![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
vorrei andare a Barcellona, ma non so lo spagnolo
Come da oggetto.
So solo spiccicare quelle "frasi utili" che insegnano le guide turistiche... Però parlo abbastanza bene l'inglese. Avrò problemi a Barcellona? (albergo, ristorante ecc.) Immagino che trattandosi di una città turistica dovrebbero essere abbastanza "preparati"... però... ;-) Esperienze? Si tratterebbe di stare via tre o quattro giorni. ciao m. -- "La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane" (Curzio Malaparte) |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: vorrei andare a Barcellona, ma non so lo spagnolo
Il 30 Set 2008, 16:56, Ministry <ministry@despammed.com> ha scritto:
> Come da oggetto. > So solo spiccicare quelle "frasi utili" che insegnano le guide > turistiche... Però parlo abbastanza bene l'inglese. > Avrò problemi a Barcellona? (albergo, ristorante ecc.) > Immagino che trattandosi di una città turistica dovrebbero essere > abbastanza "preparati"... però... ;-) > Esperienze? > Si tratterebbe di stare via tre o quattro giorni. A parte che per sentirti a casa a Barcelona dovresti parlare Catalano che non ha granche' a vedere col Castigliano, ma sarebbe come dire che se non parli pechinese non puoi andare in Cina. Se mastichi un po' d'inglese vedrai che vai bene, e molti capiscono l'italiano. Chiara -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Chiara wrote:
> Se mastichi un po' d'inglese vedrai che vai bene, e molti capiscono > l'italiano. Tra l'altro io ho trovato tanti Italiani che a Barcellona vivono e lavorano. Devo anche dire che il Catalano mi riesce piu' facile da comprendere del Catigliano, forse perche' (mi e' sembrato) tronca tutti verbi come si fa a Roma? |
|
|
|||
|
|||
|
On 30 Set, 16:56, Ministry <minis...@despammed.com> wrote:
> Come da oggetto. > So solo spiccicare quelle "frasi utili" che insegnano le guide > turistiche... Però parlo abbastanza bene l'inglese. > Avrò problemi a Barcellona? (albergo, ristorante ecc.) > Immagino che trattandosi di una città turistica dovrebbero essere > abbastanza "preparati"... però... ;-) > Esperienze? Vai tranquillo. Io la prima volta che ci andai iniziai a parlare in inglese, ma mi guardavano tutti straniti. Quando mi chiedevano da dove venivo, mi invitavano tutti a parlare in italiano. Morale: se non conosci il catalano, metti da parte l'inglese, e parla in italiano. E' meglio! :-) |
|
|
|||
|
|||
|
Ministry wrote: > Come da oggetto. > So solo spiccicare quelle "frasi utili" che insegnano le guide > turistiche... Per� parlo abbastanza bene l'inglese. > Avr� problemi a Barcellona? (albergo, ristorante ecc.) > Immagino che trattandosi di una citt� turistica dovrebbero essere > abbastanza "preparati"... per�... ;-) > Esperienze? > Si tratterebbe di stare via tre o quattro giorni. > In Spagna e' piu' facile che ti capiscano in italiano che in inglese:la primo volta fanno tutti l'errore di parlare in inglese. Come te comprendi gli spagnoli loro comprendono te. C'e' da dire che a Barcellona ci sono veramente troppi americani, quindi anche l' inglese è piu' diffuso che in altre cittÃ*. Io normalmente parlo in genovese infarcito di quelle 300 parole di spagnolo che conosco,e funziona benino anche con i portoghesi. i miei amici ridacchiano.. ma funziona seriamente. Usa l' inglese solo per interagire con i tanti americani in Barcellona: ma loro difficilmente ti distingueranno dai locali spagnoli e ti faranno domande a cui non saprai cmq rispondere. |
|
|
|||
|
|||
|
-- Paolo www.paoloricca.it "Ministry" <ministry@despammed.com> escribió en el mensaje news:48e23e3b$0$41653$4fafbaef@reader4.news.tin.it ... > Come da oggetto. > So solo spiccicare quelle "frasi utili" che insegnano le guide > turistiche... Però parlo abbastanza bene l'inglese. > Avrò problemi a Barcellona? (albergo, ristorante ecc.) > Immagino che trattandosi di una città turistica dovrebbero essere > abbastanza "preparati"... però... ;-) > Esperienze? > Si tratterebbe di stare via tre o quattro giorni. > > ciao > m. > > > -- > "La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane" > (Curzio Malaparte) ============================================== Figurati, è pieno di italiani che vengono senza sapere una parola... vedrai che ti comprenderanno perfettamente! Oltre tutto sia lo spagnolo sia il catalano assomigliano all'italiano... nom avrai alcun problema. Ovviamente, portati dietro un vocabolario tascabile, fa sempre comodo... Per altre info su BCN puoi vedere il mio sito www.paoloricca.it |
|
|
|||
|
|||
|
Ministry ha scritto:
> Come da oggetto. > Grazie a tutti ;-) m. -- "La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane" (Curzio Malaparte) |
|
|
|||
|
|||
|
"Paolo" <paolo_ricca@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:6khac7F7u2p0U1@mid.individual.net... > > -- Vacci e tranquillizzati.( per quanto puoi fare in Spagna oggi. Paiono tutti in preda ad una frenesia che li fa vivere notte e giorno. Ma nessun problema con lingua, ritengo. Dì loro solo di "non parlare a mitraglia, per favore" e poi capisci se non devi fare i discorsi dei massimi sistemi. Allora la lingua bisogna saperla padroneggiare. Ma se solo turista sei e per 3 o 4 giorni...) |
|
|
![]() |
| Tags: andare, barcellona, spagnolo, vorrei |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|