![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Ryanair, da Corriere-Italians
cut&paste:
«Caro Beppe e cari Italians, so che in questo momento l'argomento della mia lettera può sembrare futile, ma non posso trattenermi dopo la (piccola) disavventura che ho vissuto. Venerdì 10 aprile (venerdì santo) io e mio marito ci rechiamo all'aeroporto di Treviso per partire con il volo Ryanair delle 8.40 diretto a Cagliari. C'è nebbia. Al check-in dicono che è tutto a posto e che partiremo regolarmente, ma in realtà dopo poco sui video appare un imprecisato ritardo (nessuna comunicazione via altoparlante). Dopo circa un'ora di attesa, viene comunicato che, causa nebbia, il volo delle 8.00 per Roma Ciampino verrà effettuato da Trieste con trasferimento via bus. Il nostro volo invece viene semplicemente CANCELLATO (e Ryanair si scusa del disagio!), nonostante anche il nostro aereo, partito da Cagliari, sia atterrato a Trieste. Ryanair a questo punto lascia tutti i passeggeri abbandonati: in aeroporto c'è solo uno sportello di biglietteria a cui rivolgersi per acquistare un altro volo (il giorno dopo o verso altre destinazioni o addirittura da Orio al Serio) o per chiedere il rimborso che, speriamo, ci verrà accreditato sulla carta di credito. E il rimborso delle spese già sostenute (noleggio auto, hotel, etc?). Mistero. Potete immaginare il caos che si è creato: c'erano moltissimi sardi in partenza per trascorrere la Pasqua con la famiglia a dir poco infuriati. La faccio breve: in tutta la mattina sono stati cancellati TUTTI i voli in partenza da Treviso, salvo quelli per Roma e per Londra, dirottati a Trieste. Chiedo agli Italians: è possibile che non ci sia alcun controllo su questa compagnia che ormai non è più solo "no frills", ma a questo punto "no flights"? E chi garantisce i diritti dei passeggeri, quando la compagnia non li rispetta? Io di certo non volerò più con Ryanair e scoraggerò tutti i miei conoscenti a farlo. Viaggiatore avvisato mezzo salvato. » |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Ryanair, da Corriere-Italians
Io di certo non
> volerò più con Ryanair e scoraggerò tutti i miei conoscenti a farlo. > Viaggiatore avvisato mezzo salvato. » il ragionamento non fa una piega! anch'io mi sarei incazzato, bisogna vedere se ryanair è stata l'unica a non far partire gli aerei e come si sono comportate le altre compagnie... se anche le altre non son partite c'è poco da fare, tranne per quanto concerne l'eventuale riprotezione su altri voli successivi ceh con ryan air è sempre un terno al lotto, in particolare se i voli sono piedi (quindi nisba) ciao gianluca |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva Barabba giovedì, 16/04/2009:
> successivi ceh con ryan air è sempre un terno al lotto, in particolare se i > *voli sono piedi* (quindi nisba) Urca! Come sui treni dei pendolari??? 8-o A1 |
|
|
|||
|
|||
|
A proposito di cancellazione dei voli, ho letto i diritti del passeggero ed
avrei una domanda. Eventuali pernottamenti, pranzi e cene, trasporto da e per l'hotel e chiamate devono essere anticipate dal passeggero o no? |
|
|
|||
|
|||
|
Ci siamo anche visti, io ero li in attesa e con la stessa tua sorte ma con
volo diretto in germania... Tu come stai procedendo?? "UC" <u@c.at> ha scritto nel messaggio news:49e70951$0$23679$91cee783@newsreader02.highwa y.telekom.at... > cut&paste: > > «Caro Beppe e cari Italians, > so che in questo momento l'argomento della mia lettera può sembrare > futile, ma non posso trattenermi dopo la (piccola) disavventura che ho > vissuto. Venerdì 10 aprile (venerdì santo) io e mio marito ci rechiamo > all'aeroporto di Treviso per partire con il volo Ryanair delle 8.40 > diretto a Cagliari. C'è nebbia. Al check-in dicono che è tutto a posto e > che partiremo regolarmente, ma in realtà dopo poco sui video appare un > imprecisato ritardo (nessuna comunicazione via altoparlante). Dopo circa > un'ora di attesa, viene comunicato che, causa nebbia, il volo delle 8.00 > per Roma Ciampino verrà effettuato da Trieste con trasferimento via bus. > Il nostro volo invece viene semplicemente CANCELLATO (e Ryanair si scusa > del disagio!), nonostante anche il nostro aereo, partito da Cagliari, sia > atterrato a Trieste. Ryanair a questo punto lascia tutti i passeggeri > abbandonati: in aeroporto c'è solo uno sportello di biglietteria a cui > rivolgersi per acquistare un altro volo (il giorno dopo o verso altre > destinazioni o addirittura da Orio al Serio) o per chiedere il rimborso > che, speriamo, ci verrà accreditato sulla carta di credito. E il rimborso > delle spese già sostenute (noleggio auto, hotel, etc?). Mistero. Potete > immaginare il caos che si è creato: c'erano moltissimi sardi in partenza > per trascorrere la Pasqua con la famiglia a dir poco infuriati. La faccio > breve: in tutta la mattina sono stati cancellati TUTTI i voli in partenza > da Treviso, salvo quelli per Roma e per Londra, dirottati a Trieste. > Chiedo agli Italians: è possibile che non ci sia alcun controllo su questa > compagnia che ormai non è più solo "no frills", ma a questo punto "no > flights"? E chi garantisce i diritti dei passeggeri, quando la compagnia > non li rispetta? Io di certo non volerò più con Ryanair e scoraggerò tutti > i miei conoscenti a farlo. Viaggiatore avvisato mezzo salvato. » |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 17 Apr 2009 06:25:13 +0200, in it.hobby.viaggi "MIKA" wrote:
>Tu come stai procedendo?? così: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene http://wiki.news.nic.it/AntiSpam Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
UC ha scritto:
> cut&paste: > > «Caro Beppe e cari Italians, > so che in questo momento l'argomento della mia lettera può sembrare > futile, ma non posso trattenermi dopo la (piccola) disavventura che ho > vissuto. Venerdì 10 aprile (venerdì santo) io e mio marito ci rechiamo > all'aeroporto di Treviso per partire con il volo Ryanair delle 8.40 > diretto a Cagliari. C'è nebbia. Al check-in dicono che è tutto a posto e > che partiremo regolarmente, ma in realtà dopo poco sui video appare un > imprecisato ritardo (nessuna comunicazione via altoparlante). Dopo circa > un'ora di attesa, viene comunicato che, causa nebbia, il volo delle 8.00 > per Roma Ciampino verrà effettuato da Trieste con trasferimento via bus. > Il nostro volo invece viene semplicemente CANCELLATO (e Ryanair si scusa > del disagio!), nonostante anche il nostro aereo, partito da Cagliari, > sia atterrato a Trieste. Ryanair a questo punto lascia tutti i > passeggeri abbandonati: in aeroporto c'è solo uno sportello di > biglietteria a cui rivolgersi per acquistare un altro volo (il giorno > dopo o verso altre destinazioni o addirittura da Orio al Serio) o per > chiedere il rimborso che, speriamo, ci verrà accreditato sulla carta di > credito. E il rimborso delle spese già sostenute (noleggio auto, hotel, > etc?). Mistero. Potete immaginare il caos che si è creato: c'erano > moltissimi sardi in partenza per trascorrere la Pasqua con la famiglia a > dir poco infuriati. La faccio breve: in tutta la mattina sono stati > cancellati TUTTI i voli in partenza da Treviso, salvo quelli per Roma e > per Londra, dirottati a Trieste. Chiedo agli Italians: è possibile che > non ci sia alcun controllo su questa compagnia che ormai non è più solo > "no frills", ma a questo punto "no flights"? E chi garantisce i diritti > dei passeggeri, quando la compagnia non li rispetta? Io di certo non > volerò più con Ryanair e scoraggerò tutti i miei conoscenti a farlo. > Viaggiatore avvisato mezzo salvato. » CARISSIMA HO LETTO I DISAGI C HE AVETE AVUTO ,MA SI SAPEVA DA TEMPO CHE È UNA COMPAGNIA POCO AFFIDABILE SI PAGA POCO E ALLORA ECCO COSA SUCCEDE MEGLIO PAGARE QUALCHE ¤ DI PIU'' MA NON AVERE QUESTI DISAGI AUGURI PER UN ALTRO LIETO VIAGGIO SENZA DISAGI SALUTI DA FRANCA |
|
|
![]() |
| Tags: corriereitalians, ryanair |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|