![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggio nei Parchi Canadesi - Canada Dell'Est o Canada dell'Ovest
Salve a tutti, sto scegliendo il prossimo viaggio dell'estate (periodo 18
agosto-5 settembre). Purtroppo il viaggio che avevo scelto per quest'anno era il Giappone ma mio malgrado ho dovuto cambiare meta. Avrei deciso per il Canada (anche se il dollaro che sale mi suggerirebbe di andare negli USA) ma non riesco a decidere se andare in giro nei parchi dell'Est o quelli dell'Ovest. All'inizio ero orientata per quelli dell'Ovest perché mi piacerebbe fare l'Inside Passage e vedere il ghiacciaio Columbia, ma i prezzi dei voli sono, diciamo, un pò altini (oltre i €2000 per due persone su Vancouver e poco sotto per Galgary) e inoltre ho trovato i costi per il noleggio dell'auto un po' troppo altini soprattuto se si prende a Calgary e si restituisce a Vancouver (circa €1600 per due settimane)!!! Avevo pensato di arrivare su Seattle e noleggiare l'auto li di modo che il noleggio si dimezzava ma il costo del volo è di circa €2400!!! Insomma come mi giro i prezzi sono piuttosto alti. Per quanto riguarda l'Est la situazione voli è un po' meno onerosa (su Montreal ho trovato con Air Canada un prezzo di circa € 1500 per due persone) e il noleggio a circa € 980 con National per un 4x4. Il mio timore è che nell'Est ci siano soprattutto delle belle cittÃ* e non tantissima natura o comunque bella come quella dell'Ovest. Cosa mi consigliate? Meglio l'Ovest pago e sto zitta? O l'Est ugualmente offre tanti spunti naturalistici anche se senza ghiacciai? Se si, mi potete aiutare a fare un percorso di massima? Saluti a tutti P.S. Gradierei risposte solo da chi ci è stato in Canada (Google lo so usare anche io!) |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Viaggio nei Parchi Canadesi - Canada Dell'Est o Canada dell'Ovest
"Nicole" ha scritto nel messaggio news:ip651k$qc8$1@dont-email.me... Salve a tutti, sto scegliendo il prossimo viaggio dell'estate (periodo 18 agosto-5 settembre). Purtroppo il viaggio che avevo scelto per quest'anno era il Giappone ma mio malgrado ho dovuto cambiare meta. Avrei deciso per il Canada (anche se il dollaro che sale mi suggerirebbe di andare negli USA) ma non riesco a decidere se andare in giro nei parchi dell'Est o quelli dell'Ovest. All'inizio ero orientata per quelli dell'Ovest perché mi piacerebbe fare l'Inside Passage e vedere il ghiacciaio Columbia, ma i prezzi dei voli sono, diciamo, un pò altini (oltre i €2000 per due persone su Vancouver e poco sotto per Galgary) e inoltre ho trovato i costi per il noleggio dell'auto un po' troppo altini soprattuto se si prende a Calgary e si restituisce a Vancouver (circa €1600 per due settimane)!!! Avevo pensato di arrivare su Seattle e noleggiare l'auto li di modo che il noleggio si dimezzava ma il costo del volo è di circa €2400!!! Insomma come mi giro i prezzi sono piuttosto alti. Per quanto riguarda l'Est la situazione voli è un po' meno onerosa (su Montreal ho trovato con Air Canada un prezzo di circa € 1500 per due persone) e il noleggio a circa € 980 con National per un 4x4. Il mio timore è che nell'Est ci siano soprattutto delle belle cittÃ* e non tantissima natura o comunque bella come quella dell'Ovest. Cosa mi consigliate? Meglio l'Ovest pago e sto zitta? O l'Est ugualmente offre tanti spunti naturalistici anche se senza ghiacciai? Se si, mi potete aiutare a fare un percorso di massima? Saluti a tutti P.S. Gradierei risposte solo da chi ci è stato in Canada (Google lo so usare anche io!) Ma non c'è nessuno che mi vuole aiutare? Sigh sigh Nicole |
|
|
|||
|
|||
|
Nicole <maveriksat@yahoo.com> ha scritto:
> Ma non c'è nessuno che mi vuole aiutare? > Sigh sigh Bè, dai, il tuo thread è di stamattina, mica di un mese fa, e molti si mettono davanti al pc solo dal tardo pomeriggio e poi non hai chiesto mica i lidi ferraresi, eh, per cui magari devi solo pazientare un po' :-) Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" ha scritto nel messaggio news:2011042813535922153@mynewsgate.net... Nicole <maveriksat@yahoo.com> ha scritto: > Ma non c'è nessuno che mi vuole aiutare? > Sigh sigh Bè, dai, il tuo thread è di stamattina, mica di un mese fa, e molti si mettono davanti al pc solo dal tardo pomeriggio e poi non hai chiesto mica i lidi ferraresi, eh, per cui magari devi solo pazientare un po' :-) Ciao ciao. Hai ragione anche se il mio thread era del 26. Ciao Nicole |
|
|
|||
|
|||
|
Nicole <maveriksat@yahoo.com> ha scritto:
> Hai ragione anche se il mio thread era del 26. Ops... scusa! |
|
|
|||
|
|||
|
"Nicole" <maveriksat@yahoo.com> wrote: > Hai ragione anche se il mio thread era del 26. Ma di mattina, pero'. |
|
|
|||
|
|||
|
"Nicole" <maveriksat@yahoo.com> wrote: > dell'Est o quelli dell'Ovest. Io ho fatto solo Toronto e le Montagne Rocciose (ovest, quindi). > All'inizio ero orientata per quelli dell'Ovest Meraviglia. > diciamo, un pò altini (oltre i €2000 per due persone su Vancouver Scusa, non ho idea dei prezzi, oggi, ma fare un Italia-New York (magari un paio di giorni a NY) e New York-Calgary non sarebbe piu' economico? > po' troppo altini soprattuto se si prende a Calgary e si restituisce > a Vancouver (circa €1600 per due settimane)!!! Porca vacca, ma come mai cosi' tanto? Rendere l'auto in due post6i diversi, soprattutto se sono due stati diversi (parlo per gli USA), costa parecchio, ma 1600 euro? per 2 settimane mi sembra una follia. In Canada, poi... |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|