![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Rough guides e altre..
Riprendo il discorso...
Ho provato le RG quest'anno col Laos e non mi sembra proprio che siano all'altezza delle Lonely Planet! ![]() Oltretutto l'edizione italiana datata 2004 sicuramente era stata tradotta da una inglese piu' vecchia. Se poi teniamo conto che il prezzo e' identico, personalmente preferisco le LP. Vorrei anche far notare che la "palma d'oro" alle guide Thai spetta a una guida tedesca di cui non ricordo il nome! Era fantastica, molto dettagliata e soprattutto "leggera" (era grossa quasi la meta' della LP!! Per chi non lo sapesse, quest'ultima ha oltre 900 pagine! oltre un chilo di carta da portarsi sulle spalle! ) Peccato che esiste solo la versione "germana"! Saluti a tutti |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Rough guides e altre..
"bustomail" <0521891506@iol.it> ha scritto:
> Riprendo il discorso... Potevi tranquillamente inserirti nello stesso 3ad... > Ho provato le RG quest'anno col Laos e non mi sembra proprio che siano > all'altezza delle Lonely Planet! ![]() Sempre in tema Thai, io invece posso dirti che imho la Rough è per certi versi migliore della penultima versione della LP (l'ultima esce tradotta in italiano il 23 febbraio). Poi, dipende sempre molto da quello che uno cerca... credo che, essendo nate per i backpackers, le LP e le Routard sono imbattibili per quanto concerne il reperimento di vitto e alloggio a basso prezzo. Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
"bustomail" <0521891506@iol.it> ha scritto nel messaggio news:WcDIf.178306$65.4924016@twister1.libero.it... >> Vorrei anche far notare che la "palma d'oro" alle guide Thai spetta a una > guida tedesca di cui non ricordo il nome! > Era fantastica, molto dettagliata e soprattutto "leggera" (era grossa > quasi > la meta' della LP!! > Per chi non lo sapesse, quest'ultima ha oltre 900 pagine! oltre un chilo > di > carta da portarsi sulle spalle! ) > Peccato che esiste solo la versione "germana"! > > Saluti a tutti > Marco polo la guida tedesca? > > |
|
|
|||
|
|||
|
"bustomail" <0521891506@iol.it> ha scritto nel messaggio
news:WcDIf.178306$65.4924016@twister1.libero.it... > Riprendo il discorso... > Ho provato le RG quest'anno col Laos e non mi sembra proprio che siano > all'altezza delle Lonely Planet! ![]() Io sono stato in Laos un mese fa con la LP e l'ho trovata utile ma anche piena di inesattezze. Ad onor del vero devo dire che ho la penultima edizione del 2003 non l'ultima uscita nel 2005 ma non credo che in due anni siano cambiate così tante cose. > Vorrei anche far notare che la "palma d'oro" alle guide Thai spetta a una > guida tedesca di cui non ricordo il nome! > Era fantastica, molto dettagliata e soprattutto "leggera" (era grossa > quasi > la meta' della LP!! Io ho l'ultima edizione in inglese che è stata ridotta di volume eliminando alcune parti non indispensabili, aumentando leggermente la dimensione della pagina e usando un carattere un po' più piccolo. Il risultato è un tomo un po' meno ingombrante e con tante foto. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:43f32041$0$29093$5fc30a8@news.tiscali.it... > "bustomail" <0521891506@iol.it> ha scritto nel messaggio > news:WcDIf.178306$65.4924016@twister1.libero.it... >> Riprendo il discorso... >> Ho provato le RG quest'anno col Laos e non mi sembra proprio che siano >> all'altezza delle Lonely Planet! ![]() > > Io sono stato in Laos un mese fa con la LP e l'ho trovata utile ma anche > piena di inesattezze. > Ad onor del vero devo dire che ho la penultima edizione del 2003 non > l'ultima uscita nel 2005 ma non credo che in due anni siano cambiate così > tante cose. Io ho girato il Laos con la LP e mi è sembrata precisissima, ovviamente nei limiti dei veloci cambiamenti della zona. Chi era con me aveva una RG, e, soprattuuto nelle indicazioni pratiche, mi è sembrata molto inferiore. |
|
|
|||
|
|||
|
Bnx ha scritto:
> "bustomail" <0521891506@iol.it> ha scritto: .. > Poi, dipende sempre molto da quello che uno cerca... credo che, essendo nate > per i backpackers, le LP e le Routard sono imbattibili per quanto concerne > il reperimento di vitto e alloggio a basso prezzo. riguardo le LP, ho avuto l'impressione (confermata da molte persone anche sul forum della LP) che l'ultima versione invece è destinata a chi spende un pochino di più. Ciao Vale > Bnx -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
![]() |
| Tags: altre, guides, rough |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|