![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Volo in USA (no Alitalia....)
sto cercando un volo per meta' Gennaio (e ritorno la 1a sett. di
marzo) per gli USA (destinazione Chicago). Guardando sul sito di Delta Airlines trovo questa opzione 7:10am PSA 2:10pm ORD (Chicago) 1 Fermata:Rome(2 hr 10 min layover) tot: 14 hr pero' c'e' scritto che: Pisa, Italy a Rome, Italy Delta 8168 - Operato da Alitalia Exp, Partner Codeshare Delta, come Alitalia 1666 Rome, Italy a Chicago-Ohare, IL Delta 8162 - Operato da Alitalia, Partner Codeshare Delta, come Alitalia 628 questo vuol dire che gli aerei saranno alitalia cosi' come l'equipaggio?? grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Volo in USA (no Alitalia....)
> > pero' c'e' scritto che: > > Pisa, Italy a Rome, Italy > Delta 8168 - Operato da Alitalia Exp, Partner Codeshare Delta, come > Alitalia 1666 > > Rome, Italy a Chicago-Ohare, IL > Delta 8162 - Operato da Alitalia, Partner Codeshare Delta, come > Alitalia 628 > > questo vuol dire che gli aerei saranno alitalia cosi' come > l'equipaggio?? > > grazie Esatto |
|
|
|||
|
|||
|
> questo vuol dire che gli aerei saranno alitalia cosi' come > l'equipaggio?? > > grazie yessssssssssssssssss |
|
|
|||
|
|||
|
GiulioP ha scritto:
Ciao > sto cercando un volo per meta' Gennaio (e ritorno la 1a sett. di > marzo) per gli USA (destinazione Chicago). Delta fa codesharing con AZ quindi rischi di non partire. Io non sceglierei quel volo anche perche non volo AZ per principio. Farei cosi: PSA-FCO AirOne AP6165 partenza ore 7.00 arrivo 7.50 FCO-PHL US Airways US719 partenza 11.20 arrivo 15.30 PHL-ORD US Airways US701 partenza 18.01 arrivo 19.29 Il volo e' piu lungo ma almeno voli con compagnie Star Alliance che secondo me sono migliori. Se vai in agenzia riesci a ferti un biglietto unico. Saluti K -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 Nov, 15:12, knutdo...@JUNKMAILtiscali.it ([KnutDog™]) wrote:
> Delta fa codesharing con AZ quindi rischi di non partire. > Io non sceglierei quel volo anche perche non volo AZ per principio. > > Farei cosi: > > PSA-FCO AirOne AP6165 partenza ore 7.00 arrivo 7.50 > FCO-PHL US Airways US719 partenza 11.20 arrivo 15.30 > PHL-ORD US Airways US701 partenza 18.01 arrivo 19.29 > > Il volo e' piu lungo ma almeno voli con compagnie Star Alliance che > secondo me sono migliori. Se vai in agenzia riesci a ferti un biglietto > unico. grazie del suggerimento. il fatto e' che la mia destinazione finale non e' chicago ma lafayette in Indiana, a 400 km da Chicago. L'aereoporto piu' vicino e' Indianapolis, pero' non esistono voli diretti dall'europa per questa citta'. magari da Philadelphia (PHL?) c'e' un volo per indianapolis... arrivando quindi a chicago alle 19.29 non ho poi modo di arrivare in tempo a lafayette (4 hr di pullman). Nel viaggio che avevo scelto sarei arrivato a chicago alle 14.10 cosi' avrei avuto tutto il tempo di prendere un servizio shuttle per l'universita' di Purdue a Lafayette dove devo andare, che parte alle 17.30. Altrimenti ci sono Lufthansa e Airfrance (l'ultima volta mi ha anche perso il bagaglio....) che arrivano verso le 15.10-15.45, e non sono sicuro di farcela in tempo per le 17.30, immagino che i controlli porteranno via minimo un'ora.... ciao Giulio |
|
|
|||
|
|||
|
GiulioP ha scritto:
Ciao Giulio, > grazie del suggerimento. > il fatto e' che la mia destinazione finale non e' chicago ma lafayette > in Indiana, a 400 km da Chicago. L'aereoporto piu' vicino e' > Indianapolis, pero' non esistono voli diretti dall'europa per questa > citta'. Ho capito. Allora puoi fare: Francoforte-Chicago LH9152 parte 8.10 AM arriva 10.35 AM central time Chicago-Indianapolis LH9090 parte alle 13.10 ed arriva alle 15.16 Sei ad 1h di macchina da Lafayette in orario umano. magari da Philadelphia (PHL?) c'e' un volo per indianapolis... Piu di uno! > Altrimenti ci sono > Lufthansa e Airfrance (l'ultima volta mi ha anche perso il > bagaglio....) che arrivano verso le 15.10-15.45, e non sono sicuro di > farcela in tempo per le 17.30, immagino che i controlli porteranno via > minimo un'ora.... Dipende dall'orario, pero' un' ora e' ragionevole. Io volerei Lufthansa con la soluzione proposta, da Pisa poi arrivi a Francoforte la sera prima e sei a posto Ciao K -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Nov, 19:02, knutdo...@JUNKMAILtiscali.it ([KnutDog™]) wrote:
> Ho capito. Allora puoi fare: > Francoforte-Chicago LH9152 parte 8.10 AM arriva 10.35 AM central time > Chicago-Indianapolis LH9090 parte alle 13.10 ed arriva alle 15.16 > > Sei ad 1h di macchina da Lafayette in orario umano. forse allora mi conviene prendere il pullman da chicago a questo punto: se ce la faccio a prendere quello delle 12.30 arrivo alle 16.30 a Lafayette, che piu' o meno e' l'ora a cui arriverei da Indianapolis. Ma sicuramente spendo meno!! solo una domanda: LH corrispondea Lufthansa? gli unici voli diretti da Pisa a Francorte sono quelli della Ryanair, dico bene? peccato che non ci sia un volo della Lufthansa con cui fare tutto.... ho sempre il rischio che facendo voli diversi possa correre il rischio di perdere il bagaglio. > Dipende dall'orario, pero' un' ora e' ragionevole. > Io volerei Lufthansa con la soluzione proposta, da Pisa poi arrivi a > Francoforte la sera prima e sei a posto il fatto e' che non so bene quanto mi ci terranno ai controlli. Io ho con me un visto J1: questo velocizza o rallenta la procedura? ultima domanda: lavori per una agenzia di viaggi ? :-) oppure c'e' un sito web che permette di maneggiare velocemente ciao Giulio |
|
|
|||
|
|||
|
> ultima domanda: lavori per una agenzia di viaggi ? :-) oppure c'e' un
> sito web che permette di maneggiare velocemente non avevo finito: maneggiare velocemente questi tipi di viaggi? la Ryanair arriva aFrancoforte (Hahn) (HHN): e' lo stesso aeroporto del giorno dopo di Lufthansa? di solito queste compagnie low cost arrivano ad aeroporti periferici, che difficilmente corrispondono a quelli internazionali. come faccio a trovare una sistemazione in un albergo vicino (anche dentro...) all'aeroporto di Francoforte? |
|
|
|||
|
|||
|
On Nov 19, 4:22*am, GiulioP <g.perugine...@tiscali.it> wrote:
> > grazie del suggerimento. > il fatto e' che la mia destinazione finale non e' chicago ma lafayette > in Indiana, a 400 km da Chicago. non mi pare. Sara' a poco piu' di cento miglia di distanza. Chicago e' la scelta giusta, dall'Europa. ciao, alessandro |
|
|
|||
|
|||
|
On 20 Nov, 05:50, alessandro coricelli <acorice...@gmail.com> wrote:
> non mi pare. Sara' a poco piu' di cento miglia di distanza. > Chicago e' la scelta giusta, dall'Europa. non ho controllato esattamente, ma cmq di pullman ci sono 4 ore di viaggio da chicago a lafayette.... e cmq sulla piantina (google map) e' piu' vicina indianapolis. |
|
|
|||
|
|||
|
On Nov 20, 12:43*am, GiulioP <g.perugine...@tiscali.it> wrote:
> On 20 Nov, 05:50, alessandro coricelli <acorice...@gmail.com> wrote: > > > non mi pare. Sara' a poco piu' di cento miglia di distanza. > > Chicago e' la scelta giusta, dall'Europa. > > non ho controllato esattamente, ma cmq di pullman ci sono 4 ore di > viaggio da chicago a lafayette.... e cmq sulla piantina (google map) > e' piu' vicina indianapolis. ho controllato io: 127 miglia da Chicago e 62 da Indianapolis (che fosse piu' vicina lo davo per scontato). Prendere un volo interno, soprattutto da Chicago, per Indianapolis non ha senso. Fossi in te andrei in macchina. Poi fai come ti pare, comunque a sbagliare di 200 chilometri eri tu. Credevo che la mia fosse una precisazione utile. Boh. |
|
|
|||
|
|||
|
I wrote:
> > non ho controllato esattamente, ma cmq di pullman ci sono 4 ore di > > viaggio da chicago a lafayette.... e cmq sulla piantina (google map) > > e' piu' vicina indianapolis. On 20 Nov, 13:51, alessandro coricelli <acorice...@gmail.com> wrote: > ho controllato io: 127 miglia da Chicago e 62 da Indianapolis (che > fosse piu' vicina lo davo per scontato). vanno piuttosto lentini i pullman allora! anche il treno: l'Amtrak ci mette anch'esso 4 ore. > Prendere un volo interno, soprattutto da Chicago, per Indianapolis non > ha senso. appunto quello che dicevo. > Fossi in te andrei in macchina. per carita', andare in macchina in america. non ci penso nemmeno. >Poi fai come ti pare, comunque a sbagliare di 200 chilometri eri tu. non hai letto bene quello che ti ho scritto sopra, DOPO che avevo detto che la distanza era di 400 km: >>non ho controllato esattamente, ma cmq di pullman ci sono 4 ore di >> viaggio da chicago a lafayette.... e cmq sulla piantina (google map) >> e' piu' vicina indianapolis. saluti Giulio |
|
|
|||
|
|||
|
On Nov 20, 11:58*am, GiulioP <g.perugine...@tiscali.it> wrote:
> I wrote: > > > non ho controllato esattamente, ma cmq di pullman ci sono 4 ore di > > > viaggio da chicago a lafayette.... e cmq sulla piantina (google map) > > > e' piu' vicina indianapolis. > > On 20 Nov, 13:51, alessandro coricelli <acorice...@gmail.com> wrote: > > > ho controllato io: 127 miglia da Chicago e 62 da Indianapolis (che > > fosse piu' vicina lo davo per scontato). > > vanno piuttosto lentini i pullman allora! anche il treno: l'Amtrak ci > mette anch'esso 4 ore. ho capito il tuo problema, tra gli altri, nessuno ti ha detto che tra Illinois e Indiana c'e' un'ora di differenza. > > Fossi in te andrei in macchina. > > per carita', andare in macchina in america. non ci penso nemmeno. auguri. E nel midwest, poi... |
|
|
|||
|
|||
|
GiulioP ha scritto:
Ciao Giulio, > forse allora mi conviene prendere il pullman da chicago a questo > punto: se ce la faccio a prendere quello delle 12.30 arrivo alle 16.30 > a Lafayette, che piu' o meno e' l'ora a cui arriverei da Indianapolis. > Ma sicuramente spendo meno!! Puo' darsi. Ricordati che tra Chicago e Lafayette c'e' un'ora di differenza. > solo una domanda: LH corrispondea Lufthansa? Si > gli unici voli diretti da Pisa a Francorte sono quelli della Ryanair, > dico bene? peccato che non ci sia un volo della Lufthansa con cui fare > tutto.... ho sempre il rischio che facendo voli diversi possa correre > il rischio di perdere il bagaglio. Se voli il giorno prima non dovresti avere problemi. > il fatto e' che non so bene quanto mi ci terranno ai controlli. Io ho > con me un visto J1: questo velocizza o rallenta la procedura? E' indifferente. Io ho un L1 e talvolta faccio in 5 minuti (ad esempio sabato 15/11 arrivavo da Milano) altre volte ci metto circa 45 minuti se arrivo da altri aeroporti in altri orari e se c'e' l'agente girato! 1 ora per O'Hare e' ragionevole. > ultima domanda: lavori per una agenzia di viaggi ? :-) oppure c'e' un > sito web che permette di maneggiare velocemente Non lavoro per agenzia di viaggi. I siti sarebbero quelli delle compagnie aeree oppure vai in un'agenzia vera ed affidabile (ce ne sono tante) e fatti fare tutto da loro. Buoni USA Take it easy K -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
GiulioP ha scritto:
> non avevo finito: maneggiare velocemente questi tipi di viaggi? leggi sopra > la Ryanair arriva aFrancoforte (Hahn) (HHN): e' lo stesso aeroporto > del giorno dopo di Lufthansa? No. Quello del giorno dopo e' Frankfurt International (FRA) >di solito queste compagnie low cost > arrivano ad aeroporti periferici, che difficilmente corrispondono a > quelli internazionali. Esatto. > come faccio a trovare una sistemazione in un albergo vicino (anche > dentro...) all'aeroporto di Francoforte? Ci saranno almeno 15 alberghi attorno all'aeroporto internazionale di Francoforte, mica siamo a Fiumicino. Cerca sul sito ufficiale (google Frankfurt International Airport). Ciao K -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Nov, 20:17, knutdo...@JUNKMAILtiscali.it ([KnutDog™]) wrote:
> Ci saranno almeno 15 alberghi attorno all'aeroporto internazionale di > Francoforte, mica siamo a Fiumicino. Cerca sul sito ufficiale (google > Frankfurt International Airport). grazie, alla fine ho risolto proprio con questa alternativa che mi hai proposto. ho trovato anche il collegamento tra i due aeroporti (1h 30' di viaggio: caspita! alla faccia dell'aeroporto periferico.) ciao Giulio |
|
|
![]() |
| Tags: alitalia, usa, volo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|