![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Volo Ryanair, bagagli, ecc.
X-No-Archive: Yes
Buongiorno, avrei delle domande a proposito di volo Ryanair (per me la prima volta!) e di bagagli. 1. voglio acquistare bagagli per questo volo - sarà più facile, penso, acquistare uno con queste dimensioni, invece di cercare uno a casa (una delle dimensioni sempre "manca")... Allora, mi potete suggerire i negozi dove posso trovare i bagagli (sia a mano (55 x 40 x 20), sia da stiva (91 + 119 + 119) che saranno accettati dagli addetti Ryanair senza problemi? 2. ho scelto e pagato online 2 bagagli di stiva per noi adulti, invece per la figlia 0 bagagli. Anche lei può portare un bagaglio a mano senza spese aggiuntive, giusto? 2. bagaglio di stiva - dentro posso mettere bastoni trekking, trepiede fotografico (chiusi, naturalmente), e poi i liquidi come shampoo, creme, deo, ecc.? Basta che non l'intero bagaglio non supera 15 kg? Poi, qual'è la procedura quando si arriva all'aeroporto (parto da Venezia-Treviso, per Trapani)? Non ho mai prima volato 'low-cost', quindi queste restrizioni mi pongono un paio di dubbi di come fare i bagagli. Grazie in anticipo per le risposte, |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Volo Ryanair, bagagli, ecc.
On 2 Lug, 13:02, Alice <rahela.photo...@yahoo.com> wrote:
> X-No-Archive: Yes > > Buongiorno, > > avrei delle domande a proposito di volo Ryanair (per me la prima > volta!) e di bagagli. > > 1. voglio acquistare bagagli per questo volo - sarà più facile, penso, > acquistare uno con queste dimensioni, invece di cercare uno a casa > (una delle dimensioni sempre "manca")... Allora, mi potete suggerire i > negozi dove posso trovare i bagagli (sia a mano (55 x 40 x 20), sia da > stiva (91 + 119 + 119) che saranno accettati dagli addetti Ryanair > senza problemi? > Io come bagaglio a mano ho un normalissimo trolley samsonite delle dimensioni suddette. Mai pensato alle dimensioni di quelli da stiva (se sono delle valigie o trolley normali da stiva) > > 2. bagaglio di stiva - dentro posso mettere bastoni trekking, trepiede > fotografico (chiusi, naturalmente), e poi i liquidi come shampoo, > creme, deo, ecc.? Basta che non l'intero bagaglio non supera 15 kg? Giusto > > Poi, qual'è la procedura quando si arriva all'aeroporto (parto da > Venezia-Treviso, per Trapani)? > > Non ho mai prima volato 'low-cost', quindi queste restrizioni mi > pongono un paio di dubbi di come fare i bagagli. Le restrizioni le ha qualsiasi compagnia aerea, solo che loro le fanno rispettare...prova a presentarti ad un banco alitalia con un bagaglio da stiva da 30 kg e poi vedi se te lo fanno passare. Quindi se rispetti quanto sopra, nessun problema. Tieni conto che un bagaglio è un bagaglio, quindi se ti presenti con trolley e borsa da donna, la borsa la devi mettere nel trolley...idem (pare) se hai borse con macchina fotografica (visto che porti il treppiede immagino la macchina non sia una compatta...) |
|
|
![]() |
| Tags: bagagli, ecc, ryanair, volo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|