![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Thai e Cambogia
Ciao a tutti,
Stiamo preparando un viaggio in Tailandia e Cambogia per il mese di Giugno (dal 4 al 26) e nonostante una settimana di intensa lettura degli archivi del gruppo ho ancora un po' di dubbi... pane per gli esperti della zona!! Sotto la bozza del programma. Oltre a pareri sull'itinerario le principali domande sono: - In Giugno meglio arcipelago di Ko Chang o la zona di Ko Tao/Ko Samui? E Ko Samet? Non facciamo immersioni ma molto snorkeling. - Resort consigliati? - Qualcuno ha passato recentemente la frontiera a Prom/Pailin? - Il giro a Kanchanaburi merita? Ci sono pareri discordanti... ma e' la prima volta in Asia (l'ultimo continente che ci mancava...) e le foto/video che ho visto sembrano belle - 1.5gg a PP sono abbastanza? - Guide: LP Thai e LP Cambodia?? Non c'e' un volume unico? Cheers, Stefano 4/6 Flight Genova - BKK 5/6 Bangkok 6/6 Bangkok 7/6 Flight BKK - Phnom Penh 8/6 Phnom Penh 9/6 Kampong Thom (Sambor Prei Kuk e Koh Ker) 10/6 Siem Rep 11/6 Siem Rep 12/6 Siem Rep 13/6 Battambang (via fiume) 14/6 Battambang - chantabury/trat 15/6 Ko Chang/Ko Mak/Ko Kut 16/6 Ko Chang/Ko Mak/Ko Kut 17/6 Ko Chang/Ko Mak/Ko Kut 18/6 Ko Chang/Ko Mak/Ko Kut 19/6 Ko Samet 20/6 Ko Samet 21/6 Samesan/Ko Samesan 22/6 Bangkok 23/6 Ayuthaya (Ritorno via fiume Chao Praya) 24/6 Bangkok Alternativa 1: Kanchanaburi al posto del ritorno via Ko Samet e Ko Samesan. Ayuthaya rientrando a Bangkok Alternativa 2: Ko Tao al posto del ritorno via Ko Samet e Ko Samesan |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Thai e Cambogia
"Gandalf" ha scritto:
> - In Giugno meglio arcipelago di Ko Chang o la zona di Ko Tao/Ko > Samui? E Ko Samet? Non facciamo immersioni ma molto snorkeling. Sicuramente Koh Tao, sia climaticamente, che a livello di snorkeling. Lo scorso agosto, partendo da riva, questa riva http://www.bnx.it/KL%26kohtao-2010/s...ao2010-14.html ho snorkelato tra una miriade di pesci multicolori, squaletti e belle formazioni coralline. Kanchanaburi a me è piaciuta, soprattutto l'Erawan National Park, che costituisce a mio avviso un raro esempio di preservazione naturalistica in Thailandia. Qualora non le avessi viste, qui trovi le mie foto sulla zona di Kanchanaburi http://www.bnx.it/kanchanaburi/ Io i miei two cents li ho spesi, dopodiché passo volentieri la parola ad altri per i successivi quesiti. Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
Il 27/04/2011 11.36, Gandalf ha scritto:
> 4/6 Flight Genova - BKK > 5/6 Bangkok > 6/6 Bangkok > 7/6 Flight BKK - Phnom Penh > 22/6 Bangkok > 23/6 Ayuthaya (Ritorno via fiume Chao Praya) > 24/6 Bangkok A me BKK piace molto, ma non ci starei tutto il tempo che hai pianificato tu.. I miei 2 baht ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
> 4/6 Flight Genova - BKK > 5/6 Bangkok > 6/6 Bangkok > 7/6 Flight BKK - Phnom Penh > 22/6 Bangkok > 23/6 Ayuthaya (Ritorno via fiume Chao Praya) > 24/6 Bangkok A me BKK piace molto ma non ci starei tutto il tempo che hai programmato tu.. I miei 2 baht ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
On 27 Apr, 11:36, Gandalf <peduzzi.stef...@gmail.com> wrote:
...Sotto la bozza del programma. Oltre a pareri > sull'itinerario.... Mi sembra un eccellente programma di viaggio. Avrei, tuttavia, un paio di riflessioni 'cambogiane' da proporre alla tua attenzione: - Siem Reap; I più sono orientati verso i 3 giorni classici di visita, io ci sono ritornato di recente proprio per colmare le lacune che i 3 giorni di visita mi avevano lasciato dentro, ed ho fatto bene. 3 giorni possono essere sufficienti a visitare le cose salienti, ma tutto un pò di corsa, mentre sarebbe meglio poter disporre di un paio di giorni in più per poter seguire ritmi meno frenetici ed entrare un pò più dolcemente nell'atmosfera stupenda dei luoghi, magari allargando a qualche località un pò più fuori mano, (Prasat Beng Mealea, ad es.), la visita. - Per Phom Penh 2 giorni possono bastare, non c'è moltissimo da vedere. - Battambang: su questa località ho sentito, anche localmente, pareri molto discordanti fra loro. C'è chi dice che sia un luogo affascinante, chi invece che sia un paesone un pò squallido e spento. Avevo intenzione di andarci, in un primo momento ed in navigazione, poi nel dubbio ho rimandato ad altra eventuale occasione, (in Cambogia conto di ritornarci ancora per altri tipi di itinerario). - Navigare il Tonle Sap: durante la stagione secca il pescaggio medio nel lago non supera il metro di profondità e per questo è tutto....una secca, :-) Durante la navigazione, come avrai letto in giro, è un continuo fermarsi e manovrare per disincagliare la barca anche per lunghe soste. Durante la stagione umida, invece, non so dirlo per esperienza diretta, ma dubito seriamente che sia così, sarà opportuno farsi una decina di ore di barca sotto gli acquazzoni che caratterizzano quelle zone? In giugno dovresti esserci in pieno, vedi un pò tu. :-) Ecco tutto! :-) ciao G. |
|
|
|||
|
|||
|
On 27 Apr, 11:36, Gandalf <peduzzi.stef...@gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti, > Stiamo preparando un viaggio in Tailandia e Cambogia per il mese di > Giugno (dal 4 al 26) Due cose, molto generali: è piena stagione delle piogge; ci sono scontri militari fra Thailandia e Cambogia, con scambi di artiglieria |
|
|
|||
|
|||
|
"Gandalf" <peduzzi.stefano@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:d6aa034d-cb15-4a40-9d38-263f4ecfedbd@l6g2000vbn.googlegroups.com... > - In Giugno meglio arcipelago di Ko Chang o la zona di Ko Tao/Ko > Samui? E Ko Samet? Non facciamo immersioni ma molto snorkeling. > - Resort consigliati? Qualche anno fa andai a Samui a luglio e il tempo è stato piuttosto buono. In aggiunta a ciò, il mare era stupendo. A Ko Chang sono stato ad agosto e febbraio. Ad agosto il tempo è stato brutto tanto che ho interrotto in anticipo la permanenza. Da quello che so, la situazione normale a giugno dovrebbe essere come quella che io ho trovato in estate. > - Il giro a Kanchanaburi merita? Ci sono pareri discordanti... ma e' > la prima volta in Asia (l'ultimo continente che ci mancava...) e le > foto/video che ho visto sembrano belle A me è piaciuto tanto che ci sono tornato una seconda volta. > - 1.5gg a PP sono abbastanza? Se rimani solo in città sei un po' di corsa ma possono bastare. > - Guide: LP Thai e LP Cambodia?? Non c'e' un volume unico? In inglese c'è quella del sud est Asia ma mi sembra condensata. > Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Il 27/04/2011 11.36, Gandalf ha scritto:
> Ciao a tutti, > Stiamo preparando un viaggio in Tailandia e Cambogia per il mese di > Giugno (dal 4 al 26) e nonostante una settimana di intensa lettura > degli archivi del gruppo ho ancora un po' di dubbi... pane per gli > esperti della zona!! Sotto la bozza del programma. Oltre a pareri > sull'itinerario le principali domande sono: [cut] > - Qualcuno ha passato recentemente la frontiera a Prom/Pailin? E' il valico per chi arriva da bangkok? Se è quello ci sono stato a fine dicembre.un po' caotico ma vivibile.In ogni caso passare una frontiera a piedi trascinandosi le valigie "fa strano". > - 1.5gg a PP sono abbastanza? Secondo me no.Almeno due notti piene.poi io ci sarei stato anche di più. > - Guide: LP Thai e LP Cambodia?? Non c'e' un volume unico? non mi risulta, considera che la Thai della LP fa schifo, secondo me.Se ci torno prendo la Rough. Quella della cambogia, invece, è discreta > Cheers, > Stefano Ciao, GD |
|
|
|||
|
|||
|
On 27 Apr, 11:48, "Bnx" <contactMANOs...@bnx.it> wrote:
> "Gandalf" ha scritto: > > > - In Giugno meglio arcipelago di Ko Chang o la zona di Ko Tao/Ko > > Samui? E Ko Samet? Non facciamo immersioni ma molto snorkeling. > > Sicuramente Koh Tao, sia climaticamente, che a livello di snorkeling. > Lo scorso agosto, partendo da riva, questa rivahttp://www.bnx.it/KL%26kohtao-2010/slides/kotao2010-14.html > ho snorkelato tra una miriade di pesci multicolori, squaletti e belle > formazioni coralline. > > Kanchanaburi a me è piaciuta, soprattutto l'Erawan National Park, che > costituisce a mio avviso un raro esempio di preservazione naturalistica in > Thailandia. > Qualora non le avessi viste, qui trovi le mie foto sulla zona di > Kanchanaburihttp://www.bnx.it/kanchanaburi/ > > Io i miei two cents li ho spesi, dopodiché passo volentieri la parola ad > altri per i successivi quesiti. > > Bnx Grazie... pensa che era la tua di recensione che nn mi sembrava cosi' convinta su Kanchanaburi ![]() Dove siete stati a Koh Tao? Dalle foto il resort sembra meritevole... Stefano |
|
|
|||
|
|||
|
On 27 Apr, 12:17, Christian Vignali <spamm...@fancoolo.kz> wrote:
> Il 27/04/2011 11.36, Gandalf ha scritto: > > > 4/6 Flight Genova - BKK > > 5/6 Bangkok > > 6/6 Bangkok > > 7/6 Flight BKK - Phnom Penh > > 22/6 Bangkok > > 23/6 Ayuthaya (Ritorno via fiume Chao Praya) > > 24/6 Bangkok > > A me BKK piace molto, ma non ci starei tutto il tempo che hai > pianificato tu.. > I miei 2 baht > ![]() Il 5/6 arriverei verso mezzogiorno probabilmente stanco morto... idem il 22/6. Per cui sono in tutto 3gg.. mi sa che hai ragione! Forse bastano un giorno pieno e due mezze giornate/sere. Ci lavoro un po' su ![]() Stefano |
|
|
|||
|
|||
|
"Gandalf" ha scritto:
> Grazie... pensa che era la tua di recensione che nn mi sembrava cosi' > convinta su Kanchanaburi ![]() Nel periodo di capodanno il Kwai era invaso dai russi che, come noto, non sono quei gruppi di turisti che è piacevole incontrare in viaggio. Hanno purtroppo rovinato l'atmosfera in diverse circostanze, ma credo che difficilmente in Giugno potrai incontrarli così numerosi. Però, se può consolarti, a Kanchanaburi si notavano poco e nell'Erawan NP erano completamente assenti. > Dove siete stati a Koh Tao? Dalle foto il resort sembra meritevole... Lo scorso agosto siamo tornati per la seconda volta al Charm Churee Villa, sicuramente caro per gli standard thai, ma meritevole per la felice ubicazione sulla piccola ma splendida Jansom Bay, ed a due passi a piedi dal paesino di Mae Haad. Sempre a livello statistico, è doveroso aggiungere che durante la seconda metà di giugno del 2007, non ho trovato un tempo ottimale a Koh Tao, in quanto ha piovuto ogni giorno. Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
On 27 Apr, 14:21, Kappas <beteld...@tiscali.it> wrote:
> On 27 Apr, 11:36, Gandalf <peduzzi.stef...@gmail.com> wrote: > > > Ciao a tutti, > > Stiamo preparando un viaggio in Tailandia e Cambogia per il mese di > > Giugno (dal 4 al 26) > > Due cose, molto generali: è piena stagione delle piogge; ci sono > scontri militari fra Thailandia e Cambogia, con scambi di artiglieria Gli scontri dovrebbero essere solo nella zona di Preah Vihear e in realta' vanno avanti da anni. Per la stagione delle pioggie ho cercato di scegliere zone nn troppo colpite... e Giugno dovrebbe essere l'inizio (nn so se e' meglio o peggio ) |
|
|
|||
|
|||
|
Il 28/04/2011 9.32, Gandalf ha scritto:
> On 27 Apr, 12:17, Christian Vignali<spamm...@fancoolo.kz> wrote: >> Il 27/04/2011 11.36, Gandalf ha scritto: >> >>> 4/6 Flight Genova - BKK >>> 5/6 Bangkok >>> 6/6 Bangkok >>> 7/6 Flight BKK - Phnom Penh >>> 22/6 Bangkok >>> 23/6 Ayuthaya (Ritorno via fiume Chao Praya) >>> 24/6 Bangkok >> >> A me BKK piace molto, ma non ci starei tutto il tempo che hai >> pianificato tu.. >> I miei 2 baht >> ![]() > > Il 5/6 arriverei verso mezzogiorno probabilmente stanco morto... idem > il 22/6. Per cui sono in tutto 3gg.. mi sa che hai ragione! Forse > bastano un giorno pieno e due mezze giornate/sere. Ci lavoro un po' > su ![]() > Stefano Non ho guardato le tue date a che giorni della settimana coincidono, ma se riuscite ad essere in BKK alla domenica un giro al JJ market vale la pena.Per la carità, dopo i mercati cambogiani vi sembrerà di essere in un esselunga, ma è comunque interessante GD |
|
|
|||
|
|||
|
Ghost Dog scrisse:
> Non ho guardato le tue date a che giorni della settimana coincidono, ma se > riuscite ad essere in BKK alla domenica un giro al JJ market vale la pena.Per > la carità, dopo i mercati cambogiani vi sembrerà di essere in un esselunga, > ma è comunque interessante Se è la prima volta che va in Thailandia è meglio se gli dici che il JJ è il "Chatuchak Weekend Market". E come dice il nome stesso, c'è anche il sabato. E in gran parte anche durante la settimana. E vicino ce n'è un altro che a me piace molto, il Talad Aw Taw Kaw. Qui può trovare qualche info che ho messo l'anno scorso: http://www.natale.to/2010/bkk-2010.htm ciao nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano & Vanes) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
Il 28/04/2011 11.47, nb ha scritto:
> Ghost Dog scrisse: > >> Non ho guardato le tue date a che giorni della settimana coincidono, >> ma se riuscite ad essere in BKK alla domenica un giro al JJ market >> vale la pena.Per la carità, dopo i mercati cambogiani vi sembrerà di >> essere in un esselunga, ma è comunque interessante > > Se è la prima volta che va in Thailandia è meglio se gli dici che il JJ > è il "Chatuchak Weekend Market". E come dice il nome stesso, c'è anche > il sabato. E in gran parte anche durante la settimana. E vicino ce n'è > un altro che a me piace molto, il Talad Aw Taw Kaw. > Qui può trovare qualche info che ho messo l'anno scorso: > http://www.natale.to/2010/bkk-2010.htm > > ciao > nb > Tutto vero, però in thai non mi veniva bene, e quando ero a BKK qualunque taxista JJ market lo capiva. Da quel che mi avevano detto alcuni venditori, in settimana è piuttosto spoglio. GD |
|
|
|||
|
|||
|
"nb" ha scritto:
> Se è la prima volta che va in Thailandia è meglio se gli dici che il JJ è > il "Chatuchak Weekend Market". Chissà se ricordi chi ti consigliò una visita a quel mercato, ai tempi che furono... :-)) Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
On 28 Apr, 11:53, Ghost Dog <g...@g.g> wrote:
> Da quel che mi avevano detto alcuni venditori, in settimana è piuttosto > spoglio. in settimana non c'è proprio. Apre il venerdì pomeriggio per consentire agli standisti di allestire le merci ed è effettivamente molto spoglio, mentre sabato e domenica è in pieno. Ciao G. |
|
|
|||
|
|||
|
Bnx scrisse:
> "nb" ha scritto: > >> Se è la prima volta che va in Thailandia è meglio se gli dici che il JJ è >> il "Chatuchak Weekend Market". > > Chissà se ricordi chi ti consigliò una visita a quel mercato, ai tempi che > furono... Lo ricordo benissimo. Ci andai col pallidone e con mem... :-D nb -- Il Lonfo non vaterca né gluisce e molto raramente barigatta, ma quando soffia il bego a bisce bisce sdilenca un poco e gnagio s'archipatta. (Fosco Maraini) I miei libri di viaggio: http://www.natale.to/libri.htm |
|
|
|||
|
|||
|
giumak, ormai megaesperto della Thailandia, scrisse:
>> Da quel che mi avevano detto alcuni venditori, in settimana è piuttosto >> spoglio. > in settimana non c'è proprio. Lo dici tu... una buona parte è aperta. E quelli che non hanno il "banchetto" ormai hanno un posto fisso nel centro commerciale JJ, aperto 7 giorni su 7. > Apre il venerdì pomeriggio per > consentire agli standisti di allestire le merci ed è effettivamente > molto spoglio, mentre sabato e domenica è in pieno. Ormai al mercato del weekend ci vanno i turisti. I Thai ci vanno gli altri giorni... :-)))) nb -- Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica, è vera geografia [Goethe] I miei viaggi: http://www.natale.to/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
On 28 Apr, 13:42, nb <nbTOGL...@ihv.it_INVALID> wrote:
nb che crede di essere lui l'unico megaesperto della Thailandia, scrisse: > Lo dici tu... una buona parte è aperta. il WE market, (sbaglio o poco fa la precisazione è stata la tua), di cui si parla e che consiste negli stands aperti nel WE e che caratterizzano quel mercato, durante la settimana non ci sono. E' aperto il settore degli stand fissi mentre mancano tutti gli espositori itineranti... > Ormai al mercato del weekend ci vanno i turisti. > I Thai ci vanno gli altri giorni... > :-)))) allora, da 'introdotto' quale tu vorresti apparire, fagli cambiare il nome ed eliminare 'week end - market' no? Tu che puoi :-)))))) G. |
|
|
|||
|
|||
|
giumak scrisse:
> nb che crede di essere lui l'unico megaesperto della Thailandia, Diversi che scrivono sul NG sicuramente ne sanno più di me e di te... non ho mai affermato di essere un megaesperto. Non ti si può fare una battuta senza che tu te la prenda... non perdi il vizio, eh ? > scrisse: >> Lo dici tu... una buona parte è aperta. > il WE market, (sbaglio o poco fa la precisazione è stata la tua), di > cui si parla e che consiste negli stands aperti nel WE e che > caratterizzano quel mercato, durante la settimana non ci sono. E' > aperto il settore degli stand fissi mentre mancano tutti gli > espositori itineranti... Espositori itineranti? Quali ? Quelli che che durante la settimana hanno il negozio nel centro commerciale ? :-D >> Ormai al mercato del weekend ci vanno i turisti. >> I Thai ci vanno gli altri giorni... > allora, da 'introdotto' quale tu vorresti apparire, fagli cambiare il > nome ed eliminare 'week end - market' no? Tu che puoi :-)))))) Per ora non mi hanno ancora "introdotto" niente, e spero che non lo facciano in futuro, sono ancora vergine... :-D Il nome "weekend market" mi va bene così, e va bene a tutti. :-P nb -- "El viagiar descanta. Ma chi parte mona torna mona..." (Corto Maltese dopo aver conosciuto A1) |
|
|
|||
|
|||
|
On 28 Apr, 17:32, nb <nbTOGL...@ihv.it_INVALID>
> Diversi che scrivono sul NG sicuramente ne sanno pi di me e di te... Nessuno ha mai detto o scritto il contrario, è la tua falsa spiritosaggine che non riesce a mascherare la spocchia che ti distingue solitamente. È la ragione per cui non ho mai gradito ed accettato il tuo spirito. Ma tu vuoi che ti dia ragione? Bene hai ragione! Così stasera sarai fiero per il tuo grande successo. Contento? :-) G. |
|
|
|||
|
|||
|
giumak scrisse:
> On 28 Apr, 17:32, nb <nbTOGL...@ihv.it_INVALID> > >> Diversi che scrivono sul NG sicuramente ne sanno pi di me e di te... > > Nessuno ha mai detto o scritto il contrario, è la tua falsa > spiritosaggine che non riesce a mascherare la spocchia che ti > distingue solitamente. Spocchia? Grazie, mi mancava nel carnet. > È la ragione per cui non ho mai gradito ed accettato il tuo spirito. La ragione è che non accetti che ti si facciano critiche o appunti. E diventi permalosissimo. > Ma tu vuoi che ti dia ragione? Bene hai ragione! Così stasera sarai > fiero per il tuo grande successo. > Contento? :-) Contentissimo, però adesso vado a cambiarmi perché credo di avere avuto un eiaculazione. Erano secoli che non mi succedeva. Grazie. :-)))) nb -- "El viagiar descanta. Ma chi parte mona torna mona..." (Corto Maltese dopo aver conosciuto A1) |
|
|
|||
|
|||
|
On 28 Apr, 18:13, nb <nbTOGL...@ihv.it_INVALID> wrote:
> Contentissimo, però adesso vado a cambiarmi perché credo di avere avuto > un eiaculazione. Erano secoli che non mi succedeva. Grazie. figurati, per così poco! Ma controlla bene, non vorrei che invece te la fossi fatta addosso.... ;-) G. |
|
|
|||
|
|||
|
giumak scrisse:
> On 28 Apr, 18:13, nb <nbTOGL...@ihv.it_INVALID> wrote: > >> Contentissimo, però adesso vado a cambiarmi perché credo di avere avuto >> un eiaculazione. Erano secoli che non mi succedeva. Grazie. > > figurati, per così poco! Ma controlla bene, non vorrei che invece te > la fossi fatta addosso.... ;-) Lo ho pensato anch'io. Nel dubbio ho mandato il pannolone ad un laboratorio di analisi. Ti farò sapere. :-P nb -- "Il y a des fleurs partout pour qui veut bien les voir." (Henri Matisse) I miei viaggi: http://www.natale.to/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
Quello strano tipo di nb dopo arduo muoversi di neuroni ha dichiarato
> giumak scrisse: >> On 28 Apr, 18:13, nb <nbTOGL...@ihv.it_INVALID> wrote: >> >>> Contentissimo, però adesso vado a cambiarmi perché credo di avere avuto >>> un eiaculazione. Erano secoli che non mi succedeva. Grazie. >> >> figurati, per così poco! Ma controlla bene, non vorrei che invece te >> la fossi fatta addosso.... ;-) > > Lo ho pensato anch'io. Nel dubbio ho mandato il pannolone ad un laboratorio > di analisi. Ti farò sapere. > :-P > nb Beh? Tutto qui? Stavo cominciando a divertirmi adesso!! :-P A1 -- http://youtu.be/zbHHoFgVUPw http://nacinaci.altervista.org/ Si, lo so, il mio indirizzo non è valido! Ti vedo sbavare dal desiderio di sfrucugliarmi gli zebedei in privato uelli59(chiocciola)gmail(dot)com |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|