![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Volo Barcellona - San Francisco con American Airlines con scalo NY: un'ora e 20 sono sufficienti??
Salve, domani devo confermare questo Volo , ma leggendo altri post sul
forum mi avete fatto venire delle preoccupazioni. Il viaggio è tutto AMERICAN AIRLINES da Barcellona a New York e da NY a San Francisco, da quello che leggo dovremo passare la Dogana di certo, siamo sicuri che il tempo è sufficiente??? Nel caso non lo sia, che garanzie/alternative abbiamo dalla compagnia aerea??? scusate, ma sono alla mia prima esperienza negli STATES... Grazie, saluti. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Volo Barcellona - San Francisco con American Airlines con scalo
affinche' il tempo sia sufficiente dovresti avere moltissimo culo e
non trovare code, l'ultima volta a jfk ci ho messo un paio d'ore (conta che devi sbarcare, pigliare i bagagli e reimbarcarli, uscire dalla dogana e rientrare scopri soprattutto se american ti protegge (ovvero se ti riprogramma su un altro volo) e cerca di scoprire quando partono gli altri voli NY san francisco sds cielito lindo |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Volo Barcellona - San Francisco con American Airlines con scalo NY: un'ora e 20 sono sufficienti??
Non voglio fare terrorismo, ma poco più
di un'ora non è tanto... L'anno scorso, senza problemi di dogana, vista la partenza in ritardo da Bologna ho perso la coincidenza a Francoforte e così mi sono persa quasi un giorno di viaggio :-( Senza contare lo stress della corsa per arrivare al gate e vedersi chiudere la porta in faccia! Il discorso dogana è molto poco prevedibile perché ci sono molte variabili che non dipendono da te. Se la compagnia ti vende il biglietto così com'è ti deve comunque riproteggere su altro volo in caso di ritardo e conseguente perdita coincidenza. Elisabetta |
|
|
|||
|
|||
|
In linea di massima credo sia sempre bene avere a disposizione almeno
due ore - due ore e mezza. Nel caso degli USA, con le pratiche di immigrazione (dogana), secondo me è bene avere anche più margine...l'anno scorso atterrando a chicago ho passato circa due ore in coda solo per il controllo passaporti! |
|
|
|||
|
|||
|
On Apr 8, 9:11*am, Valerio <cipo...@freemail.IT> wrote:
> Salve, domani devo confermare questo Volo , ma leggendo altri post sul > forum mi avete fatto venire delle preoccupazioni. > > Il viaggio è tutto AMERICAN AIRLINES da Barcellona a New York e da NY > a San Francisco, da quello che leggo dovremo passare la Dogana di > certo, siamo sicuri che il tempo è sufficiente??? > > Nel caso non lo sia, che garanzie/alternative abbiamo dalla compagnia > aerea??? > scusate, ma sono alla mia prima esperienza negli STATES... > > Grazie, saluti. Non devi fare solo la dogana, devi fare anche il controllo dei documenti (un'altra coda). Secondo me 80 minuti sono un po' pochi. gfc |
|
|
|||
|
|||
|
Valerio ha scritto:
> Salve, domani devo confermare questo Volo , ma leggendo altri post sul > forum mi avete fatto venire delle preoccupazioni. > > Il viaggio è tutto AMERICAN AIRLINES da Barcellona a New York e da NY > a San Francisco, da quello che leggo dovremo passare la Dogana di > certo, siamo sicuri che il tempo è sufficiente??? A fine marzo, io ho fatto Malpensa-New York-San Francisco con AA. Avevo anch'io 80 minuti tra un volo e l'altro ma sono riuscito a fare tutto senza problemi (avevo anche i bagagli da ritirare e re-imbarcare). Purtroppo però, una volta arrivato al gate, hanno ritardato di 3 ore e mezza la coincidenza per SF. Doh! :-/ -- Ciauz! L'altro fratello che non si firma mai |
|
|
|||
|
|||
|
L'altro fratello che non si firma mai ha scritto:
> A fine marzo, io ho fatto Malpensa-New York-San Francisco con AA. Avevo > anch'io 80 minuti tra un volo e l'altro ma sono riuscito a fare tutto > senza problemi (avevo anche i bagagli da ritirare e re-imbarcare). > Purtroppo però, una volta arrivato al gate, hanno ritardato di 3 ore e > mezza la coincidenza per SF. Doh! :-/ Proprio oggi mi è arrivata una lettera da AA per comunicarmi l'accredito di 3000 miglia sul mio conto, per scusarsi del disagio subito a causa del ritardo del secondo volo. -- Ciauz! L'altro fratello che non si firma mai |
|
|
![]() |
| Tags: american, barcellona, francisco, san, volo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|