![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
[URGE] Sabato a pranzo a Bergamo: dove?
Ciao a tutti,
spero di non essere troppo OT. Sabato sarò a Bergamo con alcuni amici per visitare la città. Sapete consigliarmi un buon posto (budget possibilmente entro i 30 euro) in centro dove mangiare bene a pranzo? Siamo in cerca naturalmente della cucina di zona (piatti da consigliare?) e non abbiamo auto. Grazie mille, buona serata. Bonzo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: [URGE] Sabato a pranzo a Bergamo: dove?
Bonzo* ha scritto:
> spero di non essere troppo OT. Sabato sarò a Bergamo con alcuni amici per > visitare la città. Sapete consigliarmi un buon posto (budget possibilmente > entro i 30 euro) in centro dove mangiare bene a pranzo? > Siamo in cerca naturalmente della cucina di zona (piatti da consigliare?) > e non abbiamo auto. Se esistono ancora: Gourmet, città alta (o quasi), però magari è meglio che qualche indigeno che abbia info confermi perchè le mie visite, pur frequentissime, risalgono a diversi anni fa e non vorrei che nel frattempo la qualità fosse scesa. Se è rimasta tale e quale te lo straconsiglio. Il link www.gourmet-bg.it Ne conoscevo altri due in città bassa, molto rinomati, ma non ricordo i nomi. Il Gourmet, comunque, resta impresso anche per la posizione e per l'ambiente. In ogni caso, buon appetito. |
|
|
|||
|
|||
|
>> spero di non essere troppo OT. Sabato sarò a Bergamo con alcuni amici per >> visitare la città. Sapete consigliarmi un buon posto (budget >> possibilmente >> entro i 30 euro) in centro dove mangiare bene a pranzo? >> Siamo in cerca naturalmente della cucina di zona (piatti da consigliare?) >> e non abbiamo auto. > > Se esistono ancora: > Gourmet, città alta (o quasi), però magari è meglio che qualche indigeno > che abbia info confermi perchè le mie visite, pur frequentissime, > risalgono a diversi anni fa e non vorrei che nel frattempo la qualità > fosse scesa. Se è rimasta tale e quale te lo straconsiglio. > Il link www.gourmet-bg.it > sì ma al gourmet non spendi 30 euro a testa mi sa... e comunque è in città alta e non in centro (ah sì l'avevi scritto)! certo se fosse per me turista andrei a mangiare in città alta piuttosto che nel mortorio della città bassa di sera... cmq in centro a bergamo a 30 euro e mangiar bene la vedo dura... |
|
|
|||
|
|||
|
Barabba wrote:
> sì ma al gourmet non spendi 30 euro a testa mi sa... Un paio d'anni fa, ne avevamo speso una cinquantina a testa (con una buona bottiglia di vino, però), se non ricordo male. Ciao Gianluca, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Bonzo*" <bonzzzo@bonzzzo.it> ha scritto nel messaggio news:gpt5fh$3k9$1@news.newsland.it... > Ciao a tutti, > > spero di non essere troppo OT. Sabato sarò a Bergamo con alcuni amici per > visitare la città. Sapete consigliarmi un buon posto (budget possibilmente > entro i 30 euro) in centro dove mangiare bene a pranzo? > Siamo in cerca naturalmente della cucina di zona (piatti da consigliare?) > e non abbiamo auto. > Sicuramente starai in città alta. Credo ci siano 3 ristoranti buoni in quella fascia di prezzo: Trattoria da Ornella in via Gombito specializzata in polenta taragna. Vicino alla stazione della funicolare. Trattoria Parietti via Beltrami vicino a Colle Aperto (capolinea bus dall'aeroporto). Piatti cucina bergamasca più altre specialità particolari (carne di struzzo e altri animali esotici). Un po' distante Ristorante la Colombina via Borgo Canale molto vicino a Colle Aperto. Cucina Bergamasca. Terrazza con vista sui colli. Ciao Ric |
|
|
![]() |
| Tags: bergamo, dove, pranzo, sabato, urge |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|