![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Telefonia mobile a New York
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come chiamare il cellulare di un amico che si trova a New York quando anch'io sarò a New York. Mi spiego meglio. Arriviamo tutti e due a New York lo stesso giorno ma io con 1 ora di ritardo, quindi, una volta arrivato, vorrei chiamarlo per avvertirlo. Abbiamo tutti e due una sim vodafone ricaricabile italiana e siamo tutti e due all'estero. Grazie ciao a tutti. -- --- Ierro77 |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Telefonia mobile a New York
"ierro77" <ierro77@alice.it> ha scritto nel messaggio news:478e627a$0$10617$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > Ciao a tutti. > > Vorrei sapere come chiamare il cellulare di un amico che si trova a New > York quando anch'io sarò a New York. > > Mi spiego meglio. > > Arriviamo tutti e due a New York lo stesso giorno ma io con 1 ora di > ritardo, quindi, una volta arrivato, vorrei chiamarlo per avvertirlo. > > Abbiamo tutti e due una sim vodafone ricaricabile italiana e siamo tutti e > due all'estero. > > Grazie ciao a tutti. > > -- > --- > Ierro77 >Non cambia niente, funziona come se foste tutti e due a milano. A parte i >costi ) |
|
|
|||
|
|||
|
ierro77 scriveva il 16/01/2008 :
> Vorrei sapere come chiamare il cellulare di un amico che si trova a New York > quando anch'io sarò a New York. > Mi spiego meglio. > Arriviamo tutti e due a New York lo stesso giorno ma io con 1 ora di ritardo, > quindi, una volta arrivato, vorrei chiamarlo per avvertirlo. > Abbiamo tutti e due una sim vodafone ricaricabile italiana e siamo tutti e > due all'estero. +39numero_del_tuo_amico |
|
|
|||
|
|||
|
Dopo dura riflessione, cris ha scritto :
> funziona come se foste tutti e due a milano. se ha memorizzato i numeri senza il prefisso internazionale appena arriva a NYC e fa 34x non parte che una chiamata nazionale... tra l'altro con il tritonale, in usa mi pare che la decade 3 sia vuota |
|
|
|||
|
|||
|
>
> Vorrei sapere come chiamare il cellulare di un amico che si trova a New > York quando anch'io sarò a New York. > 1) la prima cosa che devi fare domani e' andare in un centro Vodafone e abilitare il roaming internazionale con addebito su carta di credito cosi' non rimani a secco; 2) fatto questo, abbi cura di memorizzare il numero del tuo amico (e, in genere tutti i numeri della tua rubrica) con il prefisso +39 davanti (es. +39347xxxxxx) 3) quando sei li', il cellulare in automatico cerca il primo operatore che lo accetta in roaming (segnale piu' forte, accordi di partnership tra gestori ecc.). Appena e' registrato in rete tu chiami il tuo amico semplicemente richiamando da rubrica il suo numero (che ovviamente avrai memorizzato col metodo che ti ho indicato sopra). 4) stai attento perche' il gsm non e' uno standard americano e SOLO in alcuni posti (tipo aeroporti) avrai copertura, in altre zone non lo so. Buon viaggio Ps. se il punto 1 non ti piace, beh, allora il tuo amico lo chiamerai da cabina telefonica, ovviamente digitando 0039347xxxxxxx |
|
|
|||
|
|||
|
Francesco L. ha pensato forte :
> 4) stai attento perche' il gsm non e' uno standard americano e SOLO in alcuni > posti (tipo aeroporti) avrai copertura, in altre zone non lo so. Il GSM è nato come standard europeo, ma è stato integrato anche negli USA su due bande diverse (850mhz e 1900Mhz) rispetto alle nostre (900Mhz e 1800Mhz). Semmai deve controllare di avere un telefono che veda almeno una delle due bande americane (a NYC basta un triband con i 1900Mhz) > Ps. se il punto 1 non ti piace, beh, allora il tuo amico lo chiamerai da > cabina telefonica, ovviamente digitando 0039347xxxxxxx no, in USA lo 00 non esiste e il corrispondente del + è lo 011. Ergo dovrebbe fare 01139347xxxxxx altrimenti non parla con nessuno! |
|
|
|||
|
|||
|
On 16 Gen, 23:35, "Francesco L." <franl...@NOSPAMtin.it> wrote:
> 1) la prima cosa che devi fare domani e' andare in un centro Vodafone e > abilitare il roaming internazionale con addebito su carta di credito cosi' > non rimani a secco; io trovo più utile prima di tutto controllare i costi sul sito di Vodafone e di conseguenza ragionare in "modalità-roaming" e non come se fosse a Milano. Perché altrimenti quando torna in Italia, sicuramente non avrà perso una chiamata, ma gli verrà un colpo a vedere l'estratto conto (in USA sono 2 Eur/min a chiamare, ricordiamo, e niente passport). A quel punto basta controllare di avere un po' di credito sul telefono, l'addebito su CC non è fondamentale (anzi è rischioso, conoscendo l'italiano medio) > 2) fatto questo, abbi cura di memorizzare il numero del tuo amico (e, in > genere tutti i numeri della tua rubrica) con il prefisso +39 davanti (es. > +39347xxxxxx) cosa da fare sempre e comunque, secondo me > 4) stai attento perche' il gsm non e' uno standard americano e SOLO in > alcuni posti (tipo aeroporti) avrai copertura, in altre zone non lo so. non è vero, in USA ci sono due gestori GSM con copertura nazionale, il che non vuol dire che coprano ovunque (tutt'altro), ma di certo tutte le città della east-cost sono regolarmente coperte da AT&T e T-Mobile, NYC in primis (e questo da anni e anni). Giustamente, come diceva AndreA, è importante controllare di avere almeno un telefono tri-band (ancora meglio quad-band, ma a NYC è poco importante), altrimenti restano davvero solo le cabine (che peraltro sono infinitamente più economiche di Vodafone in roaming). -- Carlo "Effendi" www.carloghio.com www.prepaidgsm.net |
|
|
![]() |
| Tags: mobile, telefonia, york |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|