![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Ryanair e Corriere della sera
mi sbaglierò ma il giornalista dice che l'Enac
ordina a Ryanair più sicurezza? Invece la questione e proprio il contrario, come riporta il giornalista alla fine del suo articolo. Vi chiedo, ho capito bene io, cioè che il giornalista non ha capito nulla? http://roma.corriere.it/roma/notizie...10014962.shtml -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Ryanair e Corriere della sera
"Antonio" <a3425869@uggsrock.com> ha scritto nel messaggio news:10010834.1261878468510.JavaMail.newsgroup@db-newsgroup.vg.virgilio.net... > mi sbaglierò ma il giornalista dice che l'Enac > ordina a Ryanair più sicurezza? > Invece la questione e proprio il contrario, come riporta > il giornalista alla fine del suo articolo. > > Vi chiedo, ho capito bene io, cioè che il giornalista > non ha capito nulla? mi sembra del tutto evidente |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio scrisse:
.... > Vi chiedo, ho capito bene io, cioè che il giornalista > non ha capito nulla? Mi sarei stupito del contrario. Ha fatto dei copia/incolla ed inserito qualche minchiata di suo per fare un articolo completamente incomprensibile ed inutile. Non ha nemmeno riletto... ci sono errori ortografici e frasi assurde, tipo questa: "negato imbarco di dipendenti imputabili al vettore". Cz c'entra l'imbarco dei "dipendenti" ???? Mah... :/ nb P.S. intanto Ryanair sta vendendo un milione di posti a 5 euro tutto compreso... scade il 4 gennaio. Sono tentato di prenderne un paio, ma aspetto l'1 gennaio per usare la mia ricaricabile Mastercard per non pagare costi amministrativi. Chi usava Postepay Visa si ricordi che non paga spese solo fino al 31/12... -- "Se impari la strada a memoria di certo non trovi granché se invece smarrisci la rotta il mondo é lì tutto per te." (Mercanti di Liquore) I miei viaggi: http://www.natale.to/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
nb ha scritto:
> P.S. intanto Ryanair sta vendendo un milione di posti a 5 euro tutto > compreso... scade il 4 gennaio. Sono tentato di prenderne un paio, ma > aspetto l'1 gennaio per usare la mia ricaricabile Mastercard per non > pagare costi amministrativi. Chi usava Postepay Visa si ricordi che non > paga spese solo fino al 31/12... Ma insomma, ragazzi! Non sapete manco leggere un articolo? A me pare che l'articolista usi un italiano inceccepibile e soprattutto ha scritto un articolo illuminante. Oh, me l'ha detto Albertuan per telefono, eh, mica pippe! :-) |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo scrisse:
.... > A me pare che l'articolista usi un italiano inceccepibile "avrebe violato" è italiano ineccepibile. E "negato imbarco di dipendenti" cz vuol dire? > e soprattutto ha scritto un articolo illuminante. Prima scrive che Ryanair sospende i voli dal 23 gennaio, poi alla fine scrive che ci saranno problemi a trovare voli economici dal 10 gennaio. Il massimo della chiarezza. Accenna alla multa data dall'ENAC a Easyjet, parla di diritti dei passeggeri, ma non dice niente rispetto al rimborso a questi. E non fa nessuna critica all'ENAC che interviene sempre dopo... e che invece di "incraponirsi" sui documenti di identità dovrebbe far rispettare anche altre norme. > Oh, me l'ha detto Albertuan per telefono, eh, mica pippe! C'è una contraddizione in questa tua frase... se l'ha detto lui sono per forza pippe! Una curiosità, l'hai chiamato tu o ti ha chiamato lui? :-DDDD nb -- "Il y a des fleurs partout pour qui veut bien les voir." (Henri Matisse) I miei viaggi: http://www.natale.to/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
nb ha scritto:
> Una curiosità, l'hai chiamato tu o ti ha chiamato lui? Volante uno, volante uno... chiamo io o chiama lei? :-) |
|
|
|||
|
|||
|
ho mandato un'email al Corriere, e giustamente
hanno sistemato l'articolo. -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
|||
|
|||
|
Quello strano tipo di don camillo dopo arduo muoversi di neuroni ha
dichiarato > nb ha scritto: > >> Una curiosità, l'hai chiamato tu o ti ha chiamato lui? > > Volante uno, volante uno... chiamo io o chiama lei? > :-) ......mi pareva che mi fischiassero le orecchie..... A1 -- http://nacinaci.altervista.org/ Non resisti all'insano desiderio di scrivermi in privato? a1(at)ihv(punto)it |
|
|
|||
|
|||
|
> P.S. intanto Ryanair sta vendendo un milione di posti a 5 euro
tutto > compreso... scade il 4 gennaio. Sono tentato di prenderne un paio, ma * > aspetto l'1 gennaio per usare la mia ricaricabile Mastercard per non > pagare costi amministrativi. Chi usava Postepay Visa si ricordi che non > paga spese solo fino al 31/12... > Ciao Nat, hai fatto la Mastercard ricaricabile delle Poste? Grazie Ciao :-) Ful |
|
|
|||
|
|||
|
Ful scrisse:
.... > hai fatto la Mastercard ricaricabile delle Poste? No, quella di PayPal/Lottomatica. Il tabaccaio vicino a casa ha degli orari migliori delle Poste... :-)))) nb -- "Se impari la strada a memoria di certo non trovi granché se invece smarrisci la rotta il mondo é lì tutto per te." (Mercanti di Liquore) I miei viaggi: http://www.natale.to/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
> No, quella di PayPal/Lottomatica.
> Il tabaccaio vicino a casa ha degli orari migliori delle Poste... > :-)))) > nb Grazie mille!!! Mi attivo. Ciao :-) Ful |
|
|
|||
|
|||
|
"Antonio" <a3425869@uggsrock.com> ha scritto nel messaggio news:10010834.1261878468510.JavaMail.newsgroup@db-newsgroup.vg.virgilio.net... > più sicurezza ? La sicurezza non c'entra. Ryanair si rifiuta di rispettare le norme italiane per i voli interni. E considerate le minacce fatte andrebbero presi provvedimenti seri. Non si può consentire tale arroganza. Max max |
|
|
|||
|
|||
|
On 27/12/2009 17.56, Max max wrote:
> andrebbero presi provvedimenti seri. > Non si può consentire tale arroganza. Hai ragione, andrebbe chiusa l'ENAC. |
|
|
|||
|
|||
|
"Il Ministro" <mancaunpezzo.alessandro@alice.it> ha scritto nel messaggio news:4b37966f$0$1102$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > Hai ragione, andrebbe chiusa l'ENAC L'ENAC andrebbe chiusa per altri motivi, non per aver adottato finalmente dei provvedimenti che vanno a tutela del bistrattato passeggero. Max max |
|
|
|||
|
|||
|
Antonio ha scritto:
> mi sbaglierò ma il giornalista dice che l'Enac quante polemiche per nulla ... SE ci sono delle regole (per quanto strambe & sceme) ryanair ci si deve adeguare anche se il solo pensiero provoca al mangiapatate irlandese acuti bruciori al sederino e conseguenti notturne grattate e maggiori bruciori diurni. bene ha fatto ENAC a ricordargli che le leggi si rispettano, anche se non piace ... se poi al mangiapatate non sta bene può sempre cancellare gli italici scali, viaggiatori comprensivi raggiungeranno gli esteri scali con trenitalia e/o alitalia ... ;opp ma forse è tutta una polenta per far parlare di se e/o avere una buona scusa per abbandonare rotte poco redditizie e/o ridurre la frequenza dei voli invernali visto che il de-icing costa /saluti, davide -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
|||
|
|||
|
On 27/12/2009 20.37, Max max wrote:
> L'ENAC andrebbe chiusa per altri motivi, non per aver adottato finalmente > dei provvedimenti che vanno a tutela del bistrattato passeggero. ROTFL. In che modo viaggiare con la licenza di pesca va a favore del passeggero? |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 28 Dec 2009 01:03:25 +0100, in it.hobby.viaggi "Il Ministro" wrote:
>In che modo viaggiare con la licenza di pesca va a favore del passeggero? Nel modo sconosciuto ai più: il rispetto delle leggi nazionali. -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
"Mamo (R)" <mamo.NOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:ffvgj55n1bhhf4g9h1ed0qrs0m9norn945@Mamo.mm... > On Mon, 28 Dec 2009 01:03:25 +0100, in it.hobby.viaggi "Il Ministro" > wrote: > >>In che modo viaggiare con la licenza di pesca va a favore del passeggero? > Nel modo sconosciuto ai più: il rispetto delle leggi nazionali. Infatti tu appartiene sempre alla categoria dei "meno" |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 28 Dec 2009 10:02:39 GMT, in it.hobby.viaggi "riki" wrote:
>Infatti tu appartiene sempre alla categoria dei "meno" > pochi ma buoni... -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
On 28/12/2009 10.44, Mamo (R) wrote:
> On Mon, 28 Dec 2009 01:03:25 +0100, in it.hobby.viaggi "Il Ministro" wrote: > >> In che modo viaggiare con la licenza di pesca va a favore del passeggero? > Nel modo sconosciuto ai più: il rispetto delle leggi nazionali. Eh, beh, notevole guadagno per il portafoglio. |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 28 Dec 2009 16:35:52 +0100, in it.hobby.viaggi "Il Ministro" wrote:
>Eh, beh, notevole guadagno per il portafoglio. Non ci crederai, ma non tutti badano solo a quello. -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
On 28/12/2009 18.51, Mamo (R) wrote:
> Non ci crederai, ma non tutti badano solo a quello. > No, certo, c'è anche molta gente che bada alla correttezza di una società per azioni irlandese nell'adeguarsi ai dpr italiani. |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 28 Dec 2009 21:59:54 +0100, in it.hobby.viaggi "Il Ministro" wrote:
>No, certo, c'è anche molta gente che bada alla correttezza di una >società per azioni irlandese nell'adeguarsi ai dpr italiani. Diciamo che c'è chi a senso alternato urla perchè "gli stranieri" si adeguino alle nostre leggi ed "usanze"? -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
On 29/12/2009 10.21, Mamo (R) wrote:
> Diciamo che c'è chi a senso alternato urla perchè "gli stranieri" si adeguino > alle nostre leggi ed "usanze"? Appunto a senso alternato, solo quando conviene a certi gruppi industriali italiani, guidati da Colaninno. |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 29 Dec 2009 12:10:12 +0100, in it.hobby.viaggi "Il Ministro" wrote:
>Appunto a senso alternato, solo quando conviene a certi gruppi >industriali italiani, guidati da Colaninno. Se parliamo di "gruppi industriali" in realtà io vedo solo cori. Ma mi riferivo ai singoli, che a secondo della banalità del giorno, invocano che il piede straniero non tocchi il sacro suolo nazionale (o viceversa). -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
On 29/12/2009 12.16, Mamo (R) wrote:
> Ma mi riferivo ai singoli, che a secondo della banalità del giorno, invocano > che il piede straniero non tocchi il sacro suolo nazionale (o viceversa). Mi pare che i singoli non siano contrari al fatto che Ryanair continui ad operare secondo le proprie regole, anzi non gliene fotte niente a nessuno. La realtà è che questa norma è piovuta e imposta dall'enac. Di fatto non è adottata neanche nell'uso comune, visto che per intestarsi un auto serve ancora un certificato di residenza. |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 29 Dec 2009 12:28:38 +0100, in it.hobby.viaggi "Il Ministro" wrote:
>Mi pare che i singoli non siano contrari al fatto che Ryanair continui >ad operare secondo le proprie regole, anzi non gliene fotte niente a >nessuno. Dici? Come fa la battuta? Lo hai chiesto uno per uno a tutti i 60milioni di Italiani? A leggere in giro, qualcuno che protesta, c'è. >La realtà è che questa norma è piovuta e imposta dall'enac. Di fatto non >è adottata neanche nell'uso comune, visto che per intestarsi un auto >serve ancora un certificato di residenza. E questo cosa diavolo c'entra? -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
On 29/12/2009 12.58, Mamo (R) wrote:
> A leggere in giro, qualcuno che protesta, c'è. Sì, qualcuno. Gli altri protestano la possibile fuga di Ryanair dall'Italia, che potrebbe dare in mano di fatto il monopolio dei voli interni ai gruppi nazionali, dato per scontato che non si inventino la licenza di pesca come documento valido per l'espatrio. D'altra parte da questi imbecilli c'è da aspettarsi di tutto. > E questo cosa diavolo c'entra? C'entra con il fatto che alcune norme vengono fatte rispettare secondo la necessità delle lobby che ne beneficiano. Quindi esattamente il contrario di quello che tu affermi. |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 29 Dec 2009 14:44:53 +0100, in it.hobby.viaggi "Il Ministro" wrote:
>dall'Italia, che potrebbe dare in mano di fatto il monopolio dei voli >interni ai gruppi nazionali, dato per scontato che non si inventino la Onestamente, a parte qualche politico locale, preoccupato del perdere i vantaggi derivanti dai denari pubblici generosamente regalati a ryan, non ho visto reazioni in tal senso. In ogni caso, ci sono diversi operatori "non-alitaliabis" che operano su rotte nazionali. Anche non a capitale italiano. >C'entra con il fatto che alcune norme vengono fatte rispettare secondo >la necessità delle lobby che ne beneficiano. Quindi esattamente il >contrario di quello che tu affermi. Anche qui. L'unica lobby di cui posso aver intravisto lo zampino nel caso in esame, è quella del politico "lei non sa chi sono io". Per il resto, le lobby cui forse ti riferisci si fronteggiano su ben altri mercati; e su quelli ryan col cavolo che fa finta di volersene andare. -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
On 29/12/2009 15.53, Mamo (R) wrote:
> Onestamente, a parte qualche politico locale, preoccupato del perdere i > vantaggi derivanti dai denari pubblici generosamente regalati a ryan, non ho > visto reazioni in tal senso. A me sembra invece che in certi aeroporti, come per esempio Pisa, Brescia e Bologna, sono più gli investimenti fatti da Ryanair che non il contrario. I denari pubblici di cui parli sono stati fatti a Alitalia. Credo che tu ti confonda... > Anche qui. L'unica lobby di cui posso aver intravisto lo zampino nel caso in > esame, è quella del politico "lei non sa chi sono io". Veramente è stato Vito Riggio ad affermare di non essere un terrorista (in realtà ha ragione, è un mafioso manutengolo burattino). > Per il resto, le lobby cui forse ti riferisci si fronteggiano su ben altri > mercati; e su quelli ryan col cavolo che fa finta di volersene andare. Oddio, a me sembra invece che Bonomi abbia chiaramente detto che dopo la fuoriuscita di Alitalia da Malpensa, gli stessi slot siano stati venduti con ben altra marginalità ad altre compagnie, e non ha nascosto che se Alitalia se ne andasse anche da Linate, il fatturato di SEA potrebbe aumentare. E' evidente che i presidenti degli scali stiano leccando molto più il culo a o'Leary che a Riggio. |
|
|
![]() |
| Tags: corriere, ryanair, sera |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|