![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
scelta hotel singapore..
Ragazzi sono in crisi..
![]() Allora parliamo della mia luna di miele, prenotata già diversi mesetti fa.. ne avevo parlato anche qui con voi.. destinazione BALI (18 notti) e poi stop a SINGAPORE di 3 notti. Ora a Bali ho già fissato la sistemazione, mi apprestavo a prenotare l'hotel per lo stopover di Singapore, lo vorrei fare tramite il sito singapore airlines perchè mi offrono i transfers, il bus turistico hop-on e l'ingresso gratuito a molte attrazioni! Solo che c'è una sfilza lunghissima di hotels e non so proprio quale scegliere.. potete aiutarmi a restringere la scelta? Ad esempio qual'è la zona più carina dove alloggiare? C'è qualche hotel che conoscete e che consigliereste? Io non ho richieste particolarmente difficili, mi piacerebbe che fosse ben collegato perchè vogliamo girare parecchio, se poi avesse delle stanze carine che creano un po' di atmosfera non guasterebbe.. ecco gli hotels che hanno ancora stanze disponibili (dal 22 al 25 lug 09): a 205 eur: Paramount Hotel 25 Marine Parade,Singapore a 248 eur: Copthorne Orchid 214 Dunearn Road Hotel Royal 36 Newton Road Peninsula.Excelsior 5 Coleman Street Royal @ Queens 12 Queen Street a 292 eur: Furama RiverFront 405 Havelock Road River View Hotel 382 Havelock Road a 378 eur: Amara Singapore 165 Tanjong Pagar Road Carlton Hotel Singapore 76 Bras Basah Road Concorde Hotel Singapore 100 Orchard Road Grand Copthorne Waterfront 392 Havelock Road Parkroyal on Beach Road 7500 Beach Road York Hotel 21 Mount Elizabeth Gli altri poi diventano decisamente troppo cari.. già quest'ultima categoria è al limite.. ![]() So che vi sto chiedendo un grande favore.. però ogni consiglio è ben'accetto!! Patrizia |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: scelta hotel singapore..
Patrizia wrote:
> Ragazzi sono in crisi.. ![]() > > Allora parliamo della mia luna di miele, prenotata già diversi > mesetti fa.. ne avevo parlato anche qui con voi.. > destinazione BALI (18 notti) e poi stop a SINGAPORE di 3 notti. > > Ora a Bali ho già fissato la sistemazione, mi apprestavo a prenotare > l'hotel per lo stopover di Singapore, > lo vorrei fare tramite il sito singapore airlines perchè mi offrono i > transfers, il bus turistico hop-on e l'ingresso gratuito a molte > attrazioni! > Solo che c'è una sfilza lunghissima di hotels e non so proprio quale > scegliere.. > potete aiutarmi a restringere la scelta? Ad esempio qual'è la zona più > carina dove alloggiare? > C'è qualche hotel che conoscete e che consigliereste? > Io non ho richieste particolarmente difficili, mi piacerebbe che > fosse ben collegato perchè vogliamo girare parecchio, > se poi avesse delle stanze carine che creano un po' di atmosfera non > guasterebbe.. > > ecco gli hotels che hanno ancora stanze disponibili (dal 22 al 25 lug > 09): > a 205 eur: > Paramount Hotel > 25 Marine Parade,Singapore > > a 248 eur: > Copthorne Orchid > 214 Dunearn Road > > Hotel Royal > 36 Newton Road > > Peninsula.Excelsior > 5 Coleman Street > > Royal @ Queens > 12 Queen Street > > a 292 eur: > Furama RiverFront > 405 Havelock Road > > River View Hotel > 382 Havelock Road > > a 378 eur: > Amara Singapore > 165 Tanjong Pagar Road > > Carlton Hotel Singapore > 76 Bras Basah Road > > Concorde Hotel Singapore > 100 Orchard Road > > Grand Copthorne Waterfront > 392 Havelock Road > > Parkroyal on Beach Road > 7500 Beach Road > > York Hotel > 21 Mount Elizabeth > > Gli altri poi diventano decisamente troppo cari.. già quest'ultima > categoria è al limite.. ![]() > So che vi sto chiedendo un grande favore.. però ogni consiglio è > ben'accetto!! > > Patrizia Le cifre che ti hanno chiesto mi sembrano eccessive anche per Singapore.. Io ci sono stato tanti anni fa. e ricordo un Hotel appena costruito dalle finestre del quale si vedeva tutta la citta'. Per una suite con 2 bagni salotto 3 o 4 televisori.. etcetcetc mi pare di aver pagato ca 200 dollari.. Pero' mi era stato prenotato dal mio Cliente di Singapore.. Poi ho girato solo con il Cliente. che era anche proprietario di un ristorante italiano. con cuoco e camerieri italiani Girava in Rolls Royce.. in un paese dove non si puo' avere l'auto senza avere il garage. e ci sono tasse altissime. Singapore a mio paese e' molto piu' pulito ed ordinato della Svizzera. ma ultimamente la crisi ha colpito anche qui. Per questo.mi pare che 200 euro siano troppi. |
|
|
|||
|
|||
|
"tile" <supertile@libero.it> ha scritto...
> > Le cifre che ti hanno chiesto mi sembrano eccessive anche per Singapore.. [...] > > Singapore a mio paese e' molto piu' pulito ed ordinato della Svizzera. ma > ultimamente la crisi ha colpito anche qui. Per questo.mi pare che 200 euro > siano troppi. Intanto grazie per il commento, non ricordi il nome dell'hotel dove avevi soggiornato? In ogni caso i 200 euro si intendono per due persone e per 3 notti.. quindi 33 euro a notte/persona non mi sembra poi tanto caro! (ho visto anche un po' online e i prezzi sembrano simili) Tra l'altro, come detto, nel prezzo sono compresi il transfert da/per l'aeroporto, un servizio bus turistico per tutto il periodo e un sacco di ingressi gratuiti alle attrazioni.. Pat |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Mar, 22:41, "Patrizia" <nimehaNONSISPA...@libero.it> wrote:
> > In ogni caso i 200 euro si intendono per due persone e per 3 notti.. quindi > 33 euro a notte/persona non mi sembra poi tanto caro! (ho visto anche un po' > online e i prezzi sembrano simili) > Tra l'altro, come detto, nel prezzo sono compresi il transfert da/per > l'aeroporto, un servizio bus turistico per tutto il periodo e un sacco di > ingressi gratuiti alle attrazioni.. Assolutamente non caro, anzi. Guardati le posizioni degli alberghi e le rece su TA |
|
|
|||
|
|||
|
"Patrizia" ha scritto:
> Concorde Hotel Singapore > 100 Orchard Road Sicuramente questo per l'ubicazione, in piena Orchard Road, ed a due passi dalla metro con cui potrai agevolmente muoverti. Oltretutto, annovera diversi recenti commenti positivi su TripAdvisor. Questo è il suo sito ufficiale http://www.concordehotel.com.sg/ Qualora non lo avessi letto, ti segnalo questo post che, forse, potrebbe esserti utile. http://groups.google.it/group/it.hob...dd0f1cc9ded80f Bnx ---------------------------------------------- www.bnx.it - Racconti e foto dei miei viaggi - ---------------------------------------------- |
|
|
|||
|
|||
|
Patrizia wrote:
> "tile" <supertile@libero.it> ha scritto... >> >> Le cifre che ti hanno chiesto mi sembrano eccessive anche per >> Singapore.. [...] Singapore a mio paese e' molto piu' pulito ed ordinato >> della >> Svizzera. ma ultimamente la crisi ha colpito anche qui. Per >> questo.mi pare che 200 euro siano troppi. > > Intanto grazie per il commento, non ricordi il nome dell'hotel dove > avevi soggiornato? > In ogni caso i 200 euro si intendono per due persone e per 3 notti.. > quindi 33 euro a notte/persona non mi sembra poi tanto caro! (ho > visto anche un po' online e i prezzi sembrano simili) > Tra l'altro, come detto, nel prezzo sono compresi il transfert da/per > l'aeroporto, un servizio bus turistico per tutto il periodo e un > sacco di ingressi gratuiti alle attrazioni.. > > Pat per 3 notti allora il prezzo non e' caro. Piuttosto guarda che a Bali ci sono zone dove la spiaggia non e' un gran che. Io sono stato a Sanur.. e quando c'era la bassa marea il mare praticamente scompariva. Preparati a fare acquisti a Bali. C'e' proprio di tutto. Ci sono negozi che vendono bellissimi Batik ed in un paio di giorni ti confezionano vestiti camici etcetc. L'atmosfera a Bali e' un po' depressa. dopo l'attentato che uccise molti turisti , il Paese e' stato quasi abbandonato dai turisti. con pochi dollari puoi prendere una auto con autista e ti fai bellissime escursioni fai attenzione che gli Uffici cambi tentano sempre di truffare la gente.. o ti danno meno di quanto concordato oppure ti fanno pagare commissioni in piu'. Conta bene le banconote.In ogni caso ci sono Bancomat ovunque e sono da preferire.per i dollari vogliono solo quelli nuovi e fanno differenza fra taglio piccolo e taglio grande.- Un buon pranzo costa intorno ai 10 dollari ed una seduta di massaggio di 2 ore ca. 10 dollari. Ricordo che un tassista mi ha portato in un ristorante di pesce dove vendono il pesce a peso.. Nel senso . che ci sono vasche con pesce fresco. scegli il pesce e te lo mettono sulla bilancia ancora vivo. |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto
> > Assolutamente non caro, anzi. Guardati le posizioni degli alberghi e > le rece su TA Ero già andata a farmi un giretto su TA.. gli alberghi spaziano dalla posizione 116 (royal @ queens) fino alla 34 del concorde.. purtroppo però per ogni hotel ci sono sempre molti pareri contrastanti.. ad esempio del concorde dicono sia vecchiotto.. e che sicuramente era al top negli anni 80 ma che ora è demodè! e allora capisci che ci penso un'attimo prima di spendere 380 euro! (e poi si basa su soli 23 commenti - può darsi che sia stato rinnovato?) il problema della posizione è un'altro.. io posso vedere dal sito dove si trovano gli hotel, ma non so assolutamente quali siano le zone da preferire a Singapore.. Quindi la posizione degli hotels non mi serve a molto! Midaresti una mano per capire quali sono le zone da prediligere? Pat |
|
|
|||
|
|||
|
"Bnx" <contact@bnx.it> ha scritto nel messaggio ...
> "Patrizia" ha scritto: > >> Concorde Hotel Singapore >> 100 Orchard Road > > Sicuramente questo per l'ubicazione, in piena Orchard Road, ed a due passi > dalla metro con cui potrai agevolmente muoverti. > Oltretutto, annovera diversi recenti commenti positivi su TripAdvisor. > Questo è il suo sito ufficiale > http://www.concordehotel.com.sg/ Ti ringrazio, avevo visto i commenti, purtroppo però ce ne sono anche alcuni meno positivi.. tipo quello di dicembre 2008.. (e poi il punteggio si basa su soli 23 commenti) visto che sarebbe una bella spesa (380) mi piaceva vedere se potevano esserci valide alternative.. non so se è stato recentemente ristrutturato.. le foto del sito ufficiale sembrano belle, ma bisogna capire se corrispondono allo standard di tutte le stanze.. > > Qualora non lo avessi letto, ti segnalo questo post che, forse, potrebbe > esserti utile. > http://groups.google.it/group/it.hob...dd0f1cc9ded80f ti ringrazio della segnalazione, l'avevo già visto e aggiunto ai miei appunti di viaggio! ![]() Pat |
|
|
|||
|
|||
|
"tile" <supertile@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:49cc6a77$0$841$4fafbaef@reader5.news.tin.it.. . > > Piuttosto guarda che a Bali ci sono zone dove la spiaggia non e' un gran > che. Io sono stato a Sanur.. e quando c'era la bassa marea il mare > praticamente scompariva. Io ho scelto un hotel che non affaccia direttamente sulla spiaggia, cmq sono nella zona di Jimbaran, dovrebbe essere carina.. (la struttura che ho scelto è il Pat-Mase www.pat-mase.com) > Preparati a fare acquisti a Bali. C'e' proprio di tutto. Ci sono negozi > che vendono bellissimi Batik ed in un paio di giorni ti confezionano > vestiti camici etcetc. Verdò di fare spazio in valigia! ![]() > con pochi dollari puoi prendere una auto con autista e ti fai bellissime > escursioni Questa è una cosa che voglio sicuramente fare!! Hai qualche autonoleggio da consigliarmi? > fai attenzione che gli Uffici cambi tentano sempre di truffare la gente.. > o ti danno meno di quanto concordato oppure ti fanno pagare commissioni in > piu'. Conta bene le banconote. Uhm.. ma quale valuta conviene portarmi dall'italia? Dollari? E se pago prevalentemente con carta di credito vado male? > Un buon pranzo costa intorno ai 10 dollari ed una seduta di massaggio di 2 > ore ca. 10 dollari. Grazie dei preziosi consigli! pat |
|
|
|||
|
|||
|
> > >> Preparati a fare acquisti a Bali. C'e' proprio di tutto. Ci sono >> negozi che vendono bellissimi Batik ed in un paio di giorni ti >> confezionano vestiti camici etcetc. > Verdò di fare spazio in valigia! ![]() non ci sono i prezzi del Viet Nam ma con 20 dollarini ti fai un kimono di seta.. > >> con pochi dollari puoi prendere una auto con autista e ti fai >> bellissime escursioni > Questa è una cosa che voglio sicuramente fare!! > Hai qualche autonoleggio da consigliarmi? Guarda che ci sono auto ed autisti ogni pochi metri che non sanno cosa fare.. il turismo australiano.. che ha reso famosa Bali.. non c'e' piu' e quindi BALI e' quasi deserta basta dire in hotel.. vorrei fare.. etcetc.. ed in pochi minuti hai quello che vuoi. con la garanzia dell'hotel. > >> fai attenzione che gli Uffici cambi tentano sempre di truffare la >> gente.. o ti danno meno di quanto concordato oppure ti fanno pagare >> commissioni in piu'. Conta bene le banconote. > Uhm.. ma quale valuta conviene portarmi dall'italia? Dollari? > E se pago prevalentemente con carta di credito vado male? La carta di credito non viene accettata ovunque. specialmente nei piccoli negozi comunque ci sono bancomat ovunque, e questa e' la possibilita' piu' comoda anche nei negozi puoi tirare sul prezzo. magari non arrivi al 50%.. ma ricorda che queste ragazze che lavorano nei negozi sono pagate SOLO a percentuale.. Se vai a fare manicure pedicure massaggi.lascia qualche mancia per favore tuttavia. molti sono abituati a fare i prezzi in dollari. quindi portati un po' di dollari. da 50 a 100 il taglio milgiore. ma che siano del tipo nuovo !!!! > >> Un buon pranzo costa intorno ai 10 dollari ed una seduta di >> massaggio di 2 ore ca. 10 dollari. > > Grazie dei preziosi consigli! > pat ultima cosa.. a Bali la etnia prevalente e' indiana.. quindi la gente e' molto cordiale.. vedrai che per esempio mettono fiori davanti ai negozi.. portano fiori e frutta ai loro dei ovunque.. e se proprio sarai in crisi di astinenza ci sono anche ristoranti italiani.. ( io li evito.. ma a qualcuno vanno bene ) all'aeroporto c'e' solo una ditta che fornisce TAXI devi acquistare un buono valido pe ril tragitto. e sei a posto occhio che arrivano tante persone che ti vogliono portare i baggali. poi ognuno vuole la mancia.. |
|
|
|||
|
|||
|
On 27 Mar, 14:19, "Patrizia" <nimehaNONSISPA...@libero.it> wrote:
> Mi > daresti una mano per capire quali sono le zone da prediligere? Guarda, io a Singapore ho solo "toccato l'aeroporto" di passaggio Ti dico come farei io Farei una scrematura degli hotels in base alle rece, comparando anche TA con un paio di altri siti Considera che io non prendo mai un hotel che ha subito - su 30 rece - piu di tre stroncature CREDIBILI (per credibili, intendo fatte da utenti iscritti da tempo e che hanno al loro attivo parecchie rece ) Per la posizione, leggerei qualche cosa su Singapore prima di partire e sentirei i pareri di chi ci è già stato; cerca un hotel nel centro piu bello e piu vivo, piu illuminato, ecc (queste sono regole generali) Mi pare che Bnx ti abbia dato un preciso consiglio: se non lov edi, lo riporto: """"""""""""Sicuramente questo per l'ubicazione, in piena Orchard Road, ed a due passi dalla metro con cui potrai agevolmente muoverti. Oltretutto, annovera diversi recenti commenti positivi su TripAdvisor. Questo è il suo sito ufficiale http://www.concordehotel.com.sg/ """"""""""""""""""" |
|
|
|||
|
|||
|
Patrizia wrote:
> "Bnx" <contact@bnx.it> ha scritto nel messaggio ... >> "Patrizia" ha scritto: >> >>> Concorde Hotel Singapore >>> 100 Orchard Road >> >> Sicuramente questo per l'ubicazione, in piena Orchard Road, ed a due >> passi dalla metro con cui potrai agevolmente muoverti. >> Oltretutto, annovera diversi recenti commenti positivi su >> TripAdvisor. Questo è il suo sito ufficiale >> http://www.concordehotel.com.sg/ > > Ti ringrazio, avevo visto i commenti, purtroppo però ce ne sono anche > alcuni meno positivi.. > tipo quello di dicembre 2008.. (e poi il punteggio si basa su soli 23 > commenti) visto che sarebbe una bella spesa (380) mi piaceva vedere se > potevano esserci valide alternative.. non so se è stato recentemente > ristrutturato.. le foto del sito ufficiale sembrano belle, ma bisogna > capire se corrispondono allo standard di tutte le stanze.. >> >> Qualora non lo avessi letto, ti segnalo questo post che, forse, >> potrebbe esserti utile. >> http://groups.google.it/group/it.hob...dd0f1cc9ded80f > > ti ringrazio della segnalazione, l'avevo già visto e aggiunto ai miei > appunti di viaggio! ![]() > > Pat guarda che SINGAPORE e' un paese motlo civile.. magari fossimo noi a questi standard. se un hotel e' dichiarato a 4stelle e' un4 stelle. vedrai che anche i tassisti rispettano le regole del traffico ed i limit di velocita'.le strade sono pulite. la gente e' vestita in modo molto elegante molti parlano correttamente inglese. insomma.. non sei in Asia ma in una Svizzera migliore in tutti i sensi |
|
|
|||
|
|||
|
"tile" <supertile@libero.it> ha scritto > guarda che SINGAPORE e' un paese motlo civile.. magari fossimo noi a > questi standard. se un hotel e' dichiarato a 4stelle e' un4 stelle. > vedrai che anche i tassisti rispettano le regole del traffico ed i limit > di velocita'.le strade sono pulite. la gente e' vestita in modo molto > elegante > molti parlano correttamente inglese. insomma.. non sei in Asia ma in una > Svizzera migliore in tutti i sensi Sul rispetto delle regole hai ragione, e del resto chi sgarra va in prigione direttamente, e senza passare dal via... Se a Singapore ti venisse la nostalgia della cucina italiana un ottimo amico e grande chef ha da un annetto aperto un locale sulla collina sopra al centro, il Pietrasanta. Non mancare una visita a Sentosa e magari una giornata di relax e trattamenti alla Spa Botanica sempre a Sentosa. Ti consiglio di andarci in taxi ma di tornare con la cable car fermandoti a pranzo sul grattacielo dove c'è la stazione intermedia. ciao, claudio |
|
|
|||
|
|||
|
Ho fatto 2 giorni a Singapore la scorsa estate con un amico, è davvero bella! avevamo pernottato in periferia e ci spostavamo con la metropolitana, efficentissima, tutto pulito! bella esperienza Ciao e buon viaggio Vittorio http://www.tripadvisor.it/MemberProf...FC2F65C &c=pt "Patrizia" <nimehaNONSISPAMMA@libero.it> ha scritto nel messaggio news:49e83cb3$1@news.x-privat.org... > "Patrizia" <nimehaNONSISPAMMA@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:49cbee0f$1@news.x-privat.org... >> Ragazzi sono in crisi.. ![]() >>[...] >> potete aiutarmi a restringere la scelta? Ad esempio qual'è la zona più >> carina dove alloggiare? >> C'è qualche hotel che conoscete e che consigliereste? > > A chiunque possa interessare... ho finalmente prenotato lo stopover... > ho fatto bene ad aspettare ancora qualche giorno.. infatti è partita una > splendida promozione grazie alla quale ho pagato molto meno la prima > notte, con un bel risparmio che mi ha permesso di prenotare una categoria > nettamente superiore ad un prezzo stracciato.. )> > La mia scelta è caduta sul REGENT SINGAPORE (che non era ancora stato > incluso tra le opzioni disponibili quando avevo visto il sito l'altra > volta) > Sembra davvero un ottimo hotel, cinque stelle e posizione nr 5 su > tripadvisor.. o_O > > Alla modica cifra di 295 euro per due persone su 3 notti.. compresi > transfert e attrazioni varie.. > > Mah, speriamo davvero vada tutto bene.. ma per il momento sono > felicissima! )> > Ciao a tutti, > Patty > |
|
|
|||
|
|||
|
"Patrizia" <nimehaNONSISPAMMA@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:49cbee0f$1@news.x-privat.org... > Ragazzi sono in crisi.. ![]() >[...] > potete aiutarmi a restringere la scelta? Ad esempio qual'è la zona più > carina dove alloggiare? > C'è qualche hotel che conoscete e che consigliereste? A chiunque possa interessare... ho finalmente prenotato lo stopover... ho fatto bene ad aspettare ancora qualche giorno.. infatti è partita una splendida promozione grazie alla quale ho pagato molto meno la prima notte, con un bel risparmio che mi ha permesso di prenotare una categoria nettamente superiore ad un prezzo stracciato.. )La mia scelta è caduta sul REGENT SINGAPORE (che non era ancora stato incluso tra le opzioni disponibili quando avevo visto il sito l'altra volta) Sembra davvero un ottimo hotel, cinque stelle e posizione nr 5 su tripadvisor.. o_O Alla modica cifra di 295 euro per due persone su 3 notti.. compresi transfert e attrazioni varie.. Mah, speriamo davvero vada tutto bene.. ma per il momento sono felicissima! )Ciao a tutti, Patty |
|
|
![]() |
| Tags: hotel, scelta, singapore |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|