![]() |
|
|||||||
| Il Forum dei viaggi in America: Usa e Canada Forum di discussione dei viaggi in Canada ed Usa by Hoteluri.org (From usenet neswgroup free.it.viaggi.usa) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Verifica Itinerario West USA
salve,
ad un mese dalla partenza ci siamo ritrovati ed abbiamo buttato giù un itinerario che riuscisse ad unire "turismo & divertimento" dato che siamo 8 ragazzi tra i 22 e i 25 anni. Date un'occhiata e ditemi se una cosa del genere è plausibile: (in grassetto i posti nei pressi dei quali passiamo la notte) GIO 16 ago Firenze --> SAN FRANCISCO VEN 17 ago SAN FRANCISCO SAB 18 ago SAN FRANCISCO DOM 19 ago (macchina) -> Silicon Valley -> YOSEMITE LUN 20 ago Yosemite -> SEQUOIA MAR 21 ago Sequoia -> DEATH VALLEY MER 22 ago Death Valley -> città fantasma: Rhyolite -> LAS VEGAS GIO 23 ago LAS VEGAS VEN 24 ago Las Vegas -> Hoover Dam -> Route66 -> GRAND CANYON SAB 25 ago Grand Canyon -> MONUMENT VALLEY DOM 26 ago Monument Valley -> PHOENIX LUN 27 ago Phoenix MAR 28 ago (Giorno Jolly per eventuale recupero in itinere) MER 29 ago SAN DIEGO GIO 30 ago SAN DIEGO VEN 31 ago TIJUANA (Messico) SAB 01 set SAN DIEGO DOM 02 set San Diego -> LOS ANGELES LUN 03 set LOS ANGELES MAR 04 set LOS ANGELES MER 05 set LOS ANGELES GIO 06 set Los Angeles --> Aeroporto LAX VEN 07 set Firenze |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Verifica Itinerario West USA
"Nicola V." <nicolamc@inwind.it> ha scritto > DOM 26 ago Monument Valley -> PHOENIX > LUN 27 ago Phoenix > MAR 28 ago (Giorno Jolly per eventuale recupero in itinere) una curiosità? cosa devi fare a Phoenix? |
|
|
|||
|
|||
|
* C.d.N.P. <cicciodinonnapapera@tiscali.ch> [150707 13:18]:
> > "Nicola V." <nicolamc@inwind.it> ha scritto > >> DOM 26 ago Monument Valley -> PHOENIX >> LUN 27 ago Phoenix >> MAR 28 ago (Giorno Jolly per eventuale recupero in itinere) > > una curiosità? > cosa devi fare a Phoenix? > Ma come??? il mistery castle e' imperdibile!! :-P http://tinyurl.com/btdkx -- ciao. ~pingo~ Per risposte in email sostituire (pingo.net) con (email.it) |
|
|
|||
|
|||
|
"~pingo~" <pingo@pingo.net> ha scritto >>> DOM 26 ago Monument Valley -> PHOENIX >>> LUN 27 ago Phoenix >>> MAR 28 ago (Giorno Jolly per eventuale recupero in itinere) >> una curiosità? >> cosa devi fare a Phoenix? > Ma come??? > il mistery castle e' imperdibile!! :-P > http://tinyurl.com/btdkx due giorni con lo zio Fester mi smebrano troppi |
|
|
|||
|
|||
|
* C.d.N.P. <cicciodinonnapapera@tiscali.ch> [150707 14:30]:
[...] > > due giorni con lo zio Fester mi smebrano troppi > ROTFL! :-DDD -- ciao. ~pingo~ Per risposte in email sostituire (pingo.net) con (email.it) |
|
|
|||
|
|||
|
> > una curiosità? > cosa devi fare a Phoenix? > ciao, ci devo solo dormire e poi ripartire alla volta di San Diego :-) |
|
|
|||
|
|||
|
* Nicola V. <nicolamc@inwind.it> [150707 14:53]:
> >> [...] > > ciao, ci devo solo dormire e poi ripartire alla volta di San Diego :-) > Mi aggancio qui. Ho visto che avete in programma Tijuana. Fossi in te spenderei un giorno in piu' in Arizona piuttosto che andare la'. (Ma ho qualche annetto piu' di te ... :-D) ciao -- ciao. ~pingo~ Per risposte in email sostituire (pingo.net) con (email.it) |
|
|
|||
|
|||
|
"Nicola V." <nicolamc@inwind.it> wrote in message news:4699f1dd$0$4795$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > DOM 19 ago (macchina) -> Silicon Valley -> YOSEMITE > LUN 20 ago Yosemite -> SEQUOIA > MAR 21 ago Sequoia -> DEATH VALLEY > MER 22 ago Death Valley -> città fantasma: Rhyolite -> LAS VEGAS Secondo me questa parte e' molto affrettata. Yosemite necessita di tempo, almeno un paio di giorni interi. Poi il tratto Sequoia-DV e' veramente lunghissimo e finirai per spendere piu' di mezza giornata solo per lo spostamento. Tieni presente che le sequoie giganti le puoi vedere anche a Yosemite. Potresti passare un giorno in piu' a Yosemite, saltare Sequoia e raggiungere la DV via Hwy-395 dopo aver fatto la Tioga Road ed essere uscito da Yosemite ad est. Ciao, Giulio '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' '''''''''''''' Travellers http://www.travellersonline.net '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' '''''''''''''' |
|
|
|||
|
|||
|
"Nicola V." <nicolamc@inwind.it> ha scritto >> una curiosità? >> cosa devi fare a Phoenix? > ciao, ci devo solo dormire e poi ripartire alla volta di San Diego :-) ho visto che nell'itinerario ci hai messo tutto il 27 ago e non capivo studiati bene il percorso dalla MV a Phoenix, ci sono tante belle cose in mezzo, ne abbiam già parlato diverse volte io l'anno scorso ho fatto MV -> Canyon de Chelly -> Pietrified Forest -> Route 66 -> Slide Rock -> Montezuma Castel -> Phoenix ti assicuro che volendo trovi tante altre bellezze da vedere lungo la strada |
|
|
|||
|
|||
|
"Nicola V." <nicolamc@inwind.it> ha scritto nel messaggio: > ad un mese dalla partenza ci siamo ritrovati ed abbiamo buttato giù un > itinerario che riuscisse ad unire "turismo & divertimento" dato che siamo > 8 ragazzi tra i 22 e i 25 anni. > Date un'occhiata e ditemi se una cosa del genere è plausibile: (in > grassetto i posti nei pressi dei quali passiamo la notte) [CUT] > VEN 17 ago SAN FRANCISCO > SAB 18 ago SAN FRANCISCO Ciao Nicola! Il 16 Agosto alle 21 circa io e il mio socio arriveremo a San Francisco da Los Angeles con la nostra Chrysler Sebreing Cabrio!!! (speriamo bbene!). La prima parte dell'itinerario è uguale a quella messa giù da voi...ovvero... > DOM 19 ago -> Silicon Valley -> YOSEMITE > LUN 20 ago Yosemite -> SEQUOIA > MAR 21 ago Sequoia -> DEATH VALLEY > MER 22 ago Death Valley -> città fantasma: Rhyolite -> LAS VEGAS Il 23 noi partiremo per Cedar City e quindi Bryce e Zion. Poi Monument Valley, Grand Canyon e diritti poi a San Diego e Los Angeles senza passare per Phoenix, magari faremo una puntatina a Mexicali. Più avanti se avrò tempo posterò il nostro itinerario. Magari ci si becca a San Francisco o a Las Vegas!!! Ciao! |
|
|
|||
|
|||
|
"Nicola V." <nicolamc@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:4699f1dd$0$4795$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > salve, > ad un mese dalla partenza ci siamo ritrovati ed abbiamo buttato giù un > itinerario che riuscisse ad unire "turismo & divertimento" dato che siamo > 8 ragazzi tra i 22 e i 25 anni. > Date un'occhiata e ditemi se una cosa del genere è plausibile: (in > grassetto i posti nei pressi dei quali passiamo la notte) > > GIO 16 ago Firenze --> SAN FRANCISCO > VEN 17 ago SAN FRANCISCO > SAB 18 ago SAN FRANCISCO > DOM 19 ago (macchina) -> Silicon Valley -> YOSEMITE > LUN 20 ago Yosemite -> SEQUOIA > MAR 21 ago Sequoia -> DEATH VALLEY E' un lungo tragitto dal Sequoia alla Death Valley. Secondo me dovresti scegliere di fare Yosemite/Death Valley o Yosemite/Sequoia > MER 22 ago Death Valley -> città fantasma: Rhyolite -> LAS VEGAS > GIO 23 ago LAS VEGAS > VEN 24 ago Las Vegas -> Hoover Dam -> Route66 -> GRAND CANYON > SAB 25 ago Grand Canyon -> MONUMENT VALLEY > DOM 26 ago Monument Valley -> PHOENIX > LUN 27 ago Phoenix Meglio vedere qualche altro parco nella zona come Bryce od Arces piuttosto che fare 2 giorni a Phoenix. Se proprio vuoi andare a Phoenix, puoi passare al Red Rock Park, a Sedona e al Montezuma Castle NM. > MAR 28 ago (Giorno Jolly per eventuale recupero in itinere) > MER 29 ago SAN DIEGO > GIO 30 ago SAN DIEGO > VEN 31 ago TIJUANA (Messico) > SAB 01 set SAN DIEGO > DOM 02 set San Diego -> LOS ANGELES > LUN 03 set LOS ANGELES > MAR 04 set LOS ANGELES > MER 05 set LOS ANGELES > GIO 06 set Los Angeles --> Aeroporto LAX > VEN 07 set Firenze 4 giorni a LA sono troppi anche se li usi per fare giornate al mare a Santa Monica o nelle vicinanze. Io modificherei tutto il tragitto dal 26 al 3. Mi farei fino al 30 un giro nei parchi dello Utah e magari l'ultima notte a Las Vegas. Il 30 trasferimento Las Vegas-San Diego. Se vuoi andare a Tijuana a fare un giro non è necessario fermarti a dormire perchè vi puoi andare in giornata. Se invece hai scelto il venerdì sera per passare la serata a divertirti bevendo qualche alcolico, allora forse meglio fermarti a dormire anche se potresti prendere il trolley che ha l'ultima corsa a mezzanotte e 59 (all'1 e 59 il sabato) e rientrare a San Diego. Puoi rimanere a San Diego fino al 3 e poi andare a LA usando gli ultimi due giorni per la visita della città. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
* Riccardo Cortinovis <xnoxtecx@tiscali.it> [160707 08:48]:
> [...] > > Meglio vedere qualche altro parco nella zona come Bryce od Arces piuttosto > che fare 2 giorni a Phoenix. Se proprio vuoi andare a Phoenix, puoi passare > al Red Rock Park, a Sedona e al Montezuma Castle NM. > Sedona mi e' piaciuta parecchio, anche se molto (troppo) civilizzata. Se ci deve pernottare consiglio di organizzarsi per tempo, dato che e' carissima, e spesso molto piena. Sconsiglio la visita al Red Rock Park. Forse il meno interessante dei parchi che ho visitato. Che inoltre aggiunge molto poco, IMO, alla visita di Sedona. [...] > 4 giorni a LA sono troppi anche se li usi per fare giornate al mare a Santa > Monica o nelle vicinanze. > Io modificherei tutto il tragitto dal 26 al 3. Mi farei fino al 30 un giro > nei parchi dello Utah e magari l'ultima notte a Las Vegas. Il 30 > trasferimento Las Vegas-San Diego. Se vuoi andare a Tijuana a fare un giro > non è necessario fermarti a dormire perchè vi puoi andare in giornata. Se > invece hai scelto il venerdì sera per passare la serata a divertirti bevendo > qualche alcolico, allora forse meglio fermarti a dormire anche se potresti > prendere il trolley che ha l'ultima corsa a mezzanotte e 59 (all'1 e 59 il > sabato) e rientrare a San Diego. Quoto. Sconsigliatissimo muoversi in auto da e verso Tijuana nei WE. Mettere in conto diverse ore per passare la frontiera. Controllare inoltre se il nolo auto gli permette di andare in Messico (generalmente no). [...] ciao -- ciao. ~pingo~ Per risposte in email sostituire (pingo.net) con (email.it) |
|
|
|||
|
|||
|
ciao,
infatti andremo col trolley da San Diego fino al confine e poi prendiamo un bus, taxi o a piedi ed andiamo nel centro di tijuana... > Sconsigliatissimo muoversi in auto da e verso Tijuana nei WE. > Mettere in conto diverse ore per passare la frontiera. Controllare > inoltre se il nolo auto gli permette di andare in Messico (generalmente > no). > > > [...] > > ciao > > > -- > ciao. > > ~pingo~ > Per risposte in email sostituire (pingo.net) con (email.it) |
|
|
|||
|
|||
|
ho inserito l'itinerario in questa pagina:
http://california2007.altervista.org/viaggio.php se qualcuno volesse vederlo... |
|
|
|||
|
|||
|
Allora ci si becca proprio nel volo per San Francisco!!!!
Vi siete già organizzati per il trasferimento dall'areporto a Frisco???? "Nicola V." <nicolamc@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:469b4963$0$17943$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > ho inserito l'itinerario in questa pagina: > http://california2007.altervista.org/viaggio.php se qualcuno volesse > vederlo... > |
|
|
|||
|
|||
|
> Vi siete già organizzati per il trasferimento dall'areporto a Frisco???? ciao, o prendiamo quella specie di treno che ci lascia proprio davanti all'hotel, oppure prendiamo un taxi-pulmino che porti noi e le nostre 16 valigie + 8 zaini direttamente all'hotel. |
|
|
|||
|
|||
|
"Nicola V." <nicolamc@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:469b4935$0$17940$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > ciao, > infatti andremo col trolley da San Diego fino al confine e poi prendiamo > un bus, taxi o a piedi ed andiamo nel centro di tijuana... > >> Sconsigliatissimo muoversi in auto da e verso Tijuana nei WE. >> Mettere in conto diverse ore per passare la frontiera. Controllare >> inoltre se il nolo auto gli permette di andare in Messico (generalmente >> no). >> Io l'ho fatta a piedi di giorno fino ad Av. Revolucion ed è un percorso breve e sicuro. Magari se torni la sera un po' brillo meglio il taxi che ha una tariffa fissa di 5$. C'è anche una zona che si chiama mi sembra del Rio dove ci sono diversi locali ma non è vicino al confine ma mi hanno detto essere più sicura perchè non confina come av. Revolucion con la zona a luci rosse che è molto squallida. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
On Sun, 15 Jul 2007 17:03:07 +0200, ~pingo~ <pingo@pingo.net> wrote:
>Fossi in te spenderei un giorno in piu' in Arizona piuttosto che andare >la'. (Ma ho qualche annetto piu' di te ... :-D) sottoscrivo!!! Giotto ------------------ The American Dream www.jompage.com ------------------ |
|
|
|||
|
|||
|
On Sun, 15 Jul 2007 10:03:11 -0700, "adjgiulio"
<adjgiulioNOMONDEZPLEASE@libero.it> wrote: >Yosemite necessita di tempo, >almeno un paio di giorni interi. concordo... fossi in lui Yosemite la salterei del tutto. Dedicargli qualche ora, significa buttare via una giornata che potrebbe riutilizzare altrove... e di roba da fare ce n'è!!! bye Giotto ------------------ The American Dream www.jompage.com ------------------ |
|
|
|||
|
|||
|
"~pingo~" <pingo@pingo.net> ha scritto nel messaggio news:slrnf9mcmj.25o.pingo@pingo.net... >> >> Meglio vedere qualche altro parco nella zona come Bryce od Arces >> piuttosto >> che fare 2 giorni a Phoenix. Se proprio vuoi andare a Phoenix, puoi >> passare >> al Red Rock Park, a Sedona e al Montezuma Castle NM. > > Sconsiglio la visita al Red Rock Park. Forse il meno interessante dei > parchi che ho visitato. Che inoltre aggiunge molto poco, IMO, alla > visita di Sedona. > Infatti ho scritto passare. Tanto sei di strada. > Quoto. > Sconsigliatissimo muoversi in auto da e verso Tijuana nei WE. > Mettere in conto diverse ore per passare la frontiera. Controllare > inoltre se il nolo auto gli permette di andare in Messico (generalmente > no). > L'auto si può lasciare nei parcheggi in frontiera che costano sui 9$ e non si fanno code per arrivarci. Credo che tutte le maggiori compagnie di noleggio vietino il passaggio del confine. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
ciao, infatti la Alamo lo vieta, cmq volevo sapere se o parcheggi di
frontiera sono sicuri nel senso che non ti aprano o peggio rubino la macchina... > L'auto si può lasciare nei parcheggi in frontiera che costano sui 9$ e non > si fanno code per arrivarci. Credo che tutte le maggiori compagnie di > noleggio vietino il passaggio del confine. > Ciao > Ric > |
|
|
|||
|
|||
|
<Giotto> ha scritto >>Yosemite necessita di tempo, >>almeno un paio di giorni interi. > concordo... fossi in lui Yosemite la salterei del tutto. Dedicargli > qualche ora, significa buttare via una giornata che potrebbe > riutilizzare altrove... e di roba da fare ce n'è!!! io però ho attraversato (in moto) lo Yosemite proveniendo da Bishop e devo dire che lo spettacolo è incantevole piuttosto che andare al Sequoia, se ho solo un giorno, mi godo il Tioga pass ovviamente avere qualche giorno per lo Yosemite è un'altra cosa! |
|
|
|||
|
|||
|
* Nicola V. <nicolamc@inwind.it> [160707 10:31]:
> ciao, > infatti andremo col trolley da San Diego fino al confine e poi prendiamo un > bus, taxi o a piedi ed andiamo nel centro di tijuana... > Puoi, cortesemente, quotare i messaggi cui rispondi? Scrivendo sotto la tua risposta. grazie ciao -- ciao. ~pingo~ Per risposte in email sostituire (pingo.net) con (email.it) |
|
|
|||
|
|||
|
* Riccardo Cortinovis <xnoxtecx@tiscali.it> [160707 12:28]:
> [...] >> >> Sconsiglio la visita al Red Rock Park. Forse il meno interessante dei >> parchi che ho visitato. Che inoltre aggiunge molto poco, IMO, alla >> visita di Sedona. >> > > Infatti ho scritto passare. Tanto sei di strada. Bene. Specifico: Sconsiglio di *entrare* al Red Rock Park. [...] ciao -- ciao. ~pingo~ Per risposte in email sostituire (pingo.net) con (email.it) |
|
|
|||
|
|||
|
* C.d.N.P. <cicciodinonnapapera@tiscali.ch> [160707 13:35]:
> [...] > > io però ho attraversato (in moto) lo Yosemite proveniendo da Bishop e devo > dire che lo spettacolo è incantevole Scusa se mi aggancio qui. E' un po' che te lo volevo chiedere ( da quando ho visto gli scatti che mi hai linkato tempo fa). La moto l'hai noleggiata in loco? Qualche info? Ti ringrazio. ciao -- ciao. ~pingo~ Per risposte in email sostituire (pingo.net) con (email.it) |
|
|
|||
|
|||
|
* Giotto <> [160707 12:25]:
> On Sun, 15 Jul 2007 17:03:07 +0200, ~pingo~ <pingo@pingo.net> wrote: > >>Fossi in te spenderei un giorno in piu' in Arizona piuttosto che andare >>la'. (Ma ho qualche annetto piu' di te ... :-D) > > sottoscrivo!!! Eh eh eh ... anche tu ... mi sa ... hai qualche annetto piu' di lui! :-D ciao -- ciao. ~pingo~ Per risposte in email sostituire (pingo.net) con (email.it) |
|
|
|||
|
|||
|
"Nicola V." <nicolamc@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:469b6ff7$0$4787$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > ciao, infatti la Alamo lo vieta, cmq volevo sapere se o parcheggi di > frontiera sono sicuri nel senso che non ti aprano o peggio rubino la > macchina... > A parte che in Usa i furti di e nelle auto sono poco frequenti, in questi parcheggi c'è il custode 24 ore su 24 e mi sembrano estremamente sicuri. Ce n'è uno proprio a pochi metri dal passaggio pedonale per entrare a Tijuana. Non c'è nulla da fare in ingresso e nessun controllo di documenti. Per tornare in Usa devi rientrare dalla parte opposta dell'autostrada e quindi, appena passato il controllo dei passaporti (non dimenticarti il passaporto con il cartoncino del visto di ingresso), devi percorrere il sovrapasso pedonale. I taxi dal centro di Tijuana ti lasciano a 200-300 metri dal confine. Per questo, se non è troppo tardi e troppo buio, meglio farsela a piedi. L'itinerario è ben indicato e passi in vie piene di negozi e di gente. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
http://www.mexico.us/tijuanamap.htm
Qui trovi la mappa di Tijuana con segnato il percorso pedonale per andare dal confine al centro e viceversa. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"~pingo~" <pingo@pingo.net> ha scritto > Scusa se mi aggancio qui. E' un po' che te lo volevo chiedere ( da > quando ho visto gli scatti che mi hai linkato tempo fa). > La moto l'hai noleggiata in loco? > Qualche info? se ci fai caso è targata "CR" è la ex moto della mia fidanzata (ex perchè l'ha distrutta pochi giorni fa) che abbiamo spedito da Genova a Newark e poi l'abbiamo rimpatriata da San francisco |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 16 Jul 2007 17:55:56 +0200, "C.d.N.P."
<cicciodinonnapapera@tiscali.ch> wrote: >che abbiamo spedito da Genova a Newark e poi l'abbiamo rimpatriata da San >francisco per la modica cifra di..... Giotto ------------------ The American Dream www.jompage.com ------------------ |
|
|
![]() |
| Tags: itinerario, usa, verifica, west |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|