![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Sviluppi causa v/ryanair
Premessa.
Il 26/9/2007 ryanair cancellò il volo da Cagliari per Pisa . La partenza di detto volo era prevista per le ore 17.20, ma a causa di problemi tecnici dell'aereo, l'orario di partenza è stato ritardato alle ore 22.00. A tale ora io e gli altri passeggeri siamo stati informati che il volo non sarebbe partito e che non si sapeva se sarebbe partito in giornata. Già da tale ora non c'era più alcuna possibilità di raggiungere Pisa da nessun aeroporto della Sardegna, con nessuna compagnia aerea, nemmeno facendo scalo in altri aeroporti, pertanto siamo rimasti in aeroporto in attesa di comunicazioni in merito da parte di Ryanair. Alle ore 01.30 siamo stati informati che l'aereo sarebbe partito alle ore 10.30 del 27/09/2007. All'1.30 l'aeroporto di Cagliari era già chiuso ai voli da un'ora e mezza e avrebbe riaperto alle ore 5.00. Dovendo raggiungere tassativamente Pisa entro le ore 10.00 del 27/09/2007, alle 5.00, ora di apertura dell'aeroporto, abbiamo chiesto all'ufficio Ryanair la riprotezione sul volo Meridiana delle 6.00 per Firenze, per poi prendere il bus per Pisa airport, ai sensi dell'art. 8 del reg ce 261/2004 essendo l'unica possibilità di raggiungere Pisa entro le ore 10.00, ma all' ufficio Ryanair ci hanno proposto solo il volo ryanair delle 10.30, (quasi un giorno dopo l'orario previsto e partito invece alle 13.10 con soli 12 passeggeri). Essendo tale proposta per me e mia moglie inaccettabile abbiamo comunque adottato la soluzione da noi richiesta. In data 6/10/2007 ho spedito la lettera di richiesta di rimborso per le spese che abbiamo avuto (188.08 ?). In data 16/11/2007 ho ricevuto la lettera di Ryanair con la quale mi veniva comunicato che in data 12/11/2007 mi era stata accreditata la somma di ? 31.96 a titolo di risarcimento per il volo ryanair cancellato di cui non avevamo fruito. In data 26/11/2007 ho chiesto l'intervento della Small Claims District Court, la quale a seguito del rifiuto di ryanair di corrispondermi quanto richiesto (? 156,12) ha fissato l'udienza per il 20/05/2008. In data 28/04/2008 il funzionario della Small Claims District Court mi comunica che ryanair offre ? 120,00 per ritirare la causa. Questa è la richiesta, cosa rispondereste? (possibilmente in maniera ironica) Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Sviluppi causa v/ryanair
Mi sono dimenticato di allegare la cominicazione: eccola.
Dear Mr. xxxxx, Ryanair have offered to settle your claim for ?120.00. Do you wish to accept this offer and thereby withdraw your Small Claim? Yours sincerely, Dermot O'Byrne, District Court Clerk, District Court, 4 Bridge Street, Swords, Co. Dublin, Ireland. |
|
|
|||
|
|||
|
"Lugas" <kerki@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:48199a02$0$17949$5fc30a8@news.tiscali.it... > Mi sono dimenticato di allegare la cominicazione: eccola. > > Dear Mr. xxxxx, > Ryanair have offered to settle your claim for ?120.00. > Do you wish to accept this offer and thereby withdraw your Small Claim? > Yours sincerely, > Dermot O'Byrne, > District Court Clerk, > District Court, > 4 Bridge Street, Swords, Co. Dublin, Ireland. che morti di fame, ma se mandano un loro incaricato in una udienza o anche solo le comunicazioni occorse tra loro e la corte non spendono più di 150 euro? |
|
|
|||
|
|||
|
Lugas ha scritto:
Ciao, ti dico cosa farei io: poiche' 156,12 euro non mi cambiano la vita, io non accetterei la loro proposta. Il motivo e' che se tu hai ragione a termini di legge, non vedo perche devi rinunciare ai *tuoi* soldi. > Questa è la richiesta, cosa rispondereste? (possibilmente in maniera > ironica) Risposta: Dear Sir O'Bryne, If instead of 120,00 eur you wrote 156,12 eur I would have accepted your request, but since this didn't happen, my final answer is: I will proceed with my Claim, refusing Ryanair offer. See you in court! PS: how is the weather in Ireland in May? > Grazie Prego K -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
""[KnutDogT]"" <knutdogNO@JUNKMAILtiscali.it> ha scritto O ancora meglio > Risposta: > Dear Sir O'Bryne, > If instead of 120,00 eur you wrote 156,12 eur I would PROBABLY have > accepted your > request, but since this didn't happen, my final answer is: > I will proceed with my Claim, refusing Ryanair offer. > See you in court! > > PS: how is the weather in Ireland in May? > PS2 Do you have any nice hotel and restaurant to suggest me for my stayng > there? Something nice, also considered that will be your company the one > who will pay al the bills... >> Grazie > Prego > K > > > -- > > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > > |
|
|
|||
|
|||
|
>
> che morti di fame, ma se mandano un loro incaricato in una udienza o anche > solo le comunicazioni occorse tra loro e la corte non spendono più di 150 > euro? > Lo penso anch'io, e meno male che i taccagni sarebbero gli scozzesi. Forse fa parte della politica ryanair non perdere le occasioni per dimostrare quanto sono ridicoli e bastardi. Quando vieni a Mogoro fai un fischio :-)))) Ciao fd |
|
|
![]() |
| Tags: causa, sviluppi, vryanair |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|