![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggio da solo,consigli?
Mi trovo per la prima volta in vita mia a fare una viaggio da solo...avete
consigli da darmi sia sulla destinazione che in generale? Magari raccontandomi le vs esperienze di viaggiatori solitari ![]() Non avendo budget illimitato rimarrei cmq in europa(mi piacerebbero le repubbliche baltiche x es..) grazie VS |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Viaggio da solo,consigli?
Viaggiatore solitario wrote:
> Mi trovo per la prima volta in vita mia a fare una viaggio da solo...avete > consigli da darmi sia sulla destinazione che in generale? Magari > raccontandomi le vs esperienze di viaggiatori solitari ![]() > Non avendo budget illimitato rimarrei cmq in europa(mi piacerebbero le > repubbliche baltiche x es..) Da ragazza, ho viaggiato spesso da sola (essenzialmente in Europa e Nord America), e sono state esperienze estremamente positive e piacevoli. Quanta gente simpatica e interessante ho conosciuto, sia in treno che sui bus Greyhound, o nelle localitÃ* dove mi sono fermata...:-) Sulle repubbliche baltiche non ti posso aiutare, visto che non ci sono ancora stata, ma butto lì un'altra idea: perché non fare un bel giro in Irlanda? Paesaggi mozzafiato, gente cordiale, pub dove socializzare facilmente e ascoltare buona musica (e bere buona birra, se ti piace il genere)... www.irlandando.it Ovunque deciderai di andare, ti auguro una bellissima vacanza, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
IO mi sono innamorato di tallin, poi vedi te.
Enzo "Viaggiatore solitario" <gabbiano2000@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:4a28e1e9$0$47538$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Mi trovo per la prima volta in vita mia a fare una viaggio da solo...avete > consigli da darmi sia sulla destinazione che in generale? Magari > raccontandomi le vs esperienze di viaggiatori solitari ![]() > Non avendo budget illimitato rimarrei cmq in europa(mi piacerebbero le > repubbliche baltiche x es..) > grazie > VS > |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggiatore solitario ha scritto:
> Mi trovo per la prima volta in vita mia a fare una viaggio da solo... fermo restando che i consigli di Carla sono condivisibili, (anche se non conosco l'Irlanda, di lei mi fido), sarebbe interessante saperne qualcosa in più: in che periodo vai? da solo come? mezzo proprio, mezzi pubblici? ciao -- Giumak "chi vive vede molto, chi viaggia vede molto di più" www.beppequarta.it www.filodijuta.it (Alessandro dal Bangladesh) |
|
|
|||
|
|||
|
"DGE" <dgestudio@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:4a28e6d2$0$693$5fc30a8@news.tiscali.it... > IO mi sono innamorato di tallin, poi vedi te. > Enzo > Mi dai qualche info? grazie VS |
|
|
|||
|
|||
|
"Giumak" <beppequartaEBASTA@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:4a28ea5d$0$1119$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > Viaggiatore solitario ha scritto: > >> Mi trovo per la prima volta in vita mia a fare una viaggio da solo... > > fermo restando che i consigli di Carla sono condivisibili, (anche se non > conosco l'Irlanda, di lei mi fido), sarebbe interessante saperne qualcosa > in più: in che periodo vai? da solo come? mezzo proprio, mezzi pubblici? > Il periodo è agosto,posso andare con qualsiasi mezzo... VS |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggiatore solitario ha scritto:
> Il periodo è agosto,posso andare con qualsiasi mezzo... allora credo che il nord Europa sia effettivamente l'ideale, in quel periodo, altrimenti ti avrei parlato di Grecia oppure di Turchia, (decisamente molto più affollati in Agosto). Per i paesi Baltici abbiamo l'espertissimo Tile, che oggi non ho letto in giro, lui ne sa veramente un sacco! Ciao -- Giumak "chi vive vede molto, chi viaggia vede molto di più" www.beppequarta.it www.filodijuta.it (Alessandro dal Bangladesh) |
|
|
|||
|
|||
|
Giumak wrote:
> Per i paesi Baltici abbiamo l'espertissimo Tile, che oggi non ho letto > in giro, lui ne sa veramente un sacco! E anche Carlo/carletko non scherza!:-) Ciao Beppe, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Giu, 11:14, "Viaggiatore solitario" <gabbiano2...@hotmail.com>
wrote: > Mi trovo per la prima volta in vita mia a fare una viaggio da solo...avete > consigli da darmi sia sulla destinazione che in generale? Magari > raccontandomi le vs esperienze di viaggiatori solitari ![]() > Non avendo budget illimitato rimarrei cmq in europa(mi piacerebbero le > repubbliche baltiche x es..) Se vuoi andare nelle repubbliche baltiche per le ragazze cambia destinazione.. Ad agosto le trovi tutte in vacanza italia spagna e grecia!! :-)))) A parte gli scherzi (ma non troppo) dovresti dire cosa ti interessa fare.. se vuoi veder città o paesaggi, se vai per musei o per locali notturni.. se vuoi mare o monti! Riguardo le repubbliche Baltiche io non ne vado matto, soprattutto d'estate. Riga è decisamente brutta, Tallin carina ma molto confezionata per turisti, vilnius è quella che mi piace di più, ma in mezza giornata la vedi. LA lituania tra le tre è quella che mi è piaciuta di più, la parte occidentale è bella. Tra irlanda come detto da carla e repubbliche baltiche per me senza discussione cento volte meglio l'irlanda.. e anche gli irlandesi sono molto più simpatici dei baltici.. Però troppo è legato a quel che ti piace fare.. Ciao Andrea |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto:
> E anche Carlo/carletko non scherza!:-) vero! :-) Ciao Carla beppe -- Giumak "chi vive vede molto, chi viaggia vede molto di più" www.beppequarta.it www.filodijuta.it (Alessandro dal Bangladesh) |
|
|
|||
|
|||
|
krapp75 ha scritto:
> Se vuoi andare ... ....intanto, tu stai accumulando arretrati su arretrati! :-))) Beppe -- Giumak "chi vive vede molto, chi viaggia vede molto di più" www.beppequarta.it www.filodijuta.it (Alessandro dal Bangladesh) |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Giu, 12:35, Giumak <beppequartaEBA...@virgilio.it> wrote:
> ...intanto, tu stai accumulando arretrati su arretrati! :-))) E' vero!!!! :-( Questa estate allora invece di viaggiare scriverò dei miei viaggi arretrati!! :-))) Così mi metto in pari!!! Ciao Andrea |
|
|
|||
|
|||
|
krapp75 ha scritto:
Questa estate allora invece di viaggiare scriverò dei > miei viaggi arretrati!! :-))) Così mi metto in pari!!! Esagerato!!! :-))) Che farai st'estate? vai via? Beppeqw -- Giumak "chi vive vede molto, chi viaggia vede molto di più" www.beppequarta.it www.filodijuta.it (Alessandro dal Bangladesh) |
|
|
|||
|
|||
|
"Viaggiatore solitario" <gabbiano2000@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:4a28e1e9$0$47538$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Mi trovo per la prima volta in vita mia a fare una viaggio da solo...avete > consigli da darmi sia sulla destinazione che in generale? Magari > raccontandomi le vs esperienze di viaggiatori solitari ![]() > Non avendo budget illimitato rimarrei cmq in europa(mi piacerebbero le > repubbliche baltiche x es..) > grazie > VS > Io ho provato l'anno scorso un viaggio da solo (NYC) ed è un posto dove in solitaria hai a disposizione quello che desideri. Poi in questo momento ci sono delle ottime offerte Lufthansa per meno di 400 euro Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Giu, 13:10, Giumak <beppequartaEBA...@virgilio.it> wrote:
miei viaggi arretrati!! :-))) Così mi metto in pari!!! > > Esagerato!!! :-))) > Che farai st'estate? vai via? > > Beppeqw Per adesso non ho deciso nulla! Stavo pensando di salvar tutte le ferie rimaste e andar via a ottobre! Comunque vedrò, magari una decina di girni nei balcani. Però non ho fissato nulla! Poi devo scrivere!! :-) Ciao Andrea |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Giu, 11:14, "Viaggiatore solitario" <gabbiano2...@hotmail.com>
wrote: > Mi trovo per la prima volta in vita mia a fare una viaggio da solo...avete > consigli da darmi sia sulla destinazione che in generale? Magari > raccontandomi le vs esperienze di viaggiatori solitari ![]() > Non avendo budget illimitato rimarrei cmq in europa(mi piacerebbero le > repubbliche baltiche x es..) > grazie > VS In solitario io ho fatto alcuni giri di 3/4 giorni,ma sempre in capitali o grosse citta', alla lunga credo che puo' portare una certa stanchezza psicologica non avere nessuno con cui confrontarsi,quindi per vacanze di 7/10 giorni preferisco andare in compagnia,fermo restando che in casa di emergenza (pacco last second) me ne parto tranquillamente anche da solo. Le repubbliche baltiche sono interessanti anche se credo che andando da solo devi per forza arrivarci in aereo, e credo che le tariffe siano tali ormai da sconsigliare questa meta: spendere 300 euro per volare li'.. quando si trovano offerte in bassa stagione per gli USA a 350 e' davvero una follia. Io tra le 3 preferisco decisamente l' Estonia.. ma devo ammettere che delle altre ho visto solo le capitali. |
|
|
|||
|
|||
|
> > Le repubbliche baltiche sono interessanti anche se credo che andando > da solo devi per forza arrivarci in aereo, e credo che le tariffe > siano tali ormai da sconsigliare questa meta: spendere 300 euro per > volare li'.. quando si trovano offerte in bassa stagione per gli USA a > 350 e' davvero una follia. > Io tra le 3 preferisco decisamente l' Estonia.. ma devo ammettere che > delle altre ho visto solo le capitali. con un po' di buona volonta', io mi sono trovato un volo da BLQ della czech airlines ed una della LUfthansa sempre da Blq con eur 178.00 la Air baltic e' diventata cara. se non si beccano offerte speciali. restano sempre voli da bergamo Ryan Air ed un volo settimanale da Forli' ma anche questi sono sempre a prezzi da affezione. |
|
|
|||
|
|||
|
On 8 Giu, 14:20, "tile" <supert...@libero.it> wrote:
> > Le repubbliche baltiche sono interessanti anche se credo che andando > > da solo devi per forza arrivarci in aereo, e credo che le tariffe > > siano tali ormai da sconsigliare questa meta: spendere 300 euro per > > volare li'.. quando si trovano offerte in bassa stagione per gli USA a > > 350 e' davvero una follia. > > Io tra le 3 preferisco decisamente l' Estonia.. ma devo ammettere che > > delle altre ho visto solo le capitali. > > con un po' di buona volonta', io mi sono trovato un volo da BLQ della czech > airlines ed una della LUfthansa sempre da Blq con eur 178.00 > > la Air baltic e' diventata cara. se non si beccano offerte speciali. > restano sempre voli da bergamo Ryan Air ed un volo settimanale da Forli' > > ma anche questi sono sempre a prezzi da *affezione. si sono prezzi da affezzione, alti.. ed infatti non capisco come mai riescano ad arrivare tanti italiani lassu'.. la scorsa estate avevo la finestra che dava sulle mura della citta' e al mattino mi svegliavano le chiaccherate in italiano sotto la finestra dei passanti. tra l'altro non solo maranza.. ma anche famiglie |
|
|
![]() |
| Tags: consigli, solo, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|