![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggio Usa : Agosto o Ottobre ?
Posso scegliere 2 settimane, o fine luglio\inizio agosto oppure in
ottobre, l'itinerario sarebbe, di massima : NY quindi S.Francisco e Las Vegas. Non ho idea di cosa sia conveniente, per clima, affollamento, prezzi etc. Grazie per qualsiasi consiglio 7n2r |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Viaggio Usa : Agosto o Ottobre ?
Eter@gene@ wrote:
> Posso scegliere 2 settimane, o fine luglio\inizio agosto oppure in > ottobre, l'itinerario sarebbe, di massima : > NY quindi S.Francisco e Las Vegas. > > Non ho idea di cosa sia conveniente, per clima, affollamento, prezzi > etc. Io ti consiglio decisamente ottobre, sia dal punto di vista climatico che da quello dell'affollamento. Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Concordo.
Pensa che a luglio/agosto a Las Vegas troverai un caldo infernale.... |
|
|
|||
|
|||
|
giamessina@gmail.com wrote:
> Pensa che a luglio/agosto a Las Vegas troverai un caldo infernale.... E a NYC un'afa infernale... Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Eter@gene@" <devildustlLEVAMI@tiscali.it Eter@gene@> ha scritto nel
messaggio news:026adc6a$0$17991$c3e8da3@news.astraweb.com... > Posso scegliere 2 settimane, o fine luglio\inizio agosto oppure in > ottobre, l'itinerario sarebbe, di massima : NY quindi S.Francisco e Las > Vegas. > Non ho idea di cosa sia conveniente, per clima, affollamento, prezzi etc. Secondo me meglio agosto. A New York ad agosto gli hotel costano parecchio meno che a ottobre, la stessa cosa a Las Vegas, eccetto venerdì e sabato sera. Il clima non è dei migliori perchè a NY puoi trovare caldo afoso (soprattutto in alcune stazioni della metropolitana senza aria condizionata). A LV fa caldissimo ma, a mio parere sopportabile perchè l'umidità è assente. A San Francisco già ad agosto si gela e ad ottobre penso che serva la tenuta polare. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> A San Francisco giÃ* ad agosto si gela e ad ottobre > penso che serva la tenuta polare. Esagerato!:-) Ciao Ric, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:47fa0eac$0$17942$5fc30a8@news.tiscali.it... > A San Francisco già ad agosto si gela e ad ottobre penso che serva la > tenuta polare. San Francisco gode di un suo microclima particolare con variazioni di temperatura veramente minime nel corso dell'anno. Rimane che le temperature - estate a parte - sono paragonabili a quelle del meridione italiano. Nello specifico poi l'autunno è spesso più caldo dell'estate e al posto della tenuta polare può essere più appropriata una t-shirt. Ciao Edoardo |
|
|
|||
|
|||
|
Edoardo Vancini wrote:
> Nello specifico poi l'autunno è spesso più caldo dell'estate e al posto > della tenuta polare può essere più appropriata una t-shirt. Questa, infatti, è stata la mia esperienza due delle tre volte che sono stata a SF (sempre a settembre od ottobre). Ciao Edoardo, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Carla Polastro" <carlapolastro@faqparigine.it> ha scritto nel messaggio
news:65uhbtF2h5ki6U1@mid.individual.net... > Riccardo Cortinovis wrote: > >> A San Francisco giÃ* ad agosto si gela e ad ottobre >> penso che serva la tenuta polare. > > Esagerato!:-) > Mi ricordo la prima volta che arrivai a San Francisco. La prima cosa che feci è andare in un negozio di cinesi a comprami un pile perchè si gelava ed era la prima metÃ* di agosto. Forse è il problema di avere l'oceano pacifico vicino che è particolarmente freddo. Anche a Los Angeles a Santa Monica la sera si sta bene con il maglione ma basta andare qualche Km verso l'interno e si passa nella fornace. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"Edoardo Vancini" <edoardo.vancini@libero.it> ha scritto nel messaggio news:SpoKj.283828$%k.400617@twister2.libero.it... > > San Francisco gode di un suo microclima particolare con variazioni di > temperatura veramente minime nel corso dell'anno. > Rimane che le temperature - estate a parte - sono paragonabili a quelle > del meridione italiano. > Nello specifico poi l'autunno è spesso più caldo dell'estate e al posto > della tenuta polare può essere più appropriata una t-shirt. > Effettivamente le medie delle temperature fino a metà ottobre sono simili a quelle di agosto anche se piove molto di più. Però in una normale serata autunnale di SF mi trovo 10-12 gradi, un po' pochino per girare in maglietta per freddolosi come me che anche con i 20 gradi di oggi girano in tenuta invernale. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Carla Polastro ha scritto :
> Questa, infatti, è stata la mia esperienza due delle tre volte che sono > stata a SF (sempre a settembre od ottobre). Confermo anch'io : settembre e ottobre a San Francisco, salvo imprevisti, sono piacevolissimi. NY in agosto meglio evitarla. > Ciao Edoardo, Ciao Carla, ciao Edoardo, ciao Ric e ciao 7n2r :-) -- federicoP -------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
Il 07 Apr 2008, 14:50, "Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha
scritto: > Mi ricordo la prima volta che arrivai a San Francisco. La prima cosa che > feci è andare in un negozio di cinesi a comprami un pile perchè si gelava ed > era la prima metà di agosto. Io sono stato a San Francisco nel 2002 in ottobre, ma non ricordo questo freddo così pungente... Sì, la sera ci voleva un maglioncino, ma tutto sommato il clima era decisamente sopportabile. Ciao, Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:47fa1a50$0$29991$5fc30a8@news.tiscali.it... > Effettivamente le medie delle temperature fino a metà ottobre sono simili > a quelle di agosto anche se piove molto di più. Inizialmente avevo risposto per "sentito dire" (avendo amici che vivevano là), dato che io a SF ci sono stato solo in estate e (soprattutto) in inverno. Però ora ho verificato su weatherbase e noto che effettivamente le temperature di settembre e ottobre sono mediamente *più alte* (non soltanto "simili") rispetto a quelle di luglio e agosto. > Però in una normale serata autunnale di SF mi trovo 10-12 gradi, un po' > pochino per girare in maglietta per freddolosi come me che anche con i 20 > gradi di oggi girano in tenuta invernale. Sì, in autunno e inverno SF ha una marcata escursione termica. Ad esempio per i nostri standard del nord-Italia le giornate d'inverno sono primaverili, ma le notti sono piuttosto fresche (anche se non fredde come le nostre). Ad ogni modo, tiriamo le somme. Quello di dire <<se è così freddo ad agosto, immagina come può essere ad ottobre...e pensa poi a dicembre!>> è un errore comune, lo feci anch'io la prima volta. Però la realtà è ben diversa. Ciao Edoardo |
|
|
|||
|
|||
|
Il 07 Apr 2008, 17:13, federicoP <fedefranchina@tin.it> ha scritto:
> NY in agosto meglio evitarla. Potendo sì... Io che non potevo lo scorso anno sono stato a NY dal 18 al 24 agosto, e devo dire che non ho trovato un caldo insopportabile. E dire che io soffro terribilmente il caldo...! Sarà stata un'estate più fresca del solito nella grande mela? Ciao, Alberto. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
io ho fatto un coast to coast in agosto diversi anni fa, magari con
effetto serra e cicloni vari è cambiato , ma ricordo a new york un' afa terribile, una cappa di smog insopportabile a cui va aggiunta la temperatura polare degli interni con aria condizionata a palla, osì alta come a nyc non l' ho mai trovata... a san francisco invece è vero faceva freschino, mark twain credo disse che l'inverno più rigido che aveva incontrato era stata un' estate a san francisco, ma io ricordo in ogni caso che si stava con una felpa, niente di più, però altri che erano con me, abituati al clima mediterraneo del sud avevano anche due o tre maglioni... las vegas invece non è un problema secondo me, se stai in città sarai sempre all' interno dei casinò ecc., se vai al grand canyon sei in alto, ma è pur sempre deserto quindi caldo secco che fa soffrire meno. se dovessi andare nel new england ti consiglierei ottobre per il foliage , i colori bellissimi delle foreste, forse una considerazione da fare sono la reperibilità dei voli, ad agosto con il minidollaro sarà tutto prenotato e caro, ma anche le ore di luce, ad ottobre sono meno, quando si gira per turismo fanno comodo MAX |
|
|
|||
|
|||
|
In article <j3FKj.52870$FR.238998@twister1.libero.it> "Edoardo
Vancini"<edoardo.vancini@libero.it> wrote: > Ad ogni modo, tiriamo le somme. > Quello di dire <<se è così freddo ad agosto, immagina come può > essere ad ottobre...e pensa poi a dicembre!>> è un errore comune, lo > feci anch'io la prima volta. > Però la realtà è ben diversa. Confermo. Sono stata diverse vv a SFO: in agosto c'è spesso nebbia e freddo mentre in dicembre ho trovato piacevolissime giornate di sole in cui si stava in maglietta o al limite una giacchetta (gli autoctoni giravano in shorts e infradito...) -- I'm using an evaluation license of nemo since 204 days. You should really try it! http://www.malcom-mac.com/nemo |
|
|
![]() |
| Tags: agosto, ottobre, usa, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|