![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
se prenoto un volo 8 mesi prima...
Ciao a tutti,
sto organizzando la mia luna di miele, vorrei prenotare un volo per Singapore con la Singapore Airlines, per approfittare della tariffa più vantaggiosa mi conviene prenotare in questi giorni.. Ma quali rischi corro a prenotare così in anticipo? La compagnia mi sembra seria, ma ad esempio il volo decolla da Malpensa.. e se poi Malpensa verrà declassato? Mi faranno cmq partire ad esempio da un altro aeroporto, giusto? E in genere che rischi corro e quali garanzie mi danno? Grazie! Patrizia |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: se prenoto un volo 8 mesi prima...
> Ma quali rischi corro a prenotare così in anticipo?
...che magari ti viene il morbillo e non puoi partire... > La compagnia mi sembra seria, ma ad esempio il volo decolla da Malpensa.. > e se poi Malpensa verrà declassato? > Mi faranno cmq partire ad esempio da un altro aeroporto, giusto? Giusto per fare un po' di chiarezza... ....il "declassamento" di Malpensa riguarda solo e soltanto Alitalia e la gestione delle sue rotte. Tutti gli altri, al di la di problemi specifici, continueranno i loro collegamenti anche piu' di prima. > E in genere che rischi corro e quali garanzie mi danno? Ogni tariffa ha le sue regole che la tua agenzia ti deve illustrare. In ogni caso puoi stipulare, per quache decina di euro, una assicurazione per l'annullamento. CB www.corradobina.it |
|
|
|||
|
|||
|
Patrizia ha scritto:
> Ciao a tutti, > > sto organizzando la mia luna di miele, vorrei prenotare un volo per > Singapore con la Singapore Airlines, > per approfittare della tariffa più vantaggiosa mi conviene prenotare in > questi giorni.. > Ma quali rischi corro a prenotare così in anticipo? > La compagnia mi sembra seria, ma ad esempio il volo decolla da Malpensa.. e > se poi Malpensa verrà declassato? > Mi faranno cmq partire ad esempio da un altro aeroporto, giusto? > E in genere che rischi corro e quali garanzie mi danno? > > Grazie! > Patrizia > > Io solitamente prenoto mooolto prima. Il rischio maggiore e' che spostino il volo. Se non e' un problema, ti consiglio di procedere! Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Sembra che Patrizia abbia detto :
> Ciao a tutti, > > sto organizzando la mia luna di miele, vorrei prenotare un volo per Singapore > con la Singapore Airlines, > per approfittare della tariffa più vantaggiosa mi conviene prenotare in > questi giorni.. > Ma quali rischi corro a prenotare così in anticipo? secondo me rischi solo di spendere meno... :-) io prenoto sempre con largo anticipo, il volo di questo dicembre l'ho prenotato a giugno. -- Massimo B www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
Patrizia wrote:
> Ciao a tutti, > > sto organizzando la mia luna di miele, vorrei prenotare un volo per > Singapore con la Singapore Airlines, > per approfittare della tariffa più vantaggiosa mi conviene prenotare > in questi giorni.. > Ma quali rischi corro a prenotare così in anticipo? > La compagnia mi sembra seria, ma ad esempio il volo decolla da > Malpensa.. e se poi Malpensa verrà declassato? > Mi faranno cmq partire ad esempio da un altro aeroporto, giusto? > E in genere che rischi corro e quali garanzie mi danno? > > Grazie! > Patrizia Mi pare strano che tu riesca a prenotare un volo per l'estate 8 mesi prima.. In questo momento sono abbastanza cari in quanto mancano le tariffe speciali Con l'attuale situazione petrolifera e la situazione economica mondiale. penso che i prezzi caleranno.. a meno che le compagnie aeree non riducano i posti offerti.. facendo aumentare la richiesta e diminuire la disponibilita' comunque. dimmi a che prezzo trovi. e possiamo fare le opportune valutazioni. |
|
|
|||
|
|||
|
> Mi pare strano che tu riesca a prenotare un volo per l'estate 8 mesi
> prima.. > In questo momento sono abbastanza cari in quanto mancano le tariffe > speciali Io ho sempre prenotato a Gennaio voli per Agosto e Settembre... > Con l'attuale situazione petrolifera e la situazione economica mondiale. > penso che i prezzi caleranno.. Questo è da considerare, anche se è vero che il prezzo del petrolio è calato, ma è semplicemente tornato al livello di 10 mesi fa..... non di 10 anni fa. CB www.corradobina.it |
|
|
|||
|
|||
|
CB <cobinaTOGLIERE@tin.it> wrote:
… > Questo è da considerare, anche se è vero che il prezzo > del petrolio è calato, ma è semplicemente tornato al > livello di 10 mesi fa..... non di 10 anni fa. > > CB qualche mese in più, secondo questo grafico: <http://quote.com/us/futures/chart.ac...period=M&chart Ui.bardensity=LOW&chartUi.bartype=AREA&chartUi.siz e=650x450&chartUi.minu tes=> vincio :-) -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tours A vida não é brincadeira, amigo, a vida é arte do encontro embora haja tanto desencontro pela vida www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
> qualche mese in più, secondo questo grafico:
...effettivamente.. ....io avevo in mente un prezzo di attorno a 60 che era circa quello dell'anno scorso... Corrado :-) |
|
|
|||
|
|||
|
CB <cobinaTOGLIERE@tin.it> wrote:
… > ...io avevo in mente un prezzo di attorno a 60 che era > circa quello dell'anno scorso... > > Corrado :-) con tutti questi saliscendi è difficile ricordare i valori esatti :-) vincio :-) -- riproduzione riservata ® Consulente esterno Naci Naci Tours A vida não é brincadeira, amigo, a vida é arte do encontro embora haja tanto desencontro pela vida www.kiva.org www.vincio.org |
|
|
|||
|
|||
|
"Patrizia" <nimehaNONSISPAMMA@libero.it> ha scritto nel messaggio news:492687dc@news.x-privat.org... > Ciao a tutti, > > sto organizzando la mia luna di miele, vorrei prenotare un volo per > Singapore con la Singapore Airlines, > per approfittare della tariffa più vantaggiosa mi conviene prenotare in > questi giorni.. > Ma quali rischi corro a prenotare così in anticipo? > La compagnia mi sembra seria, ma ad esempio il volo decolla da Malpensa.. > e se poi Malpensa verrà declassato? > Mi faranno cmq partire ad esempio da un altro aeroporto, giusto? > E in genere che rischi corro e quali garanzie mi danno? > > Grazie! > Patrizia > Prenota tranquillamente, io sono anni che lo faccio e non ho mai avuto il benchè minimo problema . A dicembre dello scorso anno avevo prenotato un volo con Emirates per l'Estremo Oriente, volo che ho utilizzato l'11 ottobre di quest'anno. Mi hanno avvisato a giugno che il volo sarebbe stato spostato di 5 ( sì, cinque ) minuti! Dalle compagnie serie non dovrai attenderti nessuna sorpresa. L'unico rovescio della medaglia è che il volo dovrai pagarlo contestualmente alla prenotazione e viaggiando in businness o first, la cifra potrebbe essere importante. Ciao Maurizio |
|
|
|||
|
|||
|
"etobiri" <m_valsesia@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:4929507d$0$1094$4fafbaef@reader1.news.tin.it. .. > Dalle compagnie serie non dovrai attenderti nessuna sorpresa. L'unico > rovescio della medaglia è che il volo dovrai pagarlo contestualmente alla > prenotazione e viaggiando in businness o first, la cifra potrebbe essere > importante. Intanto grazie mille a tutti per i consigli!! Aspetto la conferma del luogo che vorrei prenotare per dormire e subito dopo prenoto il volo!! Direi che la Singapore Airlines vada considerata "seria".. e poi non è quella con le Hostess più belle?? ![]() farò contento il mio futuro maritino! In ogni caso, 2 persone andata e ritorno sulla tratta Malpensa-Singapore-Bali a 2390 eur totali mi sembra un buon prezzo.. (naturalmente in economy!) Pat |
|
|
![]() |
| Tags: mesi, prenoto, prima, volo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|