![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
USA e strade a pedaggio
scusate, ma all'ultimo minuto mi vengono sempre i dubbi piu'
strani... ho visto che in florida alcune superstrade sono a pedaggio e mi chiedevo se aveste idea di come funzionano... cioe': ci sono i caselli, bisogna comprare una vignetta o fare canestro come in francia?! giusto per evitare una figurina di c@cca al momento :-))) purtroppo ho, genialmente, comprato la versione americana della lonely perche' era piu' aggiornata (e ovviamente il mese scorso e' uscita anche in italiano :-$) quindi queste minuzie, note ai locali, non sono riportate grazie in ogni caso (e se non lo sapete ve lo diro' io al rientro dopo essere stata derisa da qualche indigeno!!!) babx |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: USA e strade a pedaggio
> ho visto che in florida alcune superstrade sono a pedaggio e mi > chiedevo se aveste idea di come funzionano... > cioe': ci sono i caselli, bisogna comprare una vignetta o fare Normalmente ci sono delle barriere, non paghi al casello, percio' la tariffa è fissa con un ammontare che viene preannunciato su appositi cartelli. Ci sono normali porte dove puoi pagare cash, basta evitare le porte EZ-pass, l'equivalente del nostro telepass. Ciao CB www.corradobina.it |
|
|
|||
|
|||
|
"CB" <cobinaTOGLIERE@tin.it> ha scritto nel messaggio news:7dvthkF2cjtgdU1@mid.individual.net... > Normalmente ci sono delle barriere, non paghi al casello, > percio' la tariffa è fissa con un ammontare che viene preannunciato > su appositi cartelli. > > Ci sono normali porte dove puoi pagare cash, basta > evitare le porte EZ-pass, l'equivalente del nostro telepass. grazie infinite, evitata la figuraccia :-))) |
|
|
|||
|
|||
|
> grazie infinite, evitata la figuraccia :-)))
...prego :-) CB |
|
|
|||
|
|||
|
"babx" <babx@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:4a7ab61d$0$28501$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > scusate, ma all'ultimo minuto mi vengono sempre i dubbi piu' strani... > ho visto che in florida alcune superstrade sono a pedaggio e mi chiedevo > se aveste idea di come funzionano... > cioe': ci sono i caselli, bisogna comprare una vignetta o fare canestro > come in francia?! > giusto per evitare una figurina di c@cca al momento :-))) > purtroppo ho, genialmente, comprato la versione americana della lonely > perche' era piu' aggiornata (e ovviamente il mese scorso e' uscita anche > in italiano :-$) quindi queste minuzie, note ai locali, non sono riportate > grazie in ogni caso (e se non lo sapete ve lo diro' io al rientro dopo > essere stata derisa da qualche indigeno!!!) > babx > Ci possono essere (Florida) anche porte di uscita con pagamento cash da pagare con moneta senza casellante. Quindi se come è capitato a me dopo un viaggio in treno nel cuore della notte perchè avevano annullato il volo da Trieste a Malpensa. Poi in taxi dalla stazione di Bologna a Malpensa e poi un volo fino a Miami, ho sbagliato autostrada mi sono trovato al casello d'uscita ad aspettare altre auto per chiedere di cambiarmi un dollaro in monete :-) |
|
|
|||
|
|||
|
"Roberto Mayerweg" <ragroby"grazie"@ascotonline.com> ha scritto nel messaggio news:h5es81$n5i$1@tdi.cu.mi.it... >> > Ci possono essere (Florida) anche porte di uscita con pagamento > cash da pagare con moneta senza casellante. Quindi se come è > capitato a me dopo un viaggio in treno nel cuore della notte > perchè avevano annullato il volo da Trieste a Malpensa. Poi in > taxi dalla stazione di Bologna a Malpensa e poi un volo fino a > Miami, ho sbagliato autostrada mi sono trovato al casello > d'uscita ad aspettare altre auto per chiedere di cambiarmi un > dollaro in monete :-) buono a sapersi pure questo :-) terro' sempre un po' di spiccioli a portata di mano! grazie babx |
|
|
![]() |
| Tags: pedaggio, strade, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|