![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Ryanair e minori di anni 15
CIao,
sapete dirmi per *diretta esperienza personale* o per conoscenza sicura, che tipo di documento è richiesto per far viaggiare i figli minori di anni 15 insieme ai genitori?? In voli DOMESTICI. Sto impazzendo dietro alle mille regolette del sito, voglio capire se il CERTIFICATO DI IDENTITA' è valido come Photo ID per i minori di anni 15. Il Certificato di Identità è rilasciato dal proprio Comune: "Certificato di identità per minori di anni 15 È il documento che attesta l'identità dei minori di anni 15. Viene rilasciato a uno dei genitori, che deve presentarsi ai nostri sportelli Anagrafe con: - il proprio documento d'identità - due foto tessera del minore, a colori su sfondo bianco, uguali, recenti e con il capo scoperto" Nello Stato Italiano, oltre alla Carta d'Identità dai 15 anni in poi (e al Passaporto), non sembra esistano altre opzioni oltre a questo CERTIFICATO D'IDENTITA'... Ma purtroppo sul sito Ryanair parla di "CERTIFICATO DI NASCITA" e non d'identità! E parla di "VALIDO PER L'ESPATRIO" quando invece il volo è domestico... PS: oramai non riesco a far fare ai miei cuginetti il passaporto... Max |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Ryanair e minori di anni 15
Per andare a Brema quando mio figlio aveva due anni bastò il certificato
d'identitÃ*, quello bianco con la foto per intenderci. -- The Sandman on iPhone. |
|
|
|||
|
|||
|
The Sandman wrote:
> Per andare a Brema quando mio figlio aveva due anni bastò il certificato > d'identitÃ*, quello bianco con la foto per intenderci. Brema dall'Italia, quindi passando il confine? Max |
|
|
|||
|
|||
|
megaMAX <massimo.bombino_LEVA@QUESTO_email.it.invalid> wrote:
> The Sandman wrote: > > Per andare a Brema quando mio figlio aveva due anni bastò il > > certificato > > d'identitÃ*, quello bianco con la foto per intenderci. > > Brema dall'Italia, quindi passando il confine? Sì. Era un Verona-Brema. > > Max -- The Sandman on iPhone. |
|
|
![]() |
| Tags: anni, minori, ryanair |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|