![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
voli a basso costo e alto prezzo per gli extra
ciao
ho letto questo articolo su repubblica http://www.repubblica.it/2009/07/sez...i-lowcost.html allucinante |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: voli a basso costo e alto prezzo per gli extra
On 12 Ott, 10:50, andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> wrote:
> ciao > ho letto questo articolo su repubblicahttp://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/consumatori/aerei-l... > allucinante Nessuno è obbligato a volare low cost, se decidi di farlo ti adegui alle regole, che tutto sommato non mi paiono scandalose, più pretendi più paghi, molto semplice. L'alternativa è di acquistare un biglietto di compagnie regolari, pagarlo oltre il 100% in più, non avere nessuna garanzia di poter scegliere il posto desiderato e se si viaggia senza bagaglio in stiva il costo rimane uguale. |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Ott, 18:51, rd973 <rd...@yahoo.it> wrote:
> On 12 Ott, 10:50, andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> wrote: > > > ciao > > ho letto questo articolo su repubblicahttp://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/consumatori/aerei-l... > > allucinante > > Nessuno è obbligato a volare low cost, se decidi di farlo ti adegui > alle regole, che tutto sommato non mi paiono scandalose, più pretendi > più paghi, molto semplice. > > L'alternativa è di acquistare un biglietto di compagnie regolari, > pagarlo oltre il 100% in più, non avere nessuna garanzia di poter > scegliere il posto desiderato e se si viaggia senza bagaglio in stiva > il costo rimane uguale. punti di vista ... in effetti ci sono delle cose che forse farei pagare come extra (prenotazione posto. mangiare ) altre se ne potrebbe fare meno personalmente sono rimasto scottato con un low cost e sono diffidente .... |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Ott, 18:51, rd973 <rd...@yahoo.it> wrote:
> On 12 Ott, 10:50, andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> wrote: > > > ciao > > ho letto questo articolo su repubblicahttp://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/consumatori/aerei-l... > > allucinante > > Nessuno è obbligato a volare low cost, se decidi di farlo ti adegui > alle regole, che tutto sommato non mi paiono scandalose, più pretendi > più paghi, molto semplice. > > L'alternativa è di acquistare un biglietto di compagnie regolari, > pagarlo oltre il 100% in più, non avere nessuna garanzia di poter > scegliere il posto desiderato e se si viaggia senza bagaglio in stiva > il costo rimane uguale. quale e' la differenza con un low cost quando prenoti 2 mesi prima con rayan air per barcellona e costa 250 euro (e l'aeroporeto dista 100 km da barcellona) e con 50 euro in piu prenotato 7 giorni prima della data prevista con iberia sull'aeroporto di barcellona ... certo che se mi dici biglietto 10 euro contro i 300 ok ma se la differenza e' minima preferisco viaggiare comodo |
|
|
|||
|
|||
|
quale e' la differenza con un low cost quando prenoti 2 mesi prima con rayan air per barcellona e costa 250 euro (e l'aeroporeto dista 100 km da barcellona) e con 50 euro in piu prenotato un volo ryan air non l'ho mai pagato 250 euro... massimo 70 euro... |
|
|
|||
|
|||
|
DYD666 ha scritto:
> quale e' la differenza con un low cost quando prenoti 2 mesi prima con > rayan air per barcellona e costa 250 euro (e l'aeroporeto dista 100 km > da barcellona) e con 50 euro in piu prenotato > > un volo ryan air non l'ho mai pagato 250 euro... massimo 70 euro... A mio parere, i voli Ryanair sono convenienti solo quando ci sono offerte a 1 centesimo (come adesso :-D) oppure a 1 euro. Se non sono presenti tali promozioni, è meglio orientarsi verso altre compagnie aeree (magari sempre low cost, tipo Easyjet). -- Ciauz! L'altro fratello che non si firma mai |
|
|
|||
|
|||
|
> > Nessuno è obbligato a volare low cost, se decidi di farlo ti adegui > alle regole,(cut) > > L'alternativa è di acquistare un biglietto di compagnie regolari, > pagarlo oltre il 100% in più, non avere nessuna garanzia di poter > scegliere il posto desiderato e se si viaggia senza bagaglio in stiva > il costo rimane uguale. Guarda che nell'articolo si parla anche di British Airways. |
|
|
|||
|
|||
|
On 14 Ott, 14:16, "DYD666" <asromault...@postadighugle.com> wrote:
> quale e' la differenza con un low cost quando prenoti 2 mesi prima con > rayan air per barcellona e costa 250 euro (e l'aeroporeto dista 100 km > da barcellona) e con 50 euro in piu prenotato > > un volo ryan air non l'ho mai pagato 250 euro... > massimo 70 euro... te lo dico io perche dovevamo andare a pasqua e il ragazzo di mia figlia lo aveva pagato 250 eruo a febbraio .... ovvio che la convenienza c'e' se con 10 euro prendi il biglietto |
|
|
|||
|
|||
|
On 14 Ott, 14:20, L'altro fratello che non si firma mai
<nac...@torino.to> wrote: > DYD666 ha scritto: > > > quale e' la differenza con un low cost quando prenoti 2 mesi prima con > > rayan air per barcellona e costa 250 euro (e l'aeroporeto dista 100 km > > da barcellona) e con 50 euro in piu prenotato > > > un volo ryan air non l'ho mai pagato 250 euro... massimo 70 euro... > > A mio parere, i voli Ryanair sono convenienti solo quando ci sono > offerte a 1 centesimo (come adesso :-D) oppure a 1 euro. > Se non sono presenti tali promozioni, è meglio orientarsi verso altre > compagnie aeree (magari sempre low cost, tipo Easyjet). > > -- > Ciauz! > > L'altro fratello che non si firma mai la convenienza c'e' se i prezzi sono bassi anzi bassissimi e sono disposto anche a fare 100 km (fino ad un certo punto perche partendo ra roma non ho problemi per ciampino perche e' vicino ma se l'aeroporto e' lontano e il volo e' notturno insomma...) |
|
|
|||
|
|||
|
On 16 Ott, 13:45, Camelot <camelo...@yahoo.it> wrote:
> > Nessuno è obbligato a volare low cost, se decidi di farlo ti adegui > > alle regole,(cut) > > > L'alternativa è di acquistare un biglietto di compagnie regolari, > > pagarlo oltre il 100% in più, non avere nessuna garanzia di poter > > scegliere il posto desiderato e se si viaggia senza bagaglio in stiva > > il costo rimane uguale. > > Guarda che nell'articolo si parla anche di British Airways. ma anche rayan perche e' una politica partita da questa compagnia e portata poi a quelle americane . ti figuri se la applicano a tutti soprattutto alle tratte intercontinentali ... si troverebbero i sedili bagnati :-) personalmente non do' tutti i torti il fatto di avere un biglietto basso e se vuoi mangiare o bere paghi (mi e' successo in america che se volevo la birra pagavo 1 dollaro) e' assurdo che mi fai pagare 50-100 euro in piu' per mangiare delle schifezze ... preferisco saltare. Il fatto di far pagare il bagno , almeno da quello che ho capito e' per il peso che l'aereo deve portare per l'acqua per l'utilizzo della toilette , perche consuma di piu' carburante. vogliamo parlare dei posti a sedere che sono peggio dei carri bestiame? |
|
|
|||
|
|||
|
andreapetrus ha scritto:
> Il fatto di far pagare il bagno Quella e' stata solo una mossa pubblicitaria della Ryanair per generare un po' di 'clamore' attorno a loro... Non e' stato mai applicato (ne' credo lo faranno mai). Ho pero' sentito che certe compagnie stanno pensando (o forse gia' alcune lo fanno) di far passare dalla toilette (dell'aeroporto, si intende) i passeggeri prima dell'imbarco per risparmiare carburante... Si fa presto a calare 1 Kg, passando dalla toilette, e 200 o 300 Kg in meno non nuocciono di sicuro... Ciao, Piero. |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 Ott, 18:28, Piero <pippopappoNOS...@NOSPAMtedeschi.it> wrote:
> andreapetrus ha scritto: > > > Il fatto di far pagare il bagno > > Quella e' stata solo una mossa pubblicitaria della Ryanair per generare > un po' di 'clamore' attorno a loro... > Non e' stato mai applicato (ne' credo lo faranno mai). > Ho pero' sentito che certe compagnie stanno pensando (o forse gia' > alcune lo fanno) di far passare dalla toilette (dell'aeroporto, si > intende) i passeggeri prima dell'imbarco per risparmiare carburante... > Si fa presto a calare 1 Kg, passando dalla toilette, e 200 o 300 Kg in > meno non nuocciono di sicuro... > > Ciao, Piero. si e' una notizia di questi giorni credo del sol levante far mandare i passeggeri prima dell'imbarco alla toilette il discorso del risparmio carburante potrebbe essere fatto su un progetto che io ti faccio pagare poco il biglietto del passegero e il bagaglio lo paghi un tot al kilo partendo da zero allora invogli il passegero di ridurre il bagaglio o incentivare chi viaggia con meno kg di valigia. |
|
|
|||
|
|||
|
"andreapetrus" <a.pietroboni@tiscali.it> ha scritto >quale e' la differenza con un low cost quando prenoti 2 mesi prima con >rayan air per barcellona e costa 250 euro (e l'aeroporeto dista 100 km >da barcellona) e con 50 euro in piu prenotato 7 giorni prima della >data prevista con iberia sull'aeroporto di barcellona ... certo che se >mi dici biglietto 10 euro contro i 300 ok ma se la differenza e' >minima preferisco viaggiare comodo basta non comprarlo, semplice! |
|
|
|||
|
|||
|
"andreapetrus" <a.pietroboni@tiscali.it> ha scritto >personalmente sono rimasto scottato con un low cost e sono >diffidente .... se vuoi i servizi te li paghi, se non li vuoi risparmi ovviamente se non ti informi sulle condizioni prima dell'acquisto del biglietto non puoi lamentarti |
|
|
|||
|
|||
|
On 21 Ott, 13:03, "C.d.N.P." <cicciodinonnapap...@tiscali.ch> wrote:
> "andreapetrus" <a.pietrob...@tiscali.it> ha scritto > > >personalmente sono rimasto scottato con un low cost e sono > >diffidente .... > > se vuoi i servizi te li paghi, se non li vuoi risparmi > ovviamente se non ti informi sulle condizioni prima dell'acquisto del > biglietto non puoi lamentarti scusa ma tutti si lamentano per fregnacce e io non posso farlo ? ho detto solo una mia impressione !!!! dato che il volo all'andata ha fatto ritardo di ben 4 ore facendomi arrivare all'1 di notte se permetti mi lamento . che poi per andare al bagno mi fanno pagare lo evito, certo che se il biglietto del low cost lo pago quasi come quello di uno normale allora la convenienza non c'e' piu' |
|
|
|||
|
|||
|
On 21 Ott, 13:03, "C.d.N.P." <cicciodinonnapap...@tiscali.ch> wrote:
> "andreapetrus" <a.pietrob...@tiscali.it> ha scritto > > >quale e' la differenza con un low cost quando prenoti 2 mesi prima con > >rayan air per barcellona e costa 250 euro (e l'aeroporeto dista 100 km > >da barcellona) e con 50 euro in piu prenotato 7 giorni prima della > >data prevista con iberia sull'aeroporto di barcellona ... certo che se > >mi dici biglietto 10 euro contro i 300 ok ma se la differenza e' > >minima *preferisco viaggiare comodo > > basta non comprarlo, semplice! scusa ma posso fare una considerazione senza che tu controbatti come il professore in cattedra? ho esposto solo dei miei pensieri non ho detto che quello che scrivo sia legge. certo che se un biglietto lo pago 1 euro ben venga se no' come hai detto tu non lo compro |
|
|
![]() |
| Tags: alto, basso, costo, prezzo, voli |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|