![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
val d'orcia
domenica ho fatto un giro in macchina toccando pienza, san quirico d'orcia e montalcino unica nota stonata in un paesaggio meraviglioso fatto di colline verdi, castelli e vecchi poderi con lunga strada d'ingresso in breccia e alberi ai lati. conosco bene anche altre zone della toscana; siena, arezzo, grossetto e mare intorno, pisa, volterra, s. gimignano (bellissima), monteriggioni, colle val d'elsa e dintorni, oltre a firenze ovviamente. tutte zone meravigliose. qualcuno mi suggerisce altre aree della toscana da visitare. la zona attorno ad empoli ad esempio com'è? grazie. massimiliano. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: val d'orcia
Io sono della zona di Empoli , con la Val d' Orcia non vi è da far
confronto. Nel mio periodo lavorativo a Zug , vicino a Zurigo , ho conosciuto il vice-presidente della Metro International, una azienda con cash-carry in tutta l' Europa ed un fatturato allora pari alla Fiat , ora superiore. Mi diceva che le sue ferie le passava sempre nel sud Toscana, ogni anno un paesetto , sono i posti più belli del nondo. WWW.ENZOPRUNETI.COM > Da: diapason_ms@libero.it (mas) > Organizzazione: [Infostrada] > Newsgroup: it.hobby.viaggi > Inoltro: it.hobby.viaggi > Data: Mon, 13 Feb 2006 22:51:05 GMT > Oggetto: val d'orcia > > > domenica ho fatto un giro in macchina toccando pienza, san quirico d'orcia e > montalcino unica nota stonata in un paesaggio meraviglioso fatto di colline > verdi, castelli e vecchi poderi con lunga strada d'ingresso in breccia e > alberi ai lati. conosco bene anche altre zone della toscana; siena, arezzo, > grossetto e mare intorno, pisa, volterra, s. gimignano (bellissima), > monteriggioni, colle val d'elsa e dintorni, oltre a firenze ovviamente. > tutte zone meravigliose. qualcuno mi suggerisce altre aree della toscana da > visitare. la zona attorno ad empoli ad esempio com'è? > grazie. > massimiliano. > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Mai stato nella zona attorno a Empoli.
Ti posso consigliare Lucca. > > domenica ho fatto un giro in macchina toccando pienza, san quirico d'orcia e > montalcino unica nota stonata in un paesaggio meraviglioso fatto di colline > verdi, castelli e vecchi poderi con lunga strada d'ingresso in breccia e > alberi ai lati. conosco bene anche altre zone della toscana; siena, arezzo, > grossetto e mare intorno, pisa, volterra, s. gimignano (bellissima), > monteriggioni, colle val d'elsa e dintorni, oltre a firenze ovviamente. > tutte zone meravigliose. qualcuno mi suggerisce altre aree della toscana da > visitare. la zona attorno ad empoli ad esempio com'è? > grazie. > massimiliano. > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Vicino ad Empoli c'è Vinci, paese natale di Leonardo. Qui
(http://www.thebananatours.com/italia/firenze/index.html) trovi qualche foto e quattro chiacchiere... ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"mas" ha scritto > qualcuno mi suggerisce altre aree della toscana da > visitare. la zona attorno ad empoli ad esempio com'è? La zona di Empoli non è che sia un granché, paragonata alle altre... Puoi sempre visitare Prato: tanta arte, tantissimi buoni ristoranti e una bella campagna (Poggio a Caiano, Carmignano ma anche la Val di Bisenzio, se ti piace la natura). Anna |
|
|
|||
|
|||
|
Dalla zona di Empoli oltre a Vinci puoi visitare San Miniato, anche Volterra
non è lontanissima, molto bello è il borgo di Vicopisano (http://www.colonialvoyage.com/viaggi/itavicopisano.html), anche Lari ha un bel castello .... Secondo me tutta la Toscana merita d'essere vista, anche se forse la zona di Empoli non è in assoluto bellissima, ma ci sono cose interessanti lo stesso. Marco. "Anna" <pratoitalia@mail.ru> ha scritto nel messaggio news:VYLIf.179303$65.4939262@twister1.libero.it... > > "mas" ha scritto > >> qualcuno mi suggerisce altre aree della toscana da >> visitare. la zona attorno ad empoli ad esempio com'è? > > La zona di Empoli non è che sia un granché, paragonata alle altre... > Puoi sempre visitare Prato: tanta arte, tantissimi buoni ristoranti e una > bella campagna (Poggio a Caiano, Carmignano ma anche la Val di Bisenzio, > se > ti piace la natura). > > Anna > > |
|
|
|||
|
|||
|
mas ha scritto:
> domenica ho fatto un giro in macchina toccando pienza, san quirico d'orcia e > montalcino unica nota stonata in un paesaggio meraviglioso fatto di colline > verdi, castelli e vecchi poderi con lunga strada d'ingresso in breccia e > alberi ai lati. conosco bene anche altre zone della toscana; siena, arezzo, > grossetto e mare intorno, pisa, volterra, s. gimignano (bellissima), > monteriggioni, colle val d'elsa e dintorni, oltre a firenze ovviamente. > tutte zone meravigliose. qualcuno mi suggerisce altre aree della toscana da > visitare. la zona attorno ad empoli ad esempio com'è? > grazie. > massimiliano. Premesso che la Toscana è veramente tutta bella (salvo poche eccezioni), empoli non è sicuramente tra le mete prioritarie vista la sua vocazione + industriale (come del resto tutto il comprensorio). Personalmente ti consiglio il valdarno aretino e soprattutto la zona del chianti classico nel triangolo Greve-Castellina-Radda. Ciao -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
"gallonero" <unmiscrive@bischero.it> ha scritto:
> Personalmente ti > consiglio il valdarno aretino e soprattutto la zona del chianti classico > nel triangolo Greve-Castellina-Radda. E visto il nick, non avevo dubbi... :-))) Bnx, che condivide |
|
|
|||
|
|||
|
mas ha scritto:
qualcuno mi suggerisce altre aree della toscana da > visitare. la zona attorno ad empoli ad esempio com'è? > grazie. > massimiliano. > Mi allaccio qui per rispondere a tutti coloro che hanno detto che la zona di Empoli non e' il massimo, certo ce ne sono di migliori, ma le vostre osservazioni denotano una scarsa conscienza del luogo. Un nome su tutti San Miniato ad appena 7-8 Km da Empoli e poi Vinci e le colline del Montalbano e Montelupo Fiorentino con le sue maioliche famose in tutto il mondo?Tutto il sistema di pievi e castelli del VIII-XIII secolo:Fucecchio,Pratiglione,Barbialla,Catignano,P ulicciano... e la via Francigena? E Certaldo alta dove la mettete? Montespertoli con la Pieve di San Piero in Mercato e il borgo di Lucardo.Ne avrei ancora tante, comunque secondo me non sarebbe tempo sprecato. ciao |
|
|
|||
|
|||
|
PGT5 ha scritto:
> > Mi allaccio qui per rispondere a tutti coloro che hanno detto che la > zona di Empoli non e' il massimo, certo ce ne sono di migliori, ma le > vostre osservazioni denotano una scarsa conscienza del luogo. > Un nome su tutti San Miniato ad appena 7-8 Km da Empoli e poi Vinci e le > colline del Montalbano e Montelupo Fiorentino con le sue maioliche > famose in tutto il mondo?Tutto il sistema di pievi e castelli del > VIII-XIII secolo:Fucecchio,Pratiglione,Barbialla,Catignano,P ulicciano... > e la via Francigena? E Certaldo alta dove la mettete? Montespertoli con > la Pieve di San Piero in Mercato e il borgo di Lucardo.Ne avrei ancora > tante, comunque secondo me non sarebbe tempo sprecato. > Ops mi correggo: conoscenza. Che figura... posso anche sparire per un po' |
|
|
![]() |
| Tags: dorcia, val |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|