![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Svizzera e bollo auto
Buongiorno,
ci potrebbe essere la probabilitŕ che mi rechi in Svizzera con l'auto per una breve escursione di una giornata. Mi č parso di sentire dire che č necessario acquistare il bollo alla frontiera. E' vero? Serve solo per i viaggi in autostrada svizzera? Serve sempre? Che cosa succede se mi trovassero senza? Grazie mille! -- Antonio |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Svizzera e bollo auto
bollo solo per autostrada ...se non vai in autostrada niente bollo... o se
vuoi puoi andare in autostrada senza bollo sperando che non ci siano controlli.....ti diro' che in 2 anni passati una volta al mese su autostrade svizzere ho avuto solo un controllo.... |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 Jun 2008 17:17:15 GMT, Antonio <basta@basta.it> wrote:
>Buongiorno, >ci potrebbe essere la probabilitŕ che mi rechi in Svizzera con l'auto per >una breve escursione di una giornata. >Mi č parso di sentire dire che č necessario acquistare il bollo alla >frontiera. >E' vero? Serve solo per i viaggi in autostrada svizzera? Serve sempre? >Che cosa succede se mi trovassero senza? >Grazie mille! Questa mi giunge nuova. Sei proprio sicuro? Ciao.Schigi. |
|
|
|||
|
|||
|
"deuche" <deuche@tiscali.it> wrote in
news:4859474b$0$29971$5fc30a8@news.tiscali.it: > bollo solo per autostrada ...se non vai in autostrada niente bollo... > o se vuoi puoi andare in autostrada senza bollo sperando che non ci > siano controlli.....ti diro' che in 2 anni passati una volta al mese > su autostrade svizzere ho avuto solo un controllo.... Ho capito, quindi al massimo mi tengo fuori dalle autostrade. Grazie! -- Antonio |
|
|
|||
|
|||
|
Schigi <barolo@www.com> wrote in
news:qdii54t6ttvj5ednpe3bl23kfp36bkpak0@4ax.com: >>E' vero? Serve solo per i viaggi in autostrada svizzera? Serve sempre? >>Che cosa succede se mi trovassero senza? >>Grazie mille! > Questa mi giunge nuova. > Sei proprio sicuro? > Ciao.Schigi. Sě, sono sicuro in parte e Deuche mi ha tolto il dubbio :-) Ciao! -- Antonio |
|
|
|||
|
|||
|
http://www.ezv.admin.ch/zollinfo_pri...21/index.html? lang=it Tassa per l’utilizzazione delle strade nazionali/Contrassegno (CHF 40.-) In Svizzera dal 1985 l’utilizzazione delle strade nazionali con veicoli a motore e rimorchi sino a 3,5 t è assoggettata al pagamento della tassa. La Direzione generale delle dogane ha l’incarico di riscuotere tale tassa, la quale viene versata acquistando un contrassegno. Basi giuridiche Secondo l’art. 86 della Costituzione federale, la Confederazione riscuote una tassa per l’utilizzazione delle strade nazionali con veicoli a motori e rimorchi non sottostanti alla tassa sul traffico pesante. L’esecuzione è disciplinata nell’ordinanza concernente una tassa per l’utilizzazione delle strade nazionali (ordinanza sul contrassegno stradale; RS 741.72). Obbligo di pagare la tassa Sono assoggettati all’obbligo di pagare la tassa tutti i veicoli a motore e i rimorchi d’un peso totale sino a 3,5 t che circolano su strade nazionali di prima e seconda classe. Periodo di tassazione / validitĂ* La tassa è dovuta per tutto l’anno civile e non viene rimborsata. La durata di validitĂ* del contrassegno inizia il 1° dicembre dell’anno che precede la data stampata sul contrassegno e termina il 31 gennaio dell’anno successivo. Eccezioni Sono esonerati dall’obbligo della tassa: i veicoli muniti di targhe di controllo militari i veicoli d’intervento (le ambulanze, i veicoli dei pompieri, della polizia e dei servizi di manutenzione delle strade nazionali) nonchĂ© i veicoli della protezione civile designati come tali i veicoli di servizio di organizzazioni intergovernative aventi sede in Svizzera e con le quali il Consiglio federale ha concluso un accordo di sede i veicoli muniti di targhe professionali svizzere, utilizzati per corse in giorni feriali i veicoli, senza targhe, in corso di viaggio per recarsi al luogo del controllo ufficiale i veicoli impegnati in operazioni di soccorso (incendi, infortuni, panne, ecc.) i rimorchi fissi secondo le disposizioni legali gli autoarticolati leggeri e i trattori a sella leggeri secondo le disposizioni transitorie legali i veicoli che eseguono corse durante l’esame ufficiale per l’ottenimento della licenza di condurre i veicoli di governi esteri in missione ufficiale Non sono inoltre assoggettati alla tassa: gli autoarticolati leggeri che soggiacciono alla tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni (TTPCP); i trattori a sella leggeri dotati di un apparecchio di rilevazione TTPCP; i trattori a sella leggeri che in base ad una menzione nella licenza di circolazione sono unicamente autorizzati a trainare un semirimorchio assoggettato alla tassa forfetaria sul traffico pesante; gli autoveicoli leggeri con un carico rimorchiabile superiore a 3,5 t. Continuano tuttavia ad essere assoggettati alla tassa per l’utilizzazione delle strade nazionali i rimorchi con un peso totale sino a 3,5 t che vengono trainati dai sopraccitati autoveicoli. Infrazione/Controlli Il conducente che circola senza autorizzazione su una strada nazionale di prima o seconda classe con un veicolo sprovvisto di un contrassegno valido o che utilizza abusivamente il contrassegno è punito con una multa di 100 franchi. Inoltre egli deve comprare un contrassegno e apporlo al veicolo. Il perseguimento penale all’interno del paese spetta ai cantoni. L’Amministrazione federale delle dogane persegue e giudica le contravvenzioni accertate al confine dagli organi doganali. La falsificazione dei contrassegni (falsificazione di valori di bollo ufficiali) è punita. Punibile è anche l’utilizzazione di tali falsificazioni. Il Ministero pubblico della Confederazione è competente per il giudizio. |
|
|
|||
|
|||
|
Lophraoig <lophraoig@disposeamail.com> wrote in
news:48595eaa$0$4381$5402220f@news.sunrise.ch: > Tassa per l’utilizzazione delle strade nazionali/Contrassegno (CHF > 40.-) La cifra che conoscevo. > In Svizzera dal 1985 l’utilizzazione delle strade nazionali con > veicoli a motore e rimorchi sino a 3,5 t è assoggettata al pagamento > della tassa. [CUT] > Sono assoggettati all’obbligo di pagare la tassa tutti i veicoli a > motore e i rimorchi d’un peso totale sino a 3,5 t che circolano su > strade nazionali di prima e seconda classe. Quindi TUTTI i veicoli di frequente e normale utilizzo devono sempre pagare questa tassa, a prescindere dalla categoria di strada percorsa. > Eccezioni > Sono esonerati dall’obbligo della tassa: > i veicoli muniti di targhe di controllo militari > i veicoli d’intervento (le ambulanze, i veicoli dei pompieri, della > polizia e dei servizi di manutenzione delle strade nazionali) nonché > i veicoli della protezione civile designati come tali > i veicoli di servizio di organizzazioni intergovernative aventi sede > in Svizzera e con le quali il Consiglio federale ha concluso un > accordo di sede > i veicoli muniti di targhe professionali svizzere, utilizzati per > corse in giorni feriali > i veicoli, senza targhe, in corso di viaggio per recarsi al luogo del > controllo ufficiale > i veicoli impegnati in operazioni di soccorso (incendi, infortuni, > panne, ecc.) > i rimorchi fissi secondo le disposizioni legali > gli autoarticolati leggeri e i trattori a sella leggeri secondo le > disposizioni transitorie legali > i veicoli che eseguono corse durante l’esame ufficiale per > l’ottenimento della licenza di condurre > i veicoli di governi esteri in missione ufficiale > Non sono inoltre assoggettati alla tassa: > gli autoarticolati leggeri che soggiacciono alla tassa sul traffico > pesante commisurata alle prestazioni (TTPCP); > i trattori a sella leggeri dotati di un apparecchio di rilevazione > TTPCP; i trattori a sella leggeri che in base ad una menzione nella > licenza di circolazione sono unicamente autorizzati a trainare un > semirimorchio assoggettato alla tassa forfetaria sul traffico pesante; > gli autoveicoli leggeri con un carico rimorchiabile superiore a 3,5 t. > Continuano tuttavia ad essere assoggettati alla tassa per > l’utilizzazione delle strade nazionali i rimorchi con un peso totale > sino a 3,5 t che vengono trainati dai sopraccitati autoveicoli. Non mi sembra di rientrare in nessuna di queste categorie. Quindi alla frontiera si deve acquistare SEMPRE il tagliando. Ho capito bene? Grazie e ciao! -- Antonio |
|
|
|||
|
|||
|
>> In Svizzera dal 1985 l’utilizzazione delle strade nazionali con veicoli >> a motore e rimorchi sino a 3,5 t è assoggettata al pagamento della >> tassa. > [CUT] >> Sono assoggettati all’obbligo di pagare la tassa tutti i veicoli a >> motore e i rimorchi d’un peso totale sino a 3,5 t che circolano su >> strade nazionali di prima e seconda classe. > > Quindi TUTTI i veicoli di frequente e normale utilizzo devono sempre > pagare questa tassa, Tutti i veicoli a motore: automobili, camper, motociclette, scooter, furgoni, ecc. come pure i rimorchi, carretti, roulottes e simili. Se la tua auotomobile traina una roulotte, ti occorrono due bollini (che in Svizzera si chiamano "vignetta"). Un bollino per l'automobile trainante e un bollino per la roulotte trainata. > a prescindere dalla categoria di strada percorsa. La formulazione "strade nazionali" può essere ingannevole per chi non conosce le peculiaritĂ* della Svizzera. :-) Con il termine "strade nazionali" si intendono le autostrade e le semi- autostrade. Entrambe le categorie sono segnalate con i cartelli indicatori con lo sfondo verde. Queste sono chiamate "strade nazionali" perchè sono costruite, gestite e mantenute dalla confederazione. Solo per percorrere tali strade devi essere munito di bollino. Il bollino *deve essere incollato* al parabrezza del veicolo. Le "non autostrade" (o non "strade nazionali") per le quali non occorre la vignetta sono le strade cantonali (cartelli indicatori con sfondo blu) che sono costruite e mantenute dai singoli Cantoni. Lo stesso vale per le strade comunali (cartelli indicatori con sfondo bianco). Queste strade sono gestite e mantenute dai comuni o dalle cittĂ* e non serve quindi il bollino. > Quindi alla frontiera si deve acquistare SEMPRE il tagliando. Ho capito > bene? Se arrivi alla frontiera in autostrada e vuoi proseguire il viaggio in autostrada: sì, devi acquistare la vignetta. In caso contrario, in dogana, devi uscire dall'autostrada e proseguire il viaggio su una strada cantonale (o comunale). Se ti sei rotto di viaggiare in strada cantonale e desideri proseguire in autostrada, puoi acquistare il bollino *prima* di entrare in autostrada. Le vignette autostradali sono in vendita presso le stazioni di servizio, negli uffici postali, nelle agenzie di viaggio e credo anche nelle stazioni ferroviarie principali. > Grazie e ciao! Fai buon viaggio! |
|
|
|||
|
|||
|
news:48598931$0$4379$5402220f@news.sunrise.ch: > Se la tua auotomobile traina una roulotte, ti occorrono due bollini > (che in Svizzera si chiamano "vignetta"). Un bollino per l'automobile > trainante e un bollino per la roulotte trainata. Non č il mio caso, ma č un'interessante informazione! > La formulazione "strade nazionali" può essere ingannevole per chi non > conosce le peculiaritĂ* della Svizzera. :-) > Con il termine "strade nazionali" si intendono le autostrade e le > semi- autostrade. Entrambe le categorie sono segnalate con i cartelli > indicatori con lo sfondo verde. Ah, ecco, io per "nazionali" avevo inteso le nostre "statali" :-) > Le "non autostrade" (o non "strade nazionali") per le quali non > occorre la vignetta sono le strade cantonali (cartelli indicatori con > sfondo blu) che sono costruite e mantenute dai singoli Cantoni. > Lo stesso vale per le strade comunali (cartelli indicatori con sfondo > bianco). Queste strade sono gestite e mantenute dai comuni o dalle > cittĂ* e non serve quindi il bollino. Grazie mille, ora č tutto decisamente chiaro!!! > Se arrivi alla frontiera in autostrada e vuoi proseguire il viaggio in > autostrada: sì, devi acquistare la vignetta. In caso contrario, in > dogana, devi uscire dall'autostrada e proseguire il viaggio su una > strada cantonale (o comunale). Se ti sei rotto di viaggiare in strada > cantonale e desideri proseguire in autostrada, puoi acquistare il > bollino *prima* di entrare in autostrada. Le vignette autostradali > sono in vendita presso le stazioni di servizio, negli uffici postali, > nelle agenzie di viaggio e credo anche nelle stazioni ferroviarie > principali. Grazie infinite!!! >> Grazie e ciao! > Fai buon viaggio! Grazie!!! Sei Svizzero? Vedo che ne sai un sacco! :-) -- Antonio |
|
|
|||
|
|||
|
"Antonio" <basta@basta.it> ha scritto nel messaggio news:Xns9AC26209AC8ADadmprcrft153@62.211.73.198... > Lophraoig <lophraoig@disposeamail.com> wrote in > news:48598931$0$4379$5402220f@news.sunrise.ch: > >> Se arrivi alla frontiera in autostrada e vuoi proseguire il viaggio in >> autostrada: sì, devi acquistare la vignetta. In caso contrario, in >> dogana, devi uscire dall'autostrada e proseguire il viaggio su una >> strada cantonale (o comunale). Se ti sei rotto di viaggiare in strada >> cantonale e desideri proseguire in autostrada, puoi acquistare il >> bollino *prima* di entrare in autostrada. Le vignette autostradali >> sono in vendita presso le stazioni di servizio, negli uffici postali, >> nelle agenzie di viaggio e credo anche nelle stazioni ferroviarie >> principali. > > Grazie infinite!!! > >>> Grazie e ciao! >> Fai buon viaggio! > > Grazie!!! > Sei Svizzero? Vedo che ne sai un sacco! :-) > Io ti consiglio di non prendere mai l'autostrada se non hai il bollino!! Perchč se ti fermano sono dolori!!! E fai conto che nei weekend di controlli ce ne sono eccome....a Lugano ci sono praticamente sempre.. roberto |
|
|
|||
|
|||
|
"Antonio" <basta@basta.it> ha scritto nel messaggio news:Xns9AC26209AC8ADadmprcrft153@62.211.73.198... > Lophraoig <lophraoig@disposeamail.com> wrote in > news:48598931$0$4379$5402220f@news.sunrise.ch: > > >> Se arrivi alla frontiera in autostrada e vuoi proseguire il viaggio in >> autostrada: sì, devi acquistare la vignetta. In caso contrario, in >> dogana, devi uscire dall'autostrada e proseguire il viaggio su una >> strada cantonale (o comunale). Se ti sei rotto di viaggiare in strada >> cantonale e desideri proseguire in autostrada, puoi acquistare il >> bollino *prima* di entrare in autostrada. Le vignette autostradali >> sono in vendita presso le stazioni di servizio, negli uffici postali, >> nelle agenzie di viaggio e credo anche nelle stazioni ferroviarie >> principali. > Scusami ma questo non č vero!! Ti posso assicurare che tutte le auto senza bollino vengono fatte fermare x farglielo applicare!!! roberto |
|
|
|||
|
|||
|
"Roberto" <roby0909@leonardo.it> ha scritto nel messaggio news:g3d5eq$13d$1@registered.motzarella.org... > > "Antonio" <basta@basta.it> ha scritto nel messaggio > news:Xns9AC26209AC8ADadmprcrft153@62.211.73.198... >> Lophraoig <lophraoig@disposeamail.com> wrote in >> news:48598931$0$4379$5402220f@news.sunrise.ch: >> >> > Scusami ma questo non č vero!! > > Ti posso assicurare che tutte le auto senza bollino vengono fatte fermare > x farglielo applicare!!! > > roberto Ciao Antonio,,, ho sbagliato a rispondere...non era a te il mio appunto! roberto |
|
|
|||
|
|||
|
Il 18 Giu 2008, 19:17, Antonio <basta@basta.it> ha scritto:
> Mi č parso di sentire dire che č necessario acquistare il bollo alla > frontiera. č chiamato, con un francesismo, vignette. valida 12 mesi. necessaria per l'autostrada oppure per quelle stradelle che gli svizzeri chiamano autostrade. se non entri in autostrada non serve ma occhio, se entri a chiasso dall'autostrada al confine ti fermano e la devi comprare anche se esci 200 m dopo. costa 25 euro ... non č consigliabile farsi beccare senza (dove senza č anche averla ma non incollata al parabrezza) ... la pula svizzera prova un piacere sadico & perverso a multare gli italiani. saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Roberto" <roby0909@leonardo.it> wrote in
news:g3d597$us$1@registered.motzarella.org: > Io ti consiglio di non prendere mai l'autostrada se non hai il > bollino!! Perchč se ti fermano sono dolori!!! > E fai conto che nei weekend di controlli ce ne sono eccome....a Lugano > ci sono praticamente sempre.. Grazie, Roberto, non era mia intenzione fare il furbo. Proprio per questo ero qui a chiedere per evitare di sbagliare :-) Buona giornata! -- Antonio |
|
|
|||
|
|||
|
M_C wrote:
>la pula > svizzera prova un piacere sadico & perverso a multare gli italiani. saluti, > magari perche' gli Italiani fanno spesso i "furbi"? (vedi anche qualche post sopra) |
|
|
|||
|
|||
|
myocastor_coypus@libero.it (M_C) wrote in
news:82Z52Z113Z230Y1213868202X30987@usenet.libero. it: >> Mi č parso di sentire dire che č necessario acquistare il bollo alla >> frontiera. > č chiamato, con un francesismo, vignette. valida 12 mesi. necessaria > per l'autostrada oppure per quelle stradelle che gli svizzeri chiamano > autostrade. se non entri in autostrada non serve ma occhio, se entri a > chiasso dall'autostrada al confine ti fermano e la devi comprare anche > se esci 200 m dopo. costa 25 euro ... non č consigliabile farsi > beccare senza (dove senza č anche averla ma non incollata al > parabrezza) ... la pula svizzera prova un piacere sadico & perverso a > multare gli italiani. saluti, davide Immagino che agli occhi di uno svizzero noi siamo un po' dei "delinquenti" da perseguire ad ogni costo :-) Non entrerei in Svizzera da un'autostrada, ma da una strada statale italiana, quella che costeggia il Lago Maggiore attraverso Stresa e Verbania arrivando dall'altra parte a Locarno. Comunque terrň conto dei vostri suggerimenti nel caso servisse. Ciao e grazie! -- Antonio |
|
|
|||
|
|||
|
Il 19 Giu 2008, 11:42, Antonio <basta@basta.it> ha scritto:
> Immagino che agli occhi di uno svizzero noi siamo un po' dei "delinquenti" > da perseguire ad ogni costo :-) delinquenti magari no, ma elementi scomodi & indisciplinati che se se ne stessero a casa propria sarebbe meglio ... questo si. perň siamo perfetti quando gli si porta pecunia da custodire ... / ... saluti, davide-------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Antonio" <basta@basta.it> ha scritto nel messaggio news:Xns9AC276B13D667admprcrft153@62.211.73.198... > "Roberto" <roby0909@leonardo.it> wrote in > news:g3d597$us$1@registered.motzarella.org: > >> Io ti consiglio di non prendere mai l'autostrada se non hai il >> bollino!! Perchč se ti fermano sono dolori!!! >> E fai conto che nei weekend di controlli ce ne sono eccome....a Lugano >> ci sono praticamente sempre.. > > Grazie, Roberto, non era mia intenzione fare il furbo. > Proprio per questo ero qui a chiedere per evitare di sbagliare :-) > Buona giornata! Prego...no ma non volevo dire che vuoi fare il furbo!! Era solo x avvertirti di stare attento!!:-)) Anzi ti appoggio se fai il furbo...gli svizzeri sono una razza di antipatici e tutti tamarri!! roberto |
|
|
|||
|
|||
|
"Giff" <giffnews@gmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio news:g3d9in$8jv$1@aioe.org... > M_C wrote: > >>la pula >> svizzera prova un piacere sadico & perverso a multare gli italiani. >> saluti, >> > > magari perche' gli Italiani fanno spesso i "furbi"? (vedi anche qualche > post sopra) Meglio furbi che idioti come gran parte degli svizzeri.. Che con le loro di cazzo di macchine elaborate vengono a rompere i maroni sulle autostrade italiane xč sanno che lě vengono bastonati!!! roberto |
|
|
|||
|
|||
|
> Io ti consiglio di non prendere mai l'autostrada se non hai il bollino!! > Perchè se ti fermano sono dolori!!! Sono 140 franchi da mollare all'istante: 100 di multa + 40 per il bollino. > E fai conto che nei weekend di controlli ce ne sono eccome....a Lugano > ci sono praticamente sempre.. No dai, non è che ce ne sono così tanti.... Piuttosto vale la regola che se è tutto a posto non capiti mai in un controllo. Per contro, se eccezionalmente hai qualcosa che non è in regola (anche in assoluta buona fede), puoi star sicuro che la sfiga ti accompagna in un bel controllo di polizia! :-) |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Giu, 11:42, Antonio <ba...@basta.it> wrote:
> > Non entrerei in Svizzera da un'autostrada, ma da una strada statale > italiana, quella che costeggia il Lago Maggiore attraverso Stresa e > Verbania arrivando dall'altra parte a Locarno. Allora non ti serve alcuna vignetta. Poco prima di Locarno, c'č un tratto di superstrada di circa 1 kmt ma esentato dalla vignetta. Anche la lunga galleria che da Locarno va verso Bellinzona, nonchč i primi pezzi di superstrada successivi, sono esentati (e infatti il cartello che indica la vignetta č coperto) Occhio piuttosto che il tratto da Verbania al confine č tempestato di limiti di velocitŕ assurdi, e di pattuglie nonchč di autovelox fissi (fra cui celeberrimo quello di Cannero) messi lě per fare cassa |
|
|
|||
|
|||
|
> gli svizzeri sono una razza di > antipatici e tutti tamarri!! Al contrario degli Italiani, che sono tutti simpatici, educati, gentili... |
|
|
|||
|
|||
|
> gli svizzeri sono una razza di > antipatici e tutti tamarri!! Ecco perchè oltre 400'000 Italiani hanno scelto di vivere in Svizzera: si sentono a loro agio! |
|
|
|||
|
|||
|
> Meglio furbi che idioti come gran parte degli svizzeri.. Anche gli Svizzeri sono furbi! > Che con le loro di cazzo di macchine elaborate vengono a rompere i > maroni sulle autostrade italiane In Italia, se guidi come un cretino, non lo nota nessuno: è la norma! Ecco perchè scelgono le autostrade italiane. Furbi, vero? |
|
|
|||
|
|||
|
Roberto wrote:
> > Meglio furbi che idioti come gran parte degli svizzeri.. Un po' forte come affermazione, non credi? > Che con le loro di cazzo di macchine elaborate vengono a rompere i maroni > sulle autostrade italiane xč sanno che lě vengono bastonati!!! Come se gli Italiani non elaborasero le macchine... Ma dai, elaborano pure la lingua Italiana quando scrivono su usenet! |
|
|
|||
|
|||
|
Roberto wrote:
> Anzi ti appoggio se fai il furbo...gli svizzeri sono una razza di antipatici > e tutti tamarri!! La gente e' il migliore spettacolo del mondo, e non si paga il biglietto! (cit.) |
|
|
|||
|
|||
|
Ottima scelta. La strada č bellissima. Fermati a Cannobio (poco prima
del confine): č un paesino stupendo. E oltre il confine prima di Locarno (francamente deludente) c'č Ascona che č molto carina. > Non entrerei in Svizzera da un'autostrada, ma da una strada statale > italiana, quella che costeggia il Lago Maggiore attraverso Stresa e > Verbania arrivando dall'altra parte a Locarno. > Comunque terrň conto dei vostri suggerimenti nel caso servisse. > Ciao e grazie! > > -- > Antonio |
|
|
|||
|
|||
|
news:485a33f7$0$4380$5402220f@news.sunrise.ch: >> E fai conto che nei weekend di controlli ce ne sono eccome....a >> Lugano ci sono praticamente sempre.. > No dai, non è che ce ne sono così tanti.... > Piuttosto vale la regola che se è tutto a posto non capiti mai in un > controllo. Per contro, se eccezionalmente hai qualcosa che non è in > regola (anche in assoluta buona fede), puoi star sicuro che la sfiga > ti accompagna in un bel controllo di polizia! :-) Sě, la legge di Murphy non sbaglia mai :-) -- Antonio |
|
|
|||
|
|||
|
myocastor_coypus@libero.it (M_C) wrote in
news:82Z52Z113Z230Y1213868999X15652@usenet.libero. it: >> Immagino che agli occhi di uno svizzero noi siamo un po' dei >> "delinquenti" da perseguire ad ogni costo :-) > delinquenti magari no, ma elementi scomodi & indisciplinati che se se > ne stessero a casa propria sarebbe meglio ... questo si. perň siamo > perfetti quando gli si porta pecunia da custodire ... / ... saluti,> davide Sě, "delinquenti" non era il termine corretto, ma indisciplinati e scorretti calza meglio. -- Antonio |
|
|
|||
|
|||
|
Motoskipho <motoskipho@yahoo.it> wrote in news:4027b754-44c1-440f-991c-
29210bb4a125@27g2000hsf.googlegroups.com: > Ottima scelta. La strada č bellissima. Fermati a Cannobio (poco prima > del confine): č un paesino stupendo. E oltre il confine prima di > Locarno (francamente deludente) c'č Ascona che č molto carina. >> Non entrerei in Svizzera da un'autostrada, ma da una strada statale >> italiana, quella che costeggia il Lago Maggiore attraverso Stresa e >> Verbania arrivando dall'altra parte a Locarno. >> Comunque terrň conto dei vostri suggerimenti nel caso servisse. >> Ciao e grazie! Perfetto, ne terrň conto e magari vi faccio sapere :-) Non aspettatevi grandi resoconti, si tratta della gita di un giorno ;-) Ero stato a Ginevra per tre giorni nel 1988, ma ci arrivai in treno. Ricordo tutto quanto pulito, ordinato, perfetto e puntuale, sembrava tutto finto... -- Antonio |
|
|
![]() |
| Tags: auto, bollo, svizzera |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|