![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Spese impreviste noleggio auto
Ciao.
Ho noleggiato un'auto negli USA con alamo. In realtà il giro è stato questo: Noleggio per 6 giorni attraverso enoleggio (tutto compreso, pieno incluso) Prolungamento del noleggio direttamente con alamo, alle stesse condizioni. Al momento del prolungamento del noleggio con alamo mi sono stati "bloccati" i soldi della carta di credito, per l'ammontare pattuito. Adesso mi trovo nel saldo della carta di credito la stessa voce aumentata di circa 100 dollari, più un'altra voce (Credit Voucher) di circa 50. Che fare? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Spese impreviste noleggio auto
On 3 Set, 14:59, "Ciuk" <s...@si.si> wrote:
> Adesso mi trovo nel saldo della carta di credito la stessa voce aumentatadi > circa 100 dollari, più un'altra voce (Credit Voucher) di circa 50. > Che fare? Rivolgersi a Mamo :-) :-) |
|
|
|||
|
|||
|
io avevo un pacchetto tutto compreso per miami/keywest invece appena
riconsegnata l'auto mi hanno addebitato altri 100 dollars....lettere su lettere anche attraverso l'agenzia non hanno risolto nulla e dalla prossima volta star0' mooolto piu attento con alamo "don camillo" <doncamillo57@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:b1c1938d-cc75-4908-a390-f073008e7069@g31g2000yqc.googlegroups.com... On 3 Set, 14:59, "Ciuk" <s...@si.si> wrote: > Adesso mi trovo nel saldo della carta di credito la stessa voce aumentata > di > circa 100 dollari, più un'altra voce (Credit Voucher) di circa 50. > Che fare? Rivolgersi a Mamo :-) :-) |
|
|
|||
|
|||
|
On Thu, 3 Sep 2009 06:01:30 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "don camillo"
wrote: >Rivolgersi a Mamo >:-) :-) punto nel vivo, eh? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On Thu, 3 Sep 2009 14:59:34 +0200, in it.hobby.viaggi "Ciuk" wrote:
>Che fare? > Chiedere all'emittente fattura del noleggio i motivi (dettagliando) di un addebito che a te appare ingiustificato, eventualmente chiedere lo storno alla emittente la carta. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Set, 15:26, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> punto nel vivo, eh? Peggio di una zanzara tigre! |
|
|
|||
|
|||
|
"Mamo (R)" <mamoNOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:evgv959iu87losh3dp0ssap04o2648iibc@Mamo.mm... > On Thu, 3 Sep 2009 14:59:34 +0200, in it.hobby.viaggi "Ciuk" wrote: > >>Che fare? >> > Chiedere all'emittente fattura del noleggio i motivi (dettagliando) di un > addebito che a te appare ingiustificato, eventualmente chiedere lo storno > alla > emittente la carta. Mah, adesso ho mandato richiesta alla alamo, vediamo se rispondono. Il fatto è che non ho nulla in mano, il prolungamento del noleggio l'avevo fatto al telefono. Visto che mi avevano subito succhiato dalla carta quanto pattuito ero tranquillo... |
|
|
|||
|
|||
|
"Mamo (R)" <mamoNOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:evgv959iu87losh3dp0ssap04o2648iibc@Mamo.mm... > On Thu, 3 Sep 2009 14:59:34 +0200, in it.hobby.viaggi "Ciuk" wrote: > >>Che fare? >> > Chiedere all'emittente fattura del noleggio i motivi (dettagliando) di un > addebito che a te appare ingiustificato, eventualmente chiedere lo storno > alla > emittente la carta. Ah... ma a te che è successo visto che ti indicano tutti come massimo esperto? |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Set, 14:59, "Ciuk" <s...@si.si> wrote:
> Ciao. > Ho noleggiato un'auto negli USA con alamo. > In realtà il giro è stato questo: > Noleggio per 6 giorni attraverso enoleggio (tutto compreso, pieno incluso) > Prolungamento del noleggio direttamente con alamo, alle stesse condizioni.. > > Al momento del prolungamento del noleggio con alamo mi sono stati "bloccati" > i soldi della carta di credito, per l'ammontare pattuito. > > Adesso mi trovo nel saldo della carta di credito la stessa voce aumentatadi > circa 100 dollari, più un'altra voce (Credit Voucher) di circa 50. > > Che fare? tieni presente che in america hanno l'abitudine di "bloccare" piu' di quanto dovresti a titolo precauzionale, per poi sbloccare la cifra in piu' appena visto che non ci sono danni all'auto o all'albergo. In effetti a noi e' successo diverse volte con gli alberghi: firmavi la ricevuta di 100 USD ma la notifica via sms diceva per esempio 150USD. Poi pero' sull'estratto conto finale erano solo 100 USD e quando abbiamo chiesto, a parte che si son meravigliati che arrivassero gli sms che notificavano il prelievo dalla carta, ci han spiegato che era solo a titolo precauzionale e dopo qualche giorno in effetti tutto e' rientrato. |
|
|
|||
|
|||
|
On Thu, 3 Sep 2009 15:34:49 +0200, in it.hobby.viaggi "Ciuk" wrote:
>Il fatto è che non ho nulla in mano, il prolungamento del noleggio l'avevo Non importa. Se arrivi alla dichiarazione di spesa non riconosciuta, sono "loro" che devono dimostrare la correttezza dell'addebito. Per curiosità circuito.carta-emessa.da? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On Thu, 3 Sep 2009 15:35:43 +0200, in it.hobby.viaggi "Ciuk" wrote:
>Ah... ma a te che è successo visto che ti indicano tutti come massimo >esperto? > Nel caso specifico, voleva essere -credo- sarcasmo. Per il resto: è un tema al quale con l'esperienza data dall'uso mi sono "affezionato". Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On Thu, 3 Sep 2009 06:49:21 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "xkp" wrote:
>tieni presente che in america hanno l'abitudine di "bloccare" piu' di >quanto dovresti a titolo precauzionale, per poi sbloccare la cifra in >piu' appena visto che non ci sono danni all'auto o all'albergo. Visto che ci siamo... dopo quanto? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
"Mamo (R)" <mamoNOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:nkiv95p3skd7bnpsjlglujnhshaqukkmie@Mamo.mm... > On Thu, 3 Sep 2009 06:49:21 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "xkp" wrote: > >>tieni presente che in america hanno l'abitudine di "bloccare" piu' di >>quanto dovresti a titolo precauzionale, per poi sbloccare la cifra in >>piu' appena visto che non ci sono danni all'auto o all'albergo. > Visto che ci siamo... dopo quanto? A fine mese. |
|
|
|||
|
|||
|
"Mamo (R)" <mamoNOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:hfiv95tg7d11toulun7k6rf4f0pdq50dbv@Mamo.mm... > On Thu, 3 Sep 2009 15:34:49 +0200, in it.hobby.viaggi "Ciuk" wrote: > >>Il fatto è che non ho nulla in mano, il prolungamento del noleggio l'avevo > > Non importa. > Se arrivi alla dichiarazione di spesa non riconosciuta, sono "loro" che > devono > dimostrare la correttezza dell'addebito. Eh... Ma se io non ho nulla in mano posso anche dirgli che al telefono mi avevano detto 20 euro... > Per curiosità circuito.carta-emessa.da? Visa, di iwbank. E infatti già tremo. |
|
|
|||
|
|||
|
On Thu, 3 Sep 2009 15:59:47 +0200, in it.hobby.viaggi "Ciuk" wrote:
>Eh... Ma se io non ho nulla in mano posso anche dirgli che al telefono mi >avevano detto 20 euro... si. >Visa, di iwbank. E infatti già tremo. > boh... la ho, ma (come carta; come banca mi ha fatto casini inenarrabili) non ho mai avuto problemi da risolvere. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Set, 15:55, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> On Thu, 3 Sep 2009 06:49:21 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "xkp" wrote: > >tieni presente che in america hanno l'abitudine di "bloccare" piu' di > >quanto dovresti a titolo precauzionale, per poi sbloccare la cifra in > >piu' appena visto che non ci sono danni all'auto o all'albergo. > > Visto che ci siamo... dopo quanto? > > Saluti, Mamo. > > -- guarda loro dicevano dopo qualche giorno. ripeto a me e' successo con gli hotel, con piu' di uno tra l'altro e di diverse catene. in effetti poi l'estratto conto era perfetto. |
|
|
|||
|
|||
|
xkp ha scritto:
> On 3 Set, 14:59, "Ciuk" <s...@si.si> wrote: >> Ciao. >> Ho noleggiato un'auto negli USA con alamo. >> In realtà il giro è stato questo: >> Noleggio per 6 giorni attraverso enoleggio (tutto compreso, pieno incluso) >> Prolungamento del noleggio direttamente con alamo, alle stesse condizioni. >> >> Al momento del prolungamento del noleggio con alamo mi sono stati "bloccati" >> i soldi della carta di credito, per l'ammontare pattuito. >> >> Adesso mi trovo nel saldo della carta di credito la stessa voce aumentata di >> circa 100 dollari, più un'altra voce (Credit Voucher) di circa 50. >> >> Che fare? > > tieni presente che in america hanno l'abitudine di "bloccare" piu' di > quanto dovresti a titolo precauzionale, per poi sbloccare la cifra in > piu' appena visto che non ci sono danni all'auto o all'albergo. > In effetti a noi e' successo diverse volte con gli alberghi: firmavi > la ricevuta di 100 USD ma la notifica via sms diceva per esempio > 150USD. > Poi pero' sull'estratto conto finale erano solo 100 USD e quando > abbiamo chiesto, a parte che si son meravigliati che arrivassero gli > sms che notificavano il prelievo dalla carta, ci han spiegato che era > solo a titolo precauzionale e dopo qualche giorno in effetti tutto e' > rientrato. Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro per il mondo a portare le loro abitudini da poveracci. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciuk ha scritto:
> Visa, di iwbank. E infatti già tremo. Se ti fai il conto su una banca di questo tipo immagino che di contratti tu non ne capisca nulla...paga e lasciaci vivere. |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, Alberto Casini ha sostenuto :
> Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro per il mondo > a portare le loro abitudini da poveracci. sgunzzagliati? certo, detto da uno che non vuole pagare 40 euro per una marca da bollo... -- MassimoB www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
MassimoB ha scritto:
> Nel suo scritto precedente, Alberto Casini ha sostenuto : > >> Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro per il >> mondo a portare le loro abitudini da poveracci. > > sgunzzagliati? > > certo, detto da uno che non vuole pagare 40 euro per una marca da bollo... > Vorrei tanto vedere quant'è corretta la tua dichiarazione dei redditi...sei pregato di leggermi bene, avevo semplicemente chiesto delucidazioni su come e se pagarla...e ovvio che la pagherò come ho fatto l'anno passato ed ho mandato una bella email per segnalare della truffaldinità della tassa. |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva Alberto Casini giovedì, 03/09/2009:
> MassimoB ha scritto: >> Nel suo scritto precedente, Alberto Casini ha sostenuto : >> >>> Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro per il >>> mondo a portare le loro abitudini da poveracci. >> >> sgunzzagliati? >> >> certo, detto da uno che non vuole pagare 40 euro per una marca da bollo... >> > > Vorrei tanto vedere quant'è corretta la tua dichiarazione dei redditi...sei > pregato di leggermi bene, avevo semplicemente chiesto delucidazioni su come e > se pagarla...e ovvio che la pagherò come ho fatto l'anno passato ed ho > mandato una bella email per segnalare della truffaldinità della tassa. essendo un dipendente la mia dichiarazione dei rediiti non può che essere corretta, ti sono state date delucidazioni, anche dietro le tue offese, facci sapere il seguito della tua denuncia, siamo curiosissimi. trùf|fa s.f. AD TS dir. 1 reato commesso da chi ricava illecito profitto a danno di altri, avendoli indotti in errore con artifici e raggiri: commettere una t. 2 estens., frode, imbroglio, inganno cit http://old.demauroparavia.it/123713 -- MassimoB www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Set, 17:21, Alberto Casini <einh...@tiscalinet.it> wrote:
> xkp ha scritto: > > > > > > > On 3 Set, 14:59, "Ciuk" <s...@si.si> wrote: > >> Ciao. > >> Ho noleggiato un'auto negli USA con alamo. > >> In realtà il giro è stato questo: > >> Noleggio per 6 giorni attraverso enoleggio (tutto compreso, pieno incluso) > >> Prolungamento del noleggio direttamente con alamo, alle stesse condizioni. > > >> Al momento del prolungamento del noleggio con alamo mi sono stati "bloccati" > >> i soldi della carta di credito, per l'ammontare pattuito. > > >> Adesso mi trovo nel saldo della carta di credito la stessa voce aumentata di > >> circa 100 dollari, più un'altra voce (Credit Voucher) di circa 50. > > >> Che fare? > > > tieni presente che in america hanno l'abitudine di "bloccare" piu' di > > quanto dovresti a titolo precauzionale, per poi sbloccare la cifra in > > piu' appena visto che non ci sono danni all'auto o all'albergo. > > In effetti a noi e' successo diverse volte con gli alberghi: firmavi > > la ricevuta di 100 USD ma la notifica via sms diceva per esempio > > 150USD. > > Poi pero' sull'estratto conto finale erano solo 100 USD e quando > > abbiamo chiesto, a parte che si son meravigliati che arrivassero gli > > sms che notificavano il prelievo dalla carta, ci han spiegato che era > > solo a titolo precauzionale e dopo qualche giorno in effetti tutto e' > > rientrato. > > Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro per il > mondo a portare le loro abitudini da poveracci.- Nascondi testo citato > > - Mostra testo citato - mah francamente erano rimasti sorpresi dal vedere che avevamo accesso in tempo reale tramite sms al prelievo. sembrava non avessero mai visto una cosa del genere, quindi semmai i poracci erano loro. ad onore loro va detto che abbiamo trovato gente molto gentile cretini come te molto meno. |
|
|
|||
|
|||
|
MassimoB ha scritto:
> Scriveva Alberto Casini giovedì, 03/09/2009: >> MassimoB ha scritto: >>> Nel suo scritto precedente, Alberto Casini ha sostenuto : >>> >>>> Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro per >>>> il mondo a portare le loro abitudini da poveracci. >>> >>> sgunzzagliati? >>> >>> certo, detto da uno che non vuole pagare 40 euro per una marca da >>> bollo... >>> >> >> Vorrei tanto vedere quant'è corretta la tua dichiarazione dei >> redditi...sei pregato di leggermi bene, avevo semplicemente chiesto >> delucidazioni su come e se pagarla...e ovvio che la pagherò come ho >> fatto l'anno passato ed ho mandato una bella email per segnalare della >> truffaldinità della tassa. > > essendo un dipendente la mia dichiarazione dei rediiti non può che > essere corretta, > ti sono state date delucidazioni, anche dietro le tue offese, > facci sapere il seguito della tua denuncia, siamo curiosissimi. > > trùf|fa > s.f. > AD TS dir. > 1 reato commesso da chi ricava illecito profitto a danno di altri, > avendoli indotti in errore con artifici e raggiri: commettere una t. > 2 estens., frode, imbroglio, inganno > > cit http://old.demauroparavia.it/123713 > L'artificio è che non dura un anno e se parto il giorno prima della data in cui è stato emesso il passaporto ne devo pagare di fatto due a meno di tornare lo stesso giorno...cosa impossibile visto che vale per paesi extraeuropei. |
|
|
|||
|
|||
|
Alberto Casini ha spiegato il 03/09/2009 :
> MassimoB ha scritto: >> Scriveva Alberto Casini giovedì, 03/09/2009: >>> MassimoB ha scritto: >>>> Nel suo scritto precedente, Alberto Casini ha sostenuto : >>>> >>>>> Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro per il >>>>> mondo a portare le loro abitudini da poveracci. >>>> >>>> sgunzzagliati? >>>> >>>> certo, detto da uno che non vuole pagare 40 euro per una marca da >>>> bollo... >>>> >>> >>> Vorrei tanto vedere quant'è corretta la tua dichiarazione dei >>> redditi...sei pregato di leggermi bene, avevo semplicemente chiesto >>> delucidazioni su come e se pagarla...e ovvio che la pagherò come ho fatto >>> l'anno passato ed ho mandato una bella email per segnalare della >>> truffaldinità della tassa. >> >> essendo un dipendente la mia dichiarazione dei rediiti non può che essere >> corretta, >> ti sono state date delucidazioni, anche dietro le tue offese, >> facci sapere il seguito della tua denuncia, siamo curiosissimi. >> >> trùf|fa >> s.f. >> AD TS dir. >> 1 reato commesso da chi ricava illecito profitto a danno di altri, avendoli >> indotti in errore con artifici e raggiri: commettere una t. >> 2 estens., frode, imbroglio, inganno >> >> cit http://old.demauroparavia.it/123713 >> > > L'artificio è che non dura un anno e se parto il giorno prima della data in > cui è stato emesso il passaporto ne devo pagare di fatto due a meno di > tornare lo stesso giorno...cosa impossibile visto che vale per paesi > extraeuropei. ma non ti viene nascosta la cosa, basta leggere. -- MassimoB www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
MassimoB ha scritto:
> Alberto Casini ha spiegato il 03/09/2009 : >> MassimoB ha scritto: >>> Scriveva Alberto Casini giovedì, 03/09/2009: >>>> MassimoB ha scritto: >>>>> Nel suo scritto precedente, Alberto Casini ha sostenuto : >>>>> >>>>>> Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro >>>>>> per il mondo a portare le loro abitudini da poveracci. >>>>> >>>>> sgunzzagliati? >>>>> >>>>> certo, detto da uno che non vuole pagare 40 euro per una marca da >>>>> bollo... >>>>> >>>> >>>> Vorrei tanto vedere quant'è corretta la tua dichiarazione dei >>>> redditi...sei pregato di leggermi bene, avevo semplicemente chiesto >>>> delucidazioni su come e se pagarla...e ovvio che la pagherò come ho >>>> fatto l'anno passato ed ho mandato una bella email per segnalare >>>> della truffaldinità della tassa. >>> >>> essendo un dipendente la mia dichiarazione dei rediiti non può che >>> essere corretta, >>> ti sono state date delucidazioni, anche dietro le tue offese, >>> facci sapere il seguito della tua denuncia, siamo curiosissimi. >>> >>> trùf|fa >>> s.f. >>> AD TS dir. >>> 1 reato commesso da chi ricava illecito profitto a danno di altri, >>> avendoli indotti in errore con artifici e raggiri: commettere una t. >>> 2 estens., frode, imbroglio, inganno >>> >>> cit http://old.demauroparavia.it/123713 >>> >> >> L'artificio è che non dura un anno e se parto il giorno prima della >> data in cui è stato emesso il passaporto ne devo pagare di fatto due a >> meno di tornare lo stesso giorno...cosa impossibile visto che vale per >> paesi extraeuropei. > > ma non ti viene nascosta la cosa, basta leggere. > Dove? Da ottenebrato borghese non riesci a capire chee non tutti hanno internet? |
|
|
|||
|
|||
|
On Thu, 3 Sep 2009 08:57:30 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "xkp" wrote:
>sembrava non avessero mai visto una cosa del genere, quindi semmai i >poracci erano loro. O, forse, non si complicano la vita? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
xkp ha scritto:
> On 3 Set, 17:21, Alberto Casini <einh...@tiscalinet.it> wrote: >> xkp ha scritto: >> >> >> >> >> >>> On 3 Set, 14:59, "Ciuk" <s...@si.si> wrote: >>>> Ciao. >>>> Ho noleggiato un'auto negli USA con alamo. >>>> In realtà il giro è stato questo: >>>> Noleggio per 6 giorni attraverso enoleggio (tutto compreso, pieno incluso) >>>> Prolungamento del noleggio direttamente con alamo, alle stesse condizioni. >>>> Al momento del prolungamento del noleggio con alamo mi sono stati "bloccati" >>>> i soldi della carta di credito, per l'ammontare pattuito. >>>> Adesso mi trovo nel saldo della carta di credito la stessa voce aumentata di >>>> circa 100 dollari, più un'altra voce (Credit Voucher) di circa 50. >>>> Che fare? >>> tieni presente che in america hanno l'abitudine di "bloccare" piu' di >>> quanto dovresti a titolo precauzionale, per poi sbloccare la cifra in >>> piu' appena visto che non ci sono danni all'auto o all'albergo. >>> In effetti a noi e' successo diverse volte con gli alberghi: firmavi >>> la ricevuta di 100 USD ma la notifica via sms diceva per esempio >>> 150USD. >>> Poi pero' sull'estratto conto finale erano solo 100 USD e quando >>> abbiamo chiesto, a parte che si son meravigliati che arrivassero gli >>> sms che notificavano il prelievo dalla carta, ci han spiegato che era >>> solo a titolo precauzionale e dopo qualche giorno in effetti tutto e' >>> rientrato. >> Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro per il >> mondo a portare le loro abitudini da poveracci.- Nascondi testo citato >> >> - Mostra testo citato - > > mah > francamente erano rimasti sorpresi dal vedere che avevamo accesso in > tempo reale tramite sms al prelievo. > sembrava non avessero mai visto una cosa del genere, quindi semmai i > poracci erano loro. > ad onore loro va detto che abbiamo trovato gente molto gentile > cretini come te molto meno. Non sono amico tu oe nemmeno parente quindi sei pregato di non offendere. Non hanno gli sms perchè negli altri paesi non tutti pensano a truffare il prossimo e far ei furbetti come in italionda. |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, Alberto Casini ha sostenuto :
>>> L'artificio è che non dura un anno e se parto il giorno prima della data >>> in cui è stato emesso il passaporto ne devo pagare di fatto due a meno di >>> tornare lo stesso giorno...cosa impossibile visto che vale per paesi >>> extraeuropei. >> >> ma non ti viene nascosta la cosa, basta leggere. >> > > Dove? > Da ottenebrato borghese non riesci a capire chee non tutti hanno internet? quindi te non hai internet? quando fai un passaporto non ti informi sulle modalità e le spese? ottenebrato borghese? questa mi mancava... fino ad oggi la migliore era "turnista insoddisfatto" (cit. Pietrone) -- MassimoB www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
Alberto Casini ha scritto:
> Non sono amico tu oe nemmeno parente quindi sei pregato di non offendere. .... E se lo fossi? :-) |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Set, 18:08, Alberto Casini <einh...@tiscalinet.it> wrote:
> xkp ha scritto: > > > > > > > On 3 Set, 17:21, Alberto Casini <einh...@tiscalinet.it> wrote: > >> xkp ha scritto: > > >>> On 3 Set, 14:59, "Ciuk" <s...@si.si> wrote: > >>>> Ciao. > >>>> Ho noleggiato un'auto negli USA con alamo. > >>>> In realtà il giro è stato questo: > >>>> Noleggio per 6 giorni attraverso enoleggio (tutto compreso, pieno incluso) > >>>> Prolungamento del noleggio direttamente con alamo, alle stesse condizioni. > >>>> Al momento del prolungamento del noleggio con alamo mi sono stati "bloccati" > >>>> i soldi della carta di credito, per l'ammontare pattuito. > >>>> Adesso mi trovo nel saldo della carta di credito la stessa voce aumentata di > >>>> circa 100 dollari, più un'altra voce (Credit Voucher) di circa 50. > >>>> Che fare? > >>> tieni presente che in america hanno l'abitudine di "bloccare" piu' di > >>> quanto dovresti a titolo precauzionale, per poi sbloccare la cifra in > >>> piu' appena visto che non ci sono danni all'auto o all'albergo. > >>> In effetti a noi e' successo diverse volte con gli alberghi: firmavi > >>> la ricevuta di 100 USD ma la notifica via sms diceva per esempio > >>> 150USD. > >>> Poi pero' sull'estratto conto finale erano solo 100 USD e quando > >>> abbiamo chiesto, a parte che si son meravigliati che arrivassero gli > >>> sms che notificavano il prelievo dalla carta, ci han spiegato che era > >>> solo a titolo precauzionale e dopo qualche giorno in effetti tutto e' > >>> rientrato. > >> Fanno bene...soprattutto con gli italioti sgunzzagliati in giro per il > >> mondo a portare le loro abitudini da poveracci.- Nascondi testo citato > > >> - Mostra testo citato - > > > mah > > francamente erano rimasti sorpresi dal vedere che avevamo accesso in > > tempo reale tramite sms al prelievo. > > sembrava non avessero mai visto una cosa del genere, quindi semmai i > > poracci erano loro. > > ad onore loro va detto che abbiamo trovato gente molto gentile > > cretini come te molto meno. > > Non sono amico tu oe nemmeno parente quindi sei pregato di non offendere. > Non hanno gli sms perchè negli altri paesi non tutti pensano a truffare > il prossimo e far ei furbetti come in italionda.- Nascondi testo citato > > - Mostra testo citato - scusa siccome sono nato in italia e mi hai dato del furbetto truffatore ti giudico cretino senza offesa |
|
|
![]() |
| Tags: auto, impreviste, noleggio, spese |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|