![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Vacanza e temperatura del mare:un aiuto
Potete indicarmi qualche località marittima, italiana o no, dove sia
possibile avere un bel connubio tra pulizia delle acque e temperatura delle stesse non particolarmente fredde? Purtroppo non sopporto l'acqua del mare fredda, tipo Sardegna o Grecia per intenderci. Vi ringrazio! Frittole -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Vacanza e temperatura del mare:un aiuto
Frittole wrote:
> Potete indicarmi qualche localitÃ* marittima, italiana o no, dove sia > possibile avere un bel connubio tra pulizia delle acque e temperatura > delle stesse non particolarmente fredde? Purtroppo non sopporto l'acqua > del mare fredda, tipo Sardegna o Grecia per intenderci. In Grecia acqua del mare fredda? Dipende dai posti, evidentemente, perché a Lindos (Rodi), avevo trovato (nel mese di luglio) l'acqua tiepida... Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Frittole ha scritto:
> Potete indicarmi qualche località marittima, italiana o no, dove sia > possibile avere un bel connubio tra pulizia delle acque e temperatura > delle stesse non particolarmente fredde? Beh, forse è un pò troppo generica come domanda: dire località italiana 'o non' è un concetto praticamente senza limiti! Comunque, limitando la risposta al mare italiano senza sconfinare nei mari tropicali, in giugno le temperature dell'acqua, specialmente dopo periodi climatici così perturbati come quest'anno, non sono particolarmente elevate. Eviterei comunque senz'altro le zone di costa con scogli o rocce, acque solitamente più fresche anche in piena estate. Nello specifico ed in rapporto alla mia esperienza diretta, direi che i litorali sabbiosi ionici salentini, ad esempio, specialmente in zona Porto Cesareo, sicuramente avranno già temperature dell'acqua più che accettabili. -- Giumak (...trascorso qualche giorno dal ritorno da un viaggio, riaffiorano dalla memoria i primi ricordi, quelli più immediati, quelli che hanno contato ed aggiunto qualcosa di nuovo al nostro essere. Quelli che hanno inciso dentro di noi un'altra sottile linea guida, un nuovo segno permanente, un'altra piccola rugosità sulla corteccia dell'albero, che continua lentamente a crescere...) www.beppequarta.it www.filodijuta.it, (Alessandro dal Bangladesh) |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto:
> In Grecia acqua del mare fredda? Dipende dai posti, evidentemente, perché a > Lindos (Rodi), avevo trovato (nel mese di luglio) l'acqua tiepida... > Carla Beh, nelle Cicladi, a fine luglio, ho trovato l'acqua decisamente fredda, senza contare il vento...comunque belle isole, per carità! Carla, hai da darmi qualche indicazioni per Lindos? Ti ringrazio. Frittole -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Frittole wrote:
> Carla, hai da darmi qualche indicazioni per Lindos? A parte segnalarti questo sito, http://www.your-lindos.com, di indicazioni "pratiche" non ne ho (il mio albergo era a Faliraki). Posso però dirti che ricordo Lindos come una delle localitÃ* più suggestive che io abbia mai visto, anche e forse soprattutto dal punto di vista cromatico, con il candore abbacinante dell'Acropoli e delle case, il blu cobalto del cielo e dell'Egeo e il verde brillante della vegetazione... Su una nota più "prosaica": vi avevo mangiato anche delle ottime fritture di pesce.:-)) Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Frittole" <frit@tole.it> ha scritto nel messaggio news:h05c43$io8$1@news.newsland.it... > Potete indicarmi qualche località marittima, italiana o no, dove sia > possibile avere un bel connubio tra pulizia delle acque e temperatura > delle stesse non particolarmente fredde? Purtroppo non sopporto l'acqua > del mare fredda, tipo Sardegna o Grecia per intenderci. > > Vi ringrazio! > > Frittole > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > A Grado hanno la bandiera blu e l'acqua è un brodino :-)) |
|
|
![]() |
| Tags: aiuto, mareun, temperatura, vacanza |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|