![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Ryanair offerta volo che ogni tanto sparisce e ritorna...
Salve,
è da ieri che ho un volo di ritorno ad una certa ora con Ryanair che passa da 5 euro alle 51 e rotte nel giro dei minuti. In più quando è in offerta posso mettere solo un viaggiatore, se li metto due l'offerta scompare. Allora stamattina (furbamente...) ho prenotato per me e poi volevo prenotare per la mia ragazza, ma l'offerta puntualmente è sparita. Ora amen saranno 20 euro in più a persona(ovviamente divideremo i due biglietti), ma nessuno sa come funziona o che "giochetto" è? Va a numero posti vacanti? Va con il tempo? Cosa? grazie mille! -- -- Salutoni coals |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Ryanair offerta volo che ogni tanto sparisce e ritorna...
coals wrote:
> Ora amen saranno 20 euro in più a persona(ovviamente divideremo i due > biglietti), ma nessuno sa come funziona o che "giochetto" è? > Va a numero posti vacanti? Va con il tempo? Cosa? C'era un solo posto al prezzo in offerta, mi pare ovvio! |
|
|
|||
|
|||
|
>> Ora amen saranno 20 euro in più a persona(ovviamente divideremo i due
>> biglietti), ma nessuno sa come funziona o che "giochetto" è? >> Va a numero posti vacanti? Va con il tempo? Cosa? > > C'era un solo posto al prezzo in offerta, mi pare ovvio! A me non tanto... ![]() Allora diciamo che sto posto in offerta ogni tanto lo aggiungono uno in più ed ecco il motivo della ricompersa dell'offerta. grazie. salutoni coals |
|
|
|||
|
|||
|
Sembra che coals abbia detto :
>>> Ora amen saranno 20 euro in più a persona(ovviamente divideremo i >>> due >>> biglietti), ma nessuno sa come funziona o che "giochetto" è? >>> Va a numero posti vacanti? Va con il tempo? Cosa? >> >> C'era un solo posto al prezzo in offerta, mi pare ovvio! > > A me non tanto... ![]() Ate forse no, a loro si ;-) > Allora diciamo che sto posto in offerta ogni tanto lo aggiungono uno > in più > ed ecco il motivo della ricompersa dell'offerta. Boh, io con le offerte son sempre stato capace di prenderle in coppia. Certo, poi mi ammalo e non parto, ma questa è un'altra storia :'-( -- A1 ® È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più (O. Wilde) |
|
|
|||
|
|||
|
> A me non tanto...
![]() > Allora diciamo che sto posto in offerta ogni tanto lo aggiungono uno in più > ed ecco il motivo della ricompersa dell'offerta. > alla fine di gente che viaggia da sola se ne vede poca.. e la gente fa le simulazioni velocemente lasciando selezionato 1... e il prezzo rimane specchietto per le allodole.. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Gen, 10:31, "coals" <co...@xxxliberoxxx.it> wrote:
> Salve, > è da ieri che ho un volo di ritorno ad una certa ora con Ryanair che passa > da 5 euro alle 51 e rotte nel giro dei minuti. sembra il book in tempo reale che si usa in borsa, che è uno specchietto delle allodole - o se preferisci, un tavolo truccato - dove i traders vengono indotti a fare operazioni da apparenti presenze di denaro, che, pochi minuti dopo, vengono sommerse dalla lettera |
|
|
|||
|
|||
|
>alla fine di gente che viaggia da sola se ne vede poca.. e la gente fa
>le simulazioni velocemente lasciando selezionato 1... e il prezzo >rimane specchietto per le allodole.. Capito il tutto ![]() Non mi tornava il fatto che andava e veniva... Cmq son 5 euro... calcolando che non ho mai fumato ne bevuto ne stravizi ne discoteche questo influirà lo 0.00000000175465% nella mia vita ![]() L'andata l'ho presa per i 51.5 euro (il giorno prima 41 argh!!!). Ora il ritorno o 4 alternative di costo e di orari da vagliare, anche con altre compagnie. PS naturalmente al ritorno se non mi presento frega niente a nessuno no? fino ad adessoson stato sempre presente :P Ok grazie a tutti! Salutoni coals |
|
|
|||
|
|||
|
Allora ho risolto per il meglio.
Alle 13 sono uscite fuori le offerte a 5 euro per tutte le tre ore di ritorno, non avendo vincoli ho scelto quella più tarda ed ho prenotato il ritorno per 2 persone. Vorrà dire che il ritorno prenotato per la mattina andrà a vuoto. Il server cmq se n'è accorto che stavo prenotando troppi voli e m'ha bloccato la sessione, cmq la transazione è avvenuta perfettamente. Così ora ho per me 1 andata e 2 ritorni. Sapete niente se si può avvertire Ryan che in un volo non ci sarò? Giusto così se posso fargli un favore (che non verrà restituito ma cmq...) Grazie! coals |
|
|
|||
|
|||
|
coals ha spiegato il 23/01/2009 :
> > Il server cmq se n'è accorto che stavo prenotando troppi voli e m'ha > bloccato la sessione, cmq la transazione è avvenuta perfettamente. Eeehhhe? Questa è nuova... una curiosità: sei italiano? -- A1 ® Se il tuo hobby preferito è scocciarmi, allora digita a1(chiocciola)ihv[punto]it Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare. (V.) |
|
|
|||
|
|||
|
>> Il server cmq se n'è accorto che stavo prenotando troppi voli e m'ha
>> bloccato la sessione, cmq la transazione è avvenuta perfettamente. > > Eeehhhe? > Questa è nuova... una curiosità: sei italiano? Se ho fatto molti/diversi/copiosi errori di italiano è perchè sono un animale (animale anche quasi laureato).Però aggiungi che sono un pò dislessico e batto a 10 dita e a volte va più veloce la mano che il pensiero, non scherzo. Per la sessione scaduta ho visto che succede quando si prenotano troppi voli a bassa prezzo, lo fanno per prevenire persone che si accaparrano troppi voli Saluti coals |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 23 Jan 2009 14:14:01 +0100, in it.hobby.viaggi "coals" wrote:
>Per la sessione scaduta ho visto che succede quando si prenotano troppi voli >a bassa prezzo, lo fanno per prevenire persone che si accaparrano troppi >voli > Mmmm... sicuro? In genere si blocca durante la consultazione dei prezzi (ad esempio scorrendo le diverse giornate). E, suppongo, lo facciano per escludere robots. Mai visto in fase di prenotazione. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
>>Per la sessione scaduta ho visto che succede quando si prenotano troppi
>>voli >>a bassa prezzo, lo fanno per prevenire persone che si accaparrano troppi >>voli >> > Mmmm... sicuro? > In genere si blocca durante la consultazione dei prezzi (ad esempio > scorrendo > le diverse giornate). > E, suppongo, lo facciano per escludere robots. > Mai visto in fase di prenotazione. Di sicuro non c'è niente ![]() Allora ho cercato con le parole chiave e ho trovato un forum dove ne parlavano. Per me è la prima volta. PS può essere anche che ha visto lo stesso utente tornare dalla stessa città lo stesso giorno ma ad orari differenti ed ha storto il naso... Saluti coals |
|
|
|||
|
|||
|
coals ha usato la sua tastiera per scrivere :
> > PS > può essere anche che ha visto lo stesso utente tornare dalla stessa > città lo stesso giorno ma ad orari differenti ed ha storto il naso... Piuttosto strano, non mi è mai successo, ma le vie della Ryan sono infinite ;-) -- A1 ® Mal de muchos, consuelo de tontos |
|
|
|||
|
|||
|
Albertuan ® au travail wrote:
> Piuttosto strano, non mi è mai successo, ma le vie della Ryan sono > infinite ;-) E' tutto vero. Se si aprono più sessioni di browser con più prenotazioni le sessioni scadono. Di solito io faccio così: se devo prenotare 3 andate e ritorno per 3 persone, apro 3 browser diversi (explorer, firefox e opera) e faccio tre prenotazioni di sola andata per le tre persone. Finito di pagare, faccio i 3 ritorni. Se il ritorno è in area extra euro, ovviamente l'operazione sarà in valuta locale dell'aeroporto di imbarco. Queste diventano 6 operazioni e 6 biglietti quindi si pagano 6 volte le spese di carta di credito, ma comunque conviene lo stesso. Le AR con Ryanair costano di più che 2 andate, e più AR (cioè più viaggiatori) costano più che n volte 1 AR. Questa pratica è ovviamente e palesemente illegale, perchè sottindente un listino variabile. |
|
|
|||
|
|||
|
> Queste diventano 6 operazioni e 6 biglietti quindi si pagano 6 volte le
> spese di carta di credito, ma comunque conviene lo stesso. Grazie per la spiegazione! Ora è tutto chiaro. Per la carta di credito se uno va sul circuito visa electron non si pagano commissioni, in pratica una Postepay o altre carte di debito che si appoggiano su quel circuito. salutoni coals |
|
|
|||
|
|||
|
coals ha scritto:
>> Queste diventano 6 operazioni e 6 biglietti quindi si pagano 6 volte le >> spese di carta di credito, ma comunque conviene lo stesso. > >Grazie per la spiegazione! >Ora è tutto chiaro. > >Per la carta di credito se uno va sul circuito visa electron non si pagano >commissioni, in pratica una Postepay o altre carte di debito che si >appoggiano su quel circuito. > >salutoni >coals > >Salve a tutti,ho un problema con la prenotazione dei voli su ryanair.. Ho fatto tutti i passaggi,immesso il num di carta di credito e poi ho cliccato acquista....dopo qualche minuto mi è comparsa la scritta "aspetta 10 secondi,se non vieni reindirizzato dietro clicca qui"(e mi dice anche sessione bloccata)....ho aspettato ben 3 ore cliccando anche su "clicca qui" ma niente....cosa è successo???che devo fare???? -- Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it |
|
|
|||
|
|||
|
>>Salve a tutti,ho un problema con la prenotazione dei voli su ryanair..
> Ho fatto tutti i passaggi,immesso il num di carta di credito e poi ho > cliccato acquista....dopo qualche minuto mi è comparsa la scritta "aspetta > 10 secondi,se >non vieni reindirizzato dietro clicca qui"(e mi dice anche > sessione bloccata)....ho aspettato ben 3 ore cliccando anche su "clicca > qui" ma niente....cosa è >successo???che devo fare???? Allora è semplice. Se ti è arrivata l'email di conferma il volo è ovviamente confermato, altrimenti devi rifare tutto. Se sei ansioso per l'eventualità che ti abbiano addebitato il volo basta che vai a vedere on line l'estratto conto della tua carta di credito. Insomma il panico t'ha bloccato secondo me. ![]() coals |
|
|
![]() |
| Tags: offerta, ogni, ryanair, tanto, volo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|