![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggio in auto in Polonia
Vorremmo andare con la nostra macchina in Polonia.
Come sono le condizioni delle strade? Qual è la qualità del gasolio? Ci sono problemi particolari a girare in macchina o a lasciarla in giro, specialmente nelle città principali? Vi ringraziamo in anticipo per i suggerimenti che ci darete. Saluti. J & L -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Viaggio in auto in Polonia
Il Sat, 07 Aug 2010 08:28:22 GMT, jack e Lo
<utente_virgilio_newsgroup@virgilio.it> ha scritto: >Vorremmo andare con la nostra macchina in Polonia. >Come sono le condizioni delle strade? >Qual è la qualità del gasolio? >Ci sono problemi particolari a girare in macchina o a lasciarla >in giro, specialmente nelle città principali? >Vi ringraziamo in anticipo per i suggerimenti che ci darete. >Saluti. > >J & L Ci siamo andati tre anni fa e ti riferisco quello che ho visto allora: - strade decenti, poche autostrade (quasi niente) e, caratteristica comune a tutte, un affossamento parallelo al senso di marcia nella parte destra delle corsie (suppongo sia il cedimento dell'asfalto sotto il peso enorme degli autotreni che, numerosi, solcano le vie principali); - per la qualità del gasolio confesso di non aver fatto alcuna analisi prima; ho semplicemente utilizzato quello dei distributori e non ho avuto alcun problema; - per quanto riguarda il girare in macchina é praticamente come nel resto del mondo; nessun problema ma, STAI ATTENTO, non superare i limiti di velocità perché le forze dell'ordine sono molto rigide al riguardo; - ho lasciato la mia auto all'aperto tutte le notti del mio soggiorno ma, ovviamente, tutto il mondo é paese... Ciao e buon viaggio Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
jack e Lo wrote:
> Vorremmo andare con la nostra macchina in Polonia. > Come sono le condizioni delle strade? > Qual è la qualità del gasolio? > Ci sono problemi particolari a girare in macchina o a lasciarla > in giro, specialmente nelle città principali? > Vi ringraziamo in anticipo per i suggerimenti che ci darete. io darei subito un'occhiata alle previsioni del tempo, fossi in voi. |
|
|
|||
|
|||
|
jack e Lo ha scritto:
> Ci sono problemi particolari a girare in macchina o a lasciarla > in giro, specialmente nelle città principali? Qualche anno fa a Danzica non era consigliabile lasciare la macchina parcheggiata al di fuori dei parcheggi custoditi (veniva sistematicamente svuotata o peggio); nelle altre città nessun problema |
|
|
|||
|
|||
|
> Ci sono problemi particolari a girare in macchina o a lasciarla in giro,
> specialmente nelle cittÃ* principali? In Germania c'è la barzelletta che quando i Russi vengono a rubare le macchine ne rubano sempre il doppio di quelle che volevano. Perchè tornando in Russia devono passare dalla Polonia. -- Soprano |
|
|
|||
|
|||
|
"Morsac" <morsac@tis.cali.it> ha scritto nel messaggio
news:i3oumt$c9l$1@mophus.csi.it... > jack e Lo ha scritto: > >> Ci sono problemi particolari a girare in macchina o a lasciarla >> in giro, specialmente nelle città principali? > > Qualche anno fa a Danzica non era consigliabile lasciare la macchina > parcheggiata al di fuori dei parcheggi custoditi (veniva sistematicamente > svuotata o peggio); nelle altre città nessun problema poi bisogna vedere, qualche anno fa prima di andare in Portogallo avevo letto degli articoli (fra cui i più forti scritti proprio da portoghesi) riguardo il fatto che lasciando la macchina in strada a Lisbona si aveva la pressochè matematica certezza di non trovarla sana o non trovarla affatto... boh... morale della favola io ci sono già stato due volte, l'ho sempre lasciata in strada (una volta vicino al porto in un posto che mi dava un'impressione non molto positiva) e non ho mai avuto il benchè minimo problema e ci tornerei ancora senza pensieri; che ci sia un problema delinquenza, questo lo dicono sempre anche ai tg e il governo ha preso diverse misure per contrastarla, però non è che sia un inferno... ricordo una volta mi pare a Leiria, chiesi alla reception dell'albergo se fosse pericoloso lasciare la macchina in strada (non ero ancora stato a Lisbona) e il tipo con muso duro mi fa "Signore, qua non siamo a Lisbona..." D. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 21 Ago 2010, 15:54, "dimitri" <gjhjik@vgui.lk> ha scritto:
> chiesi alla reception dell'albergo se fosse > pericoloso lasciare la macchina in strada (non ero ancora stato a Lisbona) e > il tipo con muso duro mi fa "Signore, qua non siamo a Lisbona..." puo' succedere ovunque, magari va bene in un posto malfamato e male in uno tranquillo. a me hanno rotto il vetro e fregato la radio (anni fa ...) in francia, in un paesino di campagna dall'aria piu' tranquilla e sonnolenta del mondo, uno di quelli dove alle 6 in giro non c'e' piu' nessuno. l'auto era parcheggiata alla luce di un lampione a 2 m dall'ingresso dell'albergo ... saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
dimitri ha scritto:
> "Morsac" <morsac@tis.cali.it> ha scritto nel messaggio > news:i3oumt$c9l$1@mophus.csi.it... >> jack e Lo ha scritto: >> >>> Ci sono problemi particolari a girare in macchina o a lasciarla >>> in giro, specialmente nelle città principali? >> >> Qualche anno fa a Danzica non era consigliabile lasciare la macchina >> parcheggiata al di fuori dei parcheggi custoditi (veniva >> sistematicamente svuotata o peggio); nelle altre città nessun problema > > poi bisogna vedere, qualche anno fa prima di andare in Portogallo avevo > letto degli articoli purtroppo parlavo per esperienza personale, non per sentito dire :-( l'altra cosa che mi faceva pensare che non fosse un caso isolato era il proliferare di parcheggi custoditi "artigianali": spiazzi cintati da un reticolato con gabbiotto con uomo di guardia e cane lupo. Se poi in questi anni la situazione è migliorata tanto meglio. All'epoca Danzica era una città piuttosto depressa, con molta disoccupazione per il declino dei cantieri navali. Nel resto della Polonia invece, mai nessun problema |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|