![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Vueling vs Ryanair
Già fatto il check in online. Mi accorgo di aver scritto male il cognome di
una mia amica, -ewski invece che -ewsky. Sul sito di vueling trovo scritto che la modifica del nome comporta una penale di 50 euro più la differenza tra la tariffa di acquisto e quella attuale. Telefono al numero a pagamento (0,35¤/min) e rispondono dopo pochi secondi: "scusi blablabla", "com'è il nome corretto?"..."fatto, se stampa nuovamente la carta d'imbarco ci sarà il nome corretto, ma non ce n'è bisogno, può andare con la vecchia", "non c'è nessuna penale?", "per una lettera! Noi non siamo Ryanair". |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Vueling vs Ryanair
On 5 Gen, 17:56, adamski <ilgrandelo...@gmail.com> wrote:
> Gi fatto il check in online. Mi accorgo di aver scritto male il cognome di > una mia amica, -ewski invece che -ewsky. Sul sito di vueling trovo scritto > che la modifica del nome comporta una penale di 50 euro pi la differenza > tra la tariffa di acquisto e quella attuale. Telefono al numero a pagamento > (0,35 /min) e rispondono dopo pochi secondi: "scusi blablabla", "com' il > nome corretto?"..."fatto, se stampa nuovamente la carta d'imbarco ci sar > il nome corretto, ma non ce n' bisogno, pu andare con la vecchia", "non > c' nessuna penale?", "per una lettera! Noi non siamo Ryanair". hihihihih la forza di Ryan non è certo nei servizi alla clientela ![]() Non ho mai volato con Vueling, per il resto com'è? |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 5 Jan 2010 17:56:20 +0100, in it.hobby.viaggi "adamski" wrote:
>il nome corretto, ma non ce n'è bisogno, può andare con la vecchia", "non >c'è nessuna penale?", "per una lettera! Noi non siamo Ryanair". Ma allora! La sicurezza! :-) -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
Ho viaggiato abbastanza con Vueling e non ho mai avuto nessun problema.
La gestione della compagnia mi sembra molto professionale e precisa. Ora che si e' fusa con clickair ha anche parecchi voli. Ciao Rob Ale78 <alezini@yahoo.it> wrote: > On 5 Gen, 17:56, adamski <ilgrandelo...@gmail.com> wrote: > > Gi fatto il check in online. Mi accorgo di aver scritto male il > > cognome di > > una mia amica, -ewski invece che -ewsky. Sul sito di vueling trovo > > scritto > > che la modifica del nome comporta una penale di 50 euro pi la > > differenza > > tra la tariffa di acquisto e quella attuale. Telefono al numero a > > pagamento > > (0,35 /min) e rispondono dopo pochi secondi: "scusi blablabla", > > "com' il > > nome corretto?"..."fatto, se stampa nuovamente la carta d'imbarco ci > > sar > > il nome corretto, ma non ce n' bisogno, pu andare con la vecchia", > > "non > > c' nessuna penale?", "per una lettera! Noi non siamo Ryanair". > > hihihihih la forza di Ryan non è certo nei servizi alla clientela ![]() > Non ho mai volato con Vueling, per il resto com'è? |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Gen, 17:56, adamski <ilgrandelo...@gmail.com> wrote:
> Gi fatto il check in online. Mi accorgo di aver scritto male il cognome di > una mia amica, -ewski invece che -ewsky. Sul sito di vueling trovo scritto > che la modifica del nome comporta una penale di 50 euro pi la differenza > tra la tariffa di acquisto e quella attuale. Telefono al numero a pagamento > (0,35 /min) e rispondono dopo pochi secondi: "scusi blablabla", "com' il > nome corretto?"..."fatto, se stampa nuovamente la carta d'imbarco ci sar > il nome corretto, ma non ce n' bisogno, pu andare con la vecchia", "non > c' nessuna penale?", "per una lettera! Noi non siamo Ryanair". Anche Ryanair per una lettera non fa storie: ad Agosto ho volato con Ryanair 2 volte con il nome Lorenzo Mainard senza nessun problema. Credo che il regolamento internazionale preveda una lettera come margine di errore. |
|
|
|||
|
|||
|
Il Tue, 5 Jan 2010 09:23:58 -0800 (PST), Lorenzo Mainardi ha scritto:
>> "non >> c' nessuna penale?", "per una lettera! Noi non siamo Ryanair". > > Anche Ryanair per una lettera non fa storie: ad Agosto ho volato con > Ryanair 2 volte con il nome Lorenzo Mainard senza nessun problema. Ne sono contento. Il punto del post era la rivalità tra compagnie che si avverte persino nelle battute di un operatore di call center. |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Gen, 18:23, Lorenzo Mainardi <lorma...@gmail.com> wrote:
> Anche Ryanair per una lettera non fa storie: ad Agosto ho volato con > Ryanair 2 volte con il nome Lorenzo Mainard senza nessun problema. > Credo che il regolamento internazionale preveda una lettera come > margine di errore. il "dai addosso a raianer" si avvia a diventare lo sport nazionale ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Il Tue, 5 Jan 2010 09:44:31 -0800 (PST), il velista ha scritto:
>> Anche Ryanair per una lettera non fa storie: ad Agosto ho volato con >> Ryanair 2 volte con il nome Lorenzo Mainard senza nessun problema. >> Credo che il regolamento internazionale preveda una lettera come >> margine di errore. > > il "dai addosso a raianer" si avvia a diventare lo sport nazionale L'operatore era spagnolo. Ho tre voli prenotati con ryan nei prossimi cinque mesi. |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Gen, 18:46, adamski <ilgrandelo...@gmail.com> wrote:
> Il Tue, 5 Jan 2010 09:44:31 -0800 (PST), il velista ha scritto: > > il "dai addosso a raianer" si avvia a diventare lo sport nazionale > > L'operatore era spagnolo ma tu sei/sembri italiano ;-) scherzi a parte, non avevo fatto in tempo a vedere il tuo post delle 18.43 e messo a quel modo, con quel subject, sembrava il solito tiro al bersaglio. ciao |
|
|
|||
|
|||
|
il velista wrote:
> On 5 Gen, 18:23, Lorenzo Mainardi <lorma...@gmail.com> wrote: > >> Anche Ryanair per una lettera non fa storie: ad Agosto ho volato con >> Ryanair 2 volte con il nome Lorenzo Mainard senza nessun problema. >> Credo che il regolamento internazionale preveda una lettera come >> margine di errore. > > il "dai addosso a raianer" si avvia a diventare lo sport nazionale Ci sarebbe da chiedersi il perchè. Evidentemente tante critiche sono fondate, non credo che i critici si siano coalizzati contro ryan così per sport o divertimento. -- Soprano |
|
|
|||
|
|||
|
adamski ha scritto:
> Già fatto il check in online. Mi accorgo di aver scritto male il cognome di > una mia amica, -ewski invece che -ewsky. Sul sito di vueling trovo scritto > che la modifica del nome comporta una penale di 50 euro più la differenza > tra la tariffa di acquisto e quella attuale. Telefono al numero a pagamento > (0,35¤/min) e rispondono dopo pochi secondi: "scusi blablabla", "com'è il > nome corretto?"..."fatto, se stampa nuovamente la carta d'imbarco ci sarà > il nome corretto, ma non ce n'è bisogno, può andare con la vecchia", "non > c'è nessuna penale?", "per una lettera! Noi non siamo Ryanair". io una volta (mi pare con Czech Airlines) ho sbagliato una lettera nel prenotare, e quindi pagare, il biglietto elettronico ho sbagliato il mio nome :lol: ho scritto Domenic invece che Domenico ovviamente l'errore si e' propagato nella carta di imbarco per il check-in on-line nessun problema, non ci hanno neanche fatto caso N. |
|
|
|||
|
|||
|
adamski <ilgrandelordo@gmail.com> ha scritto:
> Già fatto il check in online. Mi accorgo di aver scritto male il cognome di > una mia amica, -ewski invece che -ewsky. Sul sito di vueling trovo scritto > che la modifica del nome comporta una penale di 50 euro più la differenza > tra la tariffa di acquisto e quella attuale. Telefono al numero a pagamento > (0,35¤/min) e rispondono dopo pochi secondi: "scusi blablabla", "com'è il > nome corretto?"..."fatto, se stampa nuovamente la carta d'imbarco ci sarà > il nome corretto, ma non ce n'è bisogno, può andare con la vecchia", "non > c'è nessuna penale?", "per una lettera! Noi non siamo Ryanair". > Io, invece, una volta ho invertito nome e cognome con Ryanair in 3 prenotazioni su 5 e non mi hanno fatto nessun problema. tHe_nIghTfly |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 06 Jan 2010 11:46:41 +0100, in it.hobby.viaggi "Soprano" wrote:
>Ci sarebbe da chiedersi il perchè. Evidentemente tante critiche sono >fondate, non credo che i critici si siano coalizzati contro ryan così >per sport o divertimento. Con mio sommo rincrescimento, temo di dover, ad esempio, dare ragione a Riggio (quando malignamente insinua che la "sospensione" dei voli ryan sia solo un guadagno per l'inverno). Consultando le pagine di prenotazione, misteriosamente i voli interni (ho scorso trapani) riappaiono alla fine di marzo... -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
"adamski" <ilgrandelordo@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:jkfww2u0bb97.m706ay2f0sku.dlg@40tude.net... > Già fatto il check in online. Mi accorgo di aver scritto male il cognome > di > una mia amica, -ewski invece che -ewsky. Sul sito di vueling trovo scritto > che la modifica del nome comporta una penale di 50 euro più la differenza > tra la tariffa di acquisto e quella attuale. Telefono al numero a > pagamento > (0,35¤/min) e rispondono dopo pochi secondi: "scusi blablabla", "com'è il > nome corretto?"..."fatto, se stampa nuovamente la carta d'imbarco ci sarà > il nome corretto, ma non ce n'è bisogno, può andare con la vecchia", "non > c'è nessuna penale?", "per una lettera! Noi non siamo Ryanair". Non è che ci voglia molto ad essere meglio di Ryanair ma anche di Vueling. Airasia, considerata la migliore low cost mondiale, ha un normale numero di telefono per informazioni e prenotazioni. Io li ho contattati dall'Italia usando Skype. Oltre a ciò ha uffici nelle maggiori località turistiche e non all'aeroporto ma in un punto centrale (a Patong per Phuket, a Pham Ngu Lao a Saigon o alla stazione centrale a Kuala Lumpur tanto per fare qualche esempio). Certo siamo in Asia dove i lavoratori hanno altri stipendi. Ma credo che l'assistenza del cliente sia un costo che una compagnia aerea dovrebbe evitare di tagliare completamente, sia per gli obblighi di legge, sia per il fatto che i clienti che incappano in qualche disguido e non ricevono assistenza, sono sempre clienti persi e pubblicità negativa. Ciao Ric |
|
|
![]() |
| Tags: ryanair, vueling |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|