![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Urgente! Dal Canada agli Stati Uniti: visa?
Trascorrerò tre mesi per uno scambio interculturale in Canada. La mia
famiglia ospitante intende portarmi in Virginia (in ottobre, viaggiando in aereo, ovviamente: lo specifico perché so vagamente vi siano leggi strane per i vari "visa"), e mi hanno detto che per questo dovrebbe -non hanno certezza a proposito- essermi necessario un visto. In Virginia trascorreremmo poco più di una settimana. E' necessario un visto o semplicemente il passaporto a bande magnetiche, che già possiedo? Grazie mille, è molto urgente! Giovanni. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Urgente! Dal Canada agli Stati Uniti: visa?
Adrian Leverkühn ha scritto:
> E' necessario un visto o semplicemente il passaporto a bande magnetiche, > che già possiedo? > Grazie mille, è molto urgente! > Giovanni. Quando studiavo a Seattle la mia counselor mi aveva sconsigliato di andare all'estero a causa delle possibili complicazioni che potevano sorgere al rientro. Quindi credo che la risposta sia sì, bisogna avere un visto. A. -- Homepage: http://antoniobonanno.debris.it/ Blog: http://plasson.etz.it/blog Portfolio: http://mondriankilroy.deviantart.com/gallery/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Adrian Leverkühn" <hermogen@email.it> ha scritto: > Trascorrerò tre mesi per uno scambio interculturale in Canada. > La mia famiglia ospitante intende portarmi in Virginia [cut] > E' necessario un visto o semplicemente il passaporto a bande..., Se sei cittadino italiano (per una permanenza breve come la tua) entrare negli USA richiede per ora solo essere in possesso del passaporto a lettura ottica (quello UE dalla copertina marrone e con le generalità riportarte in orizzontale in prima pagina, per intenderci). Se rispetti le condizioni di cui sopra e vai a fini turistici NON occorre visto. P.S. Per Plasson: anche a me piace Baricco, in particolare Oceano Mare. L'uso del B/N in fotografia non è semplice ma nel tuo sito sono un po' troppi i link non funzionanti... ciao gp -- www.paesieimmagini.it |
|
|
|||
|
|||
|
"gp" <pompilig@ihv.it> ha scritto nel messaggio news:JtsSc.98553$OR2.5222019@news3.tin.it... > > "Adrian Leverkühn" <hermogen@email.it> ha scritto: > > > Trascorrerò tre mesi per uno scambio interculturale in Canada. > > La mia famiglia ospitante intende portarmi in Virginia [cut] > > E' necessario un visto o semplicemente il passaporto a bande..., > > Se sei cittadino italiano (per una permanenza breve come la tua) > entrare negli USA richiede per ora solo essere in possesso del > passaporto a lettura ottica (quello UE dalla copertina marrone e > con le generalità riportarte in orizzontale in prima pagina, > per intenderci). Se rispetti le condizioni di cui sopra e vai a fini > turistici NON occorre visto. Grazie mille ad entrambi per il prezioso aiuto. |
|
|
![]() |
| Tags: agli, canada, stati, uniti, urgente |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|