![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Una settimana al mare in gennaio ..
.... che, purtroppo non è per me ma per uno dei miei nipoti che lavora
troppo e necessita di una settimana di riposo, di caldo e di non far niente. Così impara a lavorare troppo :-) Con una settimana a disposizione (inizio gennaio) sconsiglierei posti troppo distanti e, soprattutto, con grossa differenza di fuso orario. Scarterei quindi Tailandia e forse anche Goa e Maldive ma, mi domando, su Kenya, Seichelles, Mauritius, Capo Verde, ecc. qualcuno mi sa dare dei suggerimenti ? -- federicoP ---------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Una settimana al mare in gennaio ..
federicoP ha scritto:
| Scarterei quindi Tailandia e forse anche Goa e Maldive ma, mi domando, | su Kenya, Seichelles, Mauritius, Capo Verde, ecc. qualcuno mi sa dare | dei suggerimenti ? Canarie? ![]() -- _-°-_ Seshe _-°-_ =========================== I Viaggi di Seshepankhatum www.seshepankhatum.net Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi =========================== |
|
|
|||
|
|||
|
>>"federicoP" <fedefranchina@tin.it> ha scritto nel messaggio >>news:mn.2c097d7c4dbc8b96.35498@tin.it... > Scarterei quindi Tailandia e forse anche Goa e Maldive ma, mi domando, su > Kenya, Seichelles, Mauritius, Capo Verde, ecc. qualcuno mi sa dare dei > suggerimenti ? Seichelles e Mauritius non sono piu' vicine della Thailandia, anche se rispetto a questa non hanno la differenza di fuso.... Io "soffrirei" (nel senso di tu soffriresti perche' io non lo soffro!!!) il fuso e mi farei una settimanella ai caraibi.... |
|
|
|||
|
|||
|
_-°-_ Seshe _-°-_ ha scritto :
> Canarie? ![]() Ci aveva pensato, ma le temperature non proprio tropicali lo scoraggiano. Comunque grazie :-) -- federicoP ---------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
Vanes ha scritto :
> Seichelles e Mauritius non sono piu' vicine della Thailandia, anche se > rispetto a questa non hanno la differenza di fuso.... > Io "soffrirei" (nel senso di tu soffriresti perche' io non lo soffro!!!) il > fuso e mi farei una settimanella ai caraibi.... Goa sarebbe ancora più vicina, ma lui ( purtroppo non "io" ) mi dice che soffre abbastanza la differenza di fuso orario, e cerca riposo. Alcune persone impiegano addirittura una settimana per recuperare i sei fusi orari di differenza con la Tailandia, sarebbe giusto il tempo per abituarsi ed essere pronti a ripartire ;-) Grazie e ciao :-) -- federicoP ---------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
On 6 Dic, 07:27, federicoP <fedefranch...@tin.it> wrote:
> Vanes ha scritto : > > > Seichelles e Mauritius non sono piu' vicine della Thailandia, anche se > > rispetto a questa non hanno la differenza di fuso.... > > Io "soffrirei" (nel senso di tu soffriresti perche' io non lo soffro!!!)il > > fuso e mi farei una settimanella ai caraibi.... > > Goa sarebbe ancora più vicina, ma lui ( purtroppo non "io" ) mi dice > che soffre abbastanza la differenza di fuso orario, e cerca riposo. > > Alcune persone impiegano addirittura una settimana per recuperare i sei > fusi orari di differenza con la Tailandia, sarebbe giusto il tempo per > abituarsi ed essere pronti a ripartire ;-) > > Grazie e ciao :-) > > -- > federicoP > > ---------------- > per scrivermi elimina la china Cayo largo, sol cayo largo in AI, prezzi interessanti qui: http://www.caesartour.it/last.htm Alberto |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Dic, 17:13, federicoP <fedefranch...@tin.it> wrote:
> Scarterei quindi Tailandia e forse anche Goa e Maldive ma, mi domando, > su Kenya, Seichelles, Mauritius, Capo Verde, ecc. qualcuno mi sa dare > dei suggerimenti ? > > -- > federicoP Potrebbe informarsi su Senegal o Gambia, due destinazioni non troppo battute ma come possibilità di riposarsi con escursioni e passeggiate non impegnative unite ad un clima piacevole. Il mare è atlantico balneabile almeno a riva, per nuotare sconsiglio , correnti e squali lo rendono poco attraente e sono da preferire le piscine degli hotel. Vai sul sito di Viaggi di Atlantide che ha delle proposte accettabili. Al |
|
|
|||
|
|||
|
federicoP ha scritto:
> Goa sarebbe ancora più vicina, ma lui ( purtroppo non "io" ) mi dice che > soffre abbastanza la differenza di fuso orario, e cerca riposo. se non ha mai visitato gli Emirati Arabi, (propenderei per Dubai), questa potrebbe essere un'occasione: la distanza accettabile, il clima caldo, il mare nulla di eccezionale ma caldo, il deserto bellissimo, la vita piena di distrazioni, shopping sfrenato, in quel periodo di solito ci sono molte offerte per i voli. Eppoi, con un pò di fortuna, magari incrocia 'Polvere', (Davide), su qualche dromedario! :-)))) Beppe :-) |
|
|
|||
|
|||
|
federicoP ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Alcune persone impiegano addirittura una settimana per recuperare i sei fusi > orari di differenza con la Tailandia Io sono uno di questi, sugli USA ma il jet lag di solito m'ammazza. Anche perchè spesso son messo come il nipote di federico, arrivo distrutto come ogni workalcholic... |
|
|
|||
|
|||
|
Io a gennaio punterei i Caraibi o le Maldive!!
Ma visto che tuo nipote li ha scartati, per quanto riguarda il clima eviterei le Seychelles e Mauritius perchè la stagione delle piogge va da novembre a marzo. In Kenya troverebbe un clima secco (che va da metà dicembre a metà marzo). Ottimo clima secco e caldo con temperature superiori ai 30 gradi a Zanzibar. Ok anche per Capo Verde. Buona scelta! Manila |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie per le risposte, adesso passo tutte le info all'interessato :-)
-- federicoP ---------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
![]() |
| Tags: gennaio, mare, settimana |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|