![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Vienna, consigli
Ok riposto la domanda, forse nella prima sono stato frainteso, devo recarmi
a Vienna (ho vinto un soggiorno per due persone) non parlando assolutamente una parola di tedesco cerco da chi c'è già stato dei consigli. Ad esempio si può avere il caffè espresso nei bar? Si può fumare nei locali? Si possono fare degli snack per strada o bisogna necessariamente ricorrere ai ristoranti nazionali? Si può usare il navigatore satellitare in auto?(in svizzera d esempio è vietato). I negozi sono aperti fino a che ora? Accetto tutti i consigli e le dritte |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Vienna, consigli
ALASKA ha scritto:
> Ok riposto la domanda, forse nella prima sono stato frainteso... senza polemica: la tua prima domanda era molto chiara; ciò che tu volevi in realtà ricevere in risposta, invece, non era affatto ben descritto. Questa riedizione ha un significato totalmente diverso rispetto all'altra. Giumak -- "Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perchè il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento" (Kahlil Gibràn, tratto da "Il profeta") _________________________________________ www.beppequarta.it www.filodijuta.it (dal Bangladesh) |
|
|
|||
|
|||
|
Giumak wrote:
> Questa riedizione ha un significato totalmente diverso rispetto all'altra. Non mi è però tanto chiaro il concetto di "ristoranti nazionali"... Ciao Beppe, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
>. Ad esempio si
> può avere il caffè espresso nei bar? no il caffe' espresso in austria e' considerato un medicinale quindi e' obbligatorio comprarlo in farmacia con ricetta medica apposita. l'ideale e' farsela fare in italia, tradurre da un traduttore giurato in tedesco e portala in tribunale per vidimarla secondo il trattato dell'aja > Si può fumare nei locali? solo se a darti fuoco e' un austriaco ... altrimenti no. l'autocombustione non vale > Si possono > fare degli snack per strada mangiare per strada in austria e' consuderato un crimine profondamente lesivo nei confronti dell'umanita' e gia' dall'epoca dell'impero austro ungarico e' prevista la pena di morte per decapitazione con scimitarra per coloro che vengono sorpresi a nutrirsi di snack > o bisogna necessariamente ricorrere ai > ristoranti nazionali? i ristoranti nazionali non li consiglio perche' offrono solamente saker e carne di cane bollita ... meglio all'ora di pranzo fare un salto a budapest che tanto e' vicina per mangiare le note polpette di orso slovacco sconfinato > Si può usare il navigatore satellitare in auto? chi entra in territorio austriaco con un navigatore satellitare viene obbligato in frontiera a comprarsi un elicottero, unico mezzo di trasporto ove e' consentito l'utilizzo di tali infernali apparecchiature > (in svizzera d esempio è vietato). a meno che non si trati di un anvigatore a cucu' di fabbricazione nazionale > I negozi sono aperti fino a che ora? a vienna i negozi hanno orari variabili, solitamente notturni a parte il giovedi'. se non ricordo male il lunedi' sono aperti dalle 2 alle 5 del mattino, il martedi' chiusi, il mercoledi' dall'1 di notte alle 4.35 del mattino, il giovedi' sono aperti di giorno tra le 11.55 e le 12.10 (ma occhio che sono pienissimi nell'ultima parte del quarto d'ora), venerdi chiusi, sabato da mezzanotte all'una, domenica dall'una all'altra > Accetto tutti i consigli e le dritte sulla guida galattica per autostoppisti trovi tutti i riferimenti a vienna cielito lindo |
|
|
|||
|
|||
|
On 11 Nov, 15:52, "ALASKA" <ala...@libero.it> wrote:
> può avere il caffè espresso nei bar? Si può fumare nei locali? Si possono > fare degli snack per strada o bisogna necessariamente ricorrere ai > ristoranti nazionali? Si può usare il navigatore satellitare in auto?(in > svizzera d esempio è vietato). I negozi sono aperti fino a che ora? Accetto > tutti i consigli e le dritte L'Austria è un paese civile e preparato ad accogliere turisti, anche i più sprovveduti. Basta cercare , ad esempio http://advantageaustria.org, ma ci sono decine di siti per ogni argomento (cucina, servizi ecc), oppure basta interpellare l'Ente del Turismo Austriaco in Italia. In Austria si può certamente bere un caffè espresso, probabilmente troverai anche tagliatelle al ragù e pizza in abbondanza, assieme a specialità serbe, turche, ungheresi. Peccato che l'Austria sia un paese dalla gastronomia molto raffinata che sicuramente merita di essere provata proprio per la fantasia ed i sapori espressi. Le occasioni per mangiare per strada sono maggiori e migliori di quelle offerte in Italia. Purtroppo in Austria il fumo è ancora tollerato nei locali pubblici, ma almeno esistono sale per non fumatori. Guidando è meglio tenere pedantemente conto dei limiti e della segnaletica. La stradale austriaca è parecchio attiva, usa i radar frontali, non è molto incline allo spirito e non ascolta le scuse. Le multe si pagano al momento. Come in Germania si multano anche i comportamenti scorretti, mancata distanza di sicurezza, uso del claxon senza motivo, telefono durante la guida ecc. Stiamo certi che li si fanno rispettare le regole. Il navigatore è ovviamente permesso. Anche in Svizzera lo è, ciò che e' vietato è l'utilizzo della funzione di indicazione auto velox. Anche non conoscendo la lingua si riesce , se si vuole, a comunicare con soddisfazione. Un altro modo per godersi il viaggio è, imho naturalmente, partire si con alcune informazioni di base ma lasciarsi anche sorprendere da ciò che incontreremo e non avendo già tutto protocollato fin nel dettaglio più maniacale. A me ad esempio la Sacher non è mai piaciuta ma vado matto per le palatschinken, piccole e soffici crepes con marmellata di albicocche da gustare con del caffè lungo senza zucchero, solo un po di panna... Al http://submaris.jimdo.com - i miei viaggi |
|
|
|||
|
|||
|
alberto ha scritto:
.....piccole > e soffici crepes con marmellata di albicocche da gustare con del caffè > lungo senza zucchero, solo un po di panna... GLOB! Vaff... Alberto, corro subito a casa a svaligiare l'armadio dei dolci! ;o))) Beppe -- "Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perchè il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento" (Kahlil Gibràn, tratto da "Il profeta") _________________________________________ www.beppequarta.it www.filodijuta.it (dal Bangladesh) |
|
|
|||
|
|||
|
"ALASKA" Si può usare il navigatore satellitare in auto?(in > svizzera d esempio è vietato). In Svizzera è vietato!?!? Ma cosa diavolo dici?! Giorgio |
|
|
|||
|
|||
|
"Ministranger" <ministranger@libero.it> ha scritto nel messaggio news:TOjSk.23290$8%.12813@tornado.fastwebnet.it... > > "ALASKA" Si può usare il navigatore satellitare in auto?(in >> svizzera d esempio è vietato). > > In Svizzera è vietato!?!? Ma cosa diavolo dici?! > Giorgio > L'ho sentito quì o da qualche parte che il navigatore in svizzera è vietato perchè distrae dalla guida. |
|
|
|||
|
|||
|
"alberto" <i2av@qsl.net> ha scritto nel messaggio news:8ffea616-55ca-4551-95e9-9b7a67dd55ea@40g2000prx.googlegroups.com... On 11 Nov, 15:52, "ALASKA" <ala...@libero.it> wrote: > può avere il caffè espresso nei bar? Si può fumare nei locali? Si possono > fare degli snack per strada o bisogna necessariamente ricorrere ai > ristoranti nazionali? Si può usare il navigatore satellitare in auto?(in > svizzera d esempio è vietato). I negozi sono aperti fino a che ora? > Accetto > tutti i consigli e le dritte L'Austria è un paese civile e preparato ad accogliere turisti, anche i più sprovveduti. Basta cercare , ad esempio http://advantageaustria.org, ma ci sono decine di siti per ogni argomento (cucina, servizi ecc), oppure basta interpellare l'Ente del Turismo Austriaco in Italia. In Austria si può certamente bere un caffè espresso, probabilmente troverai anche tagliatelle al ragù e pizza in abbondanza, assieme a specialità serbe, turche, ungheresi. Peccato che l'Austria sia un paese dalla gastronomia molto raffinata che sicuramente merita di essere provata proprio per la fantasia ed i sapori espressi. Le occasioni per mangiare per strada sono maggiori e migliori di quelle offerte in Italia. Purtroppo in Austria il fumo è ancora tollerato nei locali pubblici, ma almeno esistono sale per non fumatori. Guidando è meglio tenere pedantemente conto dei limiti e della segnaletica. La stradale austriaca è parecchio attiva, usa i radar frontali, non è molto incline allo spirito e non ascolta le scuse. Le multe si pagano al momento. Come in Germania si multano anche i comportamenti scorretti, mancata distanza di sicurezza, uso del claxon senza motivo, telefono durante la guida ecc. Stiamo certi che li si fanno rispettare le regole. Il navigatore è ovviamente permesso. Anche in Svizzera lo è, ciò che e' vietato è l'utilizzo della funzione di indicazione auto velox. Anche non conoscendo la lingua si riesce , se si vuole, a comunicare con soddisfazione. Un altro modo per godersi il viaggio è, imho naturalmente, partire si con alcune informazioni di base ma lasciarsi anche sorprendere da ciò che incontreremo e non avendo già tutto protocollato fin nel dettaglio più maniacale. A me ad esempio la Sacher non è mai piaciuta ma vado matto per le palatschinken, piccole e soffici crepes con marmellata di albicocche da gustare con del caffè lungo senza zucchero, solo un po di panna... Al http://submaris.jimdo.com - i miei viaggi O finalmente qualcosa d'interessante |
|
|
|||
|
|||
|
Cielito Lindo ha detto in data 11/11/2008 16.25:
[...] > >> Si può fumare nei locali? > > solo se a darti fuoco e' un austriaco ... altrimenti no. > l'autocombustione non vale [...] LOL! Sei un grande... hai dato delle risposte divertentissime nella loro assurdità ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
On 11 Nov, 15:52, "ALASKA" <ala...@libero.it> wrote:
> Ok riposto la domanda, forse nella prima sono stato frainteso, devo recarmi > a Vienna (ho vinto un soggiorno per due persone) Che sedere! ;-) non parlando assolutamente > una parola di tedesco cerco da chi c'è già stato dei consigli. Nemmeno io parlo tedesco, ma sono sopravvissuta! Ad esempio si > può avere il caffè espresso nei bar? Lo trovi, tuttavia io, da buona napoletana, non l'ho gradito molto. Troverai invece tanti tipi di caffè austriaci (con latte, panna, gelato...) che potrai bere,accompagnati da ottimi dolci. Si può fumare nei locali? Purtroppo sì :-( Avevo dimenticato cosa volesse dire uscire da un locale con l'abbigliamento "affumicato", la testa dolente e la gola secca. Si possono > fare degli snack per strada o bisogna necessariamente ricorrere ai > ristoranti nazionali? Per ristorante nazionale, intendi i ristoranti italiani, all'estero? Personalmente non condivido, in italia si mangia italiano, a vienna mangi viennese;-) Tranquillo, non morirai di fame. Per strada, troverai spesso choschi di ambulanti, che farciscono panini con wurstel di tanti tipi. E poi i chioschi di punch caldo...mmmmmmm che buonoooo! Consiglio poi la Schnitzel (cotoletta viennese gigante), e i dolci: la sacher, lo strudel, e dei dolci ripieni di marmellata di cui non ricordo il nome. E poi, se ti resta tempo, oltre a pensare a mangiare, io girerei la città ;-) |
|
|
|||
|
|||
|
"Insindacabile" <nottestellata78@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:87daa09d-3f82-4045-8046-ba0bc5d438e8@c2g2000pra.googlegroups.com... On 11 Nov, 15:52, "ALASKA" <ala...@libero.it> wrote: > Ok riposto la domanda, forse nella prima sono stato frainteso, devo > recarmi > a Vienna (ho vinto un soggiorno per due persone) Che sedere! ;-) non parlando assolutamente > una parola di tedesco cerco da chi c'è già stato dei consigli. Nemmeno io parlo tedesco, ma sono sopravvissuta! Ad esempio si > può avere il caffè espresso nei bar? Lo trovi, tuttavia io, da buona napoletana, non l'ho gradito molto. Troverai invece tanti tipi di caffè austriaci (con latte, panna, gelato...) che potrai bere,accompagnati da ottimi dolci. Si può fumare nei locali? Purtroppo sì :-( Avevo dimenticato cosa volesse dire uscire da un locale con l'abbigliamento "affumicato", la testa dolente e la gola secca. Si possono > fare degli snack per strada o bisogna necessariamente ricorrere ai > ristoranti nazionali? Per ristorante nazionale, intendi i ristoranti italiani, all'estero? Personalmente non condivido, in italia si mangia italiano, a vienna mangi viennese;-) Tranquillo, non morirai di fame. Per strada, troverai spesso choschi di ambulanti, che farciscono panini con wurstel di tanti tipi. E poi i chioschi di punch caldo...mmmmmmm che buonoooo! Consiglio poi la Schnitzel (cotoletta viennese gigante), e i dolci: la sacher, lo strudel, e dei dolci ripieni di marmellata di cui non ricordo il nome. E poi, se ti resta tempo, oltre a pensare a mangiare, io girerei la città ;-) Cheeee?? Stai scherzando??? Io vado li solo,per mangiare!!! e allora che si muovo a fare?? |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Nov, 01:16, "ALASKA" <ala...@libero.it> wrote:
> Cheeee?? Stai scherzando??? Io vado li solo,per mangiare!!! e allora che si > muovo a fare?? Mangiare e fumare. Confessa. |
|
|
|||
|
|||
|
> LOL! Sei un grande... hai dato delle risposte divertentissime nella loro
> assurdità ![]() ho allineato l rsposte alle domande ![]() saluti cielito lindo |
|
|
|||
|
|||
|
"Insindacabile" <nottestellata78@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:d87bc1c1-e197-48c1-bd12-b53aac63848e@e38g2000prn.googlegroups.com... > On 12 Nov, 01:16, "ALASKA" <ala...@libero.it> wrote: > >> Cheeee?? Stai scherzando??? Io vado li solo,per mangiare!!! e allora che >> si >> muovo a fare?? > > Mangiare e fumare. > Confessa. No dai scherzo posso assaggiare qualche specialità non perdo troppo tempo a tavola.Per curiosità ad esempio intendevo qualche centro commerciale gigantesco, oppure concessionario di automobili con auto d'epoca, museo della torta, sexi shop, insomma i monumenti principali quelli sappiamo trovarli senza problemi ![]() |
|
|
![]() |
| Tags: consigli, vienna |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|