![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
viaggio studio a Londra
per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate?
Vorrei restare sotto i 2000 euro... |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: viaggio studio a Londra
On 10 Mag, 14:05, Andrea aka VVD
<kamiyou_vi...@TOGLIMIyahoo.it.invalid> wrote: > per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate? > Vorrei restare sotto i 2000 euro... Ti consiglio di evitare Londra e le zone intorno, rischieresti di trovare un sacco di italiani e di non imparare niente... |
|
|
|||
|
|||
|
Il Sat, 10 May 2008 08:30:14 -0700 (PDT), Lorenzo Mainardi ha scritto:
>> per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate? >> Vorrei restare sotto i 2000 euro... > > Ti consiglio di evitare Londra e le zone intorno, rischieresti di > trovare un sacco di italiani e di non imparare niente... va bene. Allora dove? |
|
|
|||
|
|||
|
On Sat, 10 May 2008 18:18:10 +0200, Andrea aka VVD wrote:
> Il Sat, 10 May 2008 08:30:14 -0700 (PDT), Lorenzo Mainardi ha scritto: > >>> per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate? Vorrei restare >>> sotto i 2000 euro... >> >> Ti consiglio di evitare Londra e le zone intorno, rischieresti di >> trovare un sacco di italiani e di non imparare niente... > > va bene. Allora dove? Io ho fatto un ottima esperienza in Irlanda, almeno lÃ* c'è l'euro, e i prezzi mi sono sembrati molto vantagiosi. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con Andrea aka VVD che
diceva: > Il Sat, 10 May 2008 08:30:14 -0700 (PDT), Lorenzo Mainardi ha scritto: > >>> per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate? Vorrei restare >>> sotto i 2000 euro... >> >> Ti consiglio di evitare Londra e le zone intorno, rischieresti di >> trovare un sacco di italiani e di non imparare niente... > > va bene. Allora dove? In tutte le altre zone del Regno Unito, basta evitare Londra e Dublino che sono piene di italiani. Liverpool potrebbe essere un'ottimo posto o meglio ancora Leeds (che secondo le statistiche è la miglior cittÃ* dell'UK per qualitÃ* della vita, vivibilitÃ* e divertimenti). Ultimamente mi hanno parlato molto bene anche di Belfast, ma non ho esperienza diretta -- "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" Linux Registered User: 461615 http://lmainardi.blogspot.com |
|
|
|||
|
|||
|
io sono stato nel lontano 1994 a Paignton una cittadina nel Devon nel
sud-est britannico ho vissuto presso una famiglia per due mesi, ho frequentato una scuola che mi sembra di ricordare si chiami "Torbay school" o qualcosa del genere, e non ci sono troppi italiani. Mi sono trovato meravigliosamente bene. La zona è ottima: prima di tutto è un posto di mare, e questo non guasta, sta vicino alla Cornovaglia e soprattutto riuscirai a non spendere troppo. spero di esserti stato di aiuto, un saluto, massimo "Andrea aka VVD" <kamiyou_vidan@TOGLIMIyahoo.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:b88fn9wdyrb2$.q713621esy5y.dlg@40tude.net... > per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate? > Vorrei restare sotto i 2000 euro... |
|
|
|||
|
|||
|
<kamiyou_vi...@TOGLIMIyahoo.it.invalid> wrote: > per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate? > Vorrei restare sotto i 2000 euro... londra no di certo: tra turisti e immigrati le possibilità di sentire parlare inglese diminuiscono parecchio! l'anno scorso ho incontrato molti italiani che facevano vacanze studio a bristol, exeter e sulla costa sud (brighton)... tanti ragazzi stranieri invece perfezionavano il loro inglese girando per la cornovaglia e dormendo negli ostelli (senza iscriversi a nessuna scuola) |
|
|
|||
|
|||
|
<kamiyou_vi...@TOGLIMIyahoo.it.invalid> wrote: > per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate? > Vorrei restare sotto i 2000 euro... Iscriviti a siti come couchsurfing o hospitality e scegli la meta che preferisci, evitando coloro che parlano italiano o spagnolo. |
|
|
|||
|
|||
|
<kamiyou_vi...@TOGLIMIyahoo.it.invalid> wrote: > per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate? > Vorrei restare sotto i 2000 euro... Evita Londra e i posti sulla costa. Nella capitale ci sono troppi italiani, i secondi oltre al problema dei connazionali vanno bene se hai 16 anni e non hai un granche' voglia di studiare. Fidati poco di esperienze piu' vecchie di qualche mese, gli insegnanti cambiano spesso e un'esperienza positiva di uno puo' diventare catastrofica per qualcun altro. Rivolgiti al British Council piu' vicino, che io sappia ce n'e' uno a Milano e Roma, probabile anche altrove e chiedi loro la lista delle scuole affiliate. E' una garanzia in piu' anche se non in assoluto. Chiara |
|
|
|||
|
|||
|
Chiara wrote:
> Rivolgiti al British Council piu' vicino, che io sappia ce n'e' uno a > Milano e Roma, probabile anche altrove e chiedi loro la lista delle > scuole affiliate. Potrebbe anche consultare http://www.englishuk.com, il sito delle scuole di inglese riconosciute ufficialmente. Ciao Chiara, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Il Sat, 10 May 2008 14:05:19 +0200, Andrea aka VVD ha scritto:
> per migliorare il mio inglese, cosa mi consigliate? > Vorrei restare sotto i 2000 euro... ringrazio tutti per le risposte |
|
|
![]() |
| Tags: londra, studio, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|