![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Roma - Salisburgo: voli diretti ??
Salve a tutti
![]() Ho la necessità di raggiungere Salisburgo tra due settimane ... ma possibile che non esistano voli diretti da Roma? :-/ Al momento, la mia ricerca in Rete ha dato pessimi risultati. Help! Buone Feste a tutti, S. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Roma - Salisburgo: voli diretti ??
Shad wrote:
> Salve a tutti ![]() > > Ho la necessità di raggiungere Salisburgo tra due settimane ... ma > possibile che non esistano voli diretti da Roma? :-/ Si', direi che non ci siano voli diretti da Roma, ne' da Milano. (forse dall'Italia non ce ne sono proprio) bye |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23/04/2011 14:57, freefred ha scritto:
> Si', direi che non ci siano voli diretti da Roma, ne' da Milano. > (forse dall'Italia non ce ne sono proprio) > > bye Uhm.. grazie per la conferma :/ Va a finire che me la sparo in macchina e tanti saluti. L'alternativa è scendere a Monaco di Baviera, affittare un auto ed andare a Salzburg. Considerato invece lo scalo Vienna, la soluzione non mi sembra così buona. S. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Apr, 15:42, Shad <shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote:
> L'alternativa scendere a Monaco di Baviera, affittare un auto ed > andare a Salzburg. Oppure anche su Innsbruck, poi è tutta autobahn |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23/04/2011 16:38, Kappas ha scritto:
> On 23 Apr, 15:42, Shad<shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote: > >> L'alternativa scendere a Monaco di Baviera, affittare un auto ed >> andare a Salzburg. > > > Oppure anche su Innsbruck, poi è tutta autobahn Purtroppo anche Innsbruck sembra soffrire dello stesso male di Salzburg: mancanza di voli diretti da Roma :-/ S. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Apr, 16:57, Shad <shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote:
> Purtroppo anche Innsbruck sembra soffrire dello stesso male di Salzburg: > mancanza di voli diretti da Roma :-/ aHHH, pazzesco... io non ci ho mai fatto caso, perchè vado in auto portandomi dietro il mio cane |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23/04/2011 17:00, Kappas ha scritto:
> aHHH, pazzesco... io non ci ho mai fatto caso, perchè vado in auto > portandomi dietro il mio cane Questo lo trovo molto interessante ![]() Viaggi sempre da Roma? In caso, come ti sei trovato a viaggiare in auto sin lassù? Qualche consiglio? ![]() S. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Apr, 17:10, Shad <shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote:
> > Viaggi sempre da Roma? No, io parto dal nord italia. Le strade le conosco tutte, le ho fatte tutte, ma, alla fine, il Brennero... > > In caso, come ti sei trovato a viaggiare in auto sin lass ? Sin lass ? |
|
|
|||
|
|||
|
"Shad" <shadow.brightblade-LevaMi-@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:4db2ebca$0$18243$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > Il 23/04/2011 17:00, Kappas ha scritto: > > > In caso, come ti sei trovato a viaggiare in auto sin lassù? Qualche > consiglio? ![]() > Vai super tranquillo. A1 fino a Modena, poi prendi la A22, al Bennero comprati la vignetta e poi tira dritto fino a Salzburg con l'unica attenzione ai limiti di velocità: la polizia può avere potenti BMW come auto-civetta... Se per "lassù" intendevi montagna, beh, Salisburgo non è mica su un cucuzzolo! Attraverserai un po' di gallerie in Alto Adige e Tirolo, (anche sugli Appennini fino a Bologna, ovviamente) poi vai liscio. -- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23/04/2011 17:56, Kappas ha scritto:
>> In caso, come ti sei trovato a viaggiare in auto sin lass ? > > > Sin lass ? Nell'invio si deve esser persa qualche lettera accentata ![]() Avevo scritto: "sin lassu'" ![]() S. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23/04/2011 20:11, cimice ha scritto:
> Vai super tranquillo. > A1 fino a Modena, poi prendi la A22, al Bennero comprati la vignetta e poi > tira dritto fino a Salzburg con l'unica attenzione ai limiti di velocità: la > polizia può avere potenti BMW come auto-civetta... > Se per "lassù" intendevi montagna, beh, Salisburgo non è mica su un > cucuzzolo! Attraverserai un po' di gallerie in Alto Adige e Tirolo, (anche > sugli Appennini fino a Bologna, ovviamente) poi vai liscio. > -- > cimice Grazie Caro ![]() Bene, ho deciso che vado in macchina: salgo sabato e torno giù lunedì (se riesco a rubare un giorno, anche martedì :P). Per "lassù" intendevo "lontano" ![]() Qualche minuto fa ho inviato una mail per chiedere la disponibilità della stanza ad un posticino che sembra un amore! (AmMoos). S. |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Apr, 21:53, Shad <shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote:
> Bene, ho deciso che vado in macchina: salgo sabato e torno gi luned > (se riesco a rubare un giorno, anche marted :P). Ma scusa; ti spari in vena 2000 kmt per star su da sabato a lunedì? Io sto su (in montagna, in provincia di Salisburgo) dalle due alle tre settimane |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:d6770ed0-f348-49ab-8869-d8ed73291632@cu4g2000vbb.googlegroups.com... On 23 Apr, 21:53, Shad <shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote: >> Bene, ho deciso che vado in macchina: salgo sabato e torno gi luned >> (se riesco a rubare un giorno, anche marted :P). >Ma scusa; ti spari in vena 2000 kmt per star su da sabato a lunedì? >Io sto su (in montagna, in provincia di Salisburgo) dalle due alle tre >settimane Mica tutti possono permetterselo! E non è mica detto che vada in vacanza, E avrà i suoi buoni motivi per andare e tornare in breve tempo. Sai quante volte ho fatto anch'io così? Ha semplicemente chiesto info e gliele abbiamo date, mica ha chiesto un parere. ;-) -- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
cimice wrote:
>>Ma scusa; ti spari in vena 2000 kmt per star su da sabato a lunedì? > >>Io sto su (in montagna, in provincia di Salisburgo) dalle due alle tre >>settimane > > Mica tutti possono permetterselo! E non è mica detto che vada in vacanza, > E avrà i suoi buoni motivi per andare e tornare in breve tempo. Sai quante > volte ho fatto anch'io così? Si ' pero' non sarebbe piu' economico e veloce andare in aereo? Poi chiaro che ognuno fa quello che gli pare, ci mancherebbe:-) bye |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Apr, 02:15, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote:
> Ha semplicemente chiesto info e gliele abbiamo > date, mica ha chiesto un parere. *;-) Sì, d'accordo, io però mi limito a sottolineare che c'è una sproporzione lkgistica nel fare 2000 kmt in auto per star via quel numero di giorni lì, mica dico altro |
|
|
|||
|
|||
|
Il 24/04/2011 02:15, cimice ha scritto:
> "Kappas"<beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio > news:d6770ed0-f348-49ab-8869-d8ed73291632@cu4g2000vbb.googlegroups.com... > On 23 Apr, 21:53, Shad<shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote: > > >>> Bene, ho deciso che vado in macchina: salgo sabato e torno gi luned >>> (se riesco a rubare un giorno, anche marted :P). > > >> Ma scusa; ti spari in vena 2000 kmt per star su da sabato a lunedì? > >> Io sto su (in montagna, in provincia di Salisburgo) dalle due alle tre >> settimane > > Mica tutti possono permetterselo! E non è mica detto che vada in vacanza, E > avrà i suoi buoni motivi per andare e tornare in breve tempo. Sai quante > volte ho fatto anch'io così? Ha semplicemente chiesto info e gliele abbiamo > date, mica ha chiesto un parere. ;-) > -- > cimice Eh, magari andassi in vacanza! :_) Viceversa, vado per l'ultimo passo di un processo di selezione che, se mi vedrà vincitore, mi darà il mio futuro lavoro. A quel punto dovrò emigrare direttamente a Salisburgo ![]() Considerazioni sul viaggio: *Aereo: secondo me, l'unica combinazione interessante potrebbe esser Roma -> Monaco di Baviera (aereo) Monaco -> Salisburgo (macchina o treno per 200km) Tutto sommato tra stai due ore prima all'aereoporto per il check-in, fai il volo, becca la coincidenza col treno, aspetta il treno... la giornata la butti comunque ed in più hai lo stress per possibili ritardi, coincidenze perse, etc etc. Anche il costo di questa soluzione, in fin dei conti, non è proprio contenuta. *Macchina: Approfitto dello spazio per portarmi dietro un altra persona ![]() Mi vedo la strada che potenzialmente mi ritroverò a percorrere tante e tante volte. Ho larghissima autonomia di spostamento una volta sul luogo che mi ha permesso di prenotare un po' fuori la città e risparmiare molto sul pernottamento. In effetti, 2000km in tre giorni può esser vista come una mezza mattata... ma ogni tanto tocca farle! ![]() Grazie per l'aiuto a tutti! S. |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Apr, 11:30, Shad <shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote:
> > Eh, magari andassi in vacanza! :_) > > Viceversa, vado per l'ultimo passo di un processo di selezione che, se > mi vedrà vincitore, mi darà il mio futuro lavoro. A quel punto dovrò > emigrare direttamente a Salisburgo ![]() Allora in gamba e buona fortuna. E considerati fortunato: è una delle zone piu belle d'Europa, sia la città, sia il Saltzgammergutt, sia le zone di montagna comprese nel Salisburghese E' un gioiello > > Considerazioni sul viaggio: CUT Io farei aereo Monaco + auto |
|
|
|||
|
|||
|
Il 24/04/2011 12:37, Kappas ha scritto:
> Allora in gamba e buona fortuna. E considerati fortunato: è una delle > zone piu belle d'Europa, sia la città, sia il Saltzgammergutt, sia le > zone di montagna comprese nel Salisburghese > > E' un gioiello Grazie caro, ce la sto mettendo tutta ![]() Molti sacrifici (ad esempio, oggi, domani, ed ogni sera dopo il lavoro, devo studiare) che spero vengano ripagati. > Io farei aereo Monaco + auto In effetti, potrebbe esser meno stancante e pericoloso ![]() S. |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Apr, 12:51, Shad <shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote:
> Grazie caro, ce la sto mettendo tutta ![]() > Molti sacrifici (ad esempio, oggi, domani, ed ogni sera dopo il lavoro, > devo studiare) che spero vengano ripagati. In gamba e auguri: tifo per te > > In effetti, potrebbe esser meno stancante e pericoloso ![]() Vedi un pò tu; in ogni caso, se hai la possibilità, dopo il cimento potresti cogliere l'occasione per girare un pò per la tua nuova Patria, ehehe |
|
|
|||
|
|||
|
"Shad" <shadow.brightblade-LevaMi-@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:4db3edc0$0$18245> > Eh, magari andassi in vacanza! :_) > > Viceversa, vado per l'ultimo passo di un processo di selezione che, se mi > vedrà vincitore, mi darà il mio futuro lavoro. A quel punto dovrò emigrare > direttamente a Salisburgo ![]() > Musicista? Ovviamente sei libero di non rispondere :-) -- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:0cf2437d-8565-4beb-9000-82e7b77c6acc@bl1g2000vbb.googlegroups.com... >Allora in gamba e buona fortuna. E considerati fortunato: è una delle >zone piu belle d'Europa, sia la città, sia il Saltzgammergutt, sia le >zone di montagna comprese nel Salisburghese Kappas.......un po' di precisione, bitte! Ohibo', uno come te... Salzkammergut! --- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Apr, 23:25, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote:
> > Musicista? NO, troppa concorrenza, impossibile |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Apr, 23:25, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote:
Dimmi la verità, Cimix: non hai nostaglia di quegli arrivi estivi in auto, tra le colline del Saltzgammergutt, quando, in mezzo al verde, si apre un'occhiata di lago azzurrissimo, mentre il caldo pomeriggio estivo accarezza i tavolini e gli ombrelloni gialli fuori dai Gastof? Non hai nostalgia di quel momento magico, verso le 18, quando i mezzi agricoli si mettono in fila e tornano a casa (L' Austriaco, se non mangia alle 18,30, muore), e volti cordiali tirano l'ora di cena fumando e bevendo un boccale di birra servito all'aperto da quelle ragazzone con la camicia bianca e la gonna nera? Ahh, Austria, Austria.... |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:19ae0996-a00c-4f49-8722-790460249f01@32g2000vbe.googlegroups.com... > On 24 Apr, 23:25, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote: > >> >> Musicista? > > > > NO, troppa concorrenza, impossibile Lo so che tu, Kappas, non sei musicista. La domanda era per Shad. --- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Apr, 23:34, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote:
> > Kappas.......un po' di precisione, bitte! Ohibo', uno come te... > > Salzkammergut! Ops.... hai ragione, ehehhee |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Apr, 00:30, "cimice" <cim...@cimice.it> wrote:
> Lo so che tu, Kappas, non sei musicista. > La domanda era per Shad. Ma anche la mia risposta era per lui: non ci credo ad un italiano che va su come musicista, perchè c'è troppa concorrenza |
|
|
|||
|
|||
|
Il 24/04/2011 23:25, cimice ha scritto:
> "Shad"<shadow.brightblade-LevaMi-@gmail.com> ha scritto nel messaggio > news:4db3edc0$0$18245> >> Eh, magari andassi in vacanza! :_) >> >> Viceversa, vado per l'ultimo passo di un processo di selezione che, se mi >> vedrà vincitore, mi darà il mio futuro lavoro. A quel punto dovrò emigrare >> direttamente a Salisburgo ![]() >> > > Musicista? > Ovviamente sei libero di non rispondere :-) > -- > cimice > Ah ah ah ah ah, l'unico strumento musicale che so suonare è il clacson della macchina! :P Informatico -_- S. |
|
|
|||
|
|||
|
On 25 Apr, 12:38, Shad <shadow.brightblade-Leva...@gmail.com> wrote:
> Ah ah ah ah ah, l'unico strumento musicale che so suonare è il clacson > della macchina! :P > > Informatico -_- Facci sapere come è andata e come hai trovato qq posti! |
|
|
|||
|
|||
|
Shad <shadow.brightblade-LevaMi-@gmail.com> wrote:
> *Aereo: secondo me, l'unica combinazione interessante potrebbe esser > Roma -> Monaco di Baviera (aereo) > Monaco -> Salisburgo (macchina o treno per 200km) Io direi questa. Tra l'altro Monaco - Salisburgo in treno la puoi fare col Bayern Ticket...e costa solo 21 Euro. Puoi usare qualunque treno tranne gli ICE. Compri il Bayern Ticktet all'aeroporto di Monaco e ti vale fino a Salzburg. In aeroporto prendi la S-Bahn, linea S8, scendi a Huptbahnhof e prendi il treno :-) |
|
|
|||
|
|||
|
Shad wrote: > Salve a tutti ![]() > > Ho la necessità di raggiungere Salisburgo tra due settimane ... ma > possibile che non esistano voli diretti da Roma? :-/ > > Al momento, la mia ricerca in Rete ha dato pessimi risultati. > > Help! > > Buone Feste a tutti, > > S. se vai in macchina, la Grossglocknerstrasse è bellissima! |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|