![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggio familiare in Grecia
Salve a tutti,
vorrei chiedervi alcune dritte: verso luglio io, mia moglie e la nostra bimba (ha meno di 1 anno) vorremmo fare un viaggio di una settimana in Grecia. Le nostre esigenze sono piuttosto delineate: ci serve - un buon albergo a due passi due dalla spiaggia (sabbiosa), dove funzioni l'aria condizionata, senza però spendere un capitale prenotando con Grecotel - andare in un posto relativamente vivo: per via della bambina non potremo stare tutto il giorno a crogiolarci in spiaggia per cui ci servono posti facilmente raggiungibili da vedere e soprattutto non deserti (rovine archeologiche, un paese vivo, negozietti, ristoranti tipici etc...) Avevamo pensato a Creta ma ancora non abbiamo la minima idea di quale città scegliere come base (magari una volta lì potrei affittare un'auto e girare l'isola comodamente, che dite?) Inoltre, ci consigliate di affidarci ad un operator o dite che si possa organizzare l tutto autonomamente? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Viaggio familiare in Grecia
Francesco F. wrote:
> Avevamo pensato a Creta Potreste prendere in considerazione anche Rodi o, in Grecia continentale, Nauplia (nei pressi della quale si trovano molti e splendidi siti archeologici). Ciao Francesco, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Francesco F. ha scritto:
> Salve a tutti, > Avevamo pensato a Creta ma ancora non abbiamo la minima idea di quale > città scegliere come base (magari una volta lì potrei affittare > un'auto e girare l'isola comodamente, che dite?) Ciao, per le tue esigenze dovrebbe essere perfetta l'isola di Rodi, e precisamente il paese di Lindos, ti converrà sicuramente noleggiare un'auto, c'è molto da girare oltre le spiagge di sabbia. La stessa Rodi e' una citta' ricca di interesse. Credo che puoi tranquillamente organizzare tutto da solo. buona vacanza |
|
|
|||
|
|||
|
visto il periodo e visto l'età della bimba,
io ti consiglio isole o in generale posti "verdi", cioè con presenza di alberi. Quindi, in Grecia, ti sconsiglio tutte le isole dalle cicladi in giù. Meglio le Sporadi, o le Ionie. ....ancora meglio il Pilion. |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie per le vostre risposte, ragazzi.
Ho dato un'occhiata al Lindos Princess Hotel: ho letto qualche recensione su Tripadvisor e sembra un hotel dedicato alle famigli con bimbi. Stando alle foto che ho visto l'hotel ha un facilissimo accesso alla spiaggia (necessario per chi come noi ci andrà usando un passeggino) e il servizio e la cucina sembrano buoni. Tuttavia non sono riuscito a vedere foto per comprendere la differenza di spazio tra la stanza Double Sea View (ossia doppia vista mare) e quella Family Room. Ma dal momento che siamo in 2 e mezzo (ossia in due + una bimba che avrà un anno), possiamo accontentarci della Double. Qualcuno di voi c'è già stato? Che ne pensate? |
|
|
|||
|
|||
|
On 9 Mag, 08:42, "Francesco F." <apocatast...@gmail.com> wrote:
> senza però spendere un capitale > prenotando con Grecotel fare come ho fatto sempre io in tutta la mia vita: "andare in un Grecotel" ( o anche meglio), senza spendere un capitale Ti faccio un esempio concreto: prendi in mano il catalogo Columbus e guarda cosa costerebbe - con questo TO - un ottimo albergo come il Rodos Palladium a Rodi |
|
|
|||
|
|||
|
> - un buon albergo a due passi due dalla spiaggia (sabbiosa), dove
> funzioni l'aria condizionata, senza però spendere un capitale > prenotando con Grecotel Se proprio vuoi un Grecotel, con le caratteristiche descritte, credo che la soluzione migliore per te sia il Creta Palace di Rethymnon. Dal punto di vista economico la cosa più conveniente in quel genere di hotel è prenotare tramite TO italiano. |
|
|
|||
|
|||
|
On 10 Mag, 17:59, Bingo <bingo...@hotmail.com> wrote:
>credo > che la soluzione migliore per te sia *il Creta Palace di Rethymnon. Fra l'altro Rethymnon mi è parsa la città piu autentica ed interessante di Creta. La posizione è baricentrica per visitare la parte Ovest e in zona ci sono le piu ampie spiagge sabbiose dell' isola |
|
|
![]() |
| Tags: familiare, grecia, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|