![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggio in croazia e vignetta
Salve, vorrei andare in Croazia evitando di pagare i 35euro di vignetta. Per
farlo pensavo di prendere un navigatore satellitare con mappe europee. Ho visto a 150 euro il tom tom one xl europa 11 oppure a 130 il garmin nuvi205it+ dvd mappa europa 42paesi aggiornata 2009 su dvd. Sapete dirmi se su questi è possibile impostare come meta la Croazia, e farsi indicare la strada in modo da evitare di passare per strade che richiedono il pagamento dei 35euro. Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Viaggio in croazia e vignetta
"*FeDe*" <noprivatemail@please.it> ha scritto nel messaggio news:Wikcl.247035$FR.534055@twister1.libero.it... > Salve, vorrei andare in Croazia evitando di pagare i 35euro di vignetta. > Per farlo pensavo di prendere un navigatore satellitare con mappe > europee.> Io ho un Garmin della serie 200 ed ha una funzione per evitare strade a pedaggio. L'ho usata proprio per evitare la vignetta Slovena per un percorso di attraversamento della Slovenia da est ad ovest con risultati buoni al 95% anche se a volte i percorsi alternativi risultano un po' tortuosi. Devi comunque fare attenzione perche' nonostante il GPS sono incappato in deviazioni stradali impreviste che talune volte mi hanno costretto a percorrere strade a pedaggio per fortuna senza incappare in controlli. Mi pare anche che in certi transiti di frontiera l'obbligo di vignetta inizia immediatamente dopo il confine. Hevelius |
|
|
|||
|
|||
|
*FeDe* ha scritto:
> Salve, vorrei andare in Croazia evitando di pagare i 35euro di vignetta. Per > farlo pensavo di prendere un navigatore satellitare con mappe europee. Ho > visto a 150 euro il tom tom one xl europa 11 oppure a 130 il garmin > nuvi205it+ dvd mappa europa 42paesi aggiornata 2009 su dvd. > Sapete dirmi se su questi è possibile impostare come meta la Croazia, e > farsi indicare la strada in modo da evitare di passare per strade che > richiedono il pagamento dei 35euro. > > Grazie Se lo scopo è solo quello non mi sembra una gran furbata... Ciao Ghigo |
|
|
|||
|
|||
|
Se devi solo passare da Trieste e andare n Croazia direzione Rijeka non c'è
bisogno di pagare la vignetta basta seguire la segnaletica per la strada normale ( non autostrada ) , passi la Slovenia in 30 /40 min. Sono andato la settimana scorsa . Ciao "Hevelius" <invalid@libero.it> ha scritto nel messaggio news:_Skcl.159154$Ca.29251@twister2.libero.it... > > "*FeDe*" <noprivatemail@please.it> ha scritto nel messaggio > news:Wikcl.247035$FR.534055@twister1.libero.it... >> Salve, vorrei andare in Croazia evitando di pagare i 35euro di vignetta. >> Per farlo pensavo di prendere un navigatore satellitare con mappe >> europee.> > > Io ho un Garmin della serie 200 ed ha una funzione per evitare strade a > pedaggio. L'ho usata proprio per evitare la vignetta Slovena per un > percorso di attraversamento della Slovenia da est ad ovest con risultati > buoni al 95% anche se a volte i percorsi alternativi risultano un po' > tortuosi. Devi comunque fare attenzione perche' nonostante il GPS sono > incappato in deviazioni stradali impreviste che talune volte mi hanno > costretto a percorrere strade a pedaggio per fortuna senza incappare in > controlli. Mi pare anche che in certi transiti di frontiera l'obbligo di > vignetta inizia immediatamente dopo il confine. > Hevelius > |
|
|
|||
|
|||
|
> Se lo scopo è solo quello non mi sembra una gran furbata...
spesse volte bisogna autogiustificarsi le spese voluttuarie! |
|
|
|||
|
|||
|
> Se devi solo passare da Trieste e andare n Croazia direzione Rijeka non
> c'è bisogno di pagare la vignetta basta seguire la segnaletica per la > strada normale ( non autostrada ) , > passi la Slovenia in 30 /40 min. Sono andato la settimana scorsa . Si infatti, ma sarei più tranquillo con l'ausilio di un navigatore! |
|
|
![]() |
| Tags: croazia, viaggio, vignetta |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|