![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Vedere la neve in Abruzzo partendo da Roma
Ciao.
Vorrei andare da qualche parte in provincia dell'Aquila a vedere la neve, trattenermi una nottata e ripartire, tutto ciò partendo da Roma senza macchina. Saremmo in 2. Non mi serve skipass, skilift, seggiovia, nulla. Mi basta uscire dall'alberghetto e trovare la neve per giocarci un po'. Qual è il metodo più economico? Grazie dell'attenzione e soprattutto grazie a chi sarà tanto gentile da consigliarmi! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Vedere la neve in Abruzzo partendo da Roma
Il 25/01/2010 17.15, Giorgio ha scritto:
> Ciao. > > Vorrei andare da qualche parte in provincia > dell'Aquila a vedere la neve, trattenermi una > nottata e ripartire, tutto ciò partendo da Roma > senza macchina. Saremmo in 2. Non mi serve > skipass, skilift, seggiovia, nulla. Mi basta > uscire dall'alberghetto e trovare la neve per > giocarci un po'. Qual è il metodo più economico? > > Grazie dell'attenzione e soprattutto grazie a chi > sarà tanto gentile da consigliarmi! Pullman da stazione Tiburtina, Ovindoli, cercare alberghetto/pensione appena fuori dal paese, te ne vai alle gole di Celano e se sei di rapido passo ti fai la strada in salita che porta gli altipiani sotto il Sirente, e vivi felice. -- Perché gli iraniani odiano il vento? Perché gli sbatte tutte le persiane. |
|
|
|||
|
|||
|
"Archaeopteryx" <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto nel messaggio news:4b5dc51e$0$1143$4fafbaef@reader1.news.tin.it. .. Il 25/01/2010 17.15, Giorgio ha scritto: > Ciao. > > Vorrei andare da qualche parte in provincia > dell'Aquila a vedere la neve, trattenermi una > nottata e ripartire, tutto ciò partendo da Roma > senza macchina. Saremmo in 2. Non mi serve > skipass, skilift, seggiovia, nulla. Mi basta > uscire dall'alberghetto e trovare la neve per > giocarci un po'. Qual è il metodo più economico? > > Grazie dell'attenzione e soprattutto grazie a chi > sarà tanto gentile da consigliarmi! Pullman da stazione Tiburtina, Ovindoli, cercare alberghetto/pensione appena fuori dal paese, te ne vai alle gole di Celano e se sei di rapido passo ti fai la strada in salita che porta gli altipiani sotto il Sirente, e vivi felice. Sì però fino ad oggi di neve non c'era traccia nella zona degli altipiani delle Rocche. Se vuoi proprio la neve (anche sparata) potresti provare a Campo Felice. |
|
|
|||
|
|||
|
"GREEN GRASS" <XXX@affarimiei.it> ha scritto nel messaggio news:4b5e4972$0$1123$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > > "Archaeopteryx" <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto nel > messaggio news:4b5dc51e$0$1143$4fafbaef@reader1.news.tin.it. .. > Il 25/01/2010 17.15, Giorgio ha scritto: >> Ciao. >> >> Vorrei andare da qualche parte in provincia >> dell'Aquila a vedere la neve, trattenermi una >> nottata e ripartire, tutto ciò partendo da Roma >> senza macchina. Saremmo in 2. Non mi serve >> skipass, skilift, seggiovia, nulla. Mi basta >> uscire dall'alberghetto e trovare la neve per >> giocarci un po'. Qual è il metodo più economico? >> >> Grazie dell'attenzione e soprattutto grazie a chi >> sarà tanto gentile da consigliarmi! > > Pullman da stazione Tiburtina, Ovindoli, cercare > alberghetto/pensione appena fuori dal paese, te ne > vai alle gole di Celano e se sei di rapido passo ti > fai la strada in salita che porta gli altipiani > sotto il Sirente, e vivi felice. > > Sì però fino ad oggi di neve non c'era traccia nella zona degli altipiani > delle Rocche. > Se vuoi proprio la neve (anche sparata) potresti provare a Campo Felice. Qui c'è la Piazza di Rocca di Mezzo http://www.roccadimezzo.org/img/webcam/webcamega.jpeg Proprio ora sta nevicando. |
|
|
|||
|
|||
|
>
> Sì però fino ad oggi di neve non c'era traccia > nella zona degli altipiani delle Rocche. Se vuoi > proprio la neve (anche sparata) potresti provare > a Campo Felice. > è vero ma anzitutto sono come dire, parziale. Non perché possieda alberghi ma perché ci vado da una vita ed esistono ancora angoli molto belli. Non gli ho detto di andare al fondo dei piani di Pezza, credo una delle più belle zone d'Italia centrale, perché senza auto in due giorni sarebbe scomodo. Ma IMHO meglio quel che trova piuttosto che la triste neve artificiale di campo Felice con una pipinara di gente... ciao! Apx. -- Perché gli iraniani odiano il vento? Perché gli sbatte tutte le persiane. |
|
|
|||
|
|||
|
"Archaeopteryx" <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> ha scritto nel messaggio news:4b5e994f$0$1119$4fafbaef@reader2.news.tin.it. .. > > Sì però fino ad oggi di neve non c'era traccia > nella zona degli altipiani delle Rocche. Se vuoi > proprio la neve (anche sparata) potresti provare > a Campo Felice. > è vero ma anzitutto sono come dire, parziale. Non perché possieda alberghi ma perché ci vado da una vita ed esistono ancora angoli molto belli. Non gli ho detto di andare al fondo dei piani di Pezza, credo una delle più belle zone d'Italia centrale, perché senza auto in due giorni sarebbe scomodo. Ma IMHO meglio quel che trova piuttosto che la triste neve artificiale di campo Felice con una pipinara di gente... Mi trovi d'accordo. Anche io sono un antico frequentatore dell'Altipiano delle Rocche e dei Piani di Pezza. Ma non sono praticamente mai andato a Campo Felice. |
|
|
|||
|
|||
|
GREEN GRASS wrote:
> Mi trovi d'accordo. Anche io sono un antico frequentatore dell'Altipiano > delle Rocche e dei Piani di Pezza. > Ma non sono praticamente mai andato a Campo Felice. per caso sapete quando verranno completate la strada e il traforo per andare direttamente dall'altipiano delle Rocche a Campo Felice? buona giornata S |
|
|
|||
|
|||
|
"Finrod" <finrod_sXYZ@libero.it> ha scritto nel messaggio news:X2T7n.128218$9f6.146045@twister1.libero.it... > GREEN GRASS wrote: > >> Mi trovi d'accordo. Anche io sono un antico frequentatore dell'Altipiano >> delle Rocche e dei Piani di Pezza. >> Ma non sono praticamente mai andato a Campo Felice. > > per caso sapete quando verranno completate la strada e il traforo per > andare direttamente dall'altipiano delle Rocche a Campo Felice? Che io sappia i lavori sono in corso. Ma non ho idea dei tempi previsti per il completamento. |
|
|
|||
|
|||
|
GREEN GRASS wrote:
> Che io sappia i lavori sono in corso. Ma non ho idea dei tempi previsti per > il completamento. ok, direi che ne sai come me :-) Comunque grazie! S |
|
|
|||
|
|||
|
"Finrod" <finrod_sXYZ@libero.it> ha scritto nel messaggio news:U8b8n.17610$Ua.450@twister2.libero.it... > GREEN GRASS wrote: > >> Che io sappia i lavori sono in corso. Ma non ho idea dei tempi previsti >> per >> il completamento. > > ok, direi che ne sai come me :-) > Comunque grazie! Ora ne so di più! I lavori avrebbero dovuto essere terminati a fine 2010 ed erano a buon punto. Ma ora sono stati bloccati perché la società esecutrice dei lavori ha tra i propri soci un paio di soggetti in "odore" di mafia. Ora non si sa bene quando riprenderanno. |
|
|
|||
|
|||
|
GREEN GRASS wrote:
> Ora ne so di più! > I lavori avrebbero dovuto essere terminati a fine 2010 ed erano a buon > punto. Ma ora sono stati bloccati perché la società esecutrice dei lavori ha > tra i propri soci un paio di soggetti in "odore" di mafia. > Ora non si sa bene quando riprenderanno. quindi hanno fatto un po' di danni all'ambiente, buttato giù un po' di faggi... in cambio di niente, almeno per ora, ma da quello che scrivi è probabile che si fermi tutto per un po' di anni. Mah! grazie S |
|
|
|||
|
|||
|
"Finrod" <finrod_sXYZ@libero.it> ha scritto nel messaggio news:sIR8n.129506$9f6.146937@twister1.libero.it... > GREEN GRASS wrote: > >> Ora ne so di più! >> I lavori avrebbero dovuto essere terminati a fine 2010 ed erano a buon >> punto. Ma ora sono stati bloccati perché la società esecutrice dei lavori >> ha >> tra i propri soci un paio di soggetti in "odore" di mafia. >> Ora non si sa bene quando riprenderanno. > > quindi hanno fatto un po' di danni all'ambiente, buttato giù un po' di > faggi... in cambio di niente, almeno per ora, ma da quello che scrivi è > probabile che si fermi tutto per un po' di anni. Mah! Bah, non so quanti danni abbiano fatto, cmq purtroppo la situazione ora è così. Si spera solo che non si perda tempo in qualche inutile lungaggine burocratica. |
|
|
![]() |
| Tags: abruzzo, neve, partendo, roma, vedere |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|