![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
volo prenotato on-line...sapete spiegarmi perchè....?
ciao
2 settimane fa ho prenotato sul sito austrian airlines un volo a/r Bologna-Atene via Vienna per fine maggio, ho speso 148 euro, tariffa "red ticket". fino a poche ore prima sui siti edreams, lastminute, opodo etc quando facevo l'inquiry dei migliori prezzi per la stessa tratta e per gli stessi giorni trovavo tariffe attorno ai 250 euro! bella differenza! il migliore che c'era era via Parigi (!) a 232 euro. come mai questi che sono i principali motori di ricerca non davano la tarffa che poi ho comprato? gIACOMO |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: volo prenotato on-line...sapete spiegarmi perchè....?
"Giacomo" <gricci@racine.ra.it> ha scritto nel messaggio news:CCEKl.4937$4b.5963@twister2.libero.it... > ciao > 2 settimane fa ho prenotato sul sito austrian airlines un volo a/r > Bologna-Atene > via Vienna per fine maggio, ho speso 148 euro, tariffa "red ticket". > > fino a poche ore prima sui siti edreams, lastminute, opodo etc quando > facevo > l'inquiry dei migliori prezzi per la stessa tratta e per gli stessi giorni > trovavo tariffe > attorno ai 250 euro! bella differenza! il migliore che c'era era via > Parigi > (!) a 232 euro. > come mai questi che sono i principali motori di ricerca non davano la > tarffa > che > poi ho comprato? > > gIACOMO > > > secondo me, come al solito le tariffe vengono mantenute un pelino più basse di quelle delle agenzie. Ma caspita,sono pur sempre delle imprese commerciali anche quelle su internet. Della serie, fanno sempre i fatti loro al 80% e i tuoi al 20%. Le agenzie sono invece al 99%. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"Gelatiiiiiiii" <wild6@alice.it> ha scritto nel messaggio news:49fb37ad$0$1117$4fafbaef@reader2.news.tin.it. .. > > "Giacomo" <gricci@racine.ra.it> ha scritto nel messaggio > news:CCEKl.4937$4b.5963@twister2.libero.it... >> ciao >> 2 settimane fa ho prenotato sul sito austrian airlines un volo a/r >> Bologna-Atene >> via Vienna per fine maggio, ho speso 148 euro, tariffa "red ticket". >> >> fino a poche ore prima sui siti edreams, lastminute, opodo etc quando >> facevo >> l'inquiry dei migliori prezzi per la stessa tratta e per gli stessi >> giorni >> trovavo tariffe >> attorno ai 250 euro! bella differenza! il migliore che c'era era via >> Parigi >> (!) a 232 euro. >> come mai questi che sono i principali motori di ricerca non davano la >> tarffa >> che >> poi ho comprato? >> >> gIACOMO >> >> >> > secondo me, come al solito le tariffe vengono mantenute un pelino più > basse di quelle delle agenzie. Ma caspita,sono pur sempre delle imprese > commerciali anche quelle su internet. Della serie, fanno sempre i fatti > loro al 80% e i tuoi al 20%. Le agenzie sono invece al 99%. > Ciao > la colpa non è, nel caso dell'agenzia, di chi ci lavora, ma dei piani alti. Loro ci mettono la faccia e il che non è poco. |
|
|
|||
|
|||
|
Giacomo ha scritto :
> ...... > come mai questi che sono i principali motori di ricerca non davano la tarffa > che > poi ho comprato? Le tariffe aeree sono uno strano ectoplasma in continua trasformazione; su uno stesso sito puoi trovare in un certo momento una tariffa che dieci minuti prima non veniva offerta. In generale, a mio parere, conviene acquistare direttamente dalle Compagnie Aeree. Normalmente le tariffe sono le migliori disponibili, hai informazioni più complete sul biglietto che stai acquistamdo (cambi data, penali, ecc.) e ti é più facile scegliere i posti. Però questa regola non é sempre e in ogni caso valida. Recentemente ho acquistato da un'agenzia su internet un biglietto pagandolo poco più della metà di quanto costava, nello stesso momento, sul sito della Compagnia. E, a volte, biglietti a/r su compagnie diverse é più facile trovarli su Agenzie. Quindi, come sempre, controllare bene e confrontare prima dell'acquisto e, una volta acquistato il biglietto, non andare più a vedere a quanto viene offerto da altre parti o in altri momenti :-) -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
![]() |
| Tags: onlinesapete, perch, prenotato, spiegarmi, volo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|