![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
SIRIA e dintorni una settimana!!
Ciao a tutti!
Per una serie di motivi spendo a inizi ottober una settimana a Damasco. Li dovró restare almeno 2giorni, ma poi sono libero... Mi piacerebbe viaggiare il piú possibile e i Tour de force non sono un problema... Secondo voi é fattibile visitare (magari viaggiando di notte) anche il Libano e la Giordania? Ho guardato e praticamente sono in media 5 ore di viaggio.. e non ci dovrebbero esser problemi con visti etc in quanto fattibili al confine terrestre... Avete qualche consiglio in piú da darmi? Immagino che una cappattina anche in Israele non sarebbe fattibile visto i pochi giorni... vero? Grazie mille |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: SIRIA e dintorni una settimana!!
ico84 scrisse:
> Immagino che una cappattina anche in Israele non sarebbe fattibile > visto i pochi giorni... vero? Secondo me se ti impegni già che sei in zona puoi anche tentare di fare un salto in Egitto, con i tuoi tempi in un paio di ore riesci a vederlo tutto. :-DDDDDDD nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano & Vanes) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao, se due giorni su sette li devi passare a Damasco ti rimarrebbero
solo cinque giorni non penso che riusciresti a vedere Libano e Giordania, o almeno non hai scritto cosa vuoi vedere dei due paesi, secondo me dovresti approfittare per vedere la Siria, potresti vedere Palmira, Aleppo e Hama. oaiC oaiC Lorenzo On 29 Ago, 13:42, ico84 <ico1...@gmail.com> wrote: > Ciao a tutti! > Per una serie di motivi spendo a inizi ottober una settimana a Damasco. > Li dovró restare almeno 2giorni, ma poi sono libero... > Mi piacerebbe viaggiare il piú possibile e i Tour de force non sono un problema... > Secondo voi é fattibile visitare (magari viaggiando di notte) anche il > Libano e la Giordania? > Ho guardato e praticamente sono in media 5 ore di viaggio.. e non ci > dovrebbero esser problemi con visti etc in quanto fattibili al confine terrestre... > Avete qualche consiglio in piú da darmi? > Immagino che una cappattina anche in Israele non sarebbe fattibile > visto i pochi giorni... vero? > Grazie mille |
|
|
|||
|
|||
|
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai con ico84 che diceva
> Immagino che una cappattina anche in Israele non sarebbe fattibile visto > i pochi giorni... vero? Non è proprio possibile... -- "Mai sottostimare la larghezza di banda di un camioncino che sfreccia a razzo sull'autostrada" Andrew S. Tanenbaum python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" |
|
|
|||
|
|||
|
ico84 wrote:
> Ciao a tutti! > Per una serie di motivi spendo a inizi ottober una settimana a > Damasco. > Li dovró restare almeno 2giorni, ma poi sono libero... > Mi piacerebbe viaggiare il piú possibile e i Tour de force non sono un > problema... > Secondo voi é fattibile visitare (magari viaggiando di notte) anche il > Libano e la Giordania? Perché non rimani in Siria, dove ci sono un sacco di bei posti da vedere, da Palmira ad Apamea, da Hama a Bosra, da Aleppo al Crac des Chevaliers? Se ci tieni proprio a "sconfinare", in 2,5/3 ore potresti essere a Beirut e da lì raggiungere il sito di Baalbeck. Oppure potresti andare ad Amman (fra le 3 e le 4 ore di viaggio) e da lì raggiungere Petra. Certo non puoi pensare, in 5 giorni, di visitare Siria, Libano e Giordania nella loro interezza...;-) Ciao, Carla http://faqparigine.wordpress.com |
|
|
|||
|
|||
|
> > Perché non rimani in Siria, dove ci sono un sacco di bei posti da > vedere, da Palmira ad Apamea, da Hama a Bosra, da Aleppo al Crac des > Chevaliers? > > Anche io rimarrei in Siria, per vedermi almeno Damasco, Bosra, Aleppo e Palmira. Poi, se si sconfina in Libano e Giordania, rimane il problema del visto Siriano, che a quanto mi risulta per gli italiani non e' possibile avere alla frontiera ( magari si fa' il doppio visto in Italia ) Ho visto pero' un Francese che si e' fatto il visto alla frontiera.. venendo dalla Giordania.. |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|