![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Un aiuto per la costiera amalfitana
Vorrei visitare la costiera amalfitana il prossimo ottobre, ma non ho le
idee chiare su quali siano i luoghi imperdibili e dove convenga soggiornare, in particolare se sia meglio restare stabile in un albergo più o meno centrale nella costiera (e in questo caso in quale cittadina) e da lì spostarmi giornalmente negli altri luoghi, oppure cambiare albergo tutti i giorni. Non ho un'idea precisa dei paesi fondamentali da visitare e di conseguenza i tempi di spostamento da un posto all'altro. Sapete darmi un consiglio? Grazie a tutti, ciao Giorgio |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Un aiuto per la costiera amalfitana
"Ministranger" ha scritto:
> Sapete darmi un consiglio? Personalmente restringerei il campo facendo base ad Amalfi e Positano, i due paesi che preferisco e dai quali mi muoverei giornalmente. Bnx -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Bnx wrote:
> Personalmente restringerei il campo facendo base ad Amalfi e Positano Oppure a Ravello, altra "gemma" della Costiera... Ciao Benedetto, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Io ti do un solo consiglio: destina il 20% del tuo intero budget ad un
pranzo o a una cena di livello. Ti do alcuni consigli, tra i quali potrai scegliere in base a quanto ammonta il tuo 20%: Don Alfonso 1890 a Sant'Agata sui Due Golfi (Massa Lubrense), Rossellini's dell'Hotel Palazzo Sasso a Ravello, Caravella ad Amalfi, Il Faro di Capo d'Orso a Maiori. Altrimenti, non venirci proprio in Costiera: senza un'esperienza gastronomica di livello, ne coglieresti solo gli aspetti più superficiali. E non si sente proprio il bisogno di gente che porta soldi alle attività più turistiche e deteriori. Giovanni P.S. E' FONDAMENTALE noleggiare un'auto o uno scooter |
|
|
|||
|
|||
|
Ti do un consiglio anche su dove soggiornare: Agerola. Così spendi poco,
ti noleggi un mezzo per spostarti (che tanto ti servirebbe comunque) e soprattutto alloggi vicino al Sentiero degli Dei, che ti consiglio assolutamente di percorrere, se non tutto (sono sette ore) almeno in parte. Giovanni |
|
|
|||
|
|||
|
> Giovanni
GIOVANNI ! ! ! Che ci fai di bello da queste parti? m. :-) |
|
|
|||
|
|||
|
"Giovanni Lagnese" <invalid.nospam@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:galga9$s0e$1@nnrp.ngi.it... > Ti do un consiglio anche su dove soggiornare: Agerola. Così spendi poco, > ti noleggi un mezzo per spostarti (che tanto ti servirebbe comunque) e > soprattutto alloggi vicino al Sentiero degli Dei, che ti consiglio > assolutamente di percorrere, se non tutto (sono sette ore) almeno in > parte.> Giovanni Grazie, vedrò di abbinare anche una buona mangiata. Ciao, Giorgio |
|
|
|||
|
|||
|
"Carla Polastro" <carlapolastro@faqparigine.it> ha scritto nel messaggio news:6j6pjvF1mlpmU1@mid.individual.net... > Bnx wrote: > >> Personalmente restringerei il campo facendo base ad Amalfi e Positano > > Oppure a Ravello, altra "gemma" della Costiera... > > Ciao Benedetto, > > Carla Grazie a entrambi e un'ultima domanda: Sorrento merita una visita essendo nelle vicinanze, anche se non fà parte della costiera amalfitana, o non è interessante? Ciao, Giorgio |
|
|
|||
|
|||
|
Se ti avanza tempo ti consiglio una visita a Procida
"Ministranger" <ministranger@libero.it> ha scritto nel messaggio news:74qzk.2894$EP4.2016@tornado.fastwebnet.it... > Vorrei visitare la costiera amalfitana il prossimo ottobre, ma non ho le > idee chiare su quali siano i luoghi imperdibili e dove convenga > soggiornare, > in particolare se sia meglio restare stabile in un albergo più o meno > centrale nella costiera (e in questo caso in quale cittadina) e da lì > spostarmi giornalmente negli altri luoghi, oppure cambiare albergo tutti i > giorni. Non ho un'idea precisa dei paesi fondamentali da visitare e di > conseguenza i tempi di spostamento da un posto all'altro. > Sapete darmi un consiglio? > Grazie a tutti, ciao > Giorgio > > > |
|
|
|||
|
|||
|
"Ministranger" <ministranger@libero.it> ha scritto:
> Grazie a entrambi e un'ultima domanda: Sorrento merita una visita essendo > nelle vicinanze, anche se non fà parte della costiera amalfitana, o non è > interessante? A me è piaciuta, sebbene le altre che abbiamo menzionato siano più piccole e caratteristiche. Se vai in macchina, il mio consiglio è quello di fare un giro circolare entrando a Vietri sul mare, per poi percorre la costiera verso verso Amalfi e Positano. Da quest'ultima, visitare en route Sorrento senza tornare indietro è facile, per poi al limite riprendere l'autostrada a Castellammare di Stabia. Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
"Ministranger" <ministranger@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:hDuzk.62247$Ca.18874@twister2.libero.it... > Grazie, vedrò di abbinare anche una buona mangiata. Voglio darti un altro consiglio: le varie frazioni di Massa Lubrense (Termini, Annunziata...). Giovanni |
|
|
|||
|
|||
|
"Giovanni Lagnese" <invalid.nospam@invalid.it> ha scritto nel messaggio
news:gaoq1n$8hl$1@nnrp.ngi.it... > (Termini, Annunziata...). Fossi in te mi farei un giro per tutto il borgo dell'Annunziata con le varie viste su Capri, Ischia, Procida, Napoli, sul Cilento, su tutto. Poi a Termini andrei verso Punta Campanella e sul Monte San Costanzo... Come vedi sto cercando di darti dei consigli diversi dalle solite traiettorie più scontate. Giovanni |
|
|
![]() |
| Tags: aiuto, amalfitana, costiera |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|