![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Vacanza in Croazia (Dubrovnik ?)
Salve a tutti,
la prossima estate abbiamo intenzione di passare il periodo dal 29/30 luglio fino al 17/18 agosto in Croazia. Stiamo cercando un posto tranquillo, pensavamo verso Dubrovnik (posti come Slano, Cavtat, o altri paesini) e comunque nella parte centrale costiera. Ci servono consigli su dove alloggiare: cerchiamo un appartamento (anche presso un privato) vicino al mare. Siamo due adulti e due bambini di 10 e 12 anni. Qualcuno può raccontarci se ha trovato sistemazioni di questo tipo e come si è trovato? Grazie Ferri. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Vacanza in Croazia (Dubrovnik ?)
ferri wrote:
> Salve a tutti, > la prossima estate abbiamo intenzione di passare il periodo dal 29/30 > luglio fino al 17/18 agosto in Croazia. > Stiamo cercando un posto tranquillo, pensavamo verso Dubrovnik (posti > come Slano, Cavtat, o altri paesini) e comunque nella parte centrale > costiera. > Ci servono consigli su dove alloggiare: cerchiamo un appartamento > (anche presso un privato) vicino al mare. > Siamo due adulti e due bambini di 10 e 12 anni. > Qualcuno può raccontarci se ha trovato sistemazioni di questo tipo e > come si è trovato? Noi siamo stati l'anno scorso a Dubrovnik, è favolosa. Per quanto riguarda la sistemazione in Croazia ti consiglio di alloggiare tranquillamente in appartamento. Noi eravamo a Mlini, che ha una spiaggia adatta quindi anche ai ragazzini. Anche Srebreno mi è sembrata carina. Attenzione ad alloggiare proprio vicino al mare, perchè quella zona, Dubrovinik compresa, è piena di scale e salite! Ottima l'agenzia turistica di Mlini Vivado: http://www.vivado.hr/index.php?lang=en Quando gli scrivi, chiedigli esplicitamente di volere l'appartamento vicinissimo alla spiaggia, ne hanno diversi. Inoltre sempre a Mlini ti consiglio la Konoba Marinero e il ristorante dell'Hotel Mlini, si mangia davvero bene in entrambi i posti. Rispetto al resto della Croazia Dubrovnik e dintorni sono un pelino piu' care, ma ne vale la pena!. Ti consiglio anche le escursioni alle vicine isole Lopud e Lokrum. A questo proposito posso dire che a Lokrum, che è anche una riserva naturale, ci ho lasciato il cuore! Anche le altre isole di fronte Dubrovnik meritano, ma non fare l'errore di fare il fish picnic perchè si fa tutto di fretta ed è solo una sfacchinata, piuttosto visitale una per volta. Si va in barca con le agenzie del posto ed è adatto anche ai bambini e ai neonati. Btw Mlini è a 8 km da Dubrovnik. Sconsiglio l'uso dell'auto per raggiungere la Old town, ma piuttosto di utilizzare i mezzi pubblici che funzionano benissimo e fino a notte inoltrata, e potete stare tranquilli perchè se io ero insieme a mio marito, è anche vero che vedevo ragazze e ragazzine da sole prendere i mezzi anche a tarda serata. Se hai bisogno di altre info chiedi pure ![]() Ciao! -- Non fare mai del male e fai del bene quando puoi http://inpoesia.splinder.com/ http://www.bairo.info/vivisezione.html http://dallaparteloro.blogspot.com/ |
|
|
|||
|
|||
|
ferri ha scritto:
| Stiamo cercando un posto tranquillo, pensavamo verso Dubrovnik (posti | come Slano, Cavtat, o altri paesini) e comunque nella parte centrale | costiera. Ottima scelta! E' una splendida zona con mare bello, pinete tranquille e spiagge non troppo affollate. Ci sono stata nel 2005: www.seshepankhatum.net/croazia.html | Ci servono consigli su dove alloggiare: cerchiamo un appartamento | (anche presso un privato) vicino al mare. Io avevo alloggiato in un appartamento privato di Kupari (a due passi da Mlini) contattato tramite il sito di Adriatica. Se vuoi posso cercare il recapito del proprietario per contattarlo direttamente. La casa era a 10 minuti a piedi dalla spiaggia. -- _-°-_ Seshe _-°-_ =========================== I Viaggi di Seshepankhatum www.seshepankhatum.net Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi =========================== |
|
|
|||
|
|||
|
On 27 Mag, 20:09, ferri <v...@libero.it> wrote:
> Qualcuno può raccontarci se ha trovato sistemazioni di questo tipo e > come si è trovato? www.adriatica.net E' un sito affidabile e con proposte ragionevoli. ![]() |
|
|
![]() |
| Tags: croazia, dubrovnik, vacanza |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|