![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Re: temperature New York capodanno...
On 7 Giu, 19:37, "Alfredo_Va" <alfredo.va...@email.it> wrote:
> Salve a tutti. > Stò organizzando un fine anno a New York, avendo trovato un volo da bari a > 477 euro (partenza il 30 ritorno il 6). Quello che mi lascia perplesso è il > clima. Immagino che in quel periodo faccia freddo, ma qualcuno mi ha > sconsigliato del tutto il viaggio dicendomi che troverei temperature polari. > è vero? Fa così freddo a NY in quel periodo? Ho letto che le temperature > minime dovrebbero aggirarsi sui -3 gradi..... fin qui tutto bene, ma non > vorrei imbattermi in un -20 gradi! ![]() > Saluti > Alfredo sono stato questo capodanno a NY partendo dal presupposto che non soffro il freddo, scio abitualmente con tutte le temperature (anche -20°, la mattina appena arrivato), vado spesso in notturna in svizzera (si scia a gennaio alle 2 di notte, per intenderci, puoi immaginare il fresco)... beh, non ho MAI preso così tanto freddo come quella settimana a NY! La notte di capodanno, a Times square (o almeno lì vicino), il termometro segnava -16° ma quello che dava veramente fastidio era il vento... quando si calmava si stava anche "bene"! E anche durante la giornata era molto dura... sempre per il vento, principalmente Non voglio dissuaderti, anzi ti consiglio il viaggio, sicuramente merita e io lo rifarei subito! Però portati roba pesante, guanti, stivali, cappellini... in giro ho visto addirittura persone vestita da snowboard! Il prezzo è buono, io ho pagato Milano-NY (con scalo a Londra) 380 |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
temperature New York capodanno...
Salve a tutti.
Stò organizzando un fine anno a New York, avendo trovato un volo da bari a 477 euro (partenza il 30 ritorno il 6). Quello che mi lascia perplesso è il clima. Immagino che in quel periodo faccia freddo, ma qualcuno mi ha sconsigliato del tutto il viaggio dicendomi che troverei temperature polari. è vero? Fa così freddo a NY in quel periodo? Ho letto che le temperature minime dovrebbero aggirarsi sui -3 gradi..... fin qui tutto bene, ma non vorrei imbattermi in un -20 gradi! ![]() Saluti Alfredo |
|
|
|||
|
|||
|
"Alfredo_Va" ha scritto:
> Fa così freddo a NY in quel periodo? Ho letto che le temperature > minime dovrebbero aggirarsi sui -3 gradi..... fin qui tutto bene, ma non > vorrei imbattermi in un -20 gradi! ![]() Prova a dare un'occhiata qui http://snipurl.com/jn1la e divertiti a cercare le date e gli orari che ti interessano. Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
Zetino wrote:
> beh, non ho MAI preso così tanto freddo come quella settimana a NY! La > notte di capodanno, a Times square (o almeno lì vicino), il termometro > segnava -16° ma quello che dava veramente fastidio era il vento... > quando si calmava si stava anche "bene"! Questa descrizione mi ricorda tanto Chicago (e anche Madison, WI)...:-) Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On 7 Giu, 18:37, "Alfredo_Va" <alfredo.va...@email.it> wrote:
> è vero? Fa così freddo a NY in quel periodo? Ho letto che le temperature > minime dovrebbero aggirarsi sui -3 gradi..... fin qui tutto bene, ma non > vorrei imbattermi in un -20 gradi! ![]() a Capodanno a NY la minima è mooolto sotto ai -3 gradi, e il vento, soprattutto, è gelido - se vai sull'Empire portati attrezzatura alpinistica :-) |
|
|
|||
|
|||
|
On 8 Giu, 10:22, n3tgan3sh <n3tgan...@iaciners.org> wrote:
> > a Capodanno a NY la minima è mooolto sotto ai -3 gradi, e il vento, > soprattutto, è gelido - se vai sull'Empire portati attrezzatura > alpinistica :-) a proposito: avevo letto da qualche parte che in una città USA molto fredda, per incoraggiare la gente a spostarsi a piedi, avevano costruito dei tubi dove camminarci dentro, ci sono in giro foto e info? |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas wrote:
> a proposito: avevo letto da qualche parte che in una cittÃ* USA molto > fredda, per incoraggiare la gente a spostarsi a piedi, avevano > costruito dei tubi dove camminarci dentro, ci sono in giro foto e > info? Credo tu alluda a Minneapolis (Minnesota): http://en.wikipedia.org/wiki/Minneapolis_Skyway_System Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Alfredo_Va ha scritto:
> Immagino che in quel periodo faccia freddo, ma qualcuno mi ha > sconsigliato del tutto il viaggio dicendomi che troverei temperature polari. > è vero? Fa così freddo a NY in quel periodo? Qualche anno fa l'inverno fu proprio tosto; mi ricordo una giornata in particolare, dovevo portare in giro degli amici venuti dall'Italia, praticamente percorrevamo le strade entrando e uscendo dai negozi, uno dietro l'altro, per non finire assiderati. Personalmente *adoro* il freddo, in maniera quasi fanatica. Magari trovi solo i 10 sotto zero, ma se c'è anche vento ti si congelano anche i pensieri :-) E il vento c'è spesso, si incanala fra gli abissi d'acciaio e ulula feroce. E morde, altroché. NYC è così *troppo* bella... :-) -- Falco Stellare |
|
|
|||
|
|||
|
On 06-08-2009, Kappas <beteldue1@tiscali.it> wrote:
> a proposito: avevo letto da qualche parte che in una citt=E0 USA molto > fredda, per incoraggiare la gente a spostarsi a piedi, > avevanocostruito dei tubi dove camminarci dentro, ci sono in giro foto > e > info? Se non sbaglio anche a Boston hanno fatto qualcosa di simile...boh.. -- I'm trying a new usenet client for Mac, Nemo OS X, since 1 days. You can download it at http://www.malcom-mac.com/nemo |
|
|
|||
|
|||
|
MarcoGT wrote:
> Se non sbaglio anche a Boston hanno fatto qualcosa di simile...boh.. A quanto ne so, Boston ha solo un paio di skyways, molte meno di Minneapolis. Ciao Marco, Carla |
|
|
![]() |
| Tags: capodanno, temperature, york |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|