![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
TAM Linhas Aereas: cerco info su Brasile
Ciao, spero qualcuno mi poassa delucidare. Ho comperato un biglietto
aereo TAM Linhas Aereas dall'Italia con un volo interno da Recife fino a Macapa, nel nord del Brasile. Sicuramente il biglietto sarà il più economico ma ho notato una cosa alquanto strana. Il volo da Recife fino a Macapa fa vari stop, ad esempio Fortaleza, Sao Luis, Belem. Io prima di arrivare a Macapa vorrei fermarmi qualche giorno a Belem. Ho telefonato a TAM (in Italia) e mi hanno detto che assolutamente non è possibile fermarmi a Belem ma devo giungere a destinazione e cioè a Macapa. Mi sembra incredibile ma è così. Ora vorrei scrivere una email alla TAM Linhas Aereas in Brasile per verificare che mi dicano la stessa cosa. Mi sapete dire se esiste un contatto email della Tam in Brasile? Io non l'ho trovato. Grazie per le vostre gradite info. PS: notizie dell'ultima ora. Telefonando alla Tam in Italia gli ho detto che a Macapa non voglio andare più ma vorrei fermarmi a Belem. Mi hanno detto che devo arrivare a Macapa e prendere un volo per Belem. Vi sembra ragionevole? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: TAM Linhas Aereas: cerco info su Brasile
<st.luck@NOSPAMkatamail.com> wrote:
> Ciao, spero qualcuno mi poassa delucidare. Ho comperato un biglietto > aereo TAM Linhas Aereas .... > Ora vorrei scrivere una email alla TAM Linhas Aereas in Brasile per > verificare che mi dicano la stessa cosa. Mi sapete dire se esiste un > contatto email della Tam in Brasile? Io non l'ho trovato. > Grazie per le vostre gradite info. Nemmeno io :-| però puoi parlare con il Presidente :-) <https://tam.custhelp.com/cgi-bin/tam...php?p_sid=XiC4 5Dxj&p_accessibility=0&p_redirect=0&p_sp=cF9zcmNoP SZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3J pZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0xNjMsMTYzJnBfcHJvZHM9JnBfY 2F0cz0mcF9wdj0mcF9jdj0 mcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3BhZ 2U9MQ**&p_li=cF91c2Vya WQ9VEBtX1VzUiZwX3Bhc3N3ZD1UQG0yb283ZkBRJnBfZW1haWw 9JnBfZmlyc3RfbmFtZT1Db GllbnRlJnBfbGFzdF9uYW1lPVRhbQ**> prova a scrivere qui la domanda, oppure se parli portoghese, attraverso skype puoi chiamare il numero verde, credo che adesso lo si possa fare vincio ![]() -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tours A vida não é brincadeira, amigo, a vida é arte do encontro embora haja tanto desencontro pela vida (VdM) www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
<st.luck@NOSPAMkatamail.com> ha scritto nel messaggio news:dovi05dqbevj4cnbs8hf37q35ibhs09bdk@4ax.com... > Ho telefonato a TAM (in Italia) e mi hanno detto che assolutamente non > è possibile fermarmi a Belem ma devo giungere a destinazione e cioè a > Macapa. Mi sembra incredibile ma è così. > > > PS: notizie dell'ultima ora. Telefonando alla Tam in Italia gli ho > detto che a Macapa non voglio andare più ma vorrei fermarmi a Belem. > Mi hanno detto che devo arrivare a Macapa e prendere un volo per > Belem. Vi sembra ragionevole? E' un classico della tariffe aeree. Se prendi un volo Us Airways Milano-New York, il volo fa normalmente scalo a Philadelphia ma il Milano-New York costa meno del Milano Philadelphia ma non puoi fermarti a Philadelphia se compri il Milano-New York. Si tratta di politiche commerciali legate ai prezzi delle compagnie concorrenti. Poi se vuoi flessibilità devi pagare di più. Sicuramente esiste una tariffa che ti permette di fermarti a Belem ma magari è più costosa. Io credo che sia difficile che chiamando in Brasile possano darti più informazioni di quante ne puoi trovare in Italia. A me è capitato che all'estero mi dicessero di chiamare in Italia per modifiche al volo perchè loro non conoscevano le condizioni applicate in Italia. Dovresti chiedere se puoi modificare il biglietto (o se puoi rimborsarlo) e far fare un nuovo biglietto per Belem. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
In quel link non ci ho capito molto ma grazie ugualmente
> ><https://tam.custhelp.com/cgi-bin/tam...php?p_sid=XiC4 >5Dxj&p_accessibility=0&p_redirect=0&p_sp=cF9zcmNo PSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3J >pZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0xNjMsMTYzJnBfcHJvZHM9JnBf Y2F0cz0mcF9wdj0mcF9jdj0 >mcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3Bh Z2U9MQ**&p_li=cF91c2Vya >WQ9VEBtX1VzUiZwX3Bhc3N3ZD1UQG0yb283ZkBRJnBfZW1haW w9JnBfZmlyc3RfbmFtZT1Db >GllbnRlJnBfbGFzdF9uYW1lPVRhbQ**> > >prova a scrivere qui la domanda, oppure se parli portoghese, attraverso >skype puoi chiamare il numero verde, credo che adesso lo si possa fare > >vincio ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
>> PS: notizie dell'ultima ora. Telefonando alla Tam in Italia gli ho >> detto che a Macapa non voglio andare più ma vorrei fermarmi a Belem. >> Mi hanno detto che devo arrivare a Macapa e prendere un volo per >> Belem. Vi sembra ragionevole? > > E' un classico della tariffe aeree. Se prendi un volo Us Airways > Milano-New York, il volo fa normalmente scalo a Philadelphia ma il > Milano-New York costa meno del Milano Philadelphia ma non puoi fermarti a > Philadelphia se compri il Milano-New York. > Si tratta di politiche commerciali legate ai prezzi delle compagnie > concorrenti. Sopratutto se parliamo della TAM, che per mia esperienza costa poco ma da' anche poco (sopratutto in termini di flessibilita' e puntualita' appunto). L'unico pregio che hanno e' che su alcuni aerei hanno sedili comodi ma molto sottili, e quindi c'e' molto spazio per i passeggeri. Cosa tra l'altro che perlomeno nei voli brevi sarebbe geniale facessero tutte le compagnie aeree, imho. bye -- "Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia ma la pallottola mi salvò la vita." - Woody Allen ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
> In quel link non ci ho capito molto ma grazie ugualmente non ci hai capito perchè era troppo lungo o altro? qui è + corto <http://tinyurl.com/ombn6q> in pratica è la pagina di "atendimento ao cliente" ci son le FAQ ed anche la possibilità di mandare un messaggio. vincio :-) -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tours A vida não é brincadeira, amigo, a vida é arte do encontro embora haja tanto desencontro pela vida (VdM) www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
>in pratica è la pagina di "atendimento ao cliente" ci son le FAQ ed
>anche la possibilità di mandare un messaggio. Si me n'ero accorto. Ho mandato il messaggio ma non credo che nessuno risponderà: non c'era nenache la possibilità di inserire la propria email. |
|
|
|||
|
|||
|
>ma da' anche poco (sopratutto in termini di flessibilita' e puntualita'
>appunto). Opsss, nel mio volo interno arriverò a Recife con un'aereo della TAM alle ore 13:45 e il volo per l'Italia partirà alle ore 18:00. Secondo te è tranquillo che ce la faccia a prenderlo o devo stare in ansia? |
|
|
|||
|
|||
|
> >ma da' anche poco (sopratutto in termini di flessibilita' e puntualita' > >appunto). > > Opsss, nel mio volo interno arriverò a Recife con un'aereo della TAM > alle ore 13:45 e il volo per l'Italia partirà alle ore 18:00. Secondo > te è tranquillo che ce la faccia a prenderlo o devo stare in ansia? Avendo comprato il volo interno e quello internazionale con TAM non dovresti avere problemi a fare il check in cumulativo all'aeroporto di partenza, ti dovrebbero dare la carta di imbarco anche per l'internazionale e imbarcare il bagaglio direttamente per l'Italia (controlla la fascetta che mettono, deve avere la sigla dell'aeroporto Italiano), in ogni caso se dovessi perdere l'aereo da Recife, la TAM ti riproteggerà sul primo volo disponibile. vincio ![]() -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tours A vida não é brincadeira, amigo, a vida é arte do encontro embora haja tanto desencontro pela vida (VdM) www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
st.luck@NOSPAMkatamail.com wrote:
>>ma da' anche poco (sopratutto in termini di flessibilita' e puntualita' >>appunto). > > Opsss, nel mio volo interno arriverò a Recife con un'aereo della TAM > alle ore 13:45 e il volo per l'Italia partirà alle ore 18:00. Secondo > te è tranquillo che ce la faccia a prenderlo o devo stare in ansia? Beh no direi che hai tutto il tempo, non esageriamo:-) La mia esperienza personale e' stata di ritardi, ma diciamo di un paio d'ore (una volta due ore seduti in aereo, cosa che in effetti mi fa sclerare). Comunque come dice Vincio se perdi l'aereo ti faranno prendere quello successivo. Il problema e' che il nord est brasiliano e' sempre stato (ci saranno delle ragioni che non comprendo) servito malissimo dalle compagnie aeree. bye -- "Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio." Samuel Beckett ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
>Avendo comprato il volo interno e quello internazionale con TAM non
>dovresti avere problemi a fare il check in cumulativo all'aeroporto di No, il mio volo internazionale è con TAP mentre quello onterno al Brasile è con TAM. Spero sia così come mi dici lo stesso. ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Raga, che schifo sto Brasile, già mi disgusta prima di paritire. Non
metterò più piede in Brasile dopo luglio. E' possibile che TAM non abbia una email per poter chiedere informazioni .......a parte la stronzata di poter parlare con il Presidente del caxxo. Conosco tutto il Sud America centimetro per centimetro ma mai sono andato in Brasile perchè immaginavo che ci sarebbe stata un'esperienza negativa. Sarà l'ultima volta, lo prometto! Anche perchè non ho mai parlato con un brasiliano affidabile, Io credo che in Brasile non esistono persone affidabili. Una persona un giorno ti promette una cosa e il seguente non si ricorda nemmeno di quello che ha detto. La La gente della Colombia o Venezuela sono mooolto meglio! |
|
|
|||
|
|||
|
st.luck@NOSPAMkatamail.com wrote:
> Raga, che schifo sto Brasile, già mi disgusta prima di paritire. Non > metterò più piede in Brasile dopo luglio. E' possibile che TAM non > abbia una email per poter chiedere informazioni .......a parte la > stronzata di poter parlare con il Presidente del caxxo. Beh ho visto gente che odia gli USA a causa dei loro presidenti ma odiare un paese per via di una sua compagnia aerea mi sembra eccessivo.. > Conosco tutto il Sud America centimetro per centimetro ma mai sono > andato in Brasile perchè immaginavo che ci sarebbe stata un'esperienza > negativa. Sarà l'ultima volta, lo prometto! Anche perchè non ho mai > parlato con un brasiliano affidabile, Io credo che in Brasile non > esistono persone affidabili. Una persona un giorno ti promette una > cosa e il seguente non si ricorda nemmeno di quello che ha detto. Non ho capito se in Brasile ci sei gia' stato o no. In realta' non comprendo nemmeno bene perche' ci vai a questo punto. bye -- "How I want a drink, alcoholic of course, after the heavy lectures involving quantum mechanics!" Isaac Asimov (Pi Mnemonic) ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
>Beh ho visto gente che odia gli USA a causa dei loro presidenti
>ma odiare un paese per via di una sua compagnia aerea >mi sembra eccessivo.. A dire il vero mai ho detto che odio il Brasile e tantomeno i brasiliani. Non sono razzista e non lo voglio essere in futuro. D'altronde ogni paese ha la sua cultura e l'inaffidabilità di questo popolo forse deriva da radici remote. Ho detto solamente che questo Brasile mi disgusta perchè ho da fare con i brasiliani che come popolo non mi piace affatto. Parlo con ragion di causa perchè parlo portoghese e avrò chattato facendo un breve conto ... più o meno con 350 brasiliani e confermo che è il popolo più inaffidabile del sud america. >Non ho capito se in Brasile ci sei gia' stato o no. >In realta' non comprendo nemmeno bene perche' ci vai a questo punto. Non mi piace andare in Brasile e mai vorrei in futuro più andare ma questa volta non posso farne a meno. Perchè ci vado? Mmmmmm non posso dirlo mi spiace, ma non è per quello che tu immagini, perchè io non andrò a Rio per divertirmi. ![]() |
|
|
![]() |
| Tags: aereas, brasile, cerco, info, linhas, tam |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|