![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Roma: consigli
Salve a tutti voi; eccomi di nuovo a chiedere. Dunque: avendo la possibilità
di "ponteggiare" il 1° Giugno, ho deciso di passare tre giorni a Roma. Non la conosco affatto, ci sono solo passato di sfuggita ( faccio parte anch'io di quelli che "..... tanto ci vado quando voglio....." ). Lo sò che il tempo è poco, ma per iniziare....... Ho già fissato l'appartamento ( zona Castel Sant'Angelo ), ma vorrei qualche dritta su come mi conviene organizzare la visita alla città ( percorsi, monumenti, luoghi caratteristici..... ). Fermo restando che di musei, visto il poco tempo, non se ne parla ( forse solo quelli Vaticani.. ), come devo muovermi? Cosa mi consigliate? Grasssssssie......... ;-)) -- Ciao, Claudio. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: consigli
"Claudio" <ciope59@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Fermo restando che di musei, visto il poco tempo, non se ne parla ( forse > solo quelli Vaticani.. ), come devo muovermi? Cosa mi consigliate? Ecco cosa avevo visto io in 3 giorni 1° Giorno Partenza volo ore 11.30 Uscita dal B&B ore 15.00 Terme di Caracalla dall'esterno Circo Massimo dall'esterno Tempio della Fortuna virile Tempio di Vesta Bocca della Verità (Santa Maria in Cosmedin chiusa per restauro) Arco di Giano Quadrifronte Palatino: Case, templi, fori romani Campidoglio Teatro Marcello da fuori Piazza Venezia e Altare della patria (era chiuso) Chiesa del Gesù Pantheon (era chiuso) Piazza Navona Palazzo Madama Palazzo Chigi Montecitorio Fontana di Trevi al buio 2° Giorno Uscita dall'hotel ore 08.30 Colosseo Arco di Costantino e Domus aurea da fuori Fori Imperiali Altare della patria (questa volta aperto) Fontana di trevi di giorno Quirinale (visita delle sale del piano nobile) Piazza di Spagna Villa Borghese Porta del Pincio Piazza del popolo Montecitorio - In tribuna per l'elezione del presidente della repubblica 3° Scrutinio (questo ha preso parecchio tempo perchè sono dovuro tornare al B&B a cambiarmi ed è durato parecchio) 3° Giorno Uscita dal B&B ore 09.00 Musei Vaticani Grotte Vaticane Cupola di San Pietro Basilica di San Pietro Via della conciliazione Castel sant'Angelo da fuori Museo dell'Ara Pacis Pantheon questa volta aperto Ritorno al B&B a riprendere le valigie alle ore 19 |
|
|
|||
|
|||
|
Re: consigli
"T[N]T" <theonewithtematobrasca@msn.com> ha scritto nel messaggio news:49faa85a$1@news.x-privat.org... > "Claudio" <ciope59@libero.it> ha scritto nel messaggio > >> Fermo restando che di musei, visto il poco tempo, non se ne parla ( forse >> solo quelli Vaticani.. ), come devo muovermi? Cosa mi consigliate? > > Ecco cosa avevo visto io in 3 giorni Grazie per le info. Visualizzo il tutto su una piantina tracciando i percorsi e....... parto......! ;-)) -- Ciao, Claudio. |
|
|
![]() |
| Tags: consigli, roma |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|