![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Spiagge salento: consigli
Ciao.
Sto per partire per la zona in oggetto e volevo sapere quali sono le spiagge migliori, premettendo che preferisco quelle di sabbia. Soprattutto mi interesserebbero quelle raggiungibili solo a piedi magari con sentieri di 30 minuti, in modo da fare un pò di selezione naturale ed evitare le famose spiagge superaffollate del salento. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Spiagge salento: consigli
Uno Nuovo ha scritto:
> Soprattutto mi interesserebbero quelle raggiungibili > solo a piedi magari con > sentieri di 30 minuti, in modo da fare un pò di > selezione naturale ed > evitare le famose spiagge superaffollate del salento. Bè, ormai grande affollamento non dovresti più trovarne... tra cinque giorni è settembre. Lo scorso anno io andavo spesso in una spiaggia molto bella, dal nome (e anche dall'acqua) che fa sognare ed è quella che si chiama Maldive e che si trova a Pescoluse. Per qualche info in più http://tinyurl.com/384lwnb Ciao ciao. -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
|||
|
|||
|
>Sto per partire per la zona in oggetto e volevo sapere quali sono le
>spiagge migliori, premettendo che preferisco quelle di sabbia. >Soprattutto mi interesserebbero quelle raggiungibili solo a piedi >magari con sentieri di 30 minuti, in modo da fare un pò di selezione >naturale ed evitare le famose spiagge superaffollate del salento. Il sovraffollamento dovrebbe essere finito. La spiaggia più sabbiosa e grande che ho visto era quella di Porto Cesareo. Sul versante Adriatico direi Torre Chianca ma sicuramente ce ne sono altre. Se e' la prima volta che ci vai ti consiglio di non perdere le perle Otranto, Santa Cesarea e Gallipoli. |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" > Lo scorso anno io andavo spesso in una spiaggia molto bella, dal > nome (e anche dall'acqua) che fa sognare ed è quella che si > chiama Maldive e che si trova a Pescoluse. > Per qualche info in più http://tinyurl.com/384lwnb Sono tornata da pochi giorni, ho frequentato soprattutto la spiaggia bellissima di Torre San Giovanni (Ugento), lido Pineta. L'affollamento soffocante di ferragosto non mi ha permesso grandi spostamenti (si poteva accedere alle spiagge dopo qualche buona mezz'ora di coda lungo la litoranea), leggevo però sui quotidiani locali il "dramma" della quasi totale scomparsa della spiaggia di Pescoluse, dovuta all'erosione che sta interessando in modo preoccupante tutte le coste salentine (mi pare che anche la zona di Otranto-laghi Alimini ne sia fortemente interessata). |
|
|
|||
|
|||
|
Il 26/08/2010 7.59, don camillo ha scritto:
> Uno Nuovo ha scritto: > Bè, ormai grande affollamento non dovresti più trovarne... tra > cinque giorni è settembre. > Lo scorso anno io andavo spesso in una spiaggia molto bella, dal > nome (e anche dall'acqua) che fa sognare ed è quella che si > chiama Maldive e che si trova a Pescoluse. Maldive del Salento. Confermo, ne vale la pena. Sono tornato proprio da un paio di setimane ed ero lì. |
|
|
|||
|
|||
|
anna massia ha scritto:
>Sono tornata da pochi giorni, ho frequentato >soprattutto la spiaggia bellissima di Torre San Giovanni (Ugento Lo scorso anno proprio lì affittati un appartamento. Le spiagge erano carine, ma non molto grandi e quindi anche se non era agosto sembravano "affollate". Magari, anzi certamente, a Torre San Giovanni ce ne sono altre che non ho visitato, cmq Maldive di Pescoluse la preferivo. Ciao ciao. -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|