![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggio e soggiorno a Barcellona
Mi sto organizzando per 4 giorni a fine aprile
visto che il volo si puo' fare benissimo on line, rimane solo da trovare un albergo accettabile e non tanto lontano e qualche dritta su come raggiungere Barcellona visto che sbarchiamo a Girona di notte e Barcellona dista 100 /120 km Per raggiungere Barcellona da Girona ,ci son pulman a tutte le ore? Siamo in 2 adulti e due bambini di 11 e 14 anni Un albergo abbastanza pratico o alla mano per 3 notti ? Altri suggerimenti ? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Viaggio e soggiorno a Barcellona
On 4 Gen, 19:22, deco'@Deco'.it wrote:
> Mi sto *organizzando * per 4 giorni a fine aprile > visto che il volo si puo' fare benissimo on line, > Altri suggerimenti *? Che puoi continuare benissimo on line : a) su Google scrivi "Girona airport bus" consulta gli orari e le fermate b) per l'albergo la questione è più soggettiva. Cosa intendi per non tanto lontano, e per accettabile ? A Barcelona ci sono , come in tutta la Spagna, ottimi hostal , praticamente delle pensioni, che per un utilizzo informale vanno imho bene. Hai già una idea del tetto di spesa (no, il meno possibile non è un'idea..) , bene fattela e su quella base fai una ricerca. Per esperienza diretta, allo scopo di andare diretti al risultato e non perdere tempo andrei in una agenzia a chiedere un preventivo per 3 o 4 notti, esistono ad esempio le proposte di Cocktail o di Olympia che sono decisamente a buon mercato, si pagano in Italia, sono assicurate e verificate. c) aspetta le raccomandazioni che certamente arriveranno dal NG, valuta solamente la soggettività dell'argomento. Io, ad esempio, in un hostal non ci andrò più , a me piacciono un determinato livello di comodità e servizi e non sono disposto a rinunciarvi, meno che meno se devo spostarmi per diletto e piacere. Al |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 4 Jan 2008 10:43:49 -0800 (PST), alberto <i2av@qsl.net> wrote:
>a) su Google scrivi "Girona airport bus" consulta gli orari e le >fermate OK >b) per l'albergo la questione è più soggettiva. Cosa intendi per non >tanto lontano, e per accettabile ? A Barcelona ci sono , come in tutta >la Spagna, ottimi hostal , praticamente delle pensioni, che per un >utilizzo informale vanno imho bene. esatto :-) di base mi servono per dormirci in modo decente Se poi hanno la prima colazione tanto meglio >Hai già una idea del tetto di spesa (no, il meno possibile non è >un'idea..) , bene fattela e su quella base fai una ricerca. 100/120 euro per la quadrupla a notte andrebbe bene >Per >esperienza diretta, allo scopo di andare diretti al risultato e non >perdere tempo andrei in una agenzia a chiedere un preventivo per 3 o 4 >notti, esistono ad esempio le proposte di Cocktail o di Olympia che >sono decisamente a buon mercato, si pagano in Italia, sono assicurate >e verificate E' gia' una pista che non sapevo >c) aspetta le raccomandazioni che certamente arriveranno dal NG, >valuta solamente la soggettività dell'argomento. Io, ad esempio, in un >hostal non ci andrò più , a me piacciono un determinato livello di >comodità e servizi e non sono disposto a rinunciarvi, meno che meno se >devo spostarmi per diletto e piacere. OK > >Al Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
<deco'@Deco'.it> ha scritto nel messaggio
news:h8usn39eg1e2k85jmbt1ob6vi1e7kpdupq@4ax.com... > Mi sto organizzando per 4 giorni a fine aprile > visto che il volo si puo' fare benissimo on line, > rimane solo da trovare un albergo accettabile e non tanto lontano > e qualche dritta su come raggiungere Barcellona visto che sbarchiamo a > Girona di notte e Barcellona dista 100 /120 km > Per raggiungere Barcellona da Girona ,ci son pulman a tutte le ore? > Siamo in 2 adulti e due bambini di 11 e 14 anni > Un albergo abbastanza pratico o alla mano per 3 notti ? > Altri suggerimenti ? Noi ci siamo stati di recente e trovi tutte le informazioni sul nostro sito. -- Saluti Flaviano & Silvia _____________________________ www.turistifaidate.net |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie a tutti, in effetti non ho specificato che il viaggio lo faremmo in
Agosto. Valuterò sia il passaggio con nave che le tappe con l'auto in Francia. Grazie ancora. "TuristiFaiDaTe" <ng(aatt)turistifaidate(ppuntoo)net> ha scritto nel messaggio news:47829ee7$0$17944$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > <deco'@Deco'.it> ha scritto nel messaggio > news:h8usn39eg1e2k85jmbt1ob6vi1e7kpdupq@4ax.com... >> Mi sto organizzando per 4 giorni a fine aprile >> visto che il volo si puo' fare benissimo on line, >> rimane solo da trovare un albergo accettabile e non tanto lontano >> e qualche dritta su come raggiungere Barcellona visto che sbarchiamo a >> Girona di notte e Barcellona dista 100 /120 km >> Per raggiungere Barcellona da Girona ,ci son pulman a tutte le ore? >> Siamo in 2 adulti e due bambini di 11 e 14 anni >> Un albergo abbastanza pratico o alla mano per 3 notti ? >> Altri suggerimenti ? > > Noi ci siamo stati di recente e trovi tutte le informazioni sul nostro > sito. > > -- > Saluti > Flaviano & Silvia > _____________________________ > www.turistifaidate.net |
|
|
|||
|
|||
|
Vanessa ha scritto:
> Grazie a tutti, in effetti non ho specificato che il viaggio lo faremmo in > Agosto. >> <deco'@Deco'.it> ha scritto nel messaggio >> news:h8usn39eg1e2k85jmbt1ob6vi1e7kpdupq@4ax.com... >>> Mi sto organizzando per 4 giorni a fine aprile Insomma, Agosto o Aprile? ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Gen, 22:01, deco'@Deco'.it wrote:
> E' gia' una pista che non sapevo ?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????? non ho capito: non sapevi che si può andare in un'agenzia viaggi e valutare un pacchetto di un TO, con tutti i vantaggi che questo comporta? |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Gen, 19:22, deco'@Deco'.it wrote:
> Mi sto *organizzando * per 4 giorni a fine aprile Buon per te ;-) Barcellona comunque è davvero la scelta giusta, credimi. > visto che il volo si puo' fare benissimo on line, > rimane solo da trovare un albergo accettabile e non tanto lontano > e qualche dritta su come raggiungereBarcellonavisto che sbarchiamo a > Girona *di notte eBarcellonadista 100 /120 km > Per raggiungereBarcellonada Girona ,ci son *pulman a tutte le ore? quasi a tutte le ore ... ;-) comunque ci sono sempre in coincidenza con l'arrivo dei voli Ryanair, i pulman vanno dall'aeroporto di Girona alla "Estacio du Nord" di Barcellona, il trasferimento costa 8 euro a persona (almeno sino a un mese fa), qui comunque puoi trovare il dettaglio delle corse: http://www.barcellona.it/barcelona_e...na_airport.pdf > Siamo in 2 adulti e due bambini di 11 e 14 anni * > Un albergo abbastanza pratico *o alla mano per 3 notti ? > Altri suggerimenti *? Io ho utilizzato il servizio di prenotazione Hotel con conferma immediata direttamente sempre dal sito Barcellona.it e mi sono trovato bene sia come tariffe che come qualità hotel. anche se arrivate alla stazione Nord con il bus ti consiglio di prendere un hotel abbastanza centrale (zona ramblas o plaza catalunya) così i giorni successivi puoi girare la città e quasi tutte le cose interessanti turisticamente da vedere comodamente a piedi ... ad eccezione della sagrada familia che devi raggiungere con i mezzi. ... per una mappa dinamica di barcellona qui: http://www.barcellona.it/mappa.htm Ti auguro uno splendido soggiorno nella città che mi ha letteralmente stregato. saluti, Matt |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 9 Jan 2008 07:20:18 -0800 (PST), Matt <matt@topmail.it> wrote:
> >quasi a tutte le ore ... ;-) >comunque ci sono sempre in coincidenza con l'arrivo dei voli Ryanair, >i pulman vanno dall'aeroporto di Girona alla "Estacio du Nord" di >Barcellona, >il trasferimento costa 8 euro a persona (almeno sino a un mese fa), >qui comunque puoi trovare il dettaglio delle corse: >http://www.barcellona.it/barcelona_e...na_airport.pdf OK > > >> Siamo in 2 adulti e due bambini di 11 e 14 anni * >> Un albergo abbastanza pratico *o alla mano per 3 notti ? >> Altri suggerimenti *? > >Io ho utilizzato il servizio di prenotazione Hotel con conferma >immediata direttamente sempre dal sito Barcellona.it e mi sono trovato >bene sia come tariffe che come qualità hotel. anche se arrivate alla >stazione Nord con il bus ti consiglio di prendere un hotel abbastanza >centrale (zona ramblas o plaza catalunya) così i giorni successivi >puoi girare la città e quasi tutte le cose interessanti turisticamente >da vedere comodamente a piedi ... ad eccezione della sagrada familia >che devi raggiungere con i mezzi. >... per una mappa dinamica di barcellona qui: >http://www.barcellona.it/mappa.htm Va bene Adirittura pensavamo di prendere un monolocale per 3 notti , ma in quelli che ho visto, c'e' il problema che solo fino alle 21 ti aspettano e noi arriveremo all' una di notte circa Qualcuno sa se ci sono monolocali che ti attendono anche a quell' ora ? > >Ti auguro uno splendido soggiorno nella città che mi ha letteralmente >stregato. Grazie > >saluti, >Matt Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
<deco'@Deco'.it> ha scritto nel messaggio news:h8usn39eg1e2k85jmbt1ob6vi1e7kpdupq@4ax.com... > Mi sto organizzando per 4 giorni a fine aprile > visto che il volo si puo' fare benissimo on line, > rimane solo da trovare un albergo accettabile e non tanto lontano > e qualche dritta su come raggiungere Barcellona visto che sbarchiamo a > Girona di notte e Barcellona dista 100 /120 km > Per raggiungere Barcellona da Girona ,ci son pulman a tutte le ore? > Siamo in 2 adulti e due bambini di 11 e 14 anni > Un albergo abbastanza pratico o alla mano per 3 notti ? > Altri suggerimenti ? http://www.hlloret.com/accommodations.htm Noi siamo arrivati in Hotel all'una di notte, nessun problema ma abbiamo avvisato al telefono nel pomeriggio... non si sa mai ![]() Parlano italiano e a Novembre abbiamo pagato 80 euro a camera matrimoniale. Sky |
|
|
![]() |
| Tags: barcellona, soggiorno, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|