![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Visto per Vietnam e consigli su hotel
Approfittando della offerte Airasia, ho acquistato un biglietto BKK-SGN.
Ora, purtroppo, devo reperire il visto. Ho chiamato l'ambasciata a Roma e il visto costa 70 euro compresa la spedizione oppure, se vado personalmente in ambasciata e invio il fax con il modulo compilato qualche giorno prima, me lo possono consegnare personalmente. In alternativa potrei ad agosto far fare il visto a Bangkok dove costa 25 dollari o 1000 baht e lo rilasciano in max 4 giorni. Ovviamente propenderei per la seconda soluzione. Qualcuno ha esperienza sul rilascio del visto a Bangkok? Poi avrei bisogno di qualche indicazione su un hotel carino ed economico a Ho Chi Minh. Grazie. Ciao Ric |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Visto per Vietnam e consigli su hotel
Riccardo Cortinovis ha scritto:
> Approfittando della offerte Airasia, ho acquistato un biglietto BKK-SGN. > Ora, purtroppo, devo reperire il visto. > Ho chiamato l'ambasciata a Roma e il visto costa 70 euro compresa la > spedizione oppure, se vado personalmente in ambasciata e invio il fax > con il modulo compilato qualche giorno prima, me lo possono consegnare > personalmente. > In alternativa potrei ad agosto far fare il visto a Bangkok dove costa > 25 dollari o 1000 baht e lo rilasciano in max 4 giorni. > Ovviamente propenderei per la seconda soluzione. > Qualcuno ha esperienza sul rilascio del visto a Bangkok? > Poi avrei bisogno di qualche indicazione su un hotel carino ed economico > a Ho Chi Minh. > Grazie. > Ciao > Ric > > Io ti consiglio, visto che non sei di Roma, di farlo in aeroporto a Saigon previo ottenimento della lettera di autorizzazione (rilasciate da molte agenzie con prezzi piu' o meno uguali). Alla fine risparmi e l'ottenimento del visto e' velocissimo. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio news:gue3ma$4n6$1@news.task.gda.pl... > Io ti consiglio, visto che non sei di Roma, di farlo in aeroporto a Saigon > previo ottenimento della lettera di autorizzazione (rilasciate da molte > agenzie con prezzi piu' o meno uguali). Alla fine risparmi e l'ottenimento > del visto e' velocissimo. Ho letto opinioni discordanti sull'argomento. Tutti parlano di questa possibilità ma nessuno la usa e altri la sconsigliano perchè semi abusiva. Hai qualche esperienza in merito? Che sito/agenzia hai utilizzato? Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> > "Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio > news:gue3ma$4n6$1@news.task.gda.pl... >> Io ti consiglio, visto che non sei di Roma, di farlo in aeroporto a >> Saigon previo ottenimento della lettera di autorizzazione (rilasciate >> da molte agenzie con prezzi piu' o meno uguali). Alla fine risparmi e >> l'ottenimento del visto e' velocissimo. > > Ho letto opinioni discordanti sull'argomento. Tutti parlano di questa > possibilità ma nessuno la usa e altri la sconsigliano perchè semi abusiva. > Hai qualche esperienza in merito? Che sito/agenzia hai utilizzato? > Ciao > Ric > > Ho usato vietnamstay.com l'estate scorsa con arrivo ad Hanoi. La pratica e' perfettamente legale e l'agenzia veramente ottima e tempestiva nelle comunicazioni emails. Ho speso 25USD per la lettera + 25USD per il visto all'arrivo. Senza lettera chiaramente l'Air Asia non ti imbarchera'. Ci sono agenzie che chiedono meno dei 25 USD ma vietnamstay ha una buona reputazione. Ciao! |
|
|
|||
|
|||
|
"Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio news:gue61u$96c$1@news.task.gda.pl... > Ho usato vietnamstay.com l'estate scorsa con arrivo ad Hanoi. La pratica > e' perfettamente legale e l'agenzia veramente ottima e tempestiva nelle > comunicazioni emails. Ho speso 25USD per la lettera + 25USD per il visto > all'arrivo. Senza lettera chiaramente l'Air Asia non ti imbarchera'. > Ci sono agenzie che chiedono meno dei 25 USD ma vietnamstay ha una buona > reputazione. Grazie. Un altra domanda. Ho letto che c'è una tassa aeroportuale di 14$ da pagare a Ho Chi Minh ma da altre parti ho letto che è inclusa nel biglietto ed effettivamente nel biglietto ho pagato 550 baht di tassa. A te cosa risulta? Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> > "Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio > news:gue61u$96c$1@news.task.gda.pl... >> Ho usato vietnamstay.com l'estate scorsa con arrivo ad Hanoi. La >> pratica e' perfettamente legale e l'agenzia veramente ottima e >> tempestiva nelle comunicazioni emails. Ho speso 25USD per la lettera + >> 25USD per il visto all'arrivo. Senza lettera chiaramente l'Air Asia >> non ti imbarchera'. >> Ci sono agenzie che chiedono meno dei 25 USD ma vietnamstay ha una >> buona reputazione. > > Grazie. > Un altra domanda. Ho letto che c'è una tassa aeroportuale di 14$ da > pagare a Ho Chi Minh ma da altre parti ho letto che è inclusa nel > biglietto ed effettivamente nel biglietto ho pagato 550 baht di tassa. > A te cosa risulta? > Ciao > Ric > Ho volato sia in ingresso che in uscita su Hanoi; da Bangkok ad Hanoi ho pagato 700 baht e da Hanoi a Bangkok 14 dollari direttamente nel biglietto Air Asia. Strano che per una destinazione la includano nel biglietto e per l'altra la vogliano cash all'aeroporto... Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> "Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio > news:gue61u$96c$1@news.task.gda.pl... >> Ho usato vietnamstay.com l'estate scorsa con arrivo ad Hanoi. La >> pratica e' perfettamente legale e l'agenzia veramente ottima e >> tempestiva nelle comunicazioni emails. Ho speso 25USD per la lettera >> + 25USD per il visto all'arrivo. Senza lettera chiaramente l'Air >> Asia non ti imbarchera'. Ci sono agenzie che chiedono meno dei 25 USD ma >> vietnamstay ha una >> buona reputazione. > > Grazie. > Un altra domanda. Ho letto che c'è una tassa aeroportuale di 14$ da > pagare a Ho Chi Minh ma da altre parti ho letto che è inclusa nel > biglietto ed effettivamente nel biglietto ho pagato 550 baht di tassa. > A te cosa risulta? > Ciao > Ric io ho fatto HA NOI Kuala Lumpur enon ho pagato nulla ( Air Asia ) |
|
|
|||
|
|||
|
Somo appena tornato da Ha Noi e da Hoi An dopo una decina di giorni.
Proprio una bella esperienza! A parte il mangiare... :-P |
|
|
|||
|
|||
|
"tecnico" <tecnico@tecnico.it> ha scritto nel messaggio news:guends$ca9$1@news.task.gda.pl... > Somo appena tornato da Ha Noi e da Hoi An dopo una decina di giorni. > Proprio una bella esperienza! A parte il mangiare... :-P Ma ... stai scherzando? :-) In Vietnam ho mangiato quasi ovunque bene a pochissimo prezzo. Ad Hanoi ricordo con particolare piacere il centralissimo ed ottimo Hanoi Garden, consigliato da qualche guida cartacea (non ricordo quale), ma si mangiava bene anche altrove. Ad Hoi An non ho mangiato benissimo in uno dei consigliatissimi (dalle guide) ristorantini sul lungofiume, anche se mi dicono che il pesce era ottimo. Però ho mangiato bene al ristorante dell'hotel Ha An (hotel peraltro davvero eccellente in generale, anche se vedo che rispetto allo scorso anno i prezzi sono schizzati alle stelle, a spanne direi +50%). Ciao Edoardo |
|
|
|||
|
|||
|
Edoardo Vancini wrote:
> > "tecnico" <tecnico@tecnico.it> ha scritto nel messaggio > news:guends$ca9$1@news.task.gda.pl... >> Somo appena tornato da Ha Noi e da Hoi An dopo una decina di giorni. >> Proprio una bella esperienza! A parte il mangiare... :-P > > Ma ... stai scherzando? :-) Quoto:-) in Vietnam si mangia benissimo, se ripenso agli involtini freschi mi vengono le lacrime agli occhi.. bye -- "Il vino e' fatto per ricordare, non per dimenticare." Jean-Claude Izzo - Marinai Perduti ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> Poi avrei bisogno di qualche indicazione su un hotel carino ed economico a > Ho Chi Minh. Non riesco a ritrovare il nome dell' hotel dove sono stato. Li cercavo comunque quando ero la' su questo sito: www.hotels-in-vietnam.com Io stavo a Pham Ngu Lao, diciamo una zona budget-backpacker, che ti consiglio comunque. C'e' semplicemente tutto. Lo standard degli hotel vietnamiti e' comunque piuttosto alto, con 20 dollari dovresti avere una stanza con bagno piu' che decente (io ci son stato nel 2007) e l'offerta e' davvero alta. Buon viaggio nella citta' piu' rumorosa del mondo:-) (ma e' un gran posto) bye -- "Il vino e' fatto per ricordare, non per dimenticare." Jean-Claude Izzo - Marinai Perduti ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
freefred wrote:
> Edoardo Vancini wrote: > >> >> "tecnico" <tecnico@tecnico.it> ha scritto nel messaggio >> news:guends$ca9$1@news.task.gda.pl... >>> Somo appena tornato da Ha Noi e da Hoi An dopo una decina di giorni. >>> Proprio una bella esperienza! A parte il mangiare... :-P >> >> Ma ... stai scherzando? :-) > > Quoto:-) > in Vietnam si mangia benissimo, se ripenso agli involtini freschi > mi vengono le lacrime agli occhi.. > > bye > pensa al pesce fresco ed ai crostacei.. appena pescati.. o prelevati vivi da una vasca ben visibile.. io 2 anni fa non ho mai pagato piu' di 5 dollari per mangiare.. non parliamo poi della birra fatta in casa ( Bia Hoi ?) che costava pochi centesimi al boccale.. |
|
|
|||
|
|||
|
> Qualcuno ha esperienza sul rilascio del visto a Bangkok? No, non ho informazioni. Io l'ho fatto a Torino dove ora è operativo anche un consolato : http://www.italia-vietnam.it/Visto_VN_Torino.htm > Poi avrei bisogno di qualche indicazione su un hotel carino ed economico a > Ho Chi Minh. Anche qui sono poco utile, all'epoca avevo approfittato di una super offerta del Melia (che nel suo genere consiglio sicuramente). Corrado :-) www.corradobina.it |
|
|
|||
|
|||
|
"CB" <cobinaTOGLIERE@tin.it> ha scritto nel messaggio news:772kbkF1fgld5U1@mid.individual.net... > >> Qualcuno ha esperienza sul rilascio del visto a Bangkok? > > No, non ho informazioni. > > Io l'ho fatto a Torino dove ora è operativo anche un > consolato : > http://www.italia-vietnam.it/Visto_VN_Torino.htm > Ti ricordi quanto costa. Ho provato a contattrli tempo fa ma non mi hanno risposto. Comunque se costa come l'ambasciata, mi conviene andare a Roma con un volo Ryanair da pochi euro. L'ambasciata è aperta da lunedì a venerdì mattina e pomeriggio e mi hanno assicurato che me lo rilasciano in mezz'ora. >> Poi avrei bisogno di qualche indicazione su un hotel carino ed economico >> a Ho Chi Minh. > > Anche qui sono poco utile, > all'epoca avevo approfittato di una > super offerta del Melia (che nel suo > genere consiglio sicuramente). > Sul sito Melià mi dà solo un hotel ad Hanoi. Comunque ho visto che c'è una grande quantità di hotel a basso costo ma carini sui 20-25 euro a notte. Mi sa che punterò su questa fascia. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"freefred" <freefred@freefred.org> ha scritto nel messaggio news:4a0ae993$0$1111$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > Non riesco a ritrovare il nome dell' hotel dove sono stato. > Li cercavo comunque quando ero la' su questo sito: > www.hotels-in-vietnam.com > Grazie. Bel link. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> Ti ricordi quanto costa. Ho provato a contattrli tempo fa ma non mi hanno
> risposto. Mi pare di ricordare 80 eur tutto compreso (ma è passato qualche anno e potrei sbagliarmi). Strano che no ti abbiano risposto, io li avevo contattati per telefono ed erano stati molto gentili. Tra l'altro continuano a mandarmi a casa la rivista Mekong che sembra direttamente catapultata dal '68 :-)) > Sul sito Melià mi dà solo un hotel ad Hanoi. Si penso ce ne sia solo uno effettivamente. E' un grande albergo a 4 stelle in ottima posizione ai margini del "centro storico". All'epoca avevo trovato una buona offerta per una stanza executive con libero accesso al lounge dell'ultimo piano che era davvero un'oasi dopo una giornata passata in una delle città più rumorose, calde e umide dove sono stato (e un po' ne ho viste...) http://www.corradobina.it/cambviet/V04/album/index.html Devo dire che finire la giornata con un calice di Cava guardando la città dal 20° piano al tramonto, sicuramente faceva poco "backpacker", ma era una tentanzione cui era difficile resistere :-)). Inoltre è l'unico albergo in cui abbia trovato in stanza un "menu dei cuscini" con una decina di diversi tipi da scegliere per la sera. > Comunque ho visto che c'è una grande quantità di hotel a basso costo ma > carini sui 20-25 euro a notte. > Mi sa che punterò su questa fascia. Ricordo di averne visti molti nella città vecchia, ma non ho suggerimenti in proposito. Corrado :-) www.corradobina.it |
|
|
|||
|
|||
|
"CB" <cobinaTOGLIERE@tin.it> ha scritto nel messaggio news:774krqF1fesnjU1@mid.individual.net... >> Sul sito Melià mi dà solo un hotel ad Hanoi. > > Si penso ce ne sia solo uno effettivamente. Forse ti è sfuggito il dettaglio che l'hotel a me serve a Ho Chi Minh. ))Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"CB" <cobinaTOGLIERE@tin.it> ha scritto nel messaggio news:774krqF1fesnjU1@mid.individual.net... > http://www.corradobina.it/cambviet/V04/album/index.html Belle foto. Ti segnalo che il link "Back" nelle foto "Middle road to Sapa" non funziona. Cioa Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> Forse ti è sfuggito il dettaglio che l'hotel a me serve a Ho Chi Minh.
> ))Opppss :-)))) ...si.. ..avevo in testa Hanoi..non so perche'... Chiedo scusa :-) Corrado |
|
|
|||
|
|||
|
> Belle foto.
> Ti segnalo che il link "Back" nelle foto "Middle road to Sapa" non > funziona. Grazie, appena riesco lo sistemo Ciao :-) |
|
|
![]() |
| Tags: consigli, hotel, vietnam, visto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|