![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggio in Canada - settembre'08
ciao a tutti,
vi disturbo per cercare preziosi consigli sulla meta del mio prossimo viaggio di nozze. La meta è il Canada, ma siamo ancora molto indecisi fra la parte occidentale (Banff ,Calgary, Jasper, Victoria) e la piu' classica zona est (Toronto, Niagara, Lac St. Jean - Saguenay). Il viaggio avrebbe inizio il 14 settembre e la nostra preoccupazione e' quella di trovare nella parte ovest condizioni climatiche piu' rigide rispetto a quelle della regione del Quebec. Ci piacerebbe un viaggio a carattere principalmente naturalistico ed entrambe le zone propongono panorami e scenari che, per ora solo in fotografia, ci hanno affascinato ma riempito di dubbi sulla scelta della regione da visitare. Vi chiedo quindi un consiglio su quale delle due splendide aree sia assolutamente da non perdere e, se possibile, anche qualche informazione sulle condizioni climatiche a meta' settembre. grazie e ciao fabrizio |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Viaggio in Canada - settembre'08
F. ha scritto:
> ciao a tutti, > vi disturbo per cercare preziosi consigli sulla meta del mio prossimo > viaggio di nozze. > La meta è il Canada, ma siamo ancora molto indecisi fra la parte occidentale > (Banff ,Calgary, Jasper, Victoria) e la piu' classica zona est (Toronto, > Niagara, Lac St. Jean - Saguenay). > Il viaggio avrebbe inizio il 14 settembre e la nostra preoccupazione e' > quella di trovare nella parte ovest condizioni climatiche piu' rigide > rispetto a quelle della regione del Quebec. > Ci piacerebbe un viaggio a carattere principalmente naturalistico ed > entrambe le zone propongono panorami e scenari che, per ora solo in > fotografia, ci hanno affascinato ma riempito di dubbi sulla scelta della > regione da visitare. > Vi chiedo quindi un consiglio su quale delle due splendide aree sia > assolutamente da non perdere e, se possibile, anche qualche informazione > sulle condizioni climatiche a meta' settembre. > > grazie e ciao > fabrizio > > Ciao. Io ho visitato sia la zona ovest sia il la zona est, e, secondo me, non c'è paragone: la British Columbia e l'Alberta sono nettamente più interessanti e spettacolari. Sinceramente la zona est, con qualche eccezione, mi ha un pò deluso. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
On 11 Feb, 18:29, "F." <f...@nospam.it> wrote:
> > La meta è il Canada, ma siamo ancora molto indecisi fra la parte occidentale > (Banff ,Calgary, Jasper, Victoria) e la piu' classica zona est (Toronto, > Niagara, Lac St. Jean - Saguenay). Ti premetto che non ci sono mai stato, ma io preferirei la zona Ovest, e farei anche la navigazione dell' Inside Passage (durata circa 20 ore) > Il viaggio avrebbe inizio il 14 settembre e la nostra preoccupazione e' > quella di trovare nella parte ovest condizioni climatiche piu' rigide > rispetto a quelle della regione del Quebec. E' al contrario. In ogni caso, a metà settembre non temerei "condizioni rigide" mentre, semmai, temerei la pioggia |
|
|
|||
|
|||
|
F. wrote:
> ciao a tutti, > vi disturbo per cercare preziosi consigli sulla meta del mio prossimo > viaggio di nozze. > La meta è il Canada, ma siamo ancora molto indecisi fra la parte > occidentale (Banff ,Calgary, Jasper, Victoria) e la piu' classica zona est > (Toronto, Niagara, Lac St. Jean - Saguenay). Anch'io vi stra-consiglio la parte occidentale, paesaggisticamente stupenda. E anche Vancouver è molto bella, imho. Non perdetevi un'escursione sul Columbia Icefield, mi raccomando: http://www.columbiaicefield.com Vi segnalo anche un albergo di Jasper dove mi sono trovata molto bene, il Sawridge Inn: http://www.sawridgejasper.com Felice luna di miele canadese, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 11 Feb 2008 17:29:26 GMT, "F." <f@nospam.it> wrote:
>ciao a tutti, >vi disturbo per cercare preziosi consigli sulla meta del mio prossimo >viaggio di nozze. >La meta è il Canada, ma siamo ancora molto indecisi fra la parte occidentale >(Banff ,Calgary, Jasper, Victoria) e la piu' classica zona est (Toronto, >Niagara, Lac St. Jean - Saguenay). >Il viaggio avrebbe inizio il 14 settembre e la nostra preoccupazione e' >quella di trovare nella parte ovest condizioni climatiche piu' rigide >rispetto a quelle della regione del Quebec. >Ci piacerebbe un viaggio a carattere principalmente naturalistico ed >entrambe le zone propongono panorami e scenari che, per ora solo in >fotografia, ci hanno affascinato ma riempito di dubbi sulla scelta della >regione da visitare. >Vi chiedo quindi un consiglio su quale delle due splendide aree sia >assolutamente da non perdere e, se possibile, anche qualche informazione >sulle condizioni climatiche a meta' settembre. > >grazie e ciao >fabrizio > Non so quali sono le vostre preferenze, ma se il problema riguarda il clima non è che nel Quebec a metà settembre possiate aspettarvi in assoluto temperature più alte di quelle che troverete ad Ovest. Noi siamo stati tanti anni fa ma nel periodo della seconda decina di settembre a Vancouver si stava spendidamente in maniche corte, mentre a Montreal di giorno ci voleva il maglione e la sera dopocena serviva un giaccone. A seconda di come va la stagione in entrambe le zone potreste trovare nella seconda meta di settembre temperature piacevoli ma anche un clima già piuttosto rigido. |
|
|
|||
|
|||
|
Io ho fatto nel 2006 la costa Est e spero di poter fare l'anno prossimo
quella Ovest. La costa Est l'ho trovata comunque magnifica, in particolare da Quebec verso nord. Viaggio magnifico. RobyC |
|
|
|||
|
|||
|
grazie a tutti pre i preziosi consigli.
ciao Fabrizio "RobyC" <anto.roby@xxx.it> ha scritto nel messaggio news:1jnsj.12301$FR.70192@twister1.libero.it... > Io ho fatto nel 2006 la costa Est e spero di poter fare l'anno prossimo > quella Ovest. > > La costa Est l'ho trovata comunque magnifica, in particolare da Quebec > verso nord. > > Viaggio magnifico. > RobyC > |
|
|
![]() |
| Tags: canada, settembre08, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|