![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Zona per hotel a Parigi
Ciao a tutti, sto pensando di fare 3 giorni a Parigi ma non conosco per
nulla le zone. Tramite consigli ho trovato uno che potrebbe fare al caso nostro in Rue du Terrage, a 5 minuti dalla stazione (Gare de l'Est): come zona come è? Sono solo 2 notti, quindi non usciremo molto, però qualche giretto in centro di sera lo vorremmo fare, e non vorremmo arrivare all'hotel e trovare scenari tipo Stazione Centrale di Milano. Per la metro di sera (sempre entro mezzanotte credo) non credo ci siano problemi di sicurezza, no? Altrimenti ne ho trovato uno in Avenue de Clichy, ma mi pare un pò troppo periferico rispetto all'altro che ha diverse linee sotto il naso. Grazie mille. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Zona per hotel a Parigi
io voto per quartiere latino / st germain oppure il marais
MAX |
|
|
|||
|
|||
|
Berretto ha scritto:
> Ciao a tutti, sto pensando di fare 3 giorni a Parigi ma non conosco per > nulla le zone. > Tramite consigli ho trovato uno che potrebbe fare al caso nostro in Rue > du Terrage, a 5 minuti dalla stazione (Gare de l'Est): come zona come è? > Sono solo 2 notti, quindi non usciremo molto, però qualche giretto in > centro di sera lo vorremmo fare, e non vorremmo arrivare all'hotel e > trovare scenari tipo Stazione Centrale di Milano. > > Per la metro di sera (sempre entro mezzanotte credo) non credo ci siano > problemi di sicurezza, no? > > Grazie mille. Non sei proprio nel quartiere più bello di parigi, ma la linea 7 della metro è molto comoda e se la fermata chateau landon (meglio che gare de l'est) è vicina potrebbe anche andare bene. Io spesso vado lì vicino a belleville da amici la sera e non ho mai avuto problemi. |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva Berretto
> > Altrimenti ne ho trovato uno in Avenue de Clichy, ma mi pare un pò troppo > periferico rispetto all'altro... Non direi proprio.Sei in zona Montmartre/Pigalle,vivacissima. L'altro invece è proprio in periferia,anche se a Parigi in tutti i quartieri c'è qualcosa da vedere e una certa vita,eccetto ai Champs Elysees(è una battuta,ma non troppo:-) Prova comunque a guardare con Stree View. -- Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
MAX ha scritto:
> io voto per quartiere latino / st germain oppure il marais Segnato, da 3 giori/2 notti è diventato 2 giorni/1 notte, quindi magari posso spingermi un pò più in là con il budget. |
|
|
|||
|
|||
|
MaikDee ha scritto:
> Non sei proprio nel quartiere più bello di parigi, ma la linea 7 della > metro è molto comoda e se la fermata chateau landon (meglio che gare de > l'est) è vicina potrebbe anche andare bene. > Io spesso vado lì vicino a belleville da amici la sera e non ho mai > avuto problemi. Ok, grazie. |
|
|
|||
|
|||
|
Gianni ha scritto:
> Non direi proprio.Sei in zona Montmartre/Pigalle,vivacissima. > L'altro invece è proprio in periferia,anche se a Parigi in tutti i > quartieri c'è qualcosa da vedere e una certa vita,eccetto ai Champs > Elysees(è una battuta,ma non troppo:-) > Prova comunque a guardare con Stree View. Grazie! |
|
|
|||
|
|||
|
On 9 Ott, 19:00, Berretto <berrettoverde2002@NONSVAMPO!!!libero.it>
wrote: > Ciao a tutti, sto pensando di fare 3 giorni a Parigi ma non conosco per > nulla le zone. > Tramite consigli ho trovato uno che potrebbe fare al caso nostro in Rue > du Terrage, a 5 minuti dalla stazione (Gare de l'Est): come zona come è? > Sono solo 2 notti, quindi non usciremo molto, però qualche giretto in > centro di sera lo vorremmo fare, e non vorremmo arrivare all'hotel e > trovare scenari tipo Stazione Centrale di Milano. > > Per la metro di sera (sempre entro mezzanotte credo) non credo ci siano > problemi di sicurezza, no? > > Altrimenti ne ho trovato uno in Avenue de Clichy, ma mi pare un pò > troppo periferico rispetto all'altro che ha diverse linee sotto il naso. > > Grazie mille. Per l'esperienza che ho avuto ti consiglio anche la zona dell'Opera, Hotel Ibis Grands Boulevards, rue du Faubourg Monmartre, vicinissimo alla fermata Cadet della linea 6. Nn si paga neanche tanto. |
|
|
![]() |
| Tags: hotel, parigi, zona |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|