![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
USA e noleggio auto
Ciao.
A maggio faro' 10 giorni negli USA e sto dando uno sguardo ai vari siti di noleggio auto. Noto pero' delle grosse differenze che non riesco a spiegarmi: utilizzando alcuni motori di ricerca di prezzi (Hotwire, Priceline...) non riesco a trovare meno di 60-70 dollari al giorno per una macchina di taglia media. Se invece vado direttamente sui siti delle compagnie (hertz, alamo...) mi danno intorno ai 150$ se pago in anticipo. Ma i 150$ ipotizzo siano per l'intero periodo, visto che se riduco il numero di giorni il prezzo si abbassa. Qualcuno mi aiuta a capire questa discrepanza (70$ al giorno da una parte, 150$ per 4 giorni dall'altra)? Un altro dubbio riguarda l'assicurazione. Ho visto che quasi tutte le compagnie includono: - loss damage waiver - liability insurance supplement Non mi e' pero' chiaro se si e' in questo modo coperti in caso di danneggiamento dell'auto in un incidente (con colpa). Grazie mille. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: USA e noleggio auto
> Qualcuno mi aiuta a capire questa discrepanza (70$ al giorno da una
> parte, 150$ per 4 giorni dall'altra)? La compagnia ha grossi vantaggi se paghi in anticipo: la certezza che andrai da loro, i soldi anche in caso tu non ti presenti, la gestione sicura del parco macchine, la disponibilità di soldi in anticipo ecc. Nota che comunque è necessario presentare una carta di credito al momento del ritiro, anche se paghi in aticipo. > Un altro dubbio riguarda l'assicurazione. Ho visto che quasi tutte le > compagnie includono: > - loss damage waiver > - liability insurance supplement > > Non mi e' pero' chiaro se si e' in questo modo coperti in caso di > danneggiamento dell'auto in un incidente (con colpa). > > Grazie mille. > LDW copre tutto quello che riguarda la vettura noleggiata, anche la "scomparsa" (furto) del veicolo. Il supplemento di copertura (per danni a terzi) è bene farlo perchè negli USA è facile che in caso di incidente (specie se con feriti) il prezzo da pagare possa salire vertiginosamente. Ho sentito più di una storia riguardante turisti che avevano scelto di non usufruire di assicurazioni e si sono trovati in GROSSI guai, senza possibilità di lasciare gli USA fino al rimborso completo di migliaia di dollari. ciao, U. |
|
|
|||
|
|||
|
Re: USA e noleggio auto
<domeg82@googlemail.com> ha scritto nel messaggio news:ad14b65b-be60-4469-a4be-62482018b3d6@c11g2000yqj.googlegroups.com... > Ciao. > > A maggio faro' 10 giorni negli USA e sto dando uno sguardo ai vari > siti di noleggio auto. > > Noto pero' delle grosse differenze che non riesco a spiegarmi: > utilizzando alcuni motori di ricerca di prezzi (Hotwire, Priceline...) > non riesco a trovare meno di 60-70 dollari al giorno per una macchina > di taglia media. > > Se invece vado direttamente sui siti delle compagnie (hertz, alamo...) > mi danno intorno ai 150$ se pago in anticipo. Ma i 150$ ipotizzo siano > per l'intero periodo, visto che se riduco il numero di giorni il > prezzo si abbassa. > > Qualcuno mi aiuta a capire questa discrepanza (70$ al giorno da una > parte, 150$ per 4 giorni dall'altra)? > > Un altro dubbio riguarda l'assicurazione. Ho visto che quasi tutte le > compagnie includono: > - loss damage waiver > - liability insurance supplement > > Non mi e' pero' chiaro se si e' in questo modo coperti in caso di > danneggiamento dell'auto in un incidente (con colpa). > > Grazie mille. > Hai provato con questo http://www.usrentacar.co.uk/Default.aspx che solitamente ha buoni prezzi Ciao |
|
|
![]() |
| Tags: auto, noleggio, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|