![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Ryan Air, vergognati!
Ho cercato di prenotare un volo per 2 persone per Saragozza (costo da
furfanti: 2 eur a/r a persona!), ma la procedura mi dava picche mentre mi permetteva una prenotazione singola. Allora mi son detto: mò li frego, questi ladruncoli scozzesi. Faccio 2 prenotazioni separate e li inculo alla grande, cosa già riuscitami mesi fa su un volo Alitalia per Londra. Ho quindi attivato in contemporanea su 2 monitor la procedura di prenotazione e pagamento, fino all'ultimo e fatale clic. E sapete cosa è successo? Una prenotazione me l'ha accettata, l'altra me l'ha rifiutata. E ora mi ritrovo con un solo biglietto (quello a mio nome, per fortuna) e a Saragozza rischio di doverci andare da solo. L'alternativa è smenarci 2 euri... Si può essere più disonesti e farabutti?? Non volate mai più con Ryan Air (a meno di 2 eur a/r, si intende..). :- D P.S. Vendo volo a/r per Saragozza a 25 eur. Affarone!!! :-))) |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Ryan Air, vergognati!
Quello strano tipo di milanchamp dopo arduo muoversi di neuroni ha
dichiarato > Ho cercato di prenotare un volo per 2 persone E BASTA!!!!!!!!!!!! IO NON LI BECCO DA BOLOGNA, CAPITO!!!!!????!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....m aledetti lombardi, tutto loro si beccano....ma porca..... A1 (col fegato distrutto dal nervoso) -- Si, lo so, il mio indirizzo non è valido! Ti vedo sbavare dal desiderio di sfrucugliarmi gli zebedei in privato a1(chiocciola)ihv(dot)it |
|
|
|||
|
|||
|
>
> E BASTA!!!!!!!!!!!! > IO NON LI BECCO DA BOLOGNA, CAPITO!!!!!????!!!! > grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....m aledetti lombardi, > tutto loro si beccano....ma porca..... > Vieni a Milano e fatti ospitare dal baffone!! |
|
|
|||
|
|||
|
oppolo wrote: > no, sicuramente non falliscono perche' vivono di contributi statali:-) locali (provincia di Treviso e simili) |
|
|
|||
|
|||
|
Quello strano tipo di milanchamp dopo arduo muoversi di neuroni ha
dichiarato >> >> E BASTA!!!!!!!!!!!! >> IO NON LI BECCO DA BOLOGNA, CAPITO!!!!!????!!!! >> grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....m aledetti lombardi, >> tutto loro si beccano....ma porca..... >> > Vieni a Milano e fatti ospitare dal baffone!! A Milano i tortellini non li sanno fare... e poi chi è il "baffone"? 8-o A1 -- Si, lo so, il mio indirizzo non è valido! Ti vedo sbavare dal desiderio di sfrucugliarmi gli zebedei in privato a1(chiocciola)ihv(dot)it |
|
|
|||
|
|||
|
Quello strano tipo di Albertuan au travail dopo arduo muoversi di
neuroni ha dichiarato > Quello strano tipo di milanchamp dopo arduo muoversi di neuroni ha dichiarato >>> >>> E BASTA!!!!!!!!!!!! >>> IO NON LI BECCO DA BOLOGNA, CAPITO!!!!!????!!!! >>> grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....m aledetti lombardi, >>> tutto loro si beccano....ma porca..... >>> >> Vieni a Milano e fatti ospitare dal baffone!! > > A Milano i tortellini non li sanno fare... e poi chi è il "baffone"? 8-o Ho avuto un lampo: intendi nb? A1 -- Non resisti all'insano desiderio di scrivermi in privato? a1(at)ihv(punto)it |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 15 Jul 2009 04:35:17 -0700 (PDT), milanchamp
<MILANCAMPIONE99@YAHOO.IT> wrote: >Si può essere più disonesti e >farabutti?? no, sicuramente non falliscono perche' vivono di contributi statali:-) |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 15 Jul 2009 13:58:37 +0200, il cuggino di Nico
<miocuggino@a.b> wrote: > > >oppolo wrote: > >> no, sicuramente non falliscono perche' vivono di contributi statali:-) > >locali (provincia di Treviso e simili) ah allora ecco come anche fanno a fare prezzi cosi' bassi, ottimo accordo per incrementare il turismo, contributi che vanno finalmente dalla parte dei consumatori:-) |
|
|
|||
|
|||
|
>
> >> Vieni a Milano e fatti ospitare dal baffone!! > > > A Milano i tortellini non li sanno fare... e poi chi è il "baffone"? 8-o > > Ho avuto un lampo: intendi nb? > Finalmente hai digerito i tortellini e il lambrusco! :-) |
|
|
|||
|
|||
|
oppolo wrote: > ah allora ecco come anche fanno a fare prezzi cosi' bassi, ottimo > accordo per incrementare il turismo, contributi che vanno finalmente > dalla parte dei consumatori :-) so che prendono contributi dagli enti locali un po' in tutta Europa per atterrare negli aeroporti minori N. |
|
|
|||
|
|||
|
>"milanchamp" <MILANCAMPIONE99@YAHOO.IT> ha scritto nel messaggio >news:0fd57bfd->fc8f-4fc4-853b-d7ebb4bbc8f2@g31g2000yqc.googlegroups.com... >Ho cercato di prenotare un volo per 2 persone per Saragozza (costo da >furfanti: 2 eur a/r a persona!), ma la procedura mi dava picche mentre >mi permetteva una prenotazione singola. >Allora mi son detto: mò li frego, questi ladruncoli scozzesi. Faccio 2 >prenotazioni separate e li inculo alla grande, cosa già riuscitami >mesi fa su un volo Alitalia per Londra. >Ho quindi attivato in contemporanea su 2 monitor la procedura di >prenotazione e pagamento, fino all'ultimo e fatale clic. E sapete cosa >è successo? Una prenotazione me l'ha accettata, l'altra me l'ha >rifiutata. E ora mi ritrovo con un solo biglietto (quello a mio nome, >per fortuna) e a Saragozza rischio di doverci andare da solo. Sveglia, se il sistema ti dava la possibilità di acquistare un solo biglietto è perchè probabilmente era rimasto solo un posto, oppure a quella cifra di 2 euro in offerta c'era solo un posto. Mi pare semplice... |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Lug, 15:52, "Frankie" <franki...@tin.it> wrote:
> >"milanchamp" <MILANCAMPION...@YAHOO.IT> ha scritto nel messaggio > >news:0fd57bfd->fc8f-4fc4-853b-d7ebb4bbc__BEGIN_MASK_n#9g02mG7!__...__END_MASK_i? a63jfAD$z__@g31g2000yqc.googlegroups.com... > >Ho cercato di prenotare un volo per 2 persone per Saragozza (costo da > >furfanti: 2 eur a/r a persona!), ma la procedura mi dava picche mentre > >mi permetteva una prenotazione singola. > >Allora mi son detto: mò li frego, questi ladruncoli scozzesi. Faccio 2 > >prenotazioni separate e li inculo alla grande, cosa già riuscitami > >mesi fa su un volo Alitalia per Londra. > >Ho quindi attivato in contemporanea su 2 monitor la procedura di > >prenotazione e pagamento, fino all'ultimo e fatale clic. E sapete cosa > >è successo? Una prenotazione me l'ha accettata, l'altra me l'ha > >rifiutata. E ora mi ritrovo con un solo biglietto (quello a mio nome, > >per fortuna) e a Saragozza rischio di doverci andare da solo. > > Sveglia, se il sistema ti dava la possibilità di acquistare un solo > biglietto è perchè probabilmente era rimasto solo un posto, oppure a quella > cifra di 2 euro in offerta c'era solo un posto. > Mi pare semplice... Prima di scrivere minchiate, leggi bene i post. Avevo usato lo stesso sistema con Alitalia e ha funzionato, saccentone! Io non ragiono sui tuoi "probabilmente". |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Lug, 16:40, oppolo <oppolo.new...@softhome.net> wrote:
> On Wed, 15 Jul 2009 15:39:04 +0200, il cuggino di Nico > > <miocugg...@a.b> wrote: > >so che prendono contributi dagli enti locali un po' in tutta Europa per > >atterrare negli aeroporti minori > > io ho esperienza di hahn, se non ci fosse quell aeroporto sarebbe un > qualunque paesino di campagna, una volta ci ho pure dormito e mangiato > per aspettare la coincindenza, ma nonostante questo ci ho comunque > risparmiato, poi ho esperienza di tampere, l ultima volta che ci son > stato era un cubo con pavimento di cemento molto lontano dallo stile > finnico, ora guardando il sito di ryan ho visto che e' arrivato ad > avere 6 rotte Senza andare all'estero, basta vedere come si è sviluppato Orio al Serio. Prima non lo cagava nessuno, adesso è una specie di hub.. :-) |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Lug, 13:35, milanchamp <MILANCAMPION...@YAHOO.IT> wrote:
> Ho cercato di prenotare un volo per 2 persone per Saragozza (costo da > furfanti: 2 eur a/r a persona!), ma la procedura mi dava picche mentre > mi permetteva una prenotazione singola. > Allora mi son detto: mò li frego, questi ladruncoli scozzesi. Faccio 2 > prenotazioni separate e li inculo alla grande, cosa già riuscitami > mesi fa su un volo Alitalia per Londra. > Ho quindi attivato in contemporanea su 2 monitor la procedura di > prenotazione e pagamento, fino all'ultimo e fatale clic. E sapete cosa > è successo? Una prenotazione me l'ha accettata, l'altra me l'ha > rifiutata. E ora mi ritrovo con un solo biglietto (quello a mio nome, > per fortuna) e a Saragozza rischio di doverci andare da solo. > L'alternativa è smenarci 2 euri... Si può essere più disonesti e > farabutti?? > Non volate mai più con Ryan Air (a meno di 2 eur a/r, si intende..). :- > D > P.S. Vendo volo a/r per Saragozza a 25 eur. Affarone!!! :-))) se c'e' un solo posto a 2 eur puoi aprire tutte le finestre che vuoi.. sono mica fessi come Alitalia..a differenza di Alitalia FR non costa niente se non la usi, mentre AZ la paghiamo tutti da anni. |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 15 Jul 2009 15:39:04 +0200, il cuggino di Nico
<miocuggino@a.b> wrote: >so che prendono contributi dagli enti locali un po' in tutta Europa per >atterrare negli aeroporti minori io ho esperienza di hahn, se non ci fosse quell aeroporto sarebbe un qualunque paesino di campagna, una volta ci ho pure dormito e mangiato per aspettare la coincindenza, ma nonostante questo ci ho comunque risparmiato, poi ho esperienza di tampere, l ultima volta che ci son stato era un cubo con pavimento di cemento molto lontano dallo stile finnico, ora guardando il sito di ryan ho visto che e' arrivato ad avere 6 rotte |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Lug, 16:06, "www.locali.too.it" <gerico....@gmail.com> wrote:
> On 15 Lug, 13:35, milanchamp <MILANCAMPION...@YAHOO.IT> wrote: > > > > > > > Ho cercato di prenotare un volo per 2 persone per Saragozza (costo da > > furfanti: 2 eur a/r a persona!), ma la procedura mi dava picche mentre > > mi permetteva una prenotazione singola. > > Allora mi son detto: mò li frego, questi ladruncoli scozzesi. Faccio 2 > > prenotazioni separate e li inculo alla grande, cosa già riuscitami > > mesi fa su un volo Alitalia per Londra. > > Ho quindi attivato in contemporanea su 2 monitor la procedura di > > prenotazione e pagamento, fino all'ultimo e fatale clic. E sapete cosa > > è successo? Una prenotazione me l'ha accettata, l'altra me l'ha > > rifiutata. E ora mi ritrovo con un solo biglietto (quello a mio nome, > > per fortuna) e a Saragozza rischio di doverci andare da solo. > > L'alternativa è smenarci 2 euri... Si può essere più disonesti e > > farabutti?? > > Non volate mai più con Ryan Air (a meno di 2 eur a/r, si intende..). :- > > D > > P.S. Vendo volo a/r per Saragozza a 25 eur. Affarone!!! :-))) > > se c'e' un solo posto a 2 eur puoi aprire tutte le finestre che vuoi.. > sono mica fessi come Alitalia..a differenza di Alitalia FR non costa > niente se non la usi, mentre AZ la paghiamo tutti da anni.- Nascondi testo citato > Sarà per quello, ma per 2 euri valeva la pena togliermi il dubbio.. :-) |
|
|
|||
|
|||
|
Il 15 Lug 2009, 16:45, milanchamp <MILANCAMPIONE99@YAHOO.IT> ha scritto:
> Sarà per quello, ma per 2 euri Al plurale, toh non sapevo. Grazie -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Lug, 22:49, lu...@fastweb.it (luca) wrote:
> Il 15 Lug 2009, 16:45, milanchamp <MILANCAMPION...@YAHOO.IT> ha scritto:>Sarà per quello, ma per 2 euri > > Al plurale, toh non sapevo. Grazie > Ehi, è arrivato il purista! |
|
|
|||
|
|||
|
milanchamp wrote:
> Prima di scrivere minchiate, leggi bene i post. Avevo usato lo stesso > sistema con Alitalia e ha funzionato, saccentone! Io non ragiono sui > tuoi "probabilmente". Beh c'e' da dire che il sito di Alitalia e' fatto coi piedi, non mi stupirei se permettesse di fare certe cose. Nel caso in questione e' pero' abbastanza evidente che quello era l'unico biglietto in offerta rimasto. |
|
|
|||
|
|||
|
On 16 Lug, 11:13, Giff <giffn...@gmail.com.invalid> wrote:
> milanchamp wrote: > > Prima di scrivere minchiate, leggi bene i post. Avevo usato lo stesso > > sistema con Alitalia e ha funzionato, saccentone! Io non ragiono sui > > tuoi "probabilmente". > > Beh c'e' da dire che il sito di Alitalia e' fatto coi piedi, non mi > stupirei se permettesse di fare certe cose. Nel caso in questione e' > pero' abbastanza evidente che quello era l'unico biglietto in offerta > rimasto. Mi ripeto: avendo avuto con Alitalia un'esperienza analoga e potendo sopportare il "rischio" di smenarci 2 euri, senza alcun dubbio valeva la pena verificare se potesse esserci un ennesimo baco della procedura (e non sarebbe stata a prima volta: do you remember la promozione dei voli gratis di qualche anno fa, che dovevano essere riservati solo a chi aveva prenotazioni ancora in corso e invece furono accaparrati da tutti quelli - me compreso! - che avevano codici vecchi? :-)) |
|
|
|||
|
|||
|
milanchamp wrote:
> senza alcun dubbio valeva > la pena nessuno lo mette in dubbio |
|
|
|||
|
|||
|
sul sito di Alitalia [era: Ryan Air, vergognati!]
Giff wrote:
> Beh c'e' da dire che il sito di Alitalia e' fatto coi piedi [cut] potresti spiegare in maniera più estesa il perché e quali sono le conseguenze concrete per un utente? Che so, non è sicuro, o rischia di bloccarsi più spesso... te lo chiedo perché a dire il vero, semplicemente in quanto ad essere "user friendly" lo trovo come minimo nella media, e anzi meglio di parecchi (Ryanair, ad esempio, e per fare sempre i soliti nomi :-) S |
|
|
|||
|
|||
|
Re: sul sito di Alitalia [era: Ryan Air, vergognati!]
Finrod wrote:
> potresti spiegare in maniera più estesa il perché e quali sono le > conseguenze concrete per un utente? Che so, non è sicuro, o rischia di > bloccarsi più spesso... te lo chiedo perché a dire il vero, > semplicemente in quanto ad essere "user friendly" lo trovo come minimo > nella media, e anzi meglio di parecchi (Ryanair, ad esempio, e per fare > sempre i soliti nomi :-) Per esempio, ti lascia fare una ricerca dall'aeroporto X a quello Y, anche quando non esiste un collegamento tra i due, inevitabilmente portandoti ad un messaggio d'errore. |
|
|
|||
|
|||
|
Giff wrote:
> Per esempio, ti lascia fare una ricerca dall'aeroporto X a quello Y, > anche quando non esiste un collegamento tra i due, inevitabilmente > portandoti ad un messaggio d'errore. beh, questo a dire il vero non mi sembra grave, e credo sia una conseguenza della scelta di poter scrivere il nome dell'aeroporto invece che sceglierlo da un menu a tendina. Personalmente io non amo troppo questi menu, e preferisco scrivere io... correndo il rischio del messaggio di errore (cosa, che tra l'altro, a me non capita visto che di solito so già se c'è un collegamento o no quando provo a comprare il volo sul sito). Direi che è una questione più di preferenze personali che di scarsa qualità del sito. S |
|
|
|||
|
|||
|
Per quella che è stata la mia recente esperienza, l'uso del sito di
Alitalia mi ha fatto incazzare per i seguenti motivi: 1) ho fatto abbastanza fatica ad arrivare in fondo alla procedura, perchè prima o poi si impallava; 2) i prezzi del volo che mi interessava variavano continuamente di decine di euri, manco fossimo alla Borsa. E inoltre, come già accennato prima, mi dava prezzi diversi a seconda che proponessi una prenotazione singola o per 2 persone. A differenza di Ryanair, li ho gabbati facendo una doppia e contestuale prenotazione singola a dimostrazione dell'inefficienza del sito. Io trovo molto più funzionale e veloce il sito di Ryanair. |
|
|
|||
|
|||
|
milanchamp wrote:
> Per quella che è stata la mia recente esperienza, l'uso del sito di > Alitalia mi ha fatto incazzare per i seguenti motivi: 1) ho fatto > abbastanza fatica ad arrivare in fondo alla procedura, perchè prima o > poi si impallava; 2) i prezzi del volo che mi interessava variavano > continuamente di decine di euri, manco fossimo alla Borsa. E inoltre, > come già accennato prima, mi dava prezzi diversi a seconda che > proponessi una prenotazione singola o per 2 persone. mah, allora io sarò sempre stato molto fortunato (o compro molti meno biglietti di te?) visto che tutti i problemi che elenchi io non li ho mai incontrati (con alitalia.com) :-D > [cut] Io trovo molto più funzionale e veloce il sito di Ryanair. anch'io, e se devo dire una sua certa aria un po' retro', tipo sito anni '90, non mi spiace :-) Però devo sempre fare ben attenzione a cosa seleziono e cosa no per non dar loro soldi(ni) extra che posso tenermi... niente di insormontabile, per carità, ma richiede comunque più attenzione del sito di Alitalia o di altre compagnie. S |
|
|
|||
|
|||
|
Finrod wrote:
> beh, questo a dire il vero non mi sembra grave, e credo sia una > conseguenza della scelta di poter scrivere il nome dell'aeroporto invece > che sceglierlo da un menu a tendina. Ma se non c'e' nemmeno una mappa con le destinazioni!! E poi, se non ci fosse il volo diretto che ho cercato, potrebbe almeno suggerire dei voli con scalo... |
|
|
|||
|
|||
|
Giff wrote:
> Ma se non c'e' nemmeno una mappa con le destinazioni!! è vero che sono un po' nascoste (ma anche qui, non è l'unica a non metterla in evidenza), ma c'è eccome, anzi ci sono: http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/network.htm > E poi, se non ci fosse il volo diretto che ho cercato, potrebbe almeno > suggerire dei voli con scalo... boh, a me di voli con scalo il sito ne ha proposti più volte, e in compenso il sito Air One (almeno prima della fusione) di voli con scali intermedi ne proponeva tantissimi e persino alcuni con un numero di scali assolutamente assurdo e improponibile :-) S |
|
|
|||
|
|||
|
Finrod wrote:
> è vero che sono un po' nascoste (ma anche qui, non è l'unica a non > metterla in evidenza), ma c'è eccome, anzi ci sono: > http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/network.htm ok, pero': - nel "network" (network secondo me trae un po' in inganno, poerche' non map of destinations?) domestico e' impossible capire le rotte: che significano i colori? insomma, dall'aeroporto A, dove posso arrivare? - come mai quando faccio una ricerca posso selezionare Zurigo dal menu a finestra mentre su quelle mappe non c'e' alcun pallino su Zurigo? > boh, a me di voli con scalo il sito ne ha proposti più volte, E' che io ho cercato un Roma-Zurigo, ed a quanto pare a Zurigo nessun aereo Alitalia mette mai piede. Non pensi che sarebbe opportuno limitare la scelta nei menu a finestra solo per le destinazionie effettivamente raggiunte dal vettore? |
|
|
|||
|
|||
|
Giff wrote:
> - nel "network" (network secondo me trae un po' in inganno, poerche' non > map of destinations?) domestico e' impossible capire le rotte: che > significano i colori? insomma, dall'aeroporto A, dove posso arrivare? in effetti "network", come "solo andata" è un termine un po' ambiguo ;-) Ed è vero che la cartina dei voli domestici potrebbe essere migliorata (tra l'altro, ho come l'impressione che l'abbiano cambiata, in peggio, ultimamente). Bene, adesso però ti faccio notare che _io_ trovo pessima la map of destinations di Ryanair: spesso e volentieri non si carica, mi chiede di installare un plug in che ho già e altre amenità... insomma, anche qui non mi sembra che il sito di Alitalia sia fatto peggio di tanti altri. > - come mai quando faccio una ricerca posso selezionare Zurigo dal menu a > finestra mentre su quelle mappe non c'e' alcun pallino su Zurigo? su questo hai ragione, ma mi sembra che esageri a definire il sito come fatto coi piedi, infatti a me non era mai capitato di imbattermi in questo problema. > E' che io ho cercato un Roma-Zurigo, ed a quanto pare a Zurigo nessun > aereo Alitalia mette mai piede. Non pensi che sarebbe opportuno limitare > la scelta nei menu a finestra solo per le destinazionie effettivamente > raggiunte dal vettore? no, io penso che nella finestra ognuno ci deve poter scrivere quello che gli pare, i menu a tendina, limitati o meno, li trovo meno pratici... penso che il sistema andrebbe corretto perché non ti suggerisca Zurigo quando hai iniziato a scriverlo, quello sì, certo. ciao S |
|
|
![]() |
| Tags: air, ryan, vergognati |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|