![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Romania e Serbia senza auto
Ciao a tutti, a fine luglio farò un giro della Romania e della Serbia partendo da Budapest. Appena arrivati in Ungheria andremo in Transilvania, poi verso il delta del Danubio e di ritorno vogliamo visitare Bucarest, Belgrado e Novi Sad.Se qualcuno ha già varcato i confni tra Ungheria e Romania; Romania e Serbia(all'altezza del bellissimo parco sul Danubio) e infine tra la Serbia e l'Ungheria avrei bisogno di un po' di informazioni. Precisamente vorrei sapere se esistono mezzi alternativi al treno facilmente utilizzabili che portino alle frontiere e permettano di attraversarle a piedi per poi prendere una coincidenza sul versante dell'altro paese fino alla prima città. Ho visitato recentemente in macchina Serbia(incluso il Kosovo), Bulgaria, Montenegro e Macedonia e ho visto fare quest'operazione a molti. Però ho difficoltà a trovare in rete informazioni su orari e punti di partenza dei pullman. Ho visto che c'è scarsità di mezzi che fanno il tragitto internazionale e il treno so già che mi vincolerà troppo ad orari sfavorevoli. Mi hanno detto che tra Ungheria e Romania c'e' un buon servizio di minibus, qualcuno sa come avere informazioni? Questo servizio lo trovo poi anche tra Timisoara e Belgrado e tra Novi Sad e l'Ungheria?
E' ben accetta qualsiasi dritta sopratutto sulla Romania dove starò due settimane. Ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare queste informazioni. Fabrizio |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Romania e Serbia senza auto
Ciao,
io ho visitato Bucarest (in aereo) ad Aprile 2005 ed è stato molto bello. Tra i primi consigli che mi vengono in mente: 1) cambia i soldi direttamente sul posto. Zero commisioni, rispetto alla banca di casa mia non c'è confronto risparmi cambiando a Bucarest. 2) il costo della vita, rispetto alla mia "Milano da bere" non ha confronti costa tutto pochissimo! Taxi, pulmann,cibo, discoteche, locali... 3) Non ti far notare come turista. Nel senso che comunque la città risente ancora della povertà. Se vai in giro dando l'idea del turistello per eesempio con la macchina fotografica sepre in mano ti troverai inseguito da bambini poveri (che dicono vivano nei sotterranei delle fognature aspirando la vernice) che insisteranno non poco affinchè tu dia loro dei soldi. Ma stai tranquillo non ti voglio spaventare eccessivamente anche perchè non ce n'è bisogno. 4) Questo è uno dei ristoranti tipici dove ho mangiato bene e pagato molto poco. Magari ne esisteranno altri, ma per quanto ne so io è andata bene: Valhalla Str. Vasile Parvan (intersectie Calea Plevnei) Bucarest 5) Si cauto ai suggerimenti "notturni" dei tassisti per quanto riguarda le proposte su Night e locali vari. Nel senso che accetta pure i loro consigli, ma informati bene prima di entrare nel locale chiedendo come funziona... ;-) Dato che loro ti spacciano tutto come rose e fiori ma poi... Ciao Rocco "gIrolLO" <tomjoadTOGLIMAIUSCOLO@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:K8Vse.14795$bc.6405@tornado.fastwebnet.it... Ciao a tutti, a fine luglio farò un giro della Romania e della Serbia partendo da Budapest. Appena arrivati in Ungheria andremo in Transilvania, poi verso il delta del Danubio e di ritorno vogliamo visitare Bucarest, Belgrado e Novi Sad.Se qualcuno ha già varcato i confni tra Ungheria e Romania; Romania e Serbia(all'altezza del bellissimo parco sul Danubio) e infine tra la Serbia e l'Ungheria avrei bisogno di un po' di informazioni. Precisamente vorrei sapere se esistono mezzi alternativi al treno facilmente utilizzabili che portino alle frontiere e permettano di attraversarle a piedi per poi prendere una coincidenza sul versante dell'altro paese fino alla prima città. Ho visitato recentemente in macchina Serbia(incluso il Kosovo), Bulgaria, Montenegro e Macedonia e ho visto fare quest'operazione a molti. Però ho difficoltà a trovare in rete informazioni su orari e punti di partenza dei pullman. Ho visto che c'è scarsità di mezzi che fanno il tragitto internazionale e il treno so già che mi vincolerà troppo ad orari sfavorevoli. Mi hanno detto che tra Ungheria e Romania c'e' un buon servizio di minibus, qualcuno sa come avere informazioni? Questo servizio lo trovo poi anche tra Timisoara e Belgrado e tra Novi Sad e l'Ungheria? E' ben accetta qualsiasi dritta sopratutto sulla Romania dove starò due settimane. Ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare queste informazioni. Fabrizio |
|
|
![]() |
| Tags: auto, romania, senza, serbia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|